Vai al commento

Rayquazite o Sferaverde, con quale pietre si evolverà  MegaRayquaza?

82 utenti hanno votato

1. 1.

• SFERA VERDE
    • RAYQUAZITE
    • PIETRA ARCOBALENO
    • Dall'unione dei poteri delle sfere rosse-blu in presenza della sfera verde

Post raccomandati

Trovata grazie :)

Magari sebbene la Megaevoluzione avverrà  in modo diversa, la pietra utilizzata, che da quanto si deduce dal testo sarà  sicuramente la pietra arcobaleno, verrà  chiamata comunque Rayquazite...

secondo me sta pietra è la Pietrachiave XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora Mega Enzo, la differenza tra Rayquaza e Groudon/Kyogre su RZ è che se ti ricordi, Groudon/Kyogre li trovavi come se fossero pietrificati, mentre Rayquaza era SVEGLIO!
Ecco le descrizione del pokedex:

RUBINO:

RAYQUAZA visse per centinaia di milioni di anni nello strato d'ozono terrestre, non scendendo mai a terra. Questo POKéMON pare nutrirsi di acqua e particelle presenti nell'atmosfera.

ZAFFIRO:

Pare che RAYQUAZA abbia vissuto per centinaia di migliaia di anni nello strato di ozono terrestre oltre le nubi. Siignorava la sua esistenza poiché viveva così in alto, sperduto nel cielo.

Quindi, mentre Groudon e Kyogre vengono RISVEGLIATI, Rayquaza viene richiamato. Inoltre mi sembra che la MegaEvoluzione sia più potente dell'Archerisveglio, dal momento che mentre la megaevoluzione AGGIUNGE un potere ai pokemon che la conseguono, attraverso l'Archerisveglio, Groudon e Kyogre RECUPERANO la potenza che avevano in tempi antichi.

EDIT

Ti riferisci a questo momento, vero?
a3fuxf.png
Lo confesso, non mi ricordavo che venisse proprio usata l'espressione "risveglia"  :blush:
Anche prendendo in considerazione l'idea che Rayquaza si riposi saltuariamente sulla Torre (e che non si stesse semplicemente facendo una pennica in attesa del nostro arrivo  :asduj1:), concordiamo entrambi sul fatto che riposarsi sia ben diverso dall'andare in letargo. Senza prendere per forza di cose il Pokédex alla lettera, quando dice che Rayquaza vola incessantemente, c'è poco da fare: le sue soste sono poca cosa rispetto ai tempi incalcolabili che Groudon e Kyogre trascorrono dormendo. 

Ho letto ora questo messaggio. Mi correggo, non sarà  stato sveglio, ma il sonno "ristoratore" di Rayquaza è ben diverso dal letargo millenario di Kyogre e Groudon!

Link al commento

EDIT

Ho letto ora questo messaggio. Mi correggo, non sarà  stato sveglio, ma il sonno "ristoratore" di Rayquaza è ben diverso dal letargo millenario di Kyogre e Groudon!

Tra l'altro questo ^ accade solo su Smeraldo, mentre su Rubino e Zaffiro non c'è manco un ballon che lascia intendere che stia dormendo quando il nostro personaggio gli si avvicina. Chissà  poi perché questa differenza :confused:...

Link al commento

Tra l'altro questo ^ accade solo su Smeraldo, mentre su Rubino e Zaffiro non c'è manco un ballon che lascia intendere che stia dormendo quando il nostro personaggio gli si avvicina. Chissà  poi perché questa differenza :confused:...

Ma perché Rayquaza all'epoca era il Leggendario overnaintauseeeeen! del dopoLega, più o meno come i Regi (anche se li dietro c'era una storia mica male), mentre in Smeraldo, essendo il gioco dedicato a lui, aveva molta più importanza.

Se ci pensi, anche per Mewtwo fu così, negli originali e nei remakes

Link al commento

Ok ho letto più o meno la versione di tutti e credo che abbiamo un punto in comune, cosa sarà  la megapietra di rayquaza?

