Vai al commento

Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

ANNUNCIO

 

Ed infine eccoci qui all'ultima tappa del Doctor Who in Tabula (anzi, penultima tappa, dal momento che pare che persino i vincitori siano comunicati a "rate"). Ben 24 partecipanti su 28 hanno aderito all'iniziativa del questionario e hanno inviato i voti ed i commenti che ho già  provveduto ad inoltrare a keita, Zar Romanov ed Haven (The Only One aveva la casella MP piena, provvedete voi ad aggiungerlo, mentre non ho potuto aggiungere Ginger per ovvi motivi).

Nel frattempo ho registrato gli ultimi voti che mi sono giunti ed ho calcolato le medie che andrò ora a a presentarvi:

 

Valutazione complessiva
·Controllo della piazza e degli MP : 2.67
·Chiarezza e precisione nelle comunicazioni : 3.33
·Coordinazione interna : 2.71
·Presenza e reperibilità  : 2.25
·Fedeltà  ai ruoli presentati : 3.25

 

Media prima parte: 2.84

 

Valutazione dei singoli moderatori
·Keita: 2.42--> 2.63
·Ginger: 4.08 --> 3.46
·The Only One: 2.79 --> 2.81
·Zar Romanov: 3.83 --> 3.33
·Haven: 3.87 --> 3.35

 

 

 

Come conseguenza di ciò, seguono necessariamente delle considerazioni e partirò da quelle pratiche. Tutti e cinque i moderatori rientrano nella fascia tra 2.50 e 3.50 e di conseguenza ricevono un avvertimento. Qual è dunque il suo significato? Se si riceve due avvertimenti di fila, si riceveranno 0.5 punti in BlL e si salterà  la moderazione di un LiT. 

 

Le altre considerazioni invece sono meno pratiche e sono relative alla media sulla valutazione complessiva, davvero bassa (benché sia stata quella a salvare Keita, principale responsabile del progetto DWiT, dall'entrare nella fascia 1.5-2.5 e ricevere punti in BlackList). Ma soprattutto mi ha colpito il 2.67 in controllo della piazza e degli MP, che dovrebbe essere l'incarico principale di tutti i moderatori, in vari momenti della giornata. Non si può affidare questo compito ad un singolo moderatore, perché è folle pensare che possa fare tutto da solo. Per questo spero che dai prossimi LiT sia sempre minore la suddivisione in ruoli tra moderatori. Uno può essere addetto ad esempio all'apertura della piazza (non mi riferisco al buon Say che l'ha aperta per due giorni consecutivi in questo LiT, ma ad un Mister X in generale di un generico LiT), ma deve poi essere in grado di rispondere a delle domande se è l'unico moderatore online, oppure preferibilmente sarebbe conveniente che questi desse un'occhiata alla piazza. 

 

Oltre a ciò, altro avvertimento per tutti è il seguente: scrivete i vostri ruoli nel modo più chiaro possibile. Dal prossimo giro di valutazione terrò personalmente in considerazione ciò: non si può cambiare il significato di ciò che è scritto o modificare random alcuni poteri .

 

Un'ultima considerazione: la Commissione non può prendere provvedimenti se ci sono diverbi interni tra moderatori. Se avete scelto di assumervi quest'incarico con Mister X,Y e Z, non mi stancherò mai di ripeterlo, non serve poi lamentarsi dell'inefficienza di Mister Y o degli errori commessi da Mister Z. Hai scelto di essere moderatore con Mister X? Allora nel caso devi essere pronto a difenderlo o ad aiutarlo, altrimenti si poteva rifiutare di moderare un LiT a priori.

