Vai al commento

Aiuti su Hack Rom

Post raccomandati

Ok, cerco qualcuno che mi aiuti dandomi delle specie di lezioni su come fare una Hack ROM:

Poi vorrei capire perché mi succede questo:

21c8kg3.jpg

Uso questo sprite di Fennekin: Funziona, lo sostituisco a quello di Cyndaquil, ma poi quando modifico le statistiche, la ROM si blocca.

Dopo aver cambiato lo sprite e aver messo un pointer tipo 0x251 non mi fa usare A-Map ma dice: The value $0000011114444 is not a pointer!

Se il problema è il Pointer che metto ditemelo senza innervosirvi. Grazie in anticipo!

Poi metto questo pointer: E3D000 (trovato con FSF) e mi si blocca la ROM.

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il forum che gestisco ha le school per gli utenti (non posso linkartelo causa spam se non per mp) in ogni caso se metti come pointer 251 non va assolutamente bene in quanto 251 è un pointer della rom dove è occupato da altre cose (routine per l'avvio della rom e controlli vari dei tasti e le relative routine) di conseguenza andresti a sovrascrivere una delle parti più importanti della rom. per cercare spazio libero nella rom utilizza FSF e setta la dimensione necessaria scritta nel tool che utilizzi per l'inserimento (unlz, advance sprite editor ecc)

Link al commento

Il forum che gestisco ha le school per gli utenti (non posso linkartelo causa spam se non per mp) in ogni caso se metti come pointer 251 non va assolutamente bene in quanto 251 è un pointer della rom dove è occupato da altre cose (routine per l'avvio della rom e controlli vari dei tasti e le relative routine) di conseguenza andresti a sovrascrivere una delle parti più importanti della rom. per cercare spazio libero nella rom utilizza FSF e setta la dimensione necessaria scritta nel tool che utilizzi per l'inserimento (unlz, advance sprite editor ecc)

In breve con FSF devo trovare un pointer libero? È perché ho usato 251 che mi si è bloccato? Comunque non mi funziona Advance Trainer, ho Windows 7

Link al commento

ma naturalmente su 'sto forum nessuno è disposto ad aiutare....

E questo sotto di Andrea cos'é? 

Link al commento

E questo sotto di Andrea cos'é? 

Wow, mi ha detto che un pointer non andava bene, che grande aiuto, visto che ho scritto che anche trovandone uno con FSF mi si bloccava -.- leggi le cose, prima. Poi pensavo fosse sottinteso che volessi il link di quel forum...

Link al commento

Wow, mi ha detto che un pointer non andava bene, che grande aiuto, visto che ho scritto che anche trovandone uno con FSF mi si bloccava -.- leggi le cose, prima. Poi pensavo fosse sottinteso che volessi il link di quel forum...

E'spam,però si trova facilemnte sai?

Usa Google,ha hack nel nome e .it come portale ^^

Link al commento

Per trovare un pointer libero credo ti serva FSF, free space finder, però sarebbe... Ehm... Una palla al piede sostituire pointer ogni volta che modifichi le stat di un Pokémon! Che programmi hai usato? :)

Uso Advance Sprite editor e metto Fennekin ecc., poi metto il pointer trovato con FSF e si blocca la ROM... Forse è perché sostituisco gli starter di Johto su Smeraldo, e quindi poi mi dovrebbero dare un'altra volta Froakie Fennekin o Chespin... Non lo so, aiutatemi voi :c

Link al commento

Uso Advance Sprite editor e metto Fennekin ecc., poi metto il pointer trovato con FSF e si blocca la ROM... Forse è perché sostituisco gli starter di Johto su Smeraldo, e quindi poi mi dovrebbero dare un'altra volta Froakie Fennekin o Chespin... Non lo so, aiutatemi voi :c

Non importa quale sostituisci, ogni dato degli Sprites è uguale! xD La rom l'hai editata da 0 o era già  stata modificata in precedenza? Forse qualche modifica poco accurata può aver danneggiato dati sensibili della rom!

Link al commento

Non importa quale sostituisci, ogni dato degli Sprites è uguale! xD La rom l'hai editata da 0 o era già  stata modificata in precedenza? Forse qualche modifica poco accurata può aver danneggiato dati sensibili della rom!

Una normalissima ROM di Smeraldo, nulla di modificato

Link al commento

Partiamo dal presupposto che E3D000 non è un offset libero...(dall'offset D00000 in poi c'è la grafica relativa a tantissima parti della rom). Il discorso vale sia per rom ITA sia con rom USA (Parlando di smeraldo).

Come ha detto l'utente sopra non posso linkare il sito perchè è SPAM quindi inutile che attacchi me o lui. Lamentandoti del fatto che nessuno risponda crei l'effetto apposto a quello desiderato ma in ogni caso PM non è nato come forum per l'hacking (l'hacking è soltanto una piccola sezione del forum), questo forum, piuttosto, è visitato non per l'hacking per le notizie sui vari giochi delle varie piattaforme nintendo o altro relative ad essa. Se non risponde nessuno i motivi possono essere molteplici:

- Non hanno voglia (non sono giustificati questi utenti perchè un minimo di tempo da dedicare agli utenti inesperti si può sempre trovare)

- Non sanno rispondere (questi ultimi nonostante visualizzino questa conversazione non riescono a rispondere quindi inutile attaccarli)

Tornando al discorso relativo agli offset mi sembra strano che FSF ti dia quell'offset nonostante sia occupato da informazioni di immagini, palette, raw consiglio di utilizzare la versione 1.2.4 che sarebbe l'ultima. Un altro problema potrebbe essere i settaggi dell'emulatore relativi al save type (anche se alle prime modifiche non credo ci sia bisogno di cambiarli)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...