Vai al commento


Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

No beh...

Voi non potete capire la sfiga che abbiamo avuto.

Faremo la lista a fine LiF perché ora non si può.

Inoltre come dite voi bluffare è facile. Se come no...nei vostri sogni. Intanto bisogna organizzarsi e poi il più delle volte basta un semplice controllo per fregare i lupi. Creare un finto barbone? Certo. Dimmi...una volta che i cittadini ti dicono di fare una prova che fai?

Vabbe lo ammetto che potevamo giocarcela meglio ma almeno io avevo parecchio da studiare (pensavate non commentassi per nascondermi? No. Proprio non avevo tempo).

 

Assolutamente, come fanno i lupi a fingere un ruolo?

Gilga nell'Unity ha provato a fingersi mago, ma è durato poco.. Ci si diverte in quella giornata in cui tutti sono in dubbio, ma poi la condanna è presto firmata. Giocare da lupi è diventato impossibile ormai a causa delle rivelazioni di tutti i buoni, questa è la verità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente, come fanno i lupi a fingere un ruolo?

Gilga nell'Unity ha provato a fingersi mago, ma è durato poco.. Ci si diverte in quella giornata in cui tutti sono in dubbio, ma poi la condanna è presto firmata. Giocare da lupi è diventato impossibile ormai a causa delle rivelazioni di tutti i buoni, questa è la verità .

Si può fingere mago per poi essere ucciso dai lupi, in modo da mandare al rogo il vro mago
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si può fingere mago per poi essere ucciso dai lupi, in modo da mandare al rogo il vro mago

 

E poi arriva il medium. La vittoria dei lupi ha un fattore di fortuna pazzesco, non a caso i lupi hanno vinto o quando hanno mandato via il mago il primo giorno, o quando i cittadini non discutevano in piazza e partecipavano poco o quando i cittadini si sono suicidati. Solo il team del lupi del PiT di Chube era andato molto vicino ad una vittoria in piazza, poi è fallito..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza mago hanno molte più possibilitá di.vincere

Ma anche no,senza barbone e sonnambulo qualcuno avrebbe chiesto in piazza: ditemi il vostro ruolo o altrimenti rogo e tutti sarebbero andati a vuotare il sacco. Cocco inutile che fai questi + 1 gratuiti non hanno senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche no,senza barbone e sonnambulo qualcuno avrebbe chiesto in piazza: ditemi il vostro ruolo o altrimenti rogo e tutti sarebbero andati a vuotare il sacco. Cocco inutile che fai questi + 1 gratuiti non hanno senso.

È stata vietata come cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guardate che io c'ero e vi guardavo. Cocco infy avevate perso alla grande. Sono stati i cittadini a volersi suicidare e a farvi vincere, ma mica potete dire di aver aver tramato un qualche piano particolare che vi ha fatto vincere lol.

Non ho parlato di piano particolare, ma almeno eravamo abbastanza uniti, diversmente da voi per quello che ho capito, infatti non ho detto che avete sbagliato a non fare piani particolari, ma che vi state scannando a vicenda e vi state dando la zappa sui piedi, come i cittadini dello scorso lupus tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi arriva il medium. La vittoria dei lupi ha un fattore di fortuna pazzesco, non a caso i lupi hanno vinto o quando hanno mandato via il mago il primo giorno, o quando i cittadini non discutevano in piazza e partecipavano poco o quando i cittadini si sono suicidati. Solo il team del lupi del PiT di Chube era andato molto vicino ad una vittoria in piazza, poi è fallito..

Ne rr Teo era rimasto in vita fino alla fine

Certo, abbiamo avuto anche fortuna a non uccidere i due lupi che non ci conoscevano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è la sfiga!!!! È TUTTA COLPA DI BLABLABLA se avessi avuto il mio tempo e fossi riuscito a tessere la mia tela con calma forse ( era sempre rischioso) c'è l'avrei fatta.

MA NO LUI DOVEVA VIVERE DOVEVA AVERE I 3 PP!!!

Io gliel'avevo pure detto: guarda che il barbone ti ha controllato lo sanno che sei lupo stanno giocando al gatto col topo solo per vedere cosa riveli e lui c'è caduto con tutte le scarpe.

