Vai al commento


[ORAS NU] Camerupt


Bosanto

Post raccomandati

Mi consigliate la miglior natura e moveset per Camerupt?


Smogon lo porta modesto, ma su svariati siti lo consigliano di natura Quieta, vista la sua scarsissima velocità . Da considerare che vorrei utilizzarlo sui prossimi titoli, usufruendo della mega che riduce a 20 la velocità  di base.


Attendo vostre delucidazioni! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere modesto, perché dato che è gia lento e attacca per ultimo, a cosa servirebbe abbassare ulteriormente la velocità ?

è invece meglio + satk, almeno quando attacchi fai + danni ;)

(p.s. lo hai già ?)

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere modesto, perché dato che è gia lento e attacca per ultimo, a cosa servirebbe abbassare ulteriormente la velocità ?

è invece meglio + satk, almeno quando attacchi fai + danni ;)

(p.s. lo hai già ?)

io lo ho quieto in level ball shiny 5  ivs 0 speed con attacchi misti,ho seguito mogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È meglio quiet per giocarlo Mixed, lo Satk é comunque massimizzato:

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Atk

Modest Nature

- Stealth Rock / Will-o-Wisp

- Earth Power

- Fire Blast

- Rock Slide / Ancient Power

Se non lo vuoi come setter sostituisci stealth rock con flash cannon / Iron head, ma sono abbastanza inutili. C'è anche WoW come alternativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io a chi interessa lo ho shiny 5ivs pronto alla lotta modesto


405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere modesto, perché dato che è gia lento e attacca per ultimo, a cosa servirebbe abbassare ulteriormente la velocità ?

è invece meglio + satk, almeno quando attacchi fai + danni ;)

(p.s. lo hai già ?)

Quieto massimizza anche l'attacco speciale... :facepalm:

Comunque non ce l'ho ancora devo breedarlo..

È meglio quiet per giocarlo Mixed, lo Satk é comunque massimizzato:

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Atk

Quiet Nature

- Stealth Rock

- Earth Power

- Fire Blast

- Rock Slide

Se non lo vuoi come setter sostituisci stealth rock con Iron head/flash cannon.

Non lo vorrei usare come setter, avevo pensato di dargli un introforza elettro che ne pensi? Alla fine lo sostituirei a Stealth Rock...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quieto massimizza anche l'attacco speciale... :facepalm:

Comunque non ce l'ho ancora devo breedarlo..

Non lo vorrei usare come setter, avevo pensato di dargli un introforza elettro che ne pensi? Alla fine lo sostituirei a Stealth Rock...

Nah, é inutile per la coverage, come ti ho detto prima allora sostituisci con flash cannon/iron head per sfruttare a pieno sheer force. Inoltre un'hidden power non ha effetti aggiuntivi, ergo non usufruisce della trait.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È meglio quiet per giocarlo Mixed, lo Satk é comunque massimizzato:

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Atk

Modest Nature

- Stealth Rock / Will-o-Wisp

- Earth Power

- Fire Blast

- Rock Slide / Ancient Power

Se non lo vuoi come setter sostituisci stealth rock con flash cannon / Iron head, ma sono abbastanza inutili. C'è anche WoW come alternativa.

scusate se intervengo in ritardo, ma ho letto solo ora il topic, a parer mio camerupt comunque se giocato in trickroom/sunny trickroom andrebbe meglio full offensive, poichè comunque i turni della distortozona saranno solo 4 (se in singolo dopo switch)

 

Camerupt @ Cameruptite
Ability: Solid Rock
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Quiet Nature
- Fire Blast
- Earth Power
- Hidden Power [ice] o [Grass]
- Ancient Power
 
set molto funzionale e versatile
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche frana può andare bene per colpire i difensori speciali, in questa caso meglio la quieta e gli ultimi 4 evs li metterei in hp..poi secondo me l unico hp veramente decente è hp ice perche ci sono parecchi pkm doppiamente deboli al ghiaccio...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi potreste consigliare un set per il Vgc?

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Heat Wave

- Earth Power

- Rock Slide

- Protect

Lavora al meglio nei Trick Room, la spread e la natura Quiet servono ad essere più veloce possibile in quel playstyle e massimizzare la bulkyness e lo Satk, contemporaneamente non sfavorisce l' atk per fare più danni possibile con Rock Slide. Heat Wave in VGC si preferisce alle altre fire moves in quanto hitta entrambi i target, Earth Power è la STAB secondaria. Protect si spiega da sola, praticamente onnipresente nei set da doppio, mentre il terzo slot è abbastanza variabile: Rock Slide è usata maggiormente per la possibilità  di colpire entrambi i Pokémon avversari, ma Ancient Power, potendo sfruttare gli investimenti dello Satk, generalmente infligge più danni; HP ice è anch'essa un'opzione dal momento che fornisce coverage simile e oblitera cose come Lando-T, MMence, Garchomp, etc., tuttavia a differenza delle precedenti moves non usufruisce di Sheer Force.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...