Per me vorrei ci fosse e credo in un rinnovo della sfera verde, anche perché non è da escludere, però c'è anche da dire che si rayquaza è diverso da i 2 legg, ma bene o male sfera blu, rossa e verde hanno la stessa descrizione o almeno questo dice oak quando te la da in HG e SS, prima ho fatto l'esempio della latiasite e latiosite con la cuorugiada, qualcuno pensa come me che questi 2 strumenti diverranno uno solo ?

Perché ormai sappiamo che ci saranno le megapietre, ora la domanda è che cosa ne faranno della cuorugiada?

E capitemi mi vien difficile pensare che per quanto la sfera verde non ci sia nei titoli originali, bisogna basarsi sulla storia più recente, perché il mondo pokemon e le leggende si evolvono, come esempio abbiamo regigigas che è collegato ad hoeen dai tre regi(avendoli creati) anche se in 3 gen non se ne sapeva niente e non c'è ne era alcuna traccia, per cui può essere che venga mantenuta la sfere verde, me lo fa pensare anche il fatto che che ci sia tra i codici di gioco, per qui se questo strumento viene ritenuto inutile e serve solo per ottenere rayquaza in HG e SS perchè metterlo nei codici della demo che ricordiamo essere ottenuta dal gioco completo?

Certo brancoliamo nel buio, ma non mi sembra di escludere neanche questa ipotesi.

PS: Per MagmaRuby, la pietra arcobaleno ci sarà  sicuramente, è stato detto nell'articolo ufficiale, ti consiglio di cambiare il sondaggio, il punto è adesso se si chiamerà  rayquazite e sarà  qualcosa di nuovo, oppure se sarà  la sfera verde che in qualche modo diventa dei colori arcobaleno. 

Link al commento

prima ho fatto l'esempio della latiasite e latiosite con la cuorugiada, qualcuno pensa come me che questi 2 strumenti diverranno uno solo ?

Ho accarezzato anche io l'idea che la Cuorugiada divenisse la Megapietra degli Eoni, ma ci sono due problemi:

• perchè gli hackers hanno trovato sia la Cuorugiada che la Lati@site, come oggetti distinti, su X e Y?

Cuorugiada è comune per entrambi gli Eoni, mentre la Megapietra non può permettersi questo lusso...

Link al commento

Ho accarezzato anche io l'idea che la Cuorugiada divenisse la Megapietra degli Eoni, ma ci sono due problemi:

• perchè gli hackers hanno trovato sia la Cuorugiada che la Lati@site, come oggetti distinti, su X e Y?

Cuorugiada è comune per entrambi gli Eoni, mentre la Megapietra non può permettersi questo lusso...

Però può essere ci siano 2 cuorugiade e che diventino 2 megapietre.

In X e Y forse l'hanno messa perchè appunto poi diventa megapietra in qualche modo, ma non credo, però ho questo dubbio, mi viene da pensare che se ci saranno entrambe, la cuorugiada diventerebbe inutile paragonata alle megapietre, nessuno la userebbe più no?

Io credo che la GF abbia pensato a questo, se ci saranno sia le pietre che la cuorugiada, a cosa potrebbe servire quest'ultima?

Link al commento

La pietra chiave è di color arcobaleno, io penso che la pietra di color arcobaleno della leggenda non è una megapietra ma la pietra chiave usata per far megaevolvere rayquaza. A questo punto io direi rayquazite che rayquaza aveva indosso quando si megaevolse.

Vero, però non si menziona ancora nessuna megapietra, è stato detto che avrebbe dovuto archeorisvegliarsi però non lo fa per la sua strana struttura fisica, quindi è questo che mi induce a pensare che non sia una megapietra a farlo evolvere, ma bensì la sfera verde che reagisce in modo diverso a questa pietra arcobaleno (che potrebbe benissimo essere la pietrachiave come tu dici) o potrebbe essere la stessa sfera verde che diventa dei colori dell'arcobaleno. 