È questo no io non lo accetto. Posso accettare gilga che mi viene contro, ma non uno dei miei stessi lupi.

 

Veramente il Barbone non ha mai controllato blablabla ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soluzione: Togliete i PP 


 


O al massimo dateli solo a quelli bravi... D:


I lupus stanno diventando sempre più impari, servirebbe proprio un totale cambio di regole, altrimenti i lupi non vincerebbero mai (nello scorso hanno vinto solo perché tutti si facevano squalificare...)


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Soluzione: Togliete i PP 

 

O al massimo dateli solo a quelli bravi... D:

I lupus stanno diventando sempre più impari, servirebbe proprio un totale cambio di regole, altrimenti i lupi non vincerebbero mai (nello scorso hanno vinto solo perché tutti si facevano squalificare...)

Basta non metterlo né nel titolo né nel regolamento, chi lo sa lo sa, gli altri rip e blablabla basta non prenderlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la questione principale è trovare un modo per evitare le rivelazioni dei ruoli. Secondo me ci sono 3 modi per farlo:

 

1- Il più radicale: bandire qualsiasi rivelazione o indizio sul ruolo, applicare penalità  elevate per chi trasgredisce le regole, anche l'eliminazione diretta dal gioco. Seguendo questa via i mod di ogni lupus dovrebbero agire con il pugno di ferro, senza alcuna preferenza, anche a costo di decimare i partecipanti fin dalla prima giornata.

 

2- Un ritorno alle origini. Nel senso che ultimamente i lupus sono estremamente complicati. Ci sono un sacco di ruoli ed è possibile controllarli tutti per chiunque. Volete un esempio? eccovelo: io ho provato a fingermi medium con Gilga in questo ultimo lupus, ed ero anche riuscito nell'impresa. Sono stato scoperto perchè, a quanto pare, il barbone Fender ha dormito vicino alla mia stanza e non mi ha visto uscire. Io in quanto lupo però avrei dovuto uscire no? Ecco, invece la notte in cui sono stato controllato ha agito l'assassino, quindi i lupi sono rimasti in stanza e quindi Fender non mi ha visto uscire.

Non ero nemmeno consapevole di questa eventualità , come potevo prevederla?

Ecco, quindi secondo me non serve fare cose troppo complesse, alla fine il lupus è un gioco semplice e così deve rimanere: basterebbero i cittadini, una guardia, i lupi e un indemoniato. 4 ruoli e basta. In piazza non avrebbe senso fare intuire il ruolo, perchè tutti direbbero "cittadino" e non ci sarebbe un modo per provarlo oppure no. Ad un lupus così mi piacerebbe proprio partecipare.

 

3- Arrendersi e consentire la rivelazione esplicita dei ruoli (vietando però gli screen). Bisognerebbe, in questo caso, organizzare il lupus in modo che i ruoli con i poteri dei buoni abbiano una controparte "lupesca", in maniera tale da avere comunque il dubbio tra i giocatori che si riveleranno. Si potrebbe anche assegnare i ruoli e aprire dopo un giorno, in modo da dare tempo ai lupi di organizzarsi su come bluffare.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la questione principale è trovare un modo per evitare le rivelazioni dei ruoli. Secondo me ci sono 3 modi per farlo:

1- Il più radicale: bandire qualsiasi rivelazione o indizio sul ruolo, applicare penalità  elevate per chi trasgredisce le regole, anche l'eliminazione diretta dal gioco. Seguendo questa via i mod di ogni lupus dovrebbero agire con il pugno di ferro, senza alcuna preferenza, anche a costo di decimare i partecipanti fin dalla prima giornata.

2- Un ritorno alle origini. Nel senso che ultimamente i lupus sono estremamente complicati. Ci sono un sacco di ruoli ed è possibile controllarli tutti per chiunque. Volete un esempio? eccovelo: io ho provato a fingermi medium con Gilga in questo ultimo lupus, ed ero anche riuscito nell'impresa. Sono stato scoperto perchè, a quanto pare, il barbone Fender ha dormito vicino alla mia stanza e non mi ha visto uscire. Io in quanto lupo però avrei dovuto uscire no? Ecco, invece la notte in cui sono stato controllato ha agito l'assassino, quindi i lupi sono rimasti in stanza e quindi Fender non mi ha visto uscire.

