Visitatore Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 o catturarne uno per la sperimentazione Li allevano mica li catturano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 14 febbraio, 2015 Condividi Inviato 14 febbraio, 2015 Li allevano mica li catturano ... giuuusto XD (che figura di...).lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venustoise Inviato 15 febbraio, 2015 Condividi Inviato 15 febbraio, 2015 *autocensura* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 15 febbraio, 2015 Condividi Inviato 15 febbraio, 2015 Favorevole.L'importante è che non si esageri,altrimenti avremo problemi con la fauna (i cinghiali sono un esempio perfetto) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unnamed Inviato 15 febbraio, 2015 Condividi Inviato 15 febbraio, 2015 Se viene praticata solo per divertimento, sfavorevole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eirene Inviato 15 febbraio, 2015 Condividi Inviato 15 febbraio, 2015 contro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 15 febbraio, 2015 Condividi Inviato 15 febbraio, 2015 Contro se lo si fa per divertimento o se a essere cacciati sono animali che rischiano di estinguersi. "La caccia sarebbe uno sport bellissimo se ad avere il fucile fossero gli animali" diceva un vecchio saggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Favorevole.L'importante è che non si esageri,altrimenti avremo problemi con la fauna (i cinghiali sono un esempio perfetto)ma anche no il problema dei cinghiali è che sono troppi, la caccia in questo caso aiuta e basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Sono topic ottimi per flammare in centocinquanta secondi °>° Visto che la varietà dei pareri è molto vasta. Ma vabbè xD Io sono favorevole alla caccia, adesso non è perchè mi piace mangiare carne di cinghiale (anche se è molto buona) O anche perchè vivo in una zona dove la caccia viene praticata molto, o perchè sono una persona crudele.xD Noi qui abbiamo il problema constante dei cinghiali, ne abbiamo veramente molti. Vanno a mangiare le castagne dei nostri castagneti (quindi perdita economica) vanno in strada e qualche volta si investe uno. Una notte in strada mi sono ritrovata una mandria di 100 e passa di cinghiali che attraversavano tranquillamente la strada xD Insomma fanno casini, rovinano anche il sottobosco sapete? Inoltre figliano come se non ci fosse un domani, e senza un carnivoro che controlla (per esempio il lupo che anche se ci sono non sono sufficienti) c'è li possiamo trovare in mezzo alla città . Ed e per questo che esiste la caccia, (e tutte le bontà divine che offre il cinghiale ops xD) Non è che i cacciatori possono sparare a qualsiasi cosa, io sono infatti contro il bracconaggio che è abbastanza frequente qui in Italia, dove si uccidono animali protetti (come piccoli volatili spesso) Questo si fa anche per caprioli e altre specie che sono in eccesso nell'ambiente. E sopratutto serve per contrastare specie "aliene" che non sono del nostro ambiente e provengono da altri continenti. Come ad esempio la nutria che sta devastando le campagna della pianura padana, qualcuno ha pensato di crearci una pietanza. O il gambero "killer" che sta sterminando le nostre specie autoctone, e bene che ci sia una caccia regolamentata, tal modo che ci sia un certo equilibrio di ecosistema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 17 febbraio, 2015 Condividi Inviato 17 febbraio, 2015 Sono topic ottimi per flammare in centocinquanta secondi °>°Visto che la varietà dei pareri è molto vasta.Ma vabbè xDIo sono favorevole alla caccia, adesso non è perchè mi piace mangiare carne di cinghiale (anche se è molto buona)O anche perchè vivo in una zona dove la caccia viene praticata molto, o perchè sono una persona crudele.xDNoi qui abbiamo il problema constante dei cinghiali, ne abbiamo veramente molti.Vanno a mangiare le castagne dei nostri castagneti (quindi perdita economica) vanno in strada e qualche volta si investe uno.Una notte in strada mi sono ritrovata una mandria di 100 e passa di cinghiali che attraversavano tranquillamente la strada xDInsomma fanno casini, rovinano anche il sottobosco sapete?Inoltre figliano come se non ci fosse un domani, e senza un carnivoro che controlla (per esempio il lupo che anche se ci sono non sono sufficienti) c'è li possiamo trovare in mezzo alla città .Ed e per questo che esiste la caccia, (e tutte le bontà divine che offre il cinghiale ops xD) Non è che i cacciatori possono sparare a qualsiasi cosa, io sono infatti contro il bracconaggio che è abbastanza frequente qui in Italia, dove si uccidono animali protetti (come piccoli volatili spesso) Questo si fa anche per caprioli e altre specie che sono in eccesso nell'ambiente.E sopratutto serve per contrastare specie "aliene" che non sono del nostro ambiente e provengono da altri continenti.Come ad esempio la nutria che sta devastando le campagna della pianura padana, qualcuno ha pensato di crearci una pietanza.O il gambero "killer" che sta sterminando le nostre specie autoctone, e bene che ci sia una caccia regolamentata, tal modo che ci sia un certo equilibrio di ecosistema.Condivido. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 Assolutamente pro. L'uomo nasce cacciatore ed è sin dagli albori che si procura il cibo cacciando. La cosa che non tollero è non tanto chi la pratica solo per il gusto di impugnare un fucile e uccidere animali, ma chi non rispetta le chiusure e le aperture delle stagioni di caccia e anche chi non risparmia le specie protette. Inoltre come è già stato detto, la caccia serve per salvaguardare anche l'ambiente da un'incombente ondata di lepri pervertite (o cinghiali come ha detto prima un utente che mi ha fatto anche sorridere) che figliano come non mai. Perciò per come la vedo io, caccia sì, bracconaggio no. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Gingaehlf Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 Come si fa a non essere pro?La caccia è una cosa troppo british, mi immagino già io con padre della mia fidanzata rigorosamente ginger in Scozia in una battuta di caccia.Just sayin'Che poi sto parlando di caccia per sport nobile, cosa che esula da caccia per cibo o bracconaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 19 febbraio, 2015 Condividi Inviato 19 febbraio, 2015 ma anche no il problema dei cinghiali è che sono troppi, la caccia in questo caso aiuta e bastaIntendevo dire che la caccia ai predatori naturali del cinghiale ha portato all'aumento di questi animali,e la caccia al cinghiale serve a ristabilire l'equilibrio tra la fauna.(dal primo messaggio non si capiva sorry) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zenryoku Inviato 16 marzo, 2015 Condividi Inviato 16 marzo, 2015 Mi auguro che il prima possibile si possano trovare carni surrogate valide, non amo molto veder applicata la legge del più forte al mio stomacoComunque abolire la caccia sportiva pare il minimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
reghiaccio25 Inviato 16 marzo, 2015 Condividi Inviato 16 marzo, 2015 Contro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.