Vai al commento

Topic Ufficiale Lupus in Tabula


Stitch98

Post raccomandati

Io non avevo pensato a punti, la cosa potrebbe farsi complicata più di quanto possa sembrare. Piuttosto avevo in mente come ho detto ai poteri utilizzabili solo su determinate case, esempio il medium può chiedere solo di Grifondoro e Corvonero, se domandasse di altri non otterrebbe risposta, e così per tutti i ruoli; con un giusto bilanciamento ovviamente.

 

Beh, io la cosa a punti non la vedo complicata. Cioè, attribuire dei punti ad ogni giocatore della casa in base a come ha giocato nel corso della giornata. O meglio, ogni giorno si attribuiscono dei punti. Se a fine lit vincono i buoni la vittoria va alla casata con più punti. Il procedimento è esattamente lo stesso che si usa per decretare i giocatori migliori, solo che si fa giorno per giorno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, io la cosa a punti non la vedo complicata. Cioè, attribuire dei punti ad ogni giocatore della casa in base a come ha giocato nel corso della giornata. O meglio, ogni giorno si attribuiscono dei punti. Se a fine lit vincono i buoni la vittoria va alla casata con più punti. Il procedimento è esattamente lo stesso che si usa per decretare i giocatori migliori, solo che si fa giorno per giorno. 

Quindi non creeresti una collaborazione o in generale un legame fra i componenti delle case?

Per la distribuzione fra le case non ci sarebbe problema:

9 (Mangiamorte)+6 (componenti di ogni casa di cui uno professore)x4 (numero delle case)+1 (Albus Silente)=34

Potremmo fare che il ruolo di Albus Silente ogni giorno attribuisce un tot di punti fra i giocatori in base a come hanno giocato, alla fine del gioco, se vincono i buoni, vince solo la casa con più punti (o magari vince più PP dei componenti delle altre case). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi non creeresti una collaborazione o in generale un legame fra i componenti delle case?

Per la distribuzione fra le case non ci sarebbe problema:

9 (Mangiamorte)+6 (componenti di ogni casa di cui uno professore)x4 (numero delle case)+1 (Albus Silente)=34

Potremmo fare che il ruolo di Albus Silente ogni giorno attribuisce un tot di punti fra i giocatori in base a come hanno giocato, alla fine del gioco, se vincono i buoni, vince solo la casa con più punti (o magari vince più PP dei componenti delle altre case). 

 

Beh, le collaborazioni possono avvenire esattamente come accade nel film, anche perché innanzitutto sarebbero i buoni (4 case) contro i cattivi (mangiamorte). Oltre a questo poi c'è la distinzione tra case. E per i premi si potrebbero dare al migliore di ogni casa, col prevalere della vincitrice sulle altre.

I punti sarebbe bene li attribuissero i mod del lit e non un giocatore. Anche perché una delle novità  è proprio questa e deve durare per tutto il lit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, le collaborazioni possono avvenire esattamente come accade nel film, anche perché innanzitutto sarebbero i buoni (4 case) contro i cattivi (mangiamorte). Oltre a questo poi c'è la distinzione tra case. E per i premi si potrebbero dare al migliore di ogni casa, col prevalere della vincitrice sulle altre.

I punti sarebbe bene li attribuissero i mod del lit e non un giocatore. Anche perché una delle novità  è proprio questa e deve durare per tutto il lit.

Giusto, però i mods come li attribuirebbero? Non so, si deve studiare meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, le collaborazioni possono avvenire esattamente come accade nel film, anche perché innanzitutto sarebbero i buoni (4 case) contro i cattivi (mangiamorte). Oltre a questo poi c'è la distinzione tra case. E per i premi si potrebbero dare al migliore di ogni casa, col prevalere della vincitrice sulle altre.

I punti sarebbe bene li attribuissero i mod del lit e non un giocatore. Anche perché una delle novità  è proprio questa e deve durare per tutto il lit.

