Mini Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Ho lasciato perdere il mondo Pokémon per un paio di mesi e al mio ritorno ho visto tutti questi SFKB e roba varia (tralasciando il fatto che sono completamente contro clonazione, powersaves e qualsivoglia scorciatoia, con le quali il gioco perde di senso). Tornando al punto di partenza, confuso da questa sigla ne ho trovato il significato, "Shiny Flawless Kalos Born".Ebbene, con Flawless non si dovrebbe intendere un pokèmon 6Iv?Allora perchè vedo gente "vendere" Pokèmon SFKB 5Iv?Incompetenza mia o sono loro che trucanno il gioco non sapendo neanche cosa significa SFKB? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 C'è sempre stato un gran dibattito sul termine "flawless", alcuni lo intendono per i Pokémon con tutti gli IVs a 31 (quindi 6 IVs come si usa dire), altri invece lo intendono per Pokémon sì con 6 IVs, ma anche per quelli con 5 ivs messi nei punti giusti. Io per Pokémon flawless intendo un Pokémon che abbia natura e abilità favorevoli e con 5 ivs (nei punti giusti) o 6 Ivs. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Va anche a seconda del pokémon e dal ruolo dello stesso. Un Metagross ad esempio non ha bisogno di 31 IVS nell'attacco speciale, se ha 31 ivs nelle altre 5 è considerato Flawless perché perfetto per svolgere il suo ruolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest fede-poke_03 Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Non servono 6IV, a meno che il Pokèmon sia fisik+special Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mini Inviato 5 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Sìsì so bene che nel 99% dei casi i Pokémon non necessitano delle 6IVs (ovviamente), però "flawless" vuol dire senza difetti, lì mi sorge il dubbio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest fede-poke_03 Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Sìsì so bene che nel 99% dei casi i Pokémon non necessitano delle 6IVs (ovviamente), però "flawless" vuol dire senza difetti, lì mi sorge il dubbio Se non servono non ce li mettere D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Sìsì so bene che nel 99% dei casi i Pokémon non necessitano delle 6IVs (ovviamente), però "flawless" vuol dire senza difetti, lì mi sorge il dubbio Pensa ad un Ferrothorn (o anche ad un Bronzong) con Vortexpalla. Pensa se avesse anche un Ivs a 31 in Velocità . Vortexpalla non risulterebbe più tanto efficace (più il Pokémon è lento infatti, meglio è per la Vortexpalla). Quindi il Pokémon in teoria è senza difetti, almeno per l'uso che ne fai xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mini Inviato 5 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Sìsì ma ripeto, è ovvio (come un Gengar con Att. o un Aegislash con vel), però avevo sempre sentito 6IV= FlawlessGrazie per il chiarimento, chiudete pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Ti conviene Segnalare il Messaggio ad un Mod per far Chiudere la Discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Ci sono grandi problemi con questa parola in realtà . Flawless = senza difetti, ok, ma quindi? Ci sono 3 scuole di pensiero:1) Secondo il buon senso dell'espressione:- i fisici possono avere qualsiasi attacco speciale - i lenti devono avere 0 in velocità - gli speciali devono avere 0 in attacco- i mixed massimo attacco e attacco speciale- chi sta bene con Introforza, con le ivs giuste per averla2) Per contrazione del termine: se si può dire 6iv per dire "tutte le ivs al 31", allora si dice "flawless" per dire "tutte le statistiche al 31 tranne quella che conta di meno", perché non ci sarebbe un altro modo corto per esprimere questo concetto3) È perfetto solo se ha tutte le ivs al 31, non è importante se sono controproducenti per quel Pokémon. La maggior parte del web segue la seconda linea di pensiero (soprattutto chi scrive "SFKB"). La terza è più presente di quanto non si possa sperare, visto che è evidentemente senza senso. La prima purtroppo non è seguirà da molti, solo da chi ha capito cosa vuol dire quella parola, ma in tal caso sa che usandolo gli altri penseranno alla 2) o alla 3) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nicolò. Inviato 5 novembre, 2014 Condividi Inviato 5 novembre, 2014 Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.