danialbi77 Inviato 28 ottobre, 2014 Condividi Inviato 28 ottobre, 2014 la mia e' una squadra un po' particolare, potenzialmente devastante, ma che purtroppo non riesco a completare, c'e' sempre un tassello mancante, qualcosa che rende la mia strategia incompleta....e' per questo che gradirei un rate serio, fatto da qualcuno che ci capisce e che non spara a caso la squadra ha una strategia ben precisa, e vorrei che comunque funzionasse sufficientemente anche qualora la strategia non riesca a partire la strategia e' questa: Durant (M) @ Choice Scarf Trait: Truant EVs: 252 Atk / 252 Spd Hasty Nature (+Spd, -Def) - Entrainment - Iron Head / x-scissor - Crunch - Superpower questo pokemon entra in campo per primo, ed essendo scarfato attacca quasi sempre per primo, e la sua unica missione e' quella di passare la sua abilita' (truant)all'avversario e.....morire!! gia', perche' se se durant passa l'abilita' e muore, la strategia e' partita!! se invece passa l'abilita' e non muore, dipende da chi mi trovo di fronte, diciamo che la meta' delle persone non switcha subito e resta fregata, mentre l'altra meta' capisce, e switcha, rimandando cosi la mia strategia indietro, ritartandola se non addirittura annullandola! ho provato in mille maniere a garantirmi la possibilita' che la strategia parta, mettendo prima di durant pokemon con mosse che bloccano lo switch dell'avversario, tipo mean look, whirpool, infestation, block, e che avessero anche baton pass (l'unica maniera di garantirmi il trap del pokemon avversario) per far entrare durant su pokemon gia' "trappati", ma alla fine mi rendevo conto che la strategia si complicava, il pokemon che aggiungevo serviva solo a quello, e quindi perdevo un ulteriore slot quindi sono sempre tornato sui miei passi, cioe' quelli del partire subito cercando di far partire la strategia, ed e' per questo che a durant ho dato tutto in velocita' (per partire per primo) e attacco (perche' certe volte mi viene poi utile come un normalissimo scarfer), stando attento di dargli 0 IVS in HP, DEF, e SDEF , sperando di farlo morire subito dopo aver svolto il suo compito! Devo pero' trovare, nei pokemon che compongono la squadra, un rimedio al taunt avversario, in maniera che con un minimo di predict possa fregarlo.... Come saprete, l'abilita' di durant (quella che intendo passare all'avversario) fa dormire il pokemon un turno si e uno no), quindi una volta passata, e' chiaro che qualsiasi pokemon che si setta (dragodanza, danzaspada,congiura, panciamburo, eccetera), va a nozze, quindi pur essendo la strategia basata su durant e su il pokemon che posto qui sotto (gothitelle), non va perso di vista questo fattore (l'abuso dei setter)! Gothitelle (M) @ Leftovers Trait: Shadow Tag EVs: 252 HP / 252 SAtk Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Calm Mind - Protect - Psychic - Trick Room semplicemente gothitelle entra sul pokemon "stordito" dall'abilita' di durant, e fa calm mind/protect fino che arriva a +6 SDEF e +6 SATT, e a quel punto fa trick room, e parte a sweepare..... e sweeppa fino a che arriva un pokemon buio, facendo praticamente fuori tutti i pokemon (se e' andato in porto il trick room) tranne appunto i buio (che sono proprio immuni, e sui quali prosegue la mia strategia), i ghost (ma solo perche' non sono trappati, ma che comunque se si prendono una "sberla" da gothi a +6 vanno giu'), e gli attaccanti fisici con priority, tipo scizor (che pero' mi fa un bullet punch potente ma poi va ko con il mio psichico)...... solitamente gothi soffre SOLO i pokemon appena citati, ma e' chiaro che se la strategia non parte, il discorso cambia, ed e' per questo che vorrei una squadra in grado di cavarsela anche fuori-strategia.... ho provato piu' di una volta a mettere hidden power fighting al posto di trick room, guadagnandoci sul fatto dei buio (che in questo caso li butto giu' con un colpo), ma perdendoci la possibilita' di attaccare per primo, ed e' evidente che un gothi che attacca per secondo, al primo o secondo colpo fisico che prende va ko..... meglio quindi trovare una scappatoia per i buio, ma avere l'attacco per primo per qualche turno, buttando giu' a volte anche 3/4 pokemon consecutivamente !! Conkeldurr (M) @ Assault Vest Shiny: Yes Trait: Guts /sheer force EVs: 252 Atk / 236 SDef / 20 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Drain Punch - Mach Punch - Ice Punch / knock off ??? - Stone Edge / knock off ??? conkeldurr e' la mia via di fuga di fronte allo scontato pokemon buio che mi si presenta (sempre se l'avversario ce l'ha, se non e' gia' good game) di fronte nel caso siamo ancora in trick room! entra e va sul sicuro con un bel drain punch, oppure predictando a caso lo switch avversario, spara nel mucchio un ice punch o stone edge (o forse dovrei mettergli un bel knock off??)....e di solito fa molto male Terrakion @ Life orb / salac berry ??? Trait: Justified EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Swords Dance - Earthquake / substitute ??? - Stone Edge - Close Combat lui invece e' l'alternativa al pokemon buio che mi si presenta di fronte, ma nel caso che trick room sia gia' finita..... l'intento e' quello di assorbire con "giustizia" la mossa buio (infatti qui ho provato sia lui che absol, lucario, cobalion, ma non so perche' mi son trovato meglio con terrakion), e poi bombardare con close combat, o meglio ancora danzare per fare arrivare l'attacco a +3, e poi giu' botte!! diciamo che il nucleo della strategia e' qui, e questi pokemon, pur con tutte le varianti possibili, non li ho quasi mai sostituiti !! i due slot rimasti invece, hanno visto al loro interno i pokemon piu' disparati, faccio fatica