Silver Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 Dialetto: Scinn a lloc NgoppItaliano: Scendi da lì sopraProvenienza: Bacoli (Campania) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 OMG Zarkiel marchigiano...Infatti il tuo dialetto è simile sei marchigiano pure te? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 sei marchigiano pure te? Scine Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 Scine De dove si? Io Tolentino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 De dove si? Io Tolentino Provinica di Fermo :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 *cof* *cof* Mendace *cof* *cof* È vero owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 26 ottobre, 2014 Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 È vero owo Allora a questo punto possiamo dire che la toscana non ha dialetti, e dico sono toscano pure io (e non mi pare vero, ci sono molti intercalari provinciali e locali, anche a lucca, solo che si discostano molto poco dal italiano in genere, yayaya) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 26 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 26 ottobre, 2014 Frase in dialetto: Nce sta nisciu che me da li Gourgeist che me cerco icheseDFrase in italiano: Non c'è nessuno che mi scambia i Gourgeist che cerco XDRegione di provenienza: Marche XD <3 Frase in dialetto:Ier sera semo giti a sonà li campanelli mellì da e case.....c'hanno sgamato subito Frase in italiano:Ieri sera siamo andati a suonare i campanelli alle case....ci hanno beccato subito! Regione: come Zarxiel e Ariolu, sono felicemente Marchigiano!sei marchigiano pure te? Scine De dove si? Io Tolentino Provinica di Fermo :]Alla fine io e Zaerxiel in provincia si Macerata e tu Ariolu in provincia di Fermo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Izumi Inviato 7 novembre, 2014 Condividi Inviato 7 novembre, 2014 Frase in dialetto: Fioi le rivá el gelataro ma non ste a torne tanto gelato che dopo el fa mal d' pansaFrase in italiano: Ragazzi è arrivato il gelataio ma non prendete tanto gelato che dopo vi fa mal di panciaProvenienza: provicia di rovigo dialetto basso polesano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lukthemyth Inviato 8 novembre, 2014 Condividi Inviato 8 novembre, 2014 Frase in dialetto: A cì che me arzi du piotte?Frase in italiano: Puoi prestarmi 200euro?Regione di provenienza: Lazio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubygame Inviato 6 dicembre, 2014 Condividi Inviato 6 dicembre, 2014 Frase in dialetto:Sput in ciel ca nfacc t ritornFrase in italiano:Sputa in cielo che in faccia ti ritornaE un detto napoletano più che altro questa frase e vuol dire che chi critica l'altro poi si comporta allo stesso modo.Provenienza:Casoria(NA)Tipo io ti dico:"Tu non ti porti mai l'ombrello quando piove,io sì!"Poi invece non me lo porto neanche io e ti ho criticato per niente.Spero mi sia spiegata bene XDOppure:Puozz passà nient tu e tutta a razza toij!Frase in italiano:Possiate passare un inferno(o guai,cose brutte,peripezie ecc.)tu e tutta la tua famiglia!Non fatevi ingannare dal quel "nient" che vuol dire niente XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haru Inviato 6 dicembre, 2014 Condividi Inviato 6 dicembre, 2014 Frase in dialetto: ma', oggi vo' a mangià 'na pizza co' la mi 'mica, che un c'ho voglia di sta' 'n casa! Sicchè u' m'aspettà per cena.Frase in italiano: mamma, oggi vado a mangiare una pizza con la mia amica, perchè non ho voglia di stare in casa! Quindi non mi aspettare per cena.Regione di provenienza: Toscana. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyStorm Inviato 9 dicembre, 2014 Condividi Inviato 9 dicembre, 2014 mah, non mi sembra di saper dire vere e proprie frasi Io sono cresciuta sentendo il milanese, quindi (quasi) lo capisco, ma non lo parlare, a parte quando mi capita di infarcire delle frasi con parole prese dal dialetto (per esempio sperem invece di speriamo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.