Link al commento

Nel trailer del secondo episodio dedicato alle Megaevoluzioni si vede che i protagonisti attivano una sorta di altare e che rayquaza si megaevolve (gli appare il simbolo in testa), quindi forse da qualche parte ad Hoenn c'è un'altare dal quale è possibile ottenere la megapietra. Inoltre se la sfera rossa e blu fanno archeorisvegliare K&G non vedo perchè la sfera verde debba far megaevolvere rayquaza  :)

Link al commento

Nel trailer del secondo episodio dedicato alle Megaevoluzioni si vede che i protagonisti attivano una sorta di altare e che rayquaza si megaevolve (gli appare il simbolo in testa), quindi forse da qualche parte ad Hoenn c'è un'altare dal quale è possibile ottenere la megapietra. Inoltre se la sfera rossa e blu fanno archeorisvegliare K&G non vedo perchè la sfera verde debba far megaevolvere rayquaza  :)

Perchè appunto il problema è la sua struttura fisica e poi rayquaza viene richiamato dagli umani, forse anche questo contribuisce alla megaevoluzione (ricordiamo il legame tra pokemon ed esseri umani che serve per megaeolvere), le due cose insieme lo fanno megaevolvere, può essere che le tre sfere permettono ai pokemon di assorbire l'energia naturale, però rayquaza reagisce in modo diverso per i due motivi che ti ho detto su.  :)

Link al commento

Perchè appunto il problema è la sua struttura fisica e poi rayquaza viene richiamato dagli umani, forse anche questo contribuisce alla megaevoluzione (ricordiamo il legame tra pokemon ed esseri umani che serve per megaeolvere), le due cose insieme lo fanno megaevolvere, può essere che le tre sfere permettono ai pokemon di assorbire l'energia naturale, però rayquaza reagisce in modo diverso per i due motivi che ti ho detto su.  :)

Le pietre rossa e blu sono state create per prevenire il risveglio dei due leggendari, quindi può essere che in realtà  il potere antico dei due sia stato sigillato all'interno delle sfere.

la sfera verde è stata creata per richiamare rayquaza e magari l'unione della sfera verde con qualche condizione speciale permette la megaevoluzione

Link al commento

Le pietre rossa e blu sono state create per prevenire il risveglio dei due leggendari, quindi può essere che in realtà  il potere antico dei due sia stato sigillato all'interno delle sfere.

la sfera verde è stata creata per richiamare rayquaza e magari l'unione della sfera verde con qualche condizione speciale permette la megaevoluzione

Però le sfere tutte e tre fanno parte dei pokemon, non sono state create, ma comunque si se ci sarà  la sfera verde la spiegazione potrebbe essere qesta, che reagisce in modo diverso dalle altre.

Link al commento

In X e Y forse l'hanno messa perchè appunto poi diventa megapietra in qualche modo, ma non credo, però ho questo dubbio, mi viene da pensare che se ci saranno entrambe, la cuorugiada diventerebbe inutile paragonata alle megapietre, nessuno la userebbe più no?

Io credo che la GF abbia pensato a questo, se ci saranno sia le pietre che la cuorugiada, a cosa potrebbe servire quest'ultima?

Staremo a vedere, c'è sempre la possibilità  che la Megaevoluzione dei due eoni si riveli un fail, competitivamente parlando, un po' come nel caso di Garchomp... Alla fin fine, il paragone è il seguente: 

• Latios @ Cuorugiada 80/90/80/195*/165*/110; Latios @ Latiosite 80/130/100/160/120/110;

Latias @ Cuorugiada 80/80/90/165*/195*/110; Latias @ Latiasite; 80/100/120/140/150/110;

*calcolando il boost dato dalla Cuorugiada

Alla fin fine, sul versante speciale, in particolare offensivo, sono entrambi più forti con la Cuorugiada.

L'overall bulkyness di Latias, così come le capacità  fisiche di Latios, specialmente sul versante offensivo, però, sono superiori con la rispettiva Megapietra, e ciò mi fa pensare che saranno semplicemente usati con entrambi gli oggetti, ma in ruoli diversi! 

Link al commento

Che la pietra arcobaleno fosse la pietrachiave l'avevo detto io cmq -.- ma veramente sta faccenda mi incuriosisce tantissimo :)

Ah! Per quelli che dicono che Rayquaza in Rubino e Zaffiro non aveva importanza, ricordo che anche con Giratina, Kyurem e ora con Zygarde è la stessa cosa :)

Link al commento

Che le sfere rossa e blu contengano l'energia originale di groudon e kyogre non c'è dubbio, infatti ora sappiamo che assegnandole ai due pokemon in questione archeoevolveranno, il che significa che riacquistano la loro forza originale tramite le sfere.

