Vai al commento

Fairy Tail

Post raccomandati

Ovviamente non regge il confronto con shonen superiori come Naruto o One Piece, ma non è malaccio. Peccato che le saghe siano troppo corte e "staccate" l' una dall' altra, non ha un filo logico, è imbottito di inutile fanservice, e si è capito benissimo che Mashima inventa la trama sul momento. Nonostante tutto però, è piacevole da vedere, e ci sono saghe come Edolas e La Torre del Paradiso che sono veramente stupende.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho appena letto il capitolo 258 ed e fantastico tanto che ormai sono passati 7 anni dall'isola di tenrou e ce stato il ritorno della gilda per questioni successe sull'isola cmq ora sta diventando interessante

Link al commento

mi sono fermato a leggerlo al volume 12 e la mia opinione riguardo questo manga è proprio uguale a quello che dice XBurner. Penso che tutti gli shonen disegnati da mashima sono carini. ma niente di più

Vabbè togliendo il fatto che Oda è stato il "maestro" di Mashima, e dire che i suoi disegni siano solamente "carini" (ò_o) è veramente assurdo..

Fairy Tail è praticamente l'evoluzione(no vabbè in realtà sono identici) dei due manga precedenti di Mashima (Rave, Monster Soul), peccato che non abbia le idee chiare sulla trama perchè a livello di personaggi e storia(gilde, poteri, draghi) in generale avrebbe delle buone potenzialità, anche se non nulla che non si sia già visto.

Apparte questo a me è piaciuto molto, gag comprese! :3

Link al commento

Bè, che aggiungere? D'altronde è già stato detto tutto quello che penso su questo manga. Fairy Tail si basa troppo su tre singoli elementi : colpi di scena (alcuni interessanti e portati avanti abbastanza bene, altri messi alla cavolo, tipo il salto di...insomma avete capito...vabbè, speravo in una "rinascita", in un occasione per FT di dimostrare quanto valga, ma è stata una delusione) ; il fan service, con i suoi bei culetti al vento (sì, permettetemi di fare il santarellino >_>) e i combattimenti. Non troppo veloci ma neanche troppo lenti, e con (gasp) tecniche favolose *_*

Speriamo in questa nuova saga che si sta aprendo. Sembrerebbe promettere bene (e in più delle sane scazzottate, yay!).

Link al commento

Vabbè togliendo il fatto che Oda è stato il "maestro" di Mashima, e dire che i suoi disegni siano solamente "carini" (ò_o) è veramente assurdo..

Fairy Tail è praticamente l'evoluzione(no vabbè in realtà sono identici) dei due manga precedenti di Mashima (Rave, Monster Soul), peccato che non abbia le idee chiare sulla trama perchè a livello di personaggi e storia(gilde, poteri, draghi) in generale avrebbe delle buone potenzialità, anche se non nulla che non si sia già visto.

Apparte questo a me è piaciuto molto, gag comprese! :3

non mi riferivo ai disegni (in effetti ho scritto male il post), ma al manga in se. quando ho preso il primo volume di Fairy Tail avevo delle speranze perchè il manga aveva delle potenzialità con le gilde, il mondo fantasy etc, ma man mano che i volumi passavano mi sono reso conto che mashima non aveva (non so adesso dato che ho smesso di leggerlo) una storia definita gia in partenza e questo mi ha portato a smettere di leggere questo manga.

Per quanto riguarda i disegni, lo stile di mashima non mi piace (infatti nemmeno lo stile di Oda), preferisco Tite Kubo oppure Kentaro Miura :)

Link al commento

Secondo lo scarso successo di questo manga, rispetto ai 3 "grandi",è dovuto al fatto che l anime l hanno fatto troppo bambinesco e questo ne ha fatto risentire in termini di pubblicità ,infatti seguo solo il manga e direi che non è male,anche se ultimamente non capisco dove voglia arrivare l autore.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...