a capire bene di chi ho bisogno per difendere la core di questa strategia..... posso pero dire con una certa sicurezza che avrei bisogno di: -un mega, perche' nella sesta generazione e' peccato non averne uno -un revenge killer che sia sinergico con il nucleo della squadra, cioe' che butti giu' i pokemon che non possono buttare giu' gothi/conkeldurr/terrakion e posso anche affermare, ma con molta meno sicurezza che: -fino ad ora non ho debolezze particolari a roccia, quindi a meno che i due pokemon che mi mancano siano molto deboli a levitoroccia, non ho bisogno di un rapid spin o defog -essendo basata esclusivamente sull'attacco, non credo di avere bisogno (e forse nemmeno il tempo per farlo) di un pokemon guaritore di supporto, anche se ammetto che ho provato clefable difensore fisico con wish,protect,heal bell, e mooblast, e devo dire che coprendosi perfettamente le debolezze a vicenda con durant, a volte mi ha permesso di tentare la strategia anche la seconda o terza volta nella stessa partita, quindi non lo sottovaluto affatto, anzi dato per assodato (sempre secondo me, ma e' proprio per questo che chiedo il rate, perche' non sono per niente sicuro) che necessito di revenge killer e mega, ho provato nelle settimane le seguenti accoppiate: 1)scizor mega con latios/latias scarfed 2)azumarill (che con panciamburo stra-abusa della strategia) e talonflame (rkiller), ma qui manca il mega, e a questo punto manca anche il defogger 3)charizard x bulky e azumarill, ma qui manca poi lo scarfed, oltre al defogger ne ho provate altre, ma queste mi hanno dato qualche soddisfazione..... purtroppo la mia testa si e' fermata qui, allo scalino finale, quello che rende una buona strategia, vincente me lo fate un rate sensato? grazie mille ps: in neretto metto alcuni dubbi sui pokemon certi.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Red Inviato 28 ottobre, 2014 Condividi Inviato 28 ottobre, 2014 Ma se io sostituisco il pokemon con pigrone che fai? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 28 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 ottobre, 2014 ah si, nella descrizione mi son dimenticato di descrivere un altro problema della strategia.....whirlwind, roar, e drago tail..... allora, drago tail lo incontro praticamente MAIgli altri due, soprattutto con heatran e skarmory mi capitano.... basta mettere nella squadra dei pokemon adatti, come si farebbe in qualsiasi altra squadra, no? l'ho scritto, quella e' la strategia di base, che , statistiche alla mano, riesco a far partire un po' piu' della meta' delle volte, e sulla quale mi sono concentrato molto, forse troppo, e che penso che se fatta partire, abbia gia' le contromosse ideali.... il mio problema e' quando non la faccio partire, faccio fatica (per inesperienza) a completare la squadra tenendo presente che a strategia svanita, esiste un metagame con il quale confrontarsi.... come tappo piu' buchi possibili con i due slot che mi mancano? tornando alla tua domanda: se metto durant, faccio entrainment (quindi passo l'abilita') e poi il tuo pokemon mi fa roar, l'abilita' e' ormai passata.....magari tu non switchi (perche' non e' che tutti conoscono truant) e sei fregato....se invece switchi, beh, la partita e' appena iniziata, io il mio durant ce l'ho ancora li, e il resto della squadra pure.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 30 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 30 ottobre, 2014 nessuno ha qualche consiglio da darmi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 11 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 settembre, 2015 scrivo a distanza di qualche mese in cui non ho giocato ai pokemon.... ora ho ricominciato a giocare e devo dire che, cosa molto rara per me, sono arrivato fino a 1200 nel ranking di pokemon online, quindi posso affermare che la mia squadra e' quantomeno decente ! l' esperienza accumulata mi ha permesso di arrivare ad inserire in pianta stabile clefable moonblast/healbell/protect/wish che essendo sinergico a durant fa si che la strategia parta anche due o tre volte ..... una volta inserito clefable viene quasi automatico inserire heatran quantomeno per la sinergia, ma non riesco a capire se lo devo mettere scarfato, difensivo, offensivo o cos'altro.... diciamo che durant, gothi, e clefable sono la core indispensabile, e a questi 3 va aggiunto d'obbligo un pokemon lotta che entri dopo gothi: -conkeldurr sfrutta trickroom ed ha anche una mossa prioritaria, ma finito trickroom (molto presto, ahime) serve a poco-chesnaught e' in sinergia anche con heatran, puo' settare punte-keldeo non sfrutta trickroom ma si puo' tranquillamente temporeggiare un paio di turni con substitute e calm mind prima di bombardarealtri? una volta scelto il pokemon lotta (o un altro, basta che serva contro i buio, specialmente tyra e bisharp), necessito di un'altro pokemon che mi aiuti a far ripartire la strategia.....latias con healing wish ? o latios con memento ? o quale altra abilita' o mossa potrebbero essere utili per far passare l'abilita' pigrone un'altra volta ? e poi per ultimo vorrei un revenge killer che pulisca i pokemon che avanzano, chi ha abbastanza esperienza da consigliarmi a colpo d'occhio che revenge killer serve alla mia squadra? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danialbi77 Inviato 17 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2015 nessuna idea, giudizio, parere, o rate ? peccato perche' giocandoci, questa squadra mi ha dato parecchie soddisfazioni, ma ci manca quel qualcosa per renderla davvero molto molto forte.....ed io quel qualcosa non ce l'ho Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.