Vai al commento


Old generation vs New generation


Post raccomandati

Buongiorno a tutti, apro questa discussione per parlare del confronto tra manga e anime che leggevano i nostri genitori (anni 80 circa) e di quelli che leggiamo noi (quindi dopo il 2000 circa).

Che ne pensate? Credete che anche i manga attuali (DB, OP, Naruto) possano restare nella storia?

Pensate che i manga anni 80 siano rimasti nella storia?

#discuss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che Dragon Ball è del '84 e OP del '97, ma vabbè.
Già  OP e Naruto sono entrati nella storia, visto che sono tra i manga più venduti di sempre.
Ma non esistono solo DB, OP, e Naruto, ci sono manga molto più belli di questi tre messi insieme.

Di manga del '80 che sono entrati nella storia e che a me sono piaciuti un botto ci sono sicuramente Devilman, JoJo, Berserk (Uno dei miei manga preferiti. Miura di mè.), Ken il guerriero e Akira.
Poi, vabbè, anche nel '80 c'erano i manga che facevano proprio schifo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente ci sono Anime/Manga, sia degli anni '80 che degli anni 90', che sono rimasti nella storia o comunque nel cuore dei Giapponesi.


Mi vengono in mente Doraemon, Gundam, Dragon Ball, Sazae-San, Detective Conan e One Piece, tanto che di questi titoli trovi perfino dei monumenti in varie città .


Se per questi vale molto anche il valore affettivo, ce ne sono anche altri hanno fatto la storia soprattutto per la loro importanza nel campo, tipo Akira, Astroboy, Devilman e così via.


 


Tornando al quesito che hai posto sì, nonostante dei tre citati da te se ne salvi solo uno, si trovano tutti nella storia della fumettistica Giapponese e sì, ci sono titoli sia degli 80', 90' e 2000 in essa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so se faccio bene a riportare a galla una simile discussione... non mi uccidete XD


Però visto che io sono una fanatica delle serie anni 70-80, ci tengo a rispondere...


 


sicuramente Dragon Ball (ma lui è già  degli anni 80 XD), One Piece e Naruto sono già  nella storia del giappone, loro come alcune altre serie più recenti.


 


molte serie degli anni 70-80 sono davvero stupende e sono sicuramente rimaste nella memoria e nella storia del giappone. Basti pensare a tutti i remake che vediamo. Le vecchie serie avevano il pregio di inventare generi e portare innovazioni (cosa che ora non accade facilmente), quindi rimangono più impresse.


 


Basti pensare a:


Cyborg 009, serie che ha avuto, oltre al manga, ben 3 adattamenti animati (1968 - 1979 - 2001), dei film, tra cui uno recente (2012); 


 


le opere di Go Nagai, di cui avete già  citato Devilman, ma io parlerei anche dei suoi robot, ad esempio Mazinga Z (ditemi chi non lo ha mai sentito nominare XD);


 


Leiji Matsumoto con Uchuu Senkan Yamato, Capitan Harlock, Galaxy Express 999; sono alcune delle sue serie più famose;


 


Tezuka, che sarà  sempre il dio dei manga nella memoria di tutti noi; lui ha inventato quasi tutto.


 


Poi le serie Time Bokan create dallo studio Tatsunoko, che hanno creato l'idea del trio formato dalla bella donna, dall'uomo magro e intelligente e da quello basso e forzuto (trio su cui è basato anche il Team Rocket nella serie animata)... poi la Tatsunoko ha fatto tanto altro


 


 


Personalmente tendo a valutare molto meglio le serie del passato, sono cresciuta con molte serie anni 70-80; quindi vi sono anche legata in modo profondo; secondo me rimanevano più nel cuore... Tra le serie recenti ce ne sono poche che considero importanti e degne di nota... di vecchie ne trovo molte di più °.°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paio di giorni fa mi è capitato di vedere l uomo tigre che un cartone che quelli della mia generazie (sono del 88) hanno visto sicuramente e era un cartone che veniva trasmesso nel pomeriggio l ho trovato super violento che se oggi lo trasmettesero di pom verrebero subito multati stessa cosa con ken devo dire peró che quelli old gen mi piacciono molto di più

Ps dragonball e op sono old gen ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

premetto che non ho mai avuto modo di leggere i fumetti dell'80' . Gli unici fumetti che mi ha passato mio padre sono stati quelli di topolino °v° .. Ma da come venivano descritti dai miei familiari dovevano essere davvero fiqi !


 


Posso dire invece di aver letto sia naruto che OP , per dragon ball lo seguo sempre da quando sono bambino e l'unica cosa che mi viene in mente quando penso a loro è la parola : Leggenda . Perciò posso dire che secondo me rimarranno senz 'altro alla storia , l'unica cosa che li distingue è il genere. Come detto da Seath non esistono solamente questi manga , ce ne sono davvero molti che portano avanti questo business 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...