Cosa che invece, non si può dire di rayquaza e la sfera verde. Rayquaza non ha alcuna forza originale da acquisire tramite la sfera, poiché la leggenda dice che è megaevoluto tramite le preghiere degli umani e una pietra misteriosa.

Il succo della faccenda è che sicuro non c'entra la sfera verde con la sua megaevoluzione secondo me :/

Link al commento

secondo me sta pietra è la Pietrachiave XD

La pietra chiave è di color arcobaleno, io penso che la pietra di color arcobaleno della leggenda non è una megapietra ma la pietra chiave usata per far megaevolvere rayquaza. A questo punto io direi rayquazite che rayquaza aveva indosso quando si megaevolse.

Già  ma la pietrachiave è la pietra che indossiamo noi nel megabracciale, non la pietra che ha il pokemon.  Ma non so, non credo che sia la pietrachiave, in quanto quest'ultima non cambia da pokemon a pokemon ma è sempre la stessa.

Staremo a vedere, c'è sempre la possibilità  che la Megaevoluzione dei due eoni si riveli un fail, competitivamente parlando, un po' come nel caso di Garchomp... Alla fin fine, il paragone è il seguente: 

• Latios @ Cuorugiada 80/90/80/195*/165*/110; Latios @ Latiosite 80/130/100/160/120/110;

Latias @ Cuorugiada 80/80/90/165*/195*/110; Latias @ Latiasite; 80/100/120/140/150/110;

*calcolando il boost dato dalla Cuorugiada

Alla fin fine, sul versante speciale, in particolare offensivo, sono entrambi più forti con la Cuorugiada.

L'overall bulkyness di Latias, così come le capacità  fisiche di Latios, specialmente sul versante offensivo, però, sono superiori con la rispettiva Megapietra, e ciò mi fa pensare che saranno semplicemente usati con entrambi gli oggetti, ma in ruoli diversi! 

Se la cuorugiada ha sempre avuto come effetto il potenziamento di statistiche dei Lati@s, è ovvio che non sarà  la pietra che farà  megaevolvere i due leggendari!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Che le sfere rossa e blu contengano l'energia originale di groudon e kyogre non c'è dubbio, infatti ora sappiamo che assegnandole ai due pokemon in questione archeoevolveranno, il che significa che riacquistano la loro forza originale tramite le sfere.

Cosa che invece, non si può dire di rayquaza e la sfera verde. Rayquaza non ha alcuna forza originale da acquisire tramite la sfera, poiché la leggenda dice che è megaevoluto tramite le preghiere degli umani e una pietra misteriosa.

Il succo della faccenda è che sicuro non c'entra la sfera verde con la sua megaevoluzione secondo me :/

Questo se non ci sarà  la sfera verde nei remake, noi stiamo facendo l'ipotesi se invece ci sarà , visto che è stata trovata anche nei codici di gioco, potrebbe essere che la sfera reagisca alla pietra arcobaleno che potrebbe essere la pietrachiave o potrebbe essere che la sfera causi la sua megaevoluzione.

Anche la sfera verde contiene qualcosa di rayquaza, perché oak nel gioco (HG e SS) dice che la sfera fa parte di lui esattamente come negli altri 2.

Cioè perché no, è sempre un accumulo di energia, potrebbe essere che con la sfera si megaevolva perché la sua struttura fisica non gli permette l'archeo e per il legame che ha con le persone che lo invocano.

Link al commento

Questo se non ci sarà  la sfera verde nei remake, noi stiamo facendo l'ipotesi se invece ci sarà , visto che è stata trovata anche nei codici di gioco, potrebbe essere che la sfera reagisca alla pietra arcobaleno che potrebbe essere la pietrachiave o potrebbe essere che la sfera causi la sua megaevoluzione.

Anche la sfera verde contiene qualcosa di rayquaza, perché oak nel gioco (HG e SS) dice che la sfera fa parte di lui esattamente come negli altri 2.

