Bluid Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Infatti se non sbaglio MGengar è uber. Comunque io ho un sableye con Prankster: Substitute per evitare gli status, poi Confuse Ray/Will-O-Wisp (preferisco WOW perché se switcha lo status rimane) e Knock Off per danneggiarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 LOL, Bè, si potrebbe ipoteticamente counterarlo finché deve ancora megaevolvere, poi ovviamente è un tantino difficile xDGliscor è interessante, ma se entra su Ipnosi crolla tutto (forse anche se entra su una Pallaombra, a meno che non sia una mossa da 3hko, ma dubito .-. 252 SpA Life Orb Gengar Shadow Ball vs. 244 HP / 192+ SpD Gliscor: 156-185 (44.3 - 52.5%) -- guaranteed 3HKO after Poison Heal252 SpA Gengar Shadow Ball vs. 244 HP / 192+ SpD Gliscor: 120-142 (34 - 40.3%) -- 100% chance to 4HKO after Poison Heal252 SpA Mega Gengar Shadow Ball vs. 244 HP / 192+ SpD Gliscor: 147-174 (41.7 - 49.4%) -- guaranteed 3HKO after Poison Heal0 Atk Gliscor Knock Off (97.5 BP) vs. 0 HP / 0 Def Gengar: 204-240 (78.1 - 91.9%) -- guaranteed 2HKO after Black Sludge recovery In pratica dopo le SR e un turno di LOrb hai il OHKO garantito, mentre lui non riesce a farti danni gravi (a meno che non ti droppi la SDef al primo colpo, cosa molto improbabile).Se entra su Ipnosi quando è già intossicato non c'è problema, e di solito un turno libero per far attivare la Toxic Orb lo trovi in early game. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danielo Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Infatti se non sbaglio MGengar è uber. Comunque io ho un sableye con Prankster: Substitute per evitare gli status, poi Confuse Ray/Will-O-Wisp (preferisco WOW perché se switcha lo status rimane) e Knock Off per danneggiarlo sableye non potrebbe caunterarsi bene un megagengar, serve uno veloce che faccia danno fisico, stallarlo non ha senso, meglio te lo cambia e ti countera lui sul tuo sableye Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Sì nel team ho anche gliscor ma non ha le evs in SDef.Danielo quel set di gengar lo countera perché non ha mosse di attacco (infatti se ce l'ha Sableye è inutile), gliscor lo so che con earthquake fa OHKO ma non so se senza le evs resiste... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danielo Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Sì nel team ho anche gliscor ma non ha le evs in SDef. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 E io vorrei sottolineare che anche uno scizor o un metagross (ma piu il primo con tecnico) vanno bene Prima ho detto del focalnastro e scusatemi a volte mi dimentico che le megapietre sono oggetti xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 motivo appunto del perchè non ritengo ne sableye ne gliscor ottimi counter di mgengar, ragazzi, non è un pokemon da sottovalutare, è un bestione, serve un pokemon con priorità che lo shotti, ripeto quindi talonflame baldeali, per andare sul facileQuando mandi Talonflame? - Se lo mandi su una Ipnosi, muore- Se lo mandi su una Pallaombra muore- Se entra gratis, Gengar switchaOltre al fatto che non puoi fare troppo affidamento su Talonflame: se è in 3vs3 forse sì, ma in 6vs6 Talonflame deve stare molto attento alle rocce xD E io vorrei sottolineare che anche uno scizor o un metagross (ma piu il primo con tecnico) vanno bene Prima ho detto del focalnastro e scusatemi a volte mi dimentico che le megapietre sono oggetti xDNon lo shotta Bullet Punch, e vale lo stesso discorso di Talonflame... (Metagross non è proprio una buona scelta, Pallaombra non gli fa proprio bene xD) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eelia94 Inviato 12 novembre, 2014 Condividi Inviato 12 novembre, 2014 Gia metagross mi dimentico che è Psico ogni tanto xD Però con due Bullet Punch lo shotti anche perche Scizor sostiene alla grande molti attacchi di Gengar Oppure si va di sbigoattacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danielo Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 Quando mandi Talonflame?