 

Con questo credo sia veramente tutto e chiudo questa penultima tappa del DWiT augurando a tutti buona serata e buona vacanze  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti! Per questa volta anche noi Moderatori ci sentiamo in dovere di dover dire le nostre opinioni riguardo lo svolgimento del gioco e le valutazioni ricevute!
Proprio per questo incollo qui un messaggio precedentemente mandato a Dany per MP:

 

Detto questo, credo tocchi anche a noi dire la nostra  :D

Per quanto riguarda me, ad esempio, son stato reclutato solo all'ultimo momento garantendo solo regolarità  per quanto riguarda i testi, cosa che è sempre stata garantita a parte un giorno in cui mi trovavo a Firenze e avevo già  comunicato l'impossibilità  di scrivere agli altri moderatori (che potranno confermare).

Seconda cosa: la piazza è sempre stata aperta regolarmente tranne quel famoso giorno in cui gli altri 3 non si sono evidentemente organizzati, una volta pur di aprirla mi sono collegato dall'aeroporto, gli sforzi son stati fatti eccome, per garantire puntualità !

Per quanto riguarda gli altri, la divisione dei ruoli era ben stabilita: Too aveva il compito di contare i voti al rogo, cosa sempre fatta se non per una o massimo due giornate che in estate possono capitare a tutti.
Ginger era attivissimo, per cui fino alla sua presenza la situazione è sempre stata sotto controllo.
Haven è arrivato facendo il suo. Mi sento di garantire a nome di tutti che per comunicazioni private non c'è mai stato un ritardo. A tal proposito possono garantire Terry, Mono, Stitch e tanti altri che talvolta ci contattavano pure di notte per informazioni SEMPRE ricevute.
Ci sono stati solo un paio di ritardi (si tratta di una, massimo due ore) per quanto riguarda se non erro due testamenti, comunque sempre pubblicati il prima possibile nell'arco della giornata.

Capitolo piazza: Quando un qualsiasi dubbio è stato posto in piazza, ove possibile tutti noi abbiamo provveduto a chiarirlo. Alcuni ritardi, che comunque non duravano più di qualche minuto, erano dovuti al tempo minimo necessario per coordinarci tra di noi, per cui lamentele a proposito non possono essere poste. Se si guarda il primo periodo, dove vi era maggiore attività , il tutto è stato garantito a meraviglia da Ginger, purtroppo con l'handicap della coda Mod, successivamente la piazza si è calmata e la presenza di Haven è bastata eccome per ogni eventuale problema.

 

Se volessimo trovare una nota dolente, l'unica sarebbe probabilmente la poca presenza di Keita.
Molto spesso infatti il neo-Aiutante era presente esclusivamente su WA, e a volte non reperibile, ma non è stata una grossa mancanza se non per l'apertura della piazza un paio di giorni.

 

Piuttosto, dovremmo essere noi a lamentarci con i lupi che scomparivano senza dichiarare uccisioni o spesso non rispondevano affatto nonostante Haven più di una volta abbia insistito per ricevere i nomi.

 

Questa è gran parte l'analisi del Lupus fatta da me, credo in rappresentanza degli altri Moderatori.
Eventuali problemi dovuti a ruoli troppo "op" doveva essere valutata anche dalla Commissione, e non è certo colpa attribuibile a noi. È anche vero che il così detto ruolo "op" di Terry ha avuto efficacia spesso e volentieri per colpi di fortuna, in quanto lei stessa indicava persone che reputava buone quando si trattava per lo più di lupi che faceva così morire.

 

Ultimo appunto, quello sulla distribuzione dei "big" tra le due fazioni. Premesso che io avevo diviso diversamente i ruoli, è stato deciso di seguire l'idea di Ginger.

Imho non vi è stato affatto uno squilibrio, tanto che, soprattutto nei primi giorni, nessuno dei lupi era davvero sospettato; anzi, l'aver messo gran parte dei giocatori più famosi in un solo schieramento ha causato maggiore confusione in piazza dovuta all'abitudine della classica divisione, qui non presente.