Cioè perché no, è sempre un accumulo di energia, potrebbe essere che con la sfera si megaevolva perché la sua struttura fisica non gli permette l'archeo e per il legame che ha con le persone che lo invocano.

Solo perché è presente nel codice non vuol dire che sarà  presente poi nel gioco completo. Ho già  fatto vari esempi qualche pagina prima a questo proposito.

Ma mettiamo che sia come dici tu, che è la sfera verde a farlo megaevolvere, ok.

Come sappiamo tutti Rayquaza in rubino e zaffiro ha un ruolo marginale, infatti non siamo noi ad andare a risvegliarlo come in smeraldo, ma appare da solo. Questo implica che la sua è un'esistenza quasi dimenticata probabilmente, al pari di giratina e kyurem.

Detto questo, la sfera rossa e la sfera blu sappiamo che sono conservate nello stesso luogo, sorvegliate da dei guardiani che sanno che hanno un legame con groudon e kyogre, quindi la mia domanda è: dove si dovrebbe trovare la sfera verde nel gioco?

Non credo proprio che sarà  arrandom insieme alle altre due, perché non c'è motivo che sia lì. Ha più senso tenerla separata dalle altre due sfere, così che se un eventuale malintenzionato voglia approfittare del potere delle due sfere e dei due leggendari non potra liberarsi della sfera verde, l'unico modo per utilizzare il vero potere di rayquaza e fermarli (tutto questo sempre secondo la tua teoria che è la sfera verde a farlo megaevolvere ricordo), quindi dove è conservata la sfera? 

Link al commento

Già  ma la pietrachiave è la pietra che indossiamo noi nel megabracciale, non la pietra che ha il pokemon.  Ma non so, non credo che sia la pietrachiave, in quanto quest'ultima non cambia da pokemon a pokemon ma è sempre la stessa.

Se la cuorugiada ha sempre avuto come effetto il potenziamento di statistiche dei Lati@s, è ovvio che non sarà  la pietra che farà  megaevolvere i due leggendari!

Non è detto, si menziona una pietra dal colore arcobaleno nell'articolo ufficiale, può essere semplicemente una pietrachiave che reagisce alla megapietra di rayquaza(se non fosse che hanno detto che megaevolve in maniera diversa)  o potrebbe essere che la pietrachiave faccia megaevolvere rayquaza, oppure che la sfera verde diventi la pietra arcobaleno che viene menzionata, o che la pietrachiave reagisca alla sfera verde e lo faccia megaevolvere, una cosa è sicura ci sarà  una pietra dai colori arcobaleno, ed è molto probabile che si tratti della pietrachiave,per adesso solo quella conosciamo che ha i colori dell'arcobaleno, ma penso anche io non sia così.

Per la cuorugiada vale lo stesso motivo, si serve per potenziare i pokemon, ma sarebbe comunque poco utilizzata nelle lotte, ma comunque il suo ruolo principale lo faceva nei giochi, è diciamo il simbolo dei 2 eoni.

Anche questa è in dubbio, ma ci sono un paio di cose che non tornano comunque, in entrambi i casi, vedremo cosa dicono.

Solo perché è presente nel codice non vuol dire che sarà  presente poi nel gioco completo. Ho già  fatto vari esempi qualche pagina prima a questo proposito.

Ma mettiamo che sia come dici tu, che è la sfera verde a farlo megaevolvere, ok.

Come sappiamo tutti Rayquaza in rubino e zaffiro ha un ruolo marginale, infatti non siamo noi ad andare a risvegliarlo come in smeraldo, ma appare da solo. Questo implica che la sua è un'esistenza quasi dimenticata probabilmente, al pari di giratina e kyurem.

Detto questo, la sfera rossa e la sfera blu sappiamo che sono conservate nello stesso luogo, sorvegliate da dei guardiani che sanno che hanno un legame con groudon e kyogre, quindi la mia domanda è: dove si dovrebbe trovare la sfera verde nel gioco?

