Vai al commento

[XY] priority team...help me

forre3s

Post raccomandati

benvenuti ragazzi, chiedo aiuto ai più esperti dato che sono un neofita nel battling competitivo. Qualche settimana fa ho costruito questo team in maniera tale che avesse una caratteristica: ATTACCARE SEMPRE PRIMO SEMINANDO DISTRUZIONE (lo so il maiuscolo sa di cattivo :D ), qui sotto il team con relativa spiegazione di ogni singolo membro (l'ho testato ma non sono contentissimo):

Shuckle (M) @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 28 Def / 228 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Toxic

- Stealth Rock

- Helping Hand

- Gyro Ball

Mi ha sempre intrigato, mi sono detto "voglio provarlo"...evsato per avere le difese alla pari e per avere più durata. Entra e supporta il collega con helping hand, inoltre può avvelenare e piazzare le rocce, in casi estremi attacca ma quasi inutilmente.

Miltank @ Leftovers

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SpD

Careful Nature

- Helping Hand

- Toxic

- Facade

- Return

Un alternativa al primo nel caso morisse, aiuta con HH e prova a fare un pò di danni (anche se pochi).

Pinsir-Mega (M) @ Pinsirite

Ability: Aerilate

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Quick Attack

- Earthquake

- Protect

- Frustration

Teoricamente sono partito da lui, quick attack con HH diventa devastante ma cavolo gli elettro e talon (che lo anticipa) lo buttano giù facilmente.

Azumarill @ Shell Bell

Ability: Huge Power

EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spe

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Play Rough

- Belly Drum

- Superpower

Lo conoscete, entra, cerca di fare più danni possibile, dura poco però.

Breloom (M) @ Muscle Band

Ability: Technician

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 16 Def / 176 SpD / 64 Spe

Adamant Nature

- Mach Punch

- Protect

- Drain Punch

- Bullet Seed

Scelto per mach punch, tecnico ne aumenta la potenza e con HH fa il suo dovere, non lo conosco ancora bene ma non mi è dispiaciuto.

Bisharp (M) @ Life Orb

Ability: Defiant