Vai al commento


[Sondaggio]Siete pro o contro la caccia?


Brendon

  

54 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Sono topic ottimi per flammare in centocinquanta  secondi °>°

Visto che la varietà  dei pareri è molto vasta.

Ma vabbè xD

Io sono favorevole alla caccia, adesso non è perchè mi piace mangiare carne di cinghiale (anche se è molto buona)

O anche perchè vivo in una zona dove la caccia viene praticata molto, o perchè sono una persona crudele.xD

Noi qui abbiamo il problema constante dei cinghiali, ne abbiamo veramente molti.

Vanno a mangiare le castagne dei nostri castagneti (quindi perdita economica) vanno in strada e qualche volta si investe uno.

Una notte in strada mi sono ritrovata una mandria di 100 e passa di cinghiali che attraversavano tranquillamente la strada xD

Insomma fanno casini, rovinano anche il sottobosco sapete?

Inoltre figliano come se non ci fosse un domani, e senza un carnivoro che controlla (per esempio il lupo che anche se ci sono non sono sufficienti) c'è li possiamo trovare in mezzo alla città .

Ed e per questo che esiste la caccia, (e tutte le bontà  divine che offre il cinghiale ops xD) 

Non è che i cacciatori possono sparare a qualsiasi cosa, io sono infatti contro il bracconaggio che è abbastanza frequente qui in Italia, dove si uccidono animali protetti (come piccoli volatili spesso) 

Questo si fa anche per caprioli e altre specie che sono in eccesso nell'ambiente.

E sopratutto serve per contrastare specie "aliene" che non sono del nostro ambiente e provengono da altri continenti.

Come ad esempio la nutria che sta devastando le campagna della pianura padana, qualcuno ha pensato di crearci una pietanza.

O il gambero "killer" che sta sterminando le nostre specie autoctone, e bene che ci sia una caccia regolamentata, tal modo che ci sia un certo equilibrio di ecosistema. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono topic ottimi per flammare in centocinquanta secondi °>°

Visto che la varietà  dei pareri è molto vasta.

Ma vabbè xD

Io sono favorevole alla caccia, adesso non è perchè mi piace mangiare carne di cinghiale (anche se è molto buona)

O anche perchè vivo in una zona dove la caccia viene praticata molto, o perchè sono una persona crudele.xD

Noi qui abbiamo il problema constante dei cinghiali, ne abbiamo veramente molti.

Vanno a mangiare le castagne dei nostri castagneti (quindi perdita economica) vanno in strada e qualche volta si investe uno.

Una notte in strada mi sono ritrovata una mandria di 100 e passa di cinghiali che attraversavano tranquillamente la strada xD

Insomma fanno casini, rovinano anche il sottobosco sapete?

Inoltre figliano come se non ci fosse un domani, e senza un carnivoro che controlla (per esempio il lupo che anche se ci sono non sono sufficienti) c'è li possiamo trovare in mezzo alla città .

Ed e per questo che esiste la caccia, (e tutte le bontà  divine che offre il cinghiale ops xD)

Non è che i cacciatori possono sparare a qualsiasi cosa, io sono infatti contro il bracconaggio che è abbastanza frequente qui in Italia, dove si uccidono animali protetti (come piccoli volatili spesso)

Questo si fa anche per caprioli e altre specie che sono in eccesso nell'ambiente.

E sopratutto serve per contrastare specie "aliene" che non sono del nostro ambiente e provengono da altri continenti.

Come ad esempio la nutria che sta devastando le campagna della pianura padana, qualcuno ha pensato di crearci una pietanza.

O il gambero "killer" che sta sterminando le nostre specie autoctone, e bene che ci sia una caccia regolamentata, tal modo che ci sia un certo equilibrio di ecosistema.

Condivido.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente pro.


 


L'uomo nasce cacciatore ed è sin dagli albori che si procura il cibo cacciando. La cosa che non tollero è non tanto chi la pratica solo per il gusto di impugnare un fucile e uccidere animali, ma chi non rispetta le chiusure e le aperture delle stagioni di caccia e anche chi non risparmia le specie protette. Inoltre come è già  stato detto, la caccia serve per salvaguardare anche l'ambiente da un'incombente ondata di lepri pervertite (o cinghiali come ha detto prima un utente che mi ha fatto anche sorridere) che figliano come non mai.


 


Perciò per come la vedo io, caccia sì, bracconaggio no.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come si fa a non essere pro?

La caccia è una cosa troppo british, mi immagino già  io con padre della mia fidanzata rigorosamente ginger in Scozia in una battuta di caccia.

Just sayin'


Che poi sto parlando di caccia per sport nobile, cosa che esula da caccia per cibo o bracconaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma anche no :sweat:

il problema dei cinghiali è che sono troppi, la caccia in questo caso aiuta e basta

Intendevo dire che la caccia ai predatori naturali del cinghiale ha portato all'aumento di questi animali,e la caccia al cinghiale serve a ristabilire l'equilibrio tra la fauna.(dal primo messaggio non si capiva sorry)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...