Vai al commento

Da quale città  venite veramente?

Post raccomandati

io ho sentito che a bolzano se gli parli in italiano fanno finta di nn sentirti glielo devi ripete perché di rispondano ma se parli in tedesco nessun problema si considerano di piú tedesci che italiani srivono anche i cartelli prima in tedesco e sotto in italiano

No, sono tutte cazzate, o almeno, se parli ad un italiano a Bolzano a meno che non abbia voglia di prenderti per il *censura* non lo fa, i cartelli sono scritti in italiano, poi in tedesco e in alcune valli anche in ladino (non latino, laDino).

Solo pochi madrelingue tedeschi si considerano di più tedeschi che italiani, a Bolzano si parla comunque di due terzi della popolazione di madrelingua Italiana e un terzo di madrelingua tedesca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bergamo, Lombardia.

Oddio, non sono l'unica! *A*

Emilia Romagna>> San Marino

Sono un extracomunitaria laugh.gif

Ci sono stata una sola volta, veramente molto bello e ci sono un sacco di negozi :Q____

Abbiategrasso, provincia di Milano (anche se poteva esser milano dato che son lontani 13 km) 

Vado spesso quel posto durante il viaggio in treno per alcune fiere che vorrei andarci C:.

io ho sentito che a bolzano se gli parli in italiano fanno finta di nn sentirti glielo devi ripete perché di rispondano ma se parli in tedesco nessun problema si considerano di piú tedesci che italiani srivono anche i cartelli prima in tedesco e sotto in italiano

In realtà , un tempo faceva parte dell'impero austriaco e solo nel 1915 venne ufficialmente parte dell'Italia. Lì si parlava molto in tedesco. Nei cartelli i nomi delle città  sono messe assieme, tedesco e italiano.

E anche tutt'oggi la gente parla una delle due lingue o entrambi se vivono in trentino da tempo. O almeno era così, per me C:.

Lucca

Beato te che io dovrei andare con tanta strada per arrivare alla fiera più grande d'italia, ogni anno tra fine ottobre e inizi novembre. D':

Uhm, io vivo in un paese perduto in provincia di Bergamo. Non voglio dirvi di preciso, mi vergogno :'D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...