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[XY] priority team...help me


forre3s

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benvenuti ragazzi, chiedo aiuto ai più esperti dato che sono un neofita nel battling competitivo. Qualche settimana fa ho costruito questo team in maniera tale che avesse una caratteristica: ATTACCARE SEMPRE PRIMO SEMINANDO DISTRUZIONE (lo so il maiuscolo sa di cattivo :D ), qui sotto il team con relativa spiegazione di ogni singolo membro (l'ho testato ma non sono contentissimo):

 

Shuckle (M) @ Leftovers

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 28 Def / 228 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Toxic

- Stealth Rock

- Helping Hand

- Gyro Ball

 

Mi ha sempre intrigato, mi sono detto "voglio provarlo"...evsato per avere le difese alla pari e per avere più durata. Entra e supporta il collega con helping hand, inoltre può avvelenare e piazzare le rocce, in casi estremi attacca ma quasi inutilmente.

 

 

Miltank @ Leftovers

Ability: Thick Fat

EVs: 252 HP / 36 Def / 220 SpD

Careful Nature

- Helping Hand

- Toxic

- Facade

- Return

 

Un alternativa al primo nel caso morisse, aiuta con HH e prova a fare un pò di danni (anche se pochi).

 

Pinsir-Mega (M) @ Pinsirite

Ability: Aerilate

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Quick Attack

- Earthquake

- Protect

- Frustration

 

Teoricamente sono partito da lui, quick attack con HH diventa devastante ma cavolo gli elettro e talon (che lo anticipa) lo buttano giù facilmente.

 

Azumarill @ Shell Bell

Ability: Huge Power

EVs: 212 HP / 252 Atk / 44 Spe

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Play Rough

- Belly Drum

- Superpower

 

Lo conoscete, entra, cerca di fare più danni possibile, dura poco però.

 

Breloom (M) @ Muscle Band

Ability: Technician

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 16 Def / 176 SpD / 64 Spe

Adamant Nature

- Mach Punch

- Protect

- Drain Punch

- Bullet Seed

 

Scelto per mach punch, tecnico ne aumenta la potenza e con HH fa il suo dovere, non lo conosco ancora bene ma non mi è dispiaciuto.

 

Bisharp (M) @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Knock Off

- Sucker Punch

- Protect

- Iron Head

 

Non mi piace ma ha sucker punch e sempre per HH fa abbastanza danni.

 

Detto questo credo che abbiate capito la tattica: scuckle potenzia le mosse del partner che fa tanti danni e attacca sempre per primo (a meno che non ci sia talonflame a rompere le scatole), ho scelto pikè con priority che con HH che ha priority più alta le potenzia. Protezione aiuta nel caso abbia voglia di avvelenare o buttare le trappole.

Aspetto critiche (giustamente) e consigli (gratissimi), ho intenzione di migliorare e spero di trovare un pò di supporto da voi ragazzi del forum :D vi ringrazio per l'attenzione!!!!

 

EDIT: per le lotte in doppio

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Shuckle anche con Gyro Ball fa danni ridicoli, l'unica mossa d'attacco che puoi dare a Shuckle è Infestation, ma in questo caso dagli Sticky Web.

Perché Miltank ha due mosse Normale? Dai Milk Drink per recuperare PS.

Per Azumarill Sitrus Berry > Shell Bell.

Azumarill in doppio è buono se lo affianchi con un pokemon che abbia Follow Me.

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considera audino, o comunque dei pokemon con ondasana come gardevoir.
se ti fai un gardevir anche solo mezzo offensivo puoi lasciare una mossa per ondasana e supportare il team anche in quel modo.

se hai problemi con pokemon elettrici e talonflame prova con rhyperior, usando sia terremoto che frana i suoi attacchi non colpiscono mega pinsir, e più liberarsi facilmente di molte minaccie.

io lo uso e a me gira bene.

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