Vai al commento

[BW OU] *Sigilyph*

Samuel

Post raccomandati

Ok, vi propongo questo team che creato. :)

Dato che, secondo me, Sigilyh ha un ottimo potenziale, ho pensato di renderlo la star di questo team.

Ditemi cosa ne pensate :)

Ovviamente la tier è BW OU.

561.png

Sigilyph (F) @ Flame Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Cosmic Power

- Psycho Shift

- Roost

- Stored Power

Trovo questo set fighissimo e sensatissimo. Psycho Shift passa la bruciatura a possibili attaccanti fisici che possono dar fastidio a Sigilyph, tanto con un paio di Cosmic Power è difficile abbatterlo in un solo colpo e Stored Power inizia fare male.

Inoltre non risente di Stealth Rock, adoro la sua abilità .

Spr_5b_534_s.png

Conkeldurr (M) @ Leftovers

Trait: Guts

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bulk Up

- Mach Punch

- Drain Punch

- Stone Edge

Tre debolezze pericolose per Sigilyph sono Buio, Ghiaccio e Roccia. Quindi cosa meglio di un Pokémon di Lotta? Ho pensato a Conkeldurr perché è resistente, ha un'ottima abilità  ed impara Mach Punch.

Dopo aver usato Bulk Up è inarrestabile, mentre Stone Edge è per probabilissimi Volcarona e volanti. Purtroppo ho dovuto rinunciare a Payback.

Spr_5b_051.png

Dugtrio (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

- Stone Edge

- Reversal

- Earthquake

- Sucker Punch

Lui invece assorbe gli attacchi elettrici. Utile grazie alla sua abilità . Stone Edge è per coverage.

Spr_5b_480.png

Uxie @ Light Clay

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Reflect

- Light Screen

- Memento

- U-turn

Tra i tanti screen alla fine ho scelto lui, perchè le mosse Memento e U-Turn sono utilissime, in quanto non mi fanno perdere un turno per switchare dopo aver messo gli screen.

Comunque ha delle buone difese.

Spr_5b_212_m_s.png

Scizor (M) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

- U-turn

- Bullet Punch

- Pursuit

- Superpower

Lui è il solito, niente da dire... potente e versatile.

Spr_5b_635_s.png

Hydreigon (M) @ Life Orb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dark Pulse

- Flamethrower

- Draco Meteor

- U-turn

Per rimediare alla carenza di attaccanti speciali ho sostituito Dragonite con Hydreigon, che trovo decisamente migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel set di Sigliph l'ho usato nel mio primissimo team competitivo in B/W, e devo dire che è davvero niente male. Inoltre in un 2vs2 potrebbe passare la bruciatura a Conkeldurr per attivare il suo Guts. Però a parte Dugtrio gli altri pkmn mi sembrano messi un po' a casaccio, ma io me ne intendo poco.

Link al commento

Fai dugtrio focus sash EQ stone edge reversal stheal/suckerpunch

Scizor band sisi

grazie per Dugtrio... lo farò così...

mentre per Scizor so che la band sarebbe ottima, ma proprio non mi piace... :/

Link al commento

Beh, come screener ce ne sono di fighi, come Xatu/Espeon che hanno un'abilità  molto utile come Magic Bounce..Scizor a questo punto è meglio farlo sdancer con LifeOrb..[bulletpunch-sdance-superpower-bugbite]

Link al commento

Non pensi che sia meglio mettere azelf al posto di mew? :O

be'... in effetti Mew l'ho messo un po' a casaccio, con che set Azelf? O altrimenti metto Espeon, come ha detto Kaito... (Xatu non mi ispira un granché)

Beh, come screener ce ne sono di fighi, come Xatu/Espeon che hanno un'abilità  molto utile come Magic Bounce..Scizor a questo punto è meglio farlo sdancer con LifeOrb..[bulletpunch-sdance-superpower-bugbite]

sembra figo così Scizor, però con Pursuit anzichè Superpower
Link al commento

be'... in effetti Mew l'ho messo un po' a casaccio, con che set Azelf? O altrimenti metto Espeon, come ha detto Kaito... (Xatu non mi ispira un granché)

sembra figo così Scizor, però con Pursuit anzichè Superpower

Xatu dura più di Espeon se non sei attento ad usare la seconda.

