Vai al commento

Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Se qualcuno è interessato a moderare un lit a tema fma mi contatti, ho qualche idea, trama e ruoli(non tutti) sono da definire.

FMA?

Se sò cos'è posso aiutarvi :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se qualcuno è interessato a moderare un lit a tema fma mi contatti, ho qualche idea, trama e ruoli(non tutti) sono da definire.

Se lo fai sul primo anime posso aiutarti, se lo fai su Brotherhood, non voglio farmi spoiler quindi no
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo, il DBZ in Tabula no ? giusto per iniziare con gli Anime/Manga ?


 


Inb4 io Bot e Mud avevamo iniziato a fare i ruoli del OnePiece in tabula ma dall'inizio del DW i lavori si sono interrotti :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo, il DBZ in Tabula no ? giusto per iniziare con gli Anime/Manga ?

 

Inb4 io Bot e Mud avevamo iniziato a fare i ruoli del OnePiece in tabula ma dall'inizio del DW i lavori si sono interrotti :v

Possiamo continuarli,in fondo siamo a buon punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se lo fai sul primo anime posso aiutarti, se lo fai su Brotherhood, non voglio farmi spoiler quindi no

Volevo farlo su bh, ma btw non prima del prossimo giro di presentazione, che tra domani parto, quindi boh, dipende quanto ci metti a finirlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ANNUNCIO

Il Doctor Who in Tabula è appena terminato e quindi, se qualcuno di voi, leggendo la parola annuncio, ha pensato che un nuovo giro di presentazione fosse in apertura, è in realtà  in errore. La Commissione ha infatti deciso di proporre una novità  per risolvere un problema al quale si pensava indubbiamente da tempo ma che fino ad oggi avevamo trascurato, anche perché non facile da affrontare.

Molti ricorderanno che nell'OUAL era stato dichiarato che i Mod avrebbero ricevuto alcuni punti in BlackList per gravissimi fail che avevano costretto Zeb a dichiarare chiuso il LiT e a farlo ricominciare. Successivamente decidemmo di non assegnare BL ai Mod per vari motivi e, in primo luogo, perché sarebbe stato ingiusto che noi stessi valutassimo l'operato altrui, quando alcuni Commissari neanche avevano partecipato al LiT stesso. Per ovviare questo problema, dunque, ci siamo chiesti: chi sono veramente in grado di giudicare l'operato della moderazione, se non i partecipanti stessi?

Proponiamo quindi a tutti i partecipanti del Doctor Who in Tabula (ed esclusivamente a loro) un questionario di valutazione della moderazione, che sarà  riproposto alla fine di ogni LiT (eventualmente con delle modifiche, se ci accorgeremo di qualche punto inutile o di altri punti invece essenziali ma trascurati). Di seguito, quindi, procederò ad illustrarvi il funzionamento del questionario e della votazione.

La prima parte consiste in una valutazione complessiva della moderazione. Personalmente ritengo che, se uno si imbarca in una simile avventura con altre persone, deve essere pronto a difenderle e nel caso ad affondare con loro; questa è quindi forse la parte più importante del questionario. Ad ogni punto del questionario (che trovate sotto, nello spoiler) dovete assegnare un voto tra 1 e 5 compresi (esclusi mezzi voti; gli unici voti concessi sono 1, 2, 3, 4, e 5). I voti saranno poi catalogati e si farà  una media degli stessi.

La seconda parte è invece relativa alla valutazione dei singoli moderatori. Al proposito, occorre però specificare con chiarezza alcune cose: benché la modalità  di voto sia la stessa (voti da 1 a 5), i voti si riferiscono a ciò di cui il moderatore era incaricato nel LiT. Infatti è possibile che in alcuni casi qualche moderatore abbia fatto del suo meglio al di là  del gruppo nel suo complesso, e per questo motivo è giusto dare questa possibilità . In generale ogni moderatore dovrebbe essere in grado di ricoprire vari ruoli, ma visto che nel DW era stata stabilita anche una suddivisione dei ruoli, è opportuno valutare anche i singoli nei loro incarichi.

La terza parte, infine, è dedicata ai commenti liberi che, come l'intero questionario, saranno anonimi. Voi potete scrivere i vostri commenti e questi saranno, alla fine, inviati tutti insieme ai moderatori del LiT, in modo tale che possano leggerli e capire come migliorare da essi.

Essendo il questionario anonimo, non dovrete compilarlo e inviarlo in questo topic, ma dovrete inviarlo per messaggio privato a me, e spero vi possiate fidare sulla mia parola che, una volta completate le tabelle di catalogo dei voti, cancellerò i messaggi senza lasciarne traccia e senza mai riferire da chi provengono. Se poi volete anche inserire il vostro nome nei commenti liberi, siete liberi di farlo, ma non siete affatto costretti, anzi.




QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA MODERAZIONE

Valutazione complessiva
· Controllo della piazza e degli MP ( I moderatori hanno controllato con costanza e attenzione le conversazioni in piazza e nei messaggi privati?) :
· Chiarezza e precisione nelle comunicazioni (I moderatori hanno risposto in maniera chiara ed esauriente ai dubbi riguardanti meccaniche di gioco o ruoli?) :
· Coordinazione interna (La comunicazione fra i singoli moderatori è stata adeguata o si sono verificati episodi che hanno condotto ad errori o fraintendimenti?):
· Presenza e reperibilità  (I moderatori sono stati reperibili e presenti durante le fasi di gioco?):
· Fedeltà  ai ruoli presentati (I moderatori si sono mantenuti fedeli ai ruoli presentati oppure hanno apportato modifiche non previste o ne hanno dato una lettura fuorviante?):

Valutazione dei singoli moderatori
· Keita:
· Ginger:
· The Only One:
· Zar Romanov:
· Haven:

Commento libero (anonimo)



Siamo ora giunti alla parte che di più piace a Say, ossia le conseguenze del questionario. A seconda del feedback ricevuto, i moderatori potrebbero ricevere avvertimenti o anche punti in BlackList, secondo la seguente tabella:

Media < 3.5 --> Avvertimento
Media < 2.5 --> 0.5 BL e salta un giro di presentazione
Media < 1.5 --> 1.0 BL e salta due giri di presentazione


Gli eventuali giri di presentazione saltati non includeranno il LiT seguente a quello moderato, dal momento che, come previsto dal regolamento, non è possibile a priori moderare due LiT di seguito.

La media presa in considerazione è ottenuta da una semplice formula: (Media complessiva del gruppo ottenuta dalla Prima Parte del Questionario + Media del Singolo Moderatore) / 2.
In questo modo non necessariamente tutti i moderatori avranno lo stesso voto finale e le stesse penalità , anche se l'andamento generale del gruppo influirà  sul voto singolo.

Detto questo, vi chiedo di compilare il questionario il prima possibile, visto che la maggior parte dei punti richiede come risposta un numero (per sicurezza ripeto che il minimo è 1, il massimo è 5), così da poter fare le medie, annunciare i risultati e comunicare i commenti scritti ai moderatori stessi.

La scadenza è prevista per giovedì alle ore 17.

 

 

Edgeworth-bow%28a%29.gif

 

Anzi, prima di lasciare la parola alla difesa, vi presento l'aggiornamento di BlackList:
-Zexion: 1.5 BL e salta il prossimo LiT per totale disinteresse verso il LiT stesso.
-BraveFox: 1 BL per rivelazione esplicita/bluff eccessivo.

E con questo, per ora, è tutto. Vi faremo sapere il prima possibile i progetti per i LiT ad agosto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo, il DBZ in Tabula no ? giusto per iniziare con gli Anime/Manga ?

 

Inb4 io Bot e Mud avevamo iniziato a fare i ruoli del OnePiece in tabula ma dall'inizio del DW i lavori si sono interrotti :v

Il primo anime/manga é stato l'nge
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ha senso però includere Ginger? :/

 

In quanto anche lui componente del gruppo di moderazione, riteniamo sia giusto che venga a sua volta valutato, nonostante sia stato bannato dal sito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In quanto anche lui componente del gruppo di moderazione, riteniamo sia giusto che venga a sua volta valutato, nonostante sia stato bannato dal sito.

Va bene, alzo le mani e rispetto le vostre decisioni : )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Cocco, lo dovevi mandare in MP a Dany :fp:

Comunque secondo me si dovrebbe fare un periodo di pausa, almeno fino alla fine di agosto, perché non credo che molti di noi saranno reperibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

 

Il questionario doveva essere anonimo, ma vabbè, stavolta è andata così. Lasciamo a te la decisione di lasciarlo pubblico o eventualmente di cancellarlo, ma ti saremmo grati se spedissi comunque le tue risposte in privata a Dany.

 

Comunque secondo me si dovrebbe fare un periodo di pausa, almeno fino alla fine di agosto, perché non credo che molti di noi saranno reperibili.

 

Stiamo valutando le diverse opzioni per questa seconda parte di agosto. Vi faremo sapere quanto prima. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il questionario doveva essere anonimo, ma vabbè, stavolta è andata così. Lasciamo a te la decisione di lasciarlo pubblico o eventualmente di cancellarlo, ma ti saremmo grati se spedissi comunque le tue risposte in privata a Dany.

 

 

Stiamo valutando le diverse opzioni per questa seconda parte di agosto. Vi faremo sapere quanto prima. ;)

ho failato eh? intanto ho inviato a dany

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...