Ma i Mod giudicano in base alle strategie fuori dalla Piazza, dai messaggi in Piazza o entrambe?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, le collaborazioni possono avvenire esattamente come accade nel film, anche perché innanzitutto sarebbero i buoni (4 case) contro i cattivi (mangiamorte). Oltre a questo poi c'è la distinzione tra case. E per i premi si potrebbero dare al migliore di ogni casa, col prevalere della vincitrice sulle altre.

I punti sarebbe bene li attribuissero i mod del lit e non un giocatore. Anche perché una delle novità  è proprio questa e deve durare per tutto il lit.

 

Giusto, però i mods come li attribuirebbero? Non so, si deve studiare meglio

ma se lo facessimo noi 3? visto che siamo quelli che più ne parlano

Ma i Mod giudicano in base alle strategie fuori dalla Piazza, dai messaggi in Piazza o entrambe?

complessivo obv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè?

Per i poteri dei giocatori. Se un giocatore non ha poteri, che strategie potrebbe attuare? Sì, okay, potrebbe rivelarsi utile in Piazza, ma nient'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per i poteri dei giocatori. Se un giocatore non ha poteri, che strategie potrebbe attuare? Sì, okay, potrebbe rivelarsi utile in Piazza, ma nient'altro.

ma alla fine non sono i poteri del singolo che attuano la strategia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stesso vale per i messaggi in Piazza... Se un giocatore è assente tutto il giorno, perché ha avuto degli impegni, quanti punti gli verranno attribuiti? Non molti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo stesso vale per i messaggi in Piazza... Se un giocatore è assente tutto il giorno, perché ha avuto degli impegni, quanti punti gli verranno attribuiti? Non molti.

se è poco attivo non ha fatto molto e quindi si merita poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se lo facessimo noi 3? visto che siamo quelli che più ne parlano

complessivo obv

Ho già  proposto per questo giro, mi disp. 

E poi ho chiesto ai moderatori di progettarlo tutti insieme e di farlo funzionare come il PM in Tabula

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, però i mods come li attribuirebbero? Non so, si deve studiare meglio

 

 

Ma i Mod giudicano in base alle strategie fuori dalla Piazza, dai messaggi in Piazza o entrambe?

 

Giudicano su tutto il lit, in piazza e in privato, e attribuirlo non è difficile. Semplicemente si prefiggono di aggiungere o togliere punti in base al comportamento più o meno corretto e alle strategie di gioco. Non ci vedo alcuna difficoltà . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ero ancora nata (?) quando c'è stato il PM, cos'è successo?

Si potrebbe fare Grifondoro/Tassorosso vs Sempreverde/Ravenclaw

Il LiT non è stato presentato ma organizzato direttamente dalla commissione (I ruoli erano gli utenti di PM).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio importanterrimo!


 


Salve a tutti!


Vi ricordate dei vincitori del premio per il miglior Lupus?


No? Noi per fortuna sì e come promesso il nostro mitico Only si è adoperato per creare delle bellissime targhette.


Perciò ecco a voi!


 


Premio Miglior Lupus: Eggs in Tabula



62poaSm.png



 


Premio Miglior Mini Lupus: ALL STAR EDITION



jPt2M16.png



 


Premio Miglior Mini Lupus: Mini Edition



Tm7sAeF.png



 


Detto ciò io vi saluto!


Mi raccomando presentate numerosi i vostri Lupus! :mki:


 


La Commissione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Annuncio importanterrimo!

 

Salve a tutti!

Vi ricordate dei vincitori del premio per il miglior Lupus?

No? Noi per fortuna sì e come promesso il nostro mitico Only si è adoperato per creare delle bellissime targhette.

Perciò ecco a voi!

 

Premio Miglior Lupus: Eggs in Tabula

62poaSm.png

 

Premio Miglior Mini Lupus: ALL STAR EDITION

jPt2M16.png

 

Premio Miglior Mini Lupus: Mini Edition

Tm7sAeF.png

 

Detto ciò io vi saluto!

Mi raccomando presentate numerosi i vostri Lupus! :mki:

 

La Commissione

Grande TOO :D

Ma per i vincitori dell'OUAL?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...