Su Scizor se non vuoi Superpower puoi provare Brick Break.

Link al commento

http://www.smogon.com/bw/pokemon/azelf set screener, puoi mettere memento\fire blast ecc

allora lo faccio così:

Azelf @ Light Clay

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Reflect

- Light Screen

- Memento

- U-Turn

EDIT: ho controllato... Azelf non impara Memento, lo impara Uxie D: ... proverò con Espeon

Link al commento

Una cosa che mi è saltata all'occhio è che hai un unico Attaccante Speciale, Sigilyph, che ha un unica mossa offensiva di tipo psico;

Questo ti può mettere a disagio contro pokèmon difensivi resistenti alle mosse di tipo Psico e che hanno l'abilità  di Phazare / Tauntare (Skarmory, Latias, Mandibuzz...). Dovresti inserire un altro attaccante speciale che risolva questo problema. Me ne vengono in mente 2:

34.gif@Life Orb

Trait Sheer Force

Evs 4 Hp / 252 SpAtk / 252 Spe

Timid Nature

- Eart Power

- Ice Beam

- Flamethrower

- Thunderbolt

571.gif@Life Orb

Trait Illusion

Evs 4 Hp / 252 SpAtk / 252 Spe

Timid Nature

- Nasty Plot

- Dark Pulse

- Focus Blast

- Flamethrower

Ma anche Zapdos e molti altri vanno bene. Il pokèmon da sostituire è Dugtrio; è l'anello debole del tuo team per via della sua fragilità  e non ne hai un disperato bisogno perchè il suo attacco lascia un pò a desiderare e necessita il supporto delle Entry Hazards, di cui tu non disponi.

Link al commento

Be come hanno gia detto loro ti consiglio di togliere quel dugtrio.Personalmente ti cosiglio un thorn almeno piazzi le entry hazards ed è anche un ottimo wall.

Ferrothorn trait:ironbarbs

@ leftovers/bitorzolemo evs:252 hp 188 def s 66 def nature bold

gyroball

Power whip

spikes

stealth rock

Link al commento

guarda Kaito, è da un po' che non entro su PO, però con il team mi trovavo abbastanza bene, certo che alcune cose le devo migliorare: come hanno detto gli altri, Dugtrio è da cambiare, perché oltre a mandare giù qualche Magnetone non è molto utile è__è

solo che non saprei chi mettere...

Link al commento

Servirebbe un buon spinner, che assorba le debolezze ad Elettro/Ice

Il problema è che la combinazione Elettro/Ghiaccio è resistita da pochi Pokémon... tra quelli che usano Rapigiro, ci sono Excadrill che è immune a Elettro e neutrale al Ghiaccio, Forretress e Torkoal che resistono Ghiaccio e sono neutrali a Elettro, Hitmontop, Hitmonlee, Hitmonchan, Armaldo, Spinda e Cryogonal che sono neutrali ad entrambi ... a parte questi, gli altri mi sembrano che abbiano almeno una debolezza a Ghiaccio e/o Elettro.
Link al commento

In questo caso Torkoal mi sembra il più adatto, anche perché è figo. [lol's]

Ma è veramente figo! Ti può anche piazzare Levitoroccia, bruciare con Fuocofatuo o ancor meglio Lavasbuffo, paralizzare con Corposcontro, esplodere e/o usare Sbadiglio per "pseudo-hazing" o Pulifumo per eliminare le modifiche delle statistiche di stato avversarie.

Ma in uno scenario realistico, le prenderebbe soltanto...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...