- Se lo mandi su una Ipnosi, muore- Se lo mandi su una Pallaombra muore- Se entra gratis, Gengar switchatalonflame non è un pokemon da gettare a caso...lo mando nei momenti più opportuni, se mi dovessi basare su mandare un pokemon su gengar contro le ipotetiche mosse da voi intuite, dovrei direttamente consigliarti una lista di pokemon infinita, talonflame contro gengar è ovvio che lo fa fuggire, infatti ha danzaspada da utilizzare in questo turno, io sto dando un pokemon ottimo contro gengarM se poi dobbiamo calcolare tutti quelli che resistono ad un attacco chiedete troppo, tanto gliscor non ce la fa, neanche sableye, mi spiace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 talonflame non è un pokemon da gettare a caso...lo mando nei momenti più opportuni, se mi dovessi basare su mandare un pokemon su gengar contro le ipotetiche mosse da voi intuite, dovrei direttamente consigliarti una lista di pokemon infinita, talonflame contro gengar è ovvio che lo fa fuggire, infatti ha danzaspada da utilizzare in questo turno, io sto dando un pokemon ottimo contro gengarM se poi dobbiamo calcolare tutti quelli che resistono ad un attacco chiedete troppo, tanto gliscor non ce la fa, neanche sableye, mi spiaceLa questione è questa: se l'avversario manda u Gengar in grado di megaevolvere che conosce Ipnosi, cosa si può fare? Talonflame non è una risposta xD a meno che non vuoi dire "lascio che mi uccida un Pokémon aggratis, per poi mandare Talonflame" Perché dici che Gliscor non va bene, quando facendo i conti ha abbondantemente dimostrato il contrario? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Danielo Inviato 13 novembre, 2014 Condividi Inviato 13 novembre, 2014 La questione è questa: se l'avversario manda u Gengar in grado di megaevolvere che conosce Ipnosi, cosa si può fare?Talonflame non è una risposta xD a meno che non vuoi dire "lascio che mi uccida un Pokémon aggratis, per poi mandare Talonflame"Perché dici che Gliscor non va bene, quando facendo i conti ha abbondantemente dimostrato il contrario? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MAXMAMT Inviato 14 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2014 dico semplicemente che gliscor non resiste abbastanza da incassare un pallaombra da Mgengar, le cose sono due, o mando un pokemon con poca vita a morire o butto un buio da incassarsi pallaombra, ma se le situazioni sono tanto limitate e in un team non hai altre opzioni devi avere problemi con il tuo team, bisogna avere un team bilanciato utile in ogni occasione, io ritengo che mandare un gliscor contro un gengar sia solo un rischio, magari non megaevolve e terremoto non lo centra, le cose sono tante, la cosa da fare in realtà non è chiedere un pokemon anti gengar, ma è postare un proprio team e chiedere aiuto nel renderlo utile contro pokemon uber molto pericolosi come megagengar, tutto qui, stiamo discutendo tanto su una faccenda presentata nel modo sbagliato ma poi così in un 6v6 mi ritroverei molto svantaggiato contro una squadra di tipo mista se mi incentro con tutta la squadra o anche solo con 3 pkm solo su gengar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 dico semplicemente che gliscor non resiste abbastanza da incassare un pallaombra da Mgengar, le cose sono due, o mando un pokemon con poca vita a morire o butto un buio da incassarsi pallaombra, ma se le situazioni sono tanto limitate e in un team non hai altre opzioni devi avere problemi con il tuo team, bisogna avere un team bilanciato utile in ogni occasione, io ritengo che mandare un gliscor contro un gengar sia solo un rischio, magari non megaevolve e terremoto non lo centra, le cose sono tante, la cosa da fare in realtà non è chiedere un pokemon anti gengar, ma è postare un proprio team e chiedere aiuto nel renderlo utile contro pokemon uber molto pericolosi come megagengar, tutto qui, stiamo discutendo tanto su una faccenda presentata nel modo sbagliatoHa fatto i conti, Gliscor ha bisogno di 3 Pallaombra per venire shottato da max SP.A MGengar, che bastano per counterarlo O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ash95 Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 sableye con taunt e burla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.