Vai al commento

il mio primo team competitivo XY

Zero.

Post raccomandati

ciao, ho creato il mio primo team competitivo volevo sapere che ne pensate: cioè se dovrei cambiare qualcosa o no

Blissey @leftovers  

ability: natural cure

EVs:259 speed,4 HP,259 defense

moves;

thunder wave

seismic toss

heal bell

wish

medicham @medichamite

ability: pure power

EVs: 259 speed,259 attack, 4 HP

moves:

high jump kick

fake out

ice puch

psycho cut

chandelure @dragonfang

ability: flame body

EVs: 252 speed, 252 special attack, 4 defense

moves:

flame thrower

shadow ball

hidden power dragon

substitute

ferrothorn @rockyelmet

ability: iron barbs

EVs: 252 attack, 252 special defense

moves:

bullet seed

leech seed

spikes

gyro ball

Rotom (wash form) @wide lens

ability: levitate

EVs: 128 defense, 128 special defense

moves:

volt switch

will-o-wisp

hydro pump

pain split

umbreon @black glasses

ability: synchronize

EVs: 252 attack, 252 HP

moves.

curse

sucker punch

detect

moon light

scrivete nei commenti se devo cambiare qualcosa, ciaoooooooo :)

lol non risponde nessuno :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 togli immediatamente hidden power dragon al povero chandelure e mettigli una scarf ed energy ball! substitute cambialo!

togli tuononda a blissey e metti tossina

umbreon te lo sconsiglio per la mancanza di foul play, ma comunque se vuoi giocarlo te lo consiglio heal bell, ma siccome giochi già  lissey non ha senso, a rotom metti avanzi, a ferro togli spikes e metti levitoroccia, metti protect a umbreon al posto di detect, leva curse e dagli tossina oppure sostituto e baton pass se vuoi scudare qualcunaltro, hai ancora le idee confuse per il team o hai una tattica? no perchè dovresti costruirlo attorno ad un tuo metodo, non gettare mosse a caso, correggi chandelure e gli altri, buon lavoro ;)

Link al commento

Non me ne volere ma, escluso MMedicham, TUTTI i set sono errati.

Alcuni pokèmon non reggono gli ou (umbreon e chandelure)e, se vuoi giocare senza trovare troppe difficoltà , vanno sostituiti.

Le evs massime assegnabili sono 255 ma nel competitivo si usa il 252 perchè il 255 non da nessuna mano. Le evs massime le imposta il simulatore, quindi non so dove tu abbia potuto prendere quei 259 di blissey e Medicham. Inoltre, mancano tutte le nature e servono.

1. Rotom si usa Difensore fisico totale, per poterti difendere da Talonflame. Ti passo domani il set.
  2. Ferrothorn è un altro difensore e ha set specifici per reggere "decentemente" entrambi i tipi di attacchi (sia fisici che speciali) ma non si usa per niente come attaccante a causa della sua velocità  minima. Il set va completamente cambiato, domani te lo metto qui.
  3. Blissey si usa con 252 HP, non 252 speed. Poi si usa con massima Difesa, non spesso con difesa speciale (che già  è tanta, ma va bene anche massima difesa speciale se vuoi) . Le mosse più comuni sono Thunder Wave/Toxic (a tua scelta, per il tuo team consiglio thunder wave, anche se hai solo un attaccante...), Softboiled al posto di Wish, Heal Bell puoi tenerla, idem per seismic toss.
  4. Umbreon come Chandelure devi sostituirli per qualcosa di più utile. Al momento sei debole a mezzo metagame, per te la vedo davvero dura. Devi mettere qualcosa che ti aiuti maggiormente. L'apparato difensivo, volendo, ci sta... Ma Excadrill Mold Breaker ti fa fuori 2 difensori su 3, per questo ti consiglio di mettere un Landorus-T Scarf al posto di Umbreon (anche il set di questo ti passo domani) e chandelure potresti sostituirlo con un altro attaccante... In questo caso, potresti mettere scarf magneton o scarf magnezone per revengekillare i vari steel e keldeo. Inoltre, così guadagni altre resistenze. Se non ti piace, anche assault vest azumarill va bene ma devi supportarlo bene con Blissey ed Heal Bell
Link al commento

Non me ne volere ma, escluso MMedicham, TUTTI i set sono errati.

