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Best Global Brands 2014: Samsung si aggiudica il settimo posto, mentre Apple perde (leggermente) potere.


Acromio

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Dal 2009 a oggi con i suoi smartphone, Samsung ha raddoppiato i suoi guadagni.

A Settembre Best Global Brands ha dichiarato le più potenti (e non intendo ricche) aziende del mondo.

In cima troviamo sempre la mela marcia Apple, calata leggermente rispetto al 2013, con un marchio da 113 miliardi di dollari.

La segue Google (67 mil), Coca cola(64 mil) :fg: , Microsoft (62 mil), IBM (57 mil), Mc Donald (56 mil) :yeah: e al settimo posto LagSamsung.

Quest'ultima è l'azienda che ha la frequenza di crescita più alta di tutte arrivando in cinque anni a raddoppiare il suo guadagno in 5 anni (da 26 a 55 miliardi).

Secondo alcuni studi Samsung seguendo questo ritmo arriverà  nel 2020 a superare Google o addirittura Apple. (Calcolando l'andamento finanziario)

Parlando di money, Eurobrands, ha steso una lista di ricchezza mettendo Samsung al 24 posto e Apple al primo (dato che spende 200 dollari per un iPhone e poi lo rivende a 1000 -.-').

Voi che ne pensate? Nel 2020 chi deterrà  lo scettro economico?

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Ma tanto entrambe società  sopravvivono Grazie alla concorrenza dell'altra. Vuoi dirmi che se non ci fosse la Samsung, avremmo tutti un iPhone? Fanno un minimo errore e sono morti. Lol

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@Darki

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Nel 2020 chi deterrà  lo scettro economico?

Ne dubito fortemente, l'economia è molto variabile e di certo è impossibile prevedere cosa accadrà  tra 5 anni.

Questa ipotesi è fondata sul fatto che il mercato rimanga nelle condizioni attuali che permetterebbero a Samsung di colmare il gap con le altre aziende cosa praticamente impossibile.

Anche perché certamente le altre aziende non staranno a guardare se perdono fette di mercato...

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Ne dubito fortemente, l'economia è molto variabile e di certo è impossibile prevedere cosa accadrà  tra 5 anni.

Questa ipotesi è fondata sul fatto che il mercato rimanga nelle condizioni attuali che permetterebbero a Samsung di colmare il gap con le altre aziende cosa praticamente impossibile.

Anche perché certamente le altre aziende non staranno a guardare se perdono fette di mercato...

devi contare che se in 5 anni ha incassato 30 miliardi nei prossimi sei ne incasserá altri e 30 o anche piú e sicuramente supera Microsoft (Microsoft é in perdita) e coca cola (anche questa é in perdita) e forse le anche Google e lontanamente Apple.
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C'è anche da dire che quest'anno la Samsung ha avuto un grosso calo (e menomale,non voglio mai più avere a che fare con un cellulare samsung in vita mia -.-" )

Samsung ha avuto un caldo nel settore della telefonia ma in altri settori (Tv ed elettrodomestici vari) ha guadagnato molto colmando le perdite nel settore telefonia.

Il Brand unisce tutti i settori che formano un'azienda

devi contare che se in 5 anni ha incassato 30 miliardi nei prossimi sei ne incasserá altri e 30 o anche piú e sicuramente supera Microsoft (Microsoft é in perdita) e coca cola (anche questa é in perdita) e forse le anche Google e lontanamente Apple.

Dubito che nei prossimi 5 anni Microsoft,Apple o Google non producano qualche cosa di innovativo

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C'è anche da dire che quest'anno la Samsung ha avuto un grosso calo (e menomale,non voglio mai più avere a che fare con un cellulare samsung in vita mia -.-" )

giá, peccato che stiamo parlando di frigoriferi tv climatizzatori forni microonde ecc... comunque, che cellulare avevi?

Dubito che nei prossimi 5 anni Microsoft,Apple o Google non producano qualche cosa di innovativo

beh, quello é certo, stiamo dicendo solo stime.

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beh, quello é certo, stiamo dicendo solo stime.

Infatti, quello che appunto dico è che sono solo supposizioni.

La gente fatica a prevedere l'andamento di un'azienda il prossimo anno figuriamoci tra 5 anni.

Dubito che questi "analisti" abbiano calcolato che influenza sul mercato avranno prodotti come l'iWatch o l'Ara o la realtà  virtuale alla quale sta lavorando Microsoft,ne le innovazioni che Sony vuole portare sul campo delle Tv.

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Infatti, quello che appunto dico è che sono solo supposizioni.

La gente fatica a prevedere l'andamento di un'azienda il prossimo anno figuriamoci tra 5 anni.

Dubito che questi "analisti" abbiano calcolato che influenza sul mercato avranno prodotti come l'iWatch o l'Ara o la realtà  virtuale alla quale sta lavorando Microsoft,ne le innovazioni che Sony vuole portare sul campo delle Tv.

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