Vai al commento

[Consiglio] Onix e futuro MSteelix

pinsir95

Post raccomandati

Ho iniziato a breedare un onix per farlo dientare uno steelix in OR/AS

i piu promettenti che mi sono usciti dopo 2 orette di breed sono:

1- 5 Ivs al 31 tranne att.spec.

2-4 Ivs al 31 tranne att.spec. e velocità 

quello che volevo chiedervi è:

conviene avere la velocità  piu bassa possibile (per mosse come vortexpalla o perche potrebbe essere utile in un trick room team...non so) oppure tanto vale averla alta?

grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Msteelix incominciamo subito dicendo che ha una velocità  base di 30 quindi in OU sarebbe il pikè più lento quindi e meglio non spendere niente per la velocità .

ha una difesa base di 230 e un attacco base di 125 secondo me sono queste le due possibili strade:

EVs: 126 HP / 252 Atk / 126 Def

EVs: 126 HP / 252 Atk / 126 SpD

Link al commento

Il set migliore credo sia quello a cui sta lavorando smogon

Steelix @ Steelixite

Ability : Sturdy

EVs : 252 HP / 4 Atk / 253 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spe)

-Gyro Ball

-Earthquake

-Stealth Rocks

-Dragon Tail / Roar

Abbastanza facile. Stealth Rocks, e poi via di Dragon Tail / Roar. La differenza ovviamente sta nel fatto che con Roar non fai danni, ma almeno eviti un'entrata gratuita di un Fairy-type vedi Clefable che se hai poca vita con Flamethrower ti shotta. Considerato che solo per settare le rocks ti prendi un danno... IMHO si, devi fare in modo da avere uno Steelix senza velocità . Il 2 mi sembra migliore, ma io preferirei addirittura 0 IVs in velocità . Sweepy bene in un Trick Room Team (nel caso forse darei Max Atk) e Gyro Ball diventa una bomba.

Link al commento

Il set migliore credo sia quello a cui sta lavorando smogon

Steelix @ Steelixite

Ability : Sturdy

EVs : 252 HP / 4 Atk / 253 SDef

Sassy Nature (+SDef, -SAtk)

-Gyro Ball

-Earthquake

-Stealth Rocks

-Dragon Tail / Roar

Abbastanza facile. Stealth Rocks, e poi via di Dragon Tail / Roar. La differenza ovviamente sta nel fatto che con Roar non fai danni, ma almeno eviti un'entrata gratuita di un Fairy-type vedi Clefable che se hai poca vita con Flamethrower ti shotta. Considerato che solo per settare le rocks ti prendi un danno... IMHO si, devi fare in modo da avere uno Steelix senza velocità . Il 2 mi sembra migliore, ma io preferirei addirittura 0 IVs in velocità . Sweepy bene in un Trick Room Team (nel caso forse darei Max Atk) e Gyro Ball diventa una bomba.

a sto punto gli darei una natura che sfavorisce la velocità  e potresti sostituire a una delle mosse d'attacco toxic.

anche se mi chiedo se non siano meglio altri pokemon per svolgere questo ruolo, ad es m-aggron

Link al commento

Devi per forza farlo con 0iv in velocità  e natura sfavorevole: la sua mossa più forte non è Terremoto ma Vortexpalla!

Per il set dipende se giochi con le regole Smogon o in VGC, ma visto che non ti sei lamentato dei loro set, suppongo che giochi in singolo, e quindi quei set vanno bene.

anche se mi chiedo se non siano meglio altri pokemon per svolgere questo ruolo, ad es m-aggron

Che vantaggi avrebbe MAggron su MSteelix? O.o
Link al commento

Devi per forza farlo con 0iv in velocità  e natura sfavorevole: la sua mossa più forte non è Terremoto ma Vortexpalla!

Per il set dipende se giochi con le regole Smogon o in VGC, ma visto che non ti sei lamentato dei loro set, suppongo che giochi in singolo, e quindi quei set vanno bene.

Che vantaggi avrebbe MAggron su MSteelix? O.o

si intendo proprio in singolo!

quindi mi tocca ribreedarlo con un'altra natura (- speed e + def o def spec?)

e ottenerlo con 0 ivs in speed

d'accordo challenge accepted ahah

comunque lo breedo perche mi piace Msteelix, non mi sono chiesto quale fosse il pokemon adatto per quel ruolo, ma quale fosse il ruolo piu adatto per questo pokemon :P

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...