Alcuni pokèmon non reggono gli ou (umbreon e chandelure)e, se vuoi giocare senza trovare troppe difficoltà , vanno sostituiti.

Le evs massime assegnabili sono 255 ma nel competitivo si usa il 252 perchè il 255 non da nessuna mano. Le evs massime le imposta il simulatore, quindi non so dove tu abbia potuto prendere quei 259 di blissey e Medicham. Inoltre, mancano tutte le nature e servono.

1. Rotom si usa Difensore fisico totale, per poterti difendere da Talonflame. Ti passo domani il set.

Ferrothorn è un altro difensore e ha set specifici per reggere "decentemente" entrambi i tipi di attacchi (sia fisici che speciali) ma non si usa per niente come attaccante a causa della sua velocità  minima. Il set va completamente cambiato, domani te lo metto qui.

Blissey si usa con 252 HP, non 252 speed. Poi si usa con massima Difesa, non spesso con difesa speciale (che già  è tanta, ma va bene anche massima difesa speciale se vuoi) . Le mosse più comuni sono Thunder Wave/Toxic (a tua scelta, per il tuo team consiglio thunder wave, anche se hai solo un attaccante...), Softboiled al posto di Wish, Heal Bell puoi tenerla, idem per seismic toss.

Umbreon come Chandelure devi sostituirli per qualcosa di più utile. Al momento sei debole a mezzo metagame, per te la vedo davvero dura. Devi mettere qualcosa che ti aiuti maggiormente. L'apparato difensivo, volendo, ci sta... Ma Excadrill Mold Breaker ti fa fuori 2 difensori su 3, per questo ti consiglio di mettere un Landorus-T Scarf al posto di Umbreon (anche il set di questo ti passo domani) e chandelure potresti sostituirlo con un altro attaccante... In questo caso, potresti mettere scarf magneton o scarf magnezone per revengekillare i vari steel e keldeo. Inoltre, così guadagni altre resistenze. Se non ti piace, anche assault vest azumarill va bene ma devi supportarlo bene con Blissey ed Heal Bell

non avevo guardato gli evs dei suoi, mamma mia, comunque sia, penso che tu veda la cosa in modo troppo critico e te la prendi sul personale, io esempio gli ho detto come correggersi quei pochi pokemon giusti, ma addirittura dargli dei rimpiazzi mi sembra eccessivo xD alla fine se ha scelto quelli cavoli suoi, non perdere tempo, pè uno alle prime armi e si vede, secondo me se prendi tutto in modo così cinico potresti demoralizzarlo ahahahah 

OT: noto che comunque su diversi punti sai il fatto tuo ;)

Link al commento

No aspe, sul personale non lo prendo affatto LOL

Solo perchè non metto le faccine non vuol dire che me la stia prendendo ;)

E poi mica sono il povero Chandelure, che ha quell'item, che non lo aiuta a potenziarsi al massimo ^^ 

Sarà  anche "demoralizzante" ma secondo me, soprattutto chi è alle prime armi, non dovrebbe buildare subito o, se proprio vuole, deve sapere che il suo lavoro deve essere modificato in base alla tier che giocherà  e in base ai pokèmon che incontrerà ... Perché che Excadrill, Azumarill, Greninja e Charizard Y siano un problema per quel team, volente o nolente, bisogna capirlo prima o poi, altrimenti si finisce per perdere contro il primo che usa uno di questi anche se tu giochi molto meglio... E' questione di matchup e, purtroppo, devi cercare di avere sempre un buon matchup e coprire la maggior parte delle cose, sebbene sia difficile.

Proprio perchè è agli inizi preferisco aiutarlo il più possibile col team, altrimenti finisce per avere delle lacune e questo è grave, cerca di capirmi =/

Comunque i rimpiazzi li ho suggeriti solo per far si che riesca a trarre quello che per me è il massimo, senza doverlo però cambiare radicalmente (infatti, come vedi, ho suggerito solo due cambi, gli altri sono solo cambiamenti di mosse e/o evs, tutto qua :3 )

Per i set, Unkown, devi aspettare domani, purtroppo, perchè ShowDown non mi va ancora e li prendo da lì i set lol

PS: Grazie, ma sono solo alle prime armi ^^ Comunque vedo che anche tu sai il fatto tuo ;)

Link al commento

Ecco i set che ti avevo promesso.

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Protect

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

Così li uso io. Poi, se hai deciso di cambiare Pokémon, posso consigliarti altri set

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...