Non credo proprio che sarà  arrandom insieme alle altre due, perché non c'è motivo che sia lì. Ha più senso tenerla separata dalle altre due sfere, così che se un eventuale malintenzionato voglia approfittare del potere delle due sfere e dei due leggendari non potra liberarsi della sfera verde, l'unico modo per utilizzare il vero potere di rayquaza e fermarli (tutto questo sempre secondo la tua teoria che è la sfera verde a farlo megaevolvere ricordo), quindi dove è conservata la sfera? 

E io ti ho risposto a quegli esempi, dimostrandoti che non è proprio così, prendi la latiosite e latiasite, hoopa ecc.

Il tuo esempio vale se quei giochi erano previsti come i giochi in cui dovevano essere rivelati quei pokemon e quegli strumenti, ma invece non era così, erano strumenti e pokemon destinati ai remake, invece le sfera verde è impossibile vederla in altri titoli che non siano i remake, per cui se c'è (e sappiamo che la demo è ricavata dai giochi completi) è più probabile che ci sia la sfera verde piuttosto che non ci sia.

Ma è normale che in rubino e zaffiro il suo ruolo sia marginale, che c'entra questo, sono le mascotte dei giochi i protagonisti, è normale che abbia un ruolo marginale, prendi smeraldo invece è il protagonista.

E adesso ti faccio questa domanda, dove si dovrebbe trovare regigigas e le sue scritture, perché non se ne parla nemmeno come della sfera verde? Eppure regigigas è chiaramente collegato ad hoenn, almeno citarlo in quanto creatore dei regi, questo ci doveva essere, eppure non c'è, cerchiamo di capire che la storia dei pokemon si aggiorna gioco per gioco.

Invece potrebbe benissimo essere che si trovi dove si trovano le altre due, oppure semplicemente la si ottiene in qualche modo speciale, che ne so qualche saggio, o gli stessi guardiani che sorvegliano le altre sue ti rivelano l'esistenza di questa sfera per fermare groudon e kyogre. come detto dall'articolo ufficiale c'è un luogo di culto in cui gli abitanti di hoenn fanno la sua supplica a rayquaza, potrebbe essere anche la torre dei cieli stessa.

La mia teoria si basa sul fatto che se la sfera verde ci sarà  nei remake, sicuramente sarà  lei a far megaevolvere o comunque avere un ruolo essenziale per la megaevoluzione di rayquaza, se poi non ci sarà  la sfera verde (cosa che io non credo) allora è logico che ci sarà  questa fantomatca megapietra, però anche questo strumento essendo nuovo deve avere un posto in cui essere trovato no?

Quindi la sfera verde può avere un posto dove essere trovata, tanto quanto la rayquazite, anche per lei devono avere un nuovo posto o possono metterla dove ci sono le sfere no?

Esattamente sia per il potenziale nuovo strumento e che per il potenziale vecchio strumento, quello che è sicuro e che ci sarà  un posto dove trovare codesto strumento, che sia dove ci sono le 2 sfere , la torre dei cieli, lo otterremo in qualche modo speciale da qualche custode delle sfere, ecc..., questo è poco importante rispetto al fatto che un posto o un modo ci sarà  comunque.

Link al commento

trama del film pokemon Deoxys, Fratello dallo Spazio

Un bambino di nome Tory è tra i ghiacci del nord insieme a suo padre, il Professor Ludd, un ricercatore in esplorazione in quelle zone. Ad un certo punto nel cielo compare la famosa aurora boreale, visible solo in quelle zone, ma questa volta c'è qualcosa di strano. Nello strato di ozono, Rayquaza assiste alla caduta di un meteorite sulla Terra, che finisce per schiantarsi nei pressi dell'accampamento dei ricercatori. L'impatto è così violento che Tory, mentre giocava con alcuni Spheal, scivola verso i pokémon in fuga. Con la paura di essere travolto dai Walrein, Tory sviene in una zona tranquilla. Suo padre lo soccorre, mentre, con la sua assistente, assiste a ciò che esce fuori dal meteorite: uno strano pokémon raccoglie una grossa sfera verde che cerca di assorbire. Ma all'improvviso, Rayquaza, che si sente minacciato dall'intruso, attacca il pokémon. Esso riesce ad atterrarlo, ma stranamente la sua vista si annebbia quando si avvicina alle apparecchiature elettroniche del campo. Dopo vari attacchi, Rayquaza disintegra il pokémon, e il suo cuore viola finisce in acqua, dove scompare negli abissi. Vittorioso, Rayquaza si allontana, mentre i ricercatori portano con loro il cuore verde, la pietra che il pokémon stava tentando di assorbire.

