Vai al commento


Problema PS3


Post raccomandati

Boh, stavo facendo l' aggiornamento quando, tutto ad un tratto, non si completa e la PS3 si blocca sulla schermata dedicata ad esso. Ergo, non riesco più a tornare al menù nemmeno se la spengo.
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come uscirne? Non mi va di vedere perennemente la schermata dell' aggiornamento dove un tempo ammiravo GOW III e Bioshock :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa vai sul sito Sony e scarica l'aggiornamento da PC. Una volta fatto lo metti su una chiavetta E crei la cartella ps3 maiuscolo, al suo interno crei la cartella Update tutto maiuscolo. Metterei il file in PS3-->UPDATE. Ah ricordati la chiavetta deve essere formattata in fat32. Quando è pronta la inserisci e segui i procedimenti qui sotto.

1. Spegnere la Playstation 3

2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà  e si spegnerà  di nuovo

3