Non ero nemmeno consapevole di questa eventualità , come potevo prevederla?

Ecco, quindi secondo me non serve fare cose troppo complesse, alla fine il lupus è un gioco semplice e così deve rimanere: basterebbero i cittadini, una guardia, i lupi e un indemoniato. 4 ruoli e basta. In piazza non avrebbe senso fare intuire il ruolo, perchè tutti direbbero "cittadino" e non ci sarebbe un modo per provarlo oppure no. Ad un lupus così mi piacerebbe proprio partecipare.

3- Arrendersi e consentire la rivelazione esplicita dei ruoli (vietando però gli screen). Bisognerebbe, in questo caso, organizzare il lupus in modo che i ruoli con i poteri dei buoni abbiano una controparte "lupesca", in maniera tale da avere comunque il dubbio tra i giocatori che si riveleranno. Si potrebbe anche assegnare i ruoli e aprire dopo un giorno, in modo da dare tempo ai lupi di organizzarsi su come bluffare.

io sono sempre per la terza opzione. Oppure basterebbe lasciare la decisione agli organizzatori dei LiT.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo discusso in Commissione sulla questione "rivelazionI".


Bandirle e porre il bluff al 100% significherebbe rendere nulli quasi tutti i poteri dei buoni, che sono uno dei fulcri del gioco, ed avvantaggerebbe davvero troppo i lupi; forse in un MiniLit sarebbe fattibile, ma alla lunga in un BigLiT si iniziano a capire alcuni ruoli e diventa un'impresa tenerli nascosti.


Permettere il bluff al 100% è allo stesso modo molto, molto rischioso. Al momento stiamo vagliando un'ipotesi intermedia, non sappiamo quanto possa funzionare ma vediamo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Abbiamo discusso in Commissione sulla questione "rivelazionI".

Bandirle e porre il bluff al 100% significherebbe rendere nulli quasi tutti i poteri dei buoni, che sono uno dei fulcri del gioco, ed avvantaggerebbe davvero troppo i lupi; forse in un MiniLit sarebbe fattibile, ma alla lunga in un BigLiT si iniziano a capire alcuni ruoli e diventa un'impresa tenerli nascosti.

Permettere il bluff al 100% è allo stesso modo molto, molto rischioso. Al momento stiamo vagliando un'ipotesi intermedia, non sappiamo quanto possa funzionare ma vediamo...

 

L'ipotesi intermedia tra i due estremi non è quella che si sta utilizzando ora? Cioè, bandire se si dice "sono il sindaco" ma permettere "sono a capo dei cittadini"? A questo punto comunque se né una né l'altra vanno bene dici che provare a ridurre i ruoli sarebbe fattibile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ipotesi intermedia tra i due estremi non è quella che si sta utilizzando ora? Cioè, bandire se si dice "sono il sindaco" ma permettere "sono a capo dei cittadini"? A questo punto comunque se né una né l'altra vanno bene dici che provare a ridurre i ruoli sarebbe fattibile?

In realtà  quello che avevamo in mente era qualcosa di leggermente diverso, ma spiegheremo tutto quando avremo finito di metterlo appunto.

Per l'ultima domanda posso assicurarti che Dany sarebbe d'accordo nel diminuire i ruoli, lasciandone solo qualcuno di classico, tuttavia noi su questo non abbiamo potere decisionale. Sta a chi presenta il lupus scegliere ruoli, numero di partecipanti e tematica. Quello che possiamo fare noi è valutare se quel lupus sia adatto o meno. Se invece lo proponeva come soluzione posso dirti che comunque non risolverebbe il problema rivelazioni, casomai reintrodurrebbe il problema monotonia. Può andar bene per un lupus, non di certo per tutti.

Poi se devo essere sincero a me la moltitudine di ruoli non dispiace, però se mi presentassero un lit classico probabilmente lo voterei. A tutti piace il cosiddetto "ritorno alle origini".

Solo non aspettatevelo nel prossimo lupus. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...