Passano quattro anni, Tory è diventato più grande, mentre suo padre continua i suoi tentativi di riportare il pokémon in vita tramite il cuore verde reperito. Gli esperimenti non danno risultati, mentre dal cuore una luce sembra pulsare: a chilometri di distanza, tra i ghiacci, il pokémon, che il Professor Ludd ha chiamato Deoxys, riemerge dagli abissi, in cerca del cuore verde. Intanto, Ash, Vera, Max e Brock giungono a LaRousse, il quartier generale della tecnologia, una grande città  dove si erge la Torre Lotta, un edificio adibito alle lotte tra pokémon, a cui Ash vuole partecipare. Qui vivono molti pokémon, tra cui un Plusle e un Minun, due pokémon fratelli, e uno strano Munchlax. Ma qui ci sono soprattutto allenatori, come Rafe (e le sue sorelle) con il suo Blaziken, Sid (innamorato di Vera) e il suo Blastoise e Rebecca, una giovane ricercatrice. Tutti insieme arrivano alla Torre Lotta, e Ash cerca il modo di iscriversi. Casualmente incontra Tory, che però alla vista di Pikachu scappa impaurito. Ash lo insegue, Tory ha un certo ritegno e insieme finiscono per errore a partecipare ad una lotta davanti a un pubblico. L'incontro vede Ash e Tory contro Rafe e Sid, che sfoggiano i propri pokémon. Ma Tory rivela ad Ash che non possiede nessun pokémon, quindi il ragazzo li presta il suo Torkoal, mentre lui schiera Pikachu. Blastoise di Sid usa Rapigiro colpendo Torkoal, mentre Tory non impartisce ordini ma, anzi sembra impaurito. Ash e Tory perdono l'incontro e il ragazzo scappa. Yuko, l'assistente del Professor Ludd spiega ai ragazzi dell'esperienza traumatica avuta da Tory nei ghiacci 4 anni prima, e da allora ha terrore di qualunque pokémon.

I ragazzi decidono di aiutare Tory. Intanto, il ragazzo incontra Plusle e Minun; egli aiuta Minun rimasto incastrato in un cestino della spazzatura. Tiratolo fuori, Minun cerca di ringraziare Tory con una abbraccio, ma il ragazzo si scansa e scappa. Ash, che ha assistito alla scena, lo segue, notando che si rifugia in un adificio a forma di piramide, dove egli gioca con un suo strano amico, un mucchio di dati fluttuante che risponde ai suoi richiami. Intanto, Deoxys è arrivato in città  spinto dalla presenza dell'amico di Tory, ed evoca un'aurora che viene vista da tutti. Ash sorprende Tory a parlare e il suo amico scompare impaurito, e con esso l'aurora di Deoxys. Nonostante le richieste, il ragazzo non rivela ad Ash con chi stava parlando e scappa. Mentre il Team Rocket è in cerca di cibo e di guai, Ash raggiunge Tory e con esso anche Brock, Vera e Max, e insieme decidono di pranzare. Purtroppo, lo strano Munchlax irrompe mentre i ragazzi sono distratti e si spazzola via tutto il loro cibo, lasciandoli a bocca asciutta. Deoxys intanto continua a cercare il suo tesoro nella città , provocando anche danni e aurore nel cielo. Rebecca studia il fenomeno, mentre i ragazzi si godono la serata. Rayquaza intanto avverte di nuovo la presenza di Deoxys e si mette all'erta. Mentre Ash tenta invano di far avvicinare Tory ai pokémon, l'aurora scompare.

Il giorno dopo Tory presenta i ragazzi al suo amico fluttuante, mentre il Professor Ludd e Yuko rilevano la presenza di Rayquaza e Deoxys nei cieli della città . Per evitare che il conflitto che ne scaturirà  influenzi sulle persone, la città  viene evaquata e molte aree vengono isolate dalla corrente, compreso l'edificio a piramide dove si trovano i nostri amici, rimanendo bloccati. Il Professor Ludd cerca di raggiungere Tory, ma finisce in acqua, mentre l'agente Genny lo salva e lo porta al sicuro fuori dalla città . Intanto, Deoxys si divide in tanti suoi simili e rapisce le persone per portarle chissà  dove. Sentitosi minacciato, Rayquaza giunge e attaca Deoxys, che però blocca l'Iperrraggio isolando la città  in uno scudo invisibile. Il sistema di blocca e la corrente va via dappertutto.

Deoxys arriva alla piramide per catturare i nostri amici, che però si difendono rifugiandosi nei sotterranei e uscendo fuori dall'edificio da un'uscita di emergenza. Plusle, Minun e Munchlax riescono ad evitare i cloni di Deoxys e raggiungono, grazie ad un condotto di areazione, i nostri amici, nascosti in un edificio insieme a Yuko. Ella racconta che Deoxys è in grado di rigenerarsi, ed è in questo modo che è ritornato in vita dopo 4 anni. Giunta sera, Ash, Brock e Tory decidono di cercare da mangiare, ma nell'intento vengono avvistati dai cloni; grazie a Plusle e Minun i ragazzi evitano il rapimento, ma Minun viene preso e portato via. Intanto, gli altri riescono a capire dove i cloni portano i loro ostaggi, ma durante la notte, vengono tutti sorpresi nel loro rifugio, e insieme riescono a rifugiardi nel laboratorio sotterraneo del Professor Ludd, dove si studia il cristallo verde di Deoxys. Improvvisamente, dal cristallo sbuca fuori l'amico fluttuante di Tory, che risulta essere proprio Deoxys dal cuore verde. Il Deoxys all'esterno quindi sta solo cercando il suo amico contenuto nel cristallo verde, e siccome esso è sensibile ai campi elettrici, si è voluto sbarazzare di persone, pokémon e congegni elettrici perché ostacolavano la sua ricerca. L'unico modo per placarlo e rigenerare il Deoxys dal cuore verde, e per farlo c'è bisogno di energia, ricavabile dal lavoro delle persone rapite, che quindi vanno liberate. Mentre i ragazzi cercano di raggiungere la prigione, Deoxys tenta di fermarli e Rayquaza riesce a superare lo scudo ed entrare in città ! Mentre la battaglia tra Deoxys e Rayquaza ricomincia, i ragazzi raggiungono la prigione, danno corrente e liberano tutti i prigionieri!

A questo punto tutto è pronto per dare energia: umani e pokémon si danno da fare per azionare le pale eoliche e fornire energia, che arriva puntuale al laboratorio. Finalmente, grazie all'aiuto di Pikachu, Plusle e Minun il Deoxys dal cuore verde si risveglia! Insieme escono levitando, mentre esso raggiunge il suo simile, che intanto è impegnato in una dura offensiva contro Rayquaza (e la corrente ritorna). Nel momento del colpo di grazia, il Deoxys dal cuore verde ferma l'attacco, e i due simili si incontrano: Deoxys ha finalmente trovato il suo amico! Ma all'improvviso, Rayquaza si risveglia ed insegue i due pokémon. Il sistema di sicurezza della città  inanto individua le figure dei pokémon come un pericolo e si mobilita a sopprimerle. Ma quando Rayquaza lancia un attacco alla torre di controllo, il sistema va in tilt, e miriadi di cubi verdi si dirigono su per la torre in uno stato di caos.

I Deoxys e Rayquaza rimangono soffocati dalla calca e l'unico modo per fermare tutto è mostrare un passaporto al comando principale fluttuante. Mentre Munchlax si evolve in Snorlax, Ash riesce a raggiungere il comando e a bloccare tutto il sistema: il caos è terminato. In un attimo di paura, Tory soccorre Plusle e Minun abbracciandoli e superando la sua paura nei confronti dei pokémon. Finalmente, Rayquaza si è calmato tornando nello strato di ozono, mentre i due Deoxys si dirigono verso il cielo, dove rimarranno per sempre insieme.

????? SFERA VERDE ???? PRIMA DEI REMAKE!!!!!

MegaEnzo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...