I lupi hanno commesso degli errori gravissimi, a partire da ICCKC, Pride e molti altri che hanno compiuto mosse azzardatissime che hanno portato la propria fazione alla sconfitta. Non fosse stato per quelle, infatti, molto probabilmente il team de Il Distruttore & Co. avrebbe potuto agevolmente vincere.

 

 

 

Detto questo, dopo aver parlato con gli altri moderatori, Ginger incluso, ci sentiamo in dovere di fare alcune osservazioni:

1. Se reputate ci siano stati ruoli "OP", questo non è motivo per abbassare la valutazione nei confronti del moderatori, in quanto è stata la Commissione ad approvare. Come il Diritto insegna, la responsabilità  ricade SEMPRE sui vertici di controllo più altri, ovverosia sulla COMMISSIONE.

2. Fedeltà  ai ruoli 3.25? Siamo seri? Elencateci quando e dove i ruoli non son stati rispettati. A dirla tutta, un membro della commissione durante il Lupus ci aveva proposto di cambiare un ruolo, proposta ovviamente RIGETTATA per evidenti motivi. I ruoli, così come elencati, sono stati applicati alla regola. Insomma, NOI abbiamo garantito fedeltà  ai ruoli nonostante pressioni di cariche "superiori" che ci chiedevano il contrario. 

3. Controllo della piazza e degli MP & Reperibilità : Teniamo particolarmente a questo punto. Partiamo dall'idea che in piazza TUTTI NOI abbiamo sempre risposto, anche puntualmente, ogni qualvolta si presentava un dubbio. Eventuali tempi di attesa erano dovuti alla coda Mod di Ginger o al tempo minimo necessario per consultarci tra di noi. 
Per quanto riguarda MP & Reperibilità  il discorso è molto simile. Veri e propri ritardi si sono presentati solo in occasione di due testamenti, pubblicati comunque entro la giornata. Abbiamo risposto addirittura ad utenti a conversazioni alle 2 di notte o orari ancora più improbabili.
Semmai, a questo riguardo, dovremmo essere noi a sgridare i lupi che spesso e volentieri non rispondevano quando chiedevamo la vittima per la notte. Tutti noi abbiamo garantito la massima reperibilità  nel limite delle proprie possibilità . Sfido a trovare gente più disponibile di noi considerando il periodo estivo e gli impegni dovuti alle cariche mantenute nella community da ben 3 dei 5 Moderatori. ;)

 

Siate un po' più obiettivi con le valutazioni e ragionate con la vostra mente senza farvi influenzare da chi si lamenta, spesso anche senza motivo, ricordandovi anche di criticare CHI DI DOVERE, e non gente senza colpe! ;)

 

 

Con affetto&simpatia, i Moderatori del DWIT. ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zar non condivido su alcuni punti da te scritti. A parte che in generale io avevo dato dei voti diversi, ma a parte ciò:


- il mio testamento è stato pubblicato un giorno e mezzo dopo, ed ero stata io a farlo notare ai mod, non un paio di ore dopo.


- Il mio errore è in parte imputabile a me che non ero stata chiara, ma a detta di molti giocatori i mod avrebbero dovuto dire un ruolo random, ma questo non lo so, se gli altri vogliono confermare...


- L'errore di pride quale sarebbe stato? quello di essere stato lupizzato? Perchè è stato scoperto per questo, non per altro.


- E' giusto dividersi le colpe sullo squilibrio dei ruoli buoni troppo forti/cattivi troppo deboli, e questo è giusto.


- Ad agevolare la sconfitta dei lupi è stato anche lo squilibrio di giocatori nelle varie fazioni: giocatori esperti hanno subito saputo coalizzarsi e usare i poteri forti a loro disposizione nel miglior modo possibile, facendo sì che verso gli ultimi tre giorni i lupi non avevano alcuna voce in capitolo, ne in piazza, ne al rogo, ne nella loro stessa votazione.


- E' niente, è comunque estate, dovremmo essere più clementi l'una parte con l'altro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora Zar, mi sembra anche normale che anche voi dobbiate dire la vostra, ma andiamo se dovete difendervi, almeno fatelo von basi solide, dato che le tue difese crollano a pezzi per diversi motivi, in alcune parti avrai anche ragione, ma andiamoci con calma.

Per prima cosa parliamo dei ruoli, forse il punto sul quale hai più ragione, insomma i ruoli presentati erano all'incirca ció che era stato presentato, infatti, io personalmente(come chi di dovere può confermare) ho dato un 4, perché tutto sommato erano fedeli, ma vuoi un esempio? L'angelo, se hai seguito ho detto tutto, ma dato che così non sembra dato ció di cui mi hai accusato(ma a questo ci arriveremo dopo), nel ruolo c'era scritto che salvava solo i lupi, mentre invece non era così, bello, molto bello, e non è stato l'unico ruolo, voi direte: Ma i commissari lo sapevano, ma a me non frega proprio nulla di questo, il ruolo descritto non era quello e diciamocelo non è stato l'unico caso antipatico, anche River song era descritto male, la kill non è un potere, eh ma c'era l'esempio, no perché il ruolo era descritto male, ma alla fine, non è stato questo il vero problema, infatti ripeto all'incirca erano fedeli e per questo il 4.

Passiamo all'attività , diciamolo chiaro 1 persona non basta, il problema grosso è stata la suddivisione del lavoro e questo è stato secondo me il problema maggiore, quello che ha reso la moderazione pessima, insomma altro che testamenti dopo 2 ore, stiamo parlando di testamenti approvati dopo un giorno e domande che non hanno mai avuto una risposta, pls non inventiamoci le cose, gli impegni ci stanno, tutto quello che volete, un apertura ritardata ci sta, ma assenza totale no, se non si ha tempo non si modera e non tirate in ballo la storia della suddivisione perché è l'errore maggiore.

Passiamo avanti alla suddivisione dei big, bilanciatissima proprio, mi sono esposto più volte, non erano bilanciati e insomma se i big si rivelano come giraffe in calore(-cit kin) e nessuno reclama non c'è molto da fare, è normale che all'inizio ci siano dubbi, ma nel late game come pretendi che i big(che ricordo non vengono definiti così a caso) non riescano a dimostrare la loro bontà ?

E per la cronaca dove sarebbe il mio azzardo? Questo mi fa capire come notavate ció che succedeva in piazza. Veramente non ho parole, non solo vengo beccato per colpa vostra, ma per giunta mi dite che la colpa è mia?

E infine una nota personale, in tutto il discorso hai dato le vostre colpe a chi capitava, a me a icckc alla commissione, ecc... Insomma prendersi le proprie responsabilità  è troppo forse? Sia chiaro anche la commissione ha sbagliato a farvi passare e l'ho fatto presente anche a Say(lui puó confermare), ma dai i ruoli non li hanno creati loro, accidenti prendetevi le vostre responsabilità , poi sulle accuse fatte a me no words, nient'altro da aggiungere, giusto lupi scusatemi, senza di me avreste vinto, omg scusatemi perdonatemi la colpa è tutta mia se avete perso, se non avessi giocato avreste vinto scusatemi veramente :tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Mi sento in dovere di rispondere a mia volta.


 


Sul primo punto posso anche trovarmi d'accordo. Compito nostro era di valutare i ruoli e il loro bilanciamento, e ce ne sono stati alcuni che sulla carta sembravano adeguati ma che poi una volta messi in campo, grazie anche all'arguzia dei giocatori stessi (es. Gaetano con K9), si sono rivelati molto più potenti di ogni nostra previsione. Sarà  pertanto nostra premura analizzare con ancor maggior accuratezza i ruoli che ci verranno proposti nei prossimi giri di presentazione, onde evitare che simili situazioni si ripresentino.


 


Per quel che riguarda l'intervento del mio collega sul ruolo, come voi stessi avete sottolineato, era una proposta, niente di imposto, e voi siete stati liberissimi di rifiutarla, perchè alla fine, essendo vostro il Lit, la decisione finale spetta giustamente a voi che ne avete il controllo. Tuttavia, se il voto che avete ottenuto è stato quello, significa che su 24 giocatori degli iniziali 29 (coloro che hanno compilato il questionario), hanno invece riscontrato delle problematiche. Evidentemente agli occhi di molti questa fedeltà  ai ruoli in alcuni casi non c'è stata o c'è stata solo in parte. Non è cattiveria, ma sono i dati numerici a parlare.


 


Ma passiamo alla frase di chiusura, e poi vi lascio. "Criticate chi di dovere, non chi è senza colpe".


Ripeto: sono i moderatori ad avere il controllo del Lit in corso. Il loro compito è quello di gestire la piazza e gli MP, di assicurarsi che il gioco prosegua nel rispetto reciproco e delle regole fissate, nonchè di garantire il divertimento di chi si è iscritto.


Se i giocatori non sono stati totalmente soddisfatti del lavoro svolto, chi è che deve assumersene la colpa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zar non condivido su alcuni punti da te scritti. A parte che in generale io avevo dato dei voti diversi, ma a parte ciò:

- il mio testamento è stato pubblicato un giorno e mezzo dopo, ed ero stata io a farlo notare ai mod, non un paio di ore dopo.

Hai ragione, lo riconosco e parlo a nome di tutti gli altri moderatori del LiT, ci teniamo voi capiate che non ce ne stiamo totalmente lavando le mani e ci assumiamo tutte le nostre colpe, qualora però abbiano almeno un minimo di veridicità  (come in questo caso, nulla da ridire);

 

- Il mio errore è in parte imputabile a me che non ero stata chiara, ma a detta di molti giocatori i mod avrebbero dovuto dire un ruolo random, ma questo non lo so, se gli altri vogliono confermare...

Molti dei giocatori che ti hanno riferito ciò non ho la più pallida idea da dove possano mai aver preso questa informazione, io stesso non sono stato avvisato di ciò e posso assicurarti di non aver letto una cosa simile nella descrizione del ruolo Zygon;

 

- L'errore di pride quale sarebbe stato? quello di essere stato lupizzato? Perchè è stato scoperto per questo, non per altro.

A questo non so darti una risposta abbastanza esaustiva, in quanto appena entrato a far parte dei moderatori di questo LiT, Pride era stato già  lupizzato e ho notato che l'attenzione era rivolta tutta su di lui ;(

 

- E' giusto dividersi le colpe sullo squilibrio dei ruoli buoni troppo forti/cattivi troppo deboli, e questo è giusto.

- Ad agevolare la sconfitta dei lupi è stato anche lo squilibrio di giocatori nelle varie fazioni: giocatori esperti hanno subito saputo coalizzarsi e usare i poteri forti a loro disposizione nel miglior modo possibile, facendo sì che verso gli ultimi tre giorni i lupi non avevano alcuna voce in capitolo, ne in piazza, ne al rogo, ne nella loro stessa votazione.

Anche qui io alzo le mani, non ho preso parte a queste decisioni;

 

- E' niente, è comunque estate, dovremmo essere più clementi l'una parte con l'altro

Ma decisamente, nessuno vuol far pesare nulla a nessun altro, cerchiamo solo di mettere i puntini sulle "i" riguardo le questioni legate al LiT. E' anche doveroso ammettere però, e non sono di parte, che Zar ha fatto bene a rimarcare quanto sia importante anche la giusta valutazione e l'approvazione dei LiT da parte della Commissione. Immagino che avendo riconosciuto sin da subito quei problemi legati alle descrizioni dei ruoli e alla potenza di determinati poteri, si sarebbe potuto avvertire gli stessi moderatori che vi hanno lavorato e consigliare loro di apportare cambiamenti per stabilizzare la cosa; e lo so benissimo perché ho vissuto la medesima cosa nel mio LiT, con il ruolo di Caroline, la biondina che viene a scoprire i ruoli di chi la contatta via MP che forse qualcuno ricorderà ... Ma tornando a noi sono convinto che bisogna prestare più attenzione alle analisi dei LiT che vengono proposti (infatti quando fui Guest Star, non avevo fatto passare il DW solo per il potere di Donna Noble reputandolo troppo astruso nella sua descrizione).

Se i giocatori non sono stati totalmente soddisfatti del lavoro svolto, chi è che deve assumersene la colpa?

Scusa se cito solo questa frase, ma ho letto tutto giurobdt7hf_th.jpg

 

Rispondendo al tuo ultimo interrogativo Terry, ti dico: entrambe le parti. E con "entrambe le parti" intendo ovviamente Commissione e moderatori, sempre perché le lamentele non riguardano sempre e solo i ritardi o le assenze dei moderatori, ma anche le descrizioni dei ruoli e i poteri troppo... "urca", per farti intendere. E se ci sono lamentele anche per questi poteri, è perché il LiT si è svolto e i poteri sono stati testati, e se il LiT si è svolto significa che qualcuno lo ha approvato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondendo al tuo ultimo interrogativo Terry, ti dico: entrambe le parti. E con "entrambe le parti" intendo ovviamente Commissione e moderatori, sempre perché le lamentele non riguardano sempre e solo i ritardi o le assenze dei moderatori, ma anche le descrizioni dei ruoli e i poteri troppo... "urca", per farti intendere. E se ci sono lamentele anche per questi poteri, è perché il LiT si è svolto e i poteri sono stati testati, e se il LiT si è svolto significa che qualcuno lo ha approvato

 

E come ho detto sopra, sarà  nostra premura analizzare con ancor maggior accuratezza i ruoli che ci verranno presentati in futuro, e aggiungo che saremo ancor più severi per quel che riguarda la loro descrizione, visto che parte del problema sta nelle erronee interpretazioni degli stessi dovuti ad una descrizione non univoca. ;)

 

Vorremmo però anche che capiste che noi valutiamo il Lit nel suo complesso e non sempre è così ovvio trovare tutti i casi possibili che si possano presentare una volta partito il gioco, soprattutto nel caso in cui vengono introdotti ruoli inediti, che appunto sono da testare. Qualcuno di voi si aspettava che River scambiasse se stessa e il mago proprio il giorno in cui il mago chiedeva di lei? Credo nessuno, eppure è successo.

 

Comunque, come ribadito più volte, saremo ancor più accorti e analizzaremo le varie possibilità  che si possano presentare al massimo delle nostre capacità , perché quello è il nostro compito. Da parte vostra invece, moderatori, vi chiediamo di essere il più chiari e il più esaurienti possibile, così che il lavoro risulti più facile per entrambi le parti.

 

E detto questo, mi ritiro. Buona notte a tutti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei aggiungere solo una cosa che proprio non capisco, ossia non capisco il motivo per cui si sia cercato di scaricare la responsabilità  su Commissione e partecipanti.

Quando un gruppo di moderatori presenta un LiT in un giro ufficiale, allora tale team crede che i ruoli siano ben fatti ed equilibrati, non lo presenta perché venga stravolto dalla Commissione. Noi cerchiamo di pensare alle varie possibilità  di gioco dando un parere esterno e proponendo infine delle modifiche. Ma è assurdo che questa cosa venga presentata come ciò che cambia le sorti del propri LiT e, se questo va male, si deve assumere le colpe.

Se Pride mi viene a dire:"Siete matti? Avete fatto passare un pessimo LiT", ha ragione, perché ha partecipato ed ha colto dei difetti.

Se Demo mi viene a dire: "Avete bocciato il mio LiT per x motivi e avete permesso questo??", ha ragione pure lui, perché conosce il suo LiT.

Ma è assurdo che dei moderatori non credano nel proprio e, dopo che è andato male, dicano che i ruoli erano mal fatti perché non rivisti dalla commissione. Possono dirci ciò tutti gli altri, ma non chi li ha fatti e dovrebbe credere appunto che siamo i migliori possibili (oltre al fatto che, mi sembra, i voti più bassi non sono sui ruoli, anzi quel voto vi ha alzato la media, ma sembra che sia ormai preso come scusante)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certo, al momento siamo ancora in alto mare però. Appena mi connetto da PC ti aggiungo all'MP (e copio le pochissime idee che ci sono saltate in mente sullo stesso).

ottimo, tanto più che stavo per iniziare a leggere la trilogia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate, ho letto solo ora e ci tenevo a dire la mia dato che ho preso parte al lit.


Io ovviamente ho potuto valutare solo quanto ho vissuto nei miei due giorni di gioco e poi quanto sono riuscito a intuire da non partecipante.


Premettendo che io ho dato forse voti fin troppo alti (probabilmente, viste le medie finali, tra i più alti), ho cercato di essere il più obiettivo possibile. 


Lo squilibrio dei ruoli affidati per me c'era, ma ovviamente non ne ho tenuto conto ai fini dei miei giudizi. Si tratta più di un parere personale e come tale non può rientrare nei parametri di valutazione.


Il mio testamento non è stato pubblicato subito, ma dopo 4 ore, se non erro (e Ginger c'era ancora). In piazza la ritenevano una strategia e quando è stato pubblicato il testamento non è stato fatto notare che tale ritardo non aveva nulla a che fare con me.


La maggior parte dei ruoli per me erano alquanto incomprensibili. Non capisco il senso di mescolare descrizione del personaggio e potere. Oltre a questo non erano neanche molto equilibrati. In questo lo sbaglio è sia dei moderatori del lit che di chi ha valutato il lit senza far notare certe cose. 


Per quanto riguarda gli avvisi io li ho trovato quasi sempre puntuali così come la pubblicazione dei testi. Testi, però, che ho trovato poco chiari agli occhi di chi non ha mai visto DW, per quanto ben scritti (ovviamente Zar, non ne ho voluto tenere conto nel giudizio che ti ho dato perché non mi sembrava giusto. Del resto se si tratta di trame di DW è ovvio che che debbano fare riferimento ad esso e chi non lo ha mai visto dovrebbe andarsi a leggere la trama).


Io ho dato solo giudizi complessivi, anche perché a parte i testi non avevo idea di quali compiti avesse ogni singolo moderatore. Indi per cui lo sbaglio di uno era lo sbaglio di tutti, per me. Se un testamento è pubblicato in ritardo la colpa è di tutti non ti tizio o caio.


Comunque è giusto che voi moderatori del lit abbiate detto la vostra, ma qui si parla di 24 persone su 28 che hanno riscontrato le medesime problematiche. Quindi dire che non sono vere la ritengo una cosa poco plausibile e i giudizi dati sono quelli. Poi vale anche il detto che per un peccatore perisce una nave. Quindi gli sbagli di un moderatore ricadono sugli altri. Purtroppo noi dobbiamo giudicare solo per quello che vediamo e nient'altro. Se ritenete che qualche moderatore non stia facendo un buon lavoro avvisate chi di dovere e semmai trovatene un altro. Questo vale anche per i lit futuri. Anche nel lit che ho moderato con Haven c'era chi ha voluto assumersi il ruolo di moderatore e poi non ha fatto niente. Lo abbiamo segnalato e non avendo trovato dei sostituti abbiamo dovuto lavorare il doppio. 


Comunque prendere questi giudizi e critiche non come offese, ma come stimolo a far meglio la prossima volta ed evitare gli sbagli che hanno creato questo malcontento. Del resto herrare humanum est e dagli errori si impara sempre. 


Buon proseguimento. ^^ <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BREVE ANNUNCIO


 


Buongiorno!


Visti i risultati del sondaggio aperto nei giorni precedenti e l'assenza pressoché totale di LIT pronti da presentare, comunichiamo ufficialmente che i giri di presentazione rimarranno chiusi fino a settembre.


 


Tuttavia, nonostante la maggioranza avrebbe optato per una pausa estiva, non sono pochi i giocatori pronti a cimentarsi di nuovo in un Lupus In Tabula. Per questo motivo, abbiamo pensato di dare il La ad un Mini-LIT quasi pronto, le cui iscrizioni apriranno (o saranno già  aperte nel momento in cui invierò questo messaggio, ndr) nelle prossime ore. Ne vedremo delle belle.


 


Per ora è tutto. Ancora buone vacanze e alla prossima!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

BREVE ANNUNCIO

 

Buongiorno!

Visti i risultati del sondaggio aperto nei giorni precedenti e l'assenza pressoché totale di LIT pronti da presentare, comunichiamo ufficialmente che i giri di presentazione rimarranno chiusi fino a settembre.

 

Tuttavia, nonostante la maggioranza avrebbe optato per una pausa estiva, non sono pochi i giocatori pronti a cimentarsi di nuovo in un Lupus In Tabula. Per questo motivo, abbiamo pensato di dare il La ad un Mini-LIT quasi pronto, le cui iscrizioni apriranno (o saranno già  aperte nel momento in cui invierò questo messaggio, ndr) nelle prossime ore. Ne vedremo delle belle.

 

Per ora è tutto. Ancora buone vacanze e alla prossima!

 

Aspetta..ma se i giri di presentazione sono chiusi come si e'fatto un nuovo LiT se nessuno ha potuto presentare un nuovo LiT O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta..ma se i giri di presentazione sono chiusi come si e'fatto un nuovo LiT se nessuno ha potuto presentare un nuovo LiT O_O

È un mini-LIT, per i quali non serve il giro e la relativa votazione. Semplicemente, dopo aver ricevuto la presentazione, abbiamo equilibrato i poteri (in caso ce ne sia stato bisogno) e abbiamo dato il via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un mini-LIT, per i quali non serve il giro e la relativa votazione. Semplicemente, dopo aver ricevuto la presentazione, abbiamo equilibrato i poteri (in caso ce ne sia stato bisogno) e abbiamo dato il via.

Ah ok.

Ma per le presentazioni come si presenta,in MP o qua quando si apriranno i giri e votazioni e si presentano i ruoli?(per i lit normali)

E per i lit mini basta inviare in MP a uno della commissione il proprio mini lit?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ok.

Ma per le presentazioni come si presenta,in MP o qua quando si apriranno i giri e votazioni e si presentano i ruoli?(per i lit normali)

E per i lit mini basta inviare in MP a uno della commissione il proprio mini lit?

Per il giro classico, occorre inviare, qualora siano aperte le presentazioni, un MP alla Commissione con trama, ruoli, aspetto grafico complessivo, regolamento e penalità , quindi avvisare su questo topic che il LIT è stato mandato, indicandone i moderatori.

Per il giro dei mini è più o meno la stessa cosa, solo che non occorre scrivere su questa discussione i moderatori. Inoltre, i mini-LIT vengono aperti in momenti specifici, a differenza dei big.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il giro classico, occorre inviare, qualora siano aperte le presentazioni, un MP alla Commissione con trama, ruoli, aspetto grafico complessivo, regolamento e penalità , quindi avvisare su questo topic che il LIT è stato mandato, indicandone i moderatori.

Per il giro dei mini è più o meno la stessa cosa, solo che non occorre scrivere su questa discussione i moderatori. Inoltre, i mini-LIT vengono aperti in momenti specifici, a differenza dei big.

E come si fa a indicarne i mod :(

E se uno non riesce a trovare mod per un LiT questo viene scartato? :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...