Vai al commento

beckup dati, poketrasferitore, pokebanca, dubbi da chiarire..

rickyz

Post raccomandati

Ciao a tutti ho diversi dubbi tecnici e spero che qualcuno ben informato e piuttosto pratico possa chiarirmeli....non ho trovato informazioni in merito quindi posso solo che limitarmi a chiedere.

Premessa: 

sto giocando a pokemon nero 2 per catturare leggendari e pkm utili da trasferire in zaffiro alpha tramite poketrasferitore e pokebanca.

Ora il mio dubbio è:

Se io riuscissi a portare sul pc il mio salvataggio completo di nero2 e lo tenessi li (un classico beckup dei dati), poi successivamente col poketrasferitore passassi i miei pokemon nella banca ovviamente nel mio nero 2 non li avrei piu. Così se reinserissi nella memory il mio "beckup" e facessi ripartire nero 2 con tutti i miei pokemon poi potrei rimetterli nel poketrasferitore e quindi ritrovarli clonati nella pokebanca giusto?

volevo sapere solo se qualcuno lo ha mai fatto o se sa se sia fattibile farlo...

se questo è un discorso gia fatto diverse volte perdonatemi ma non ero riuscito a trovarlo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

interessante.....quindi tu adesso avresti nella banca tutti i pkm di nero e nella cartuccia quelli recuperati col file di backup??

esiste una guida o riesci a dirmi come posso fare per farmi una copia del salvataggio??

Link al commento

interessante.....quindi tu adesso avresti nella banca tutti i pkm di nero e nella cartuccia quelli recuperati col file di backup??

esiste una guida o riesci a dirmi come posso fare per farmi una copia del salvataggio??

Sì, praticamente sì (anche se non avendo pagato la Banca ora lì non ho più niente, ma ci siamo capiti).

Per spostare il salvataggio da cartuccia a PC e viceversa ci sono due metodi:

-DS ciccio o Lite + Flashcard Slot1 (R4, DSTWO, EZVi, ecc) + un programmino per DS e uno per PC + o una connessione Wi-Fi compatibile col DS o una flashcard Slot2

-comprare un NDS Adaptor Plus, con questo accessorio puoi collegare la cartuccia DS direttamente al PC senza dover passare da un DS (obbligatorio se hai un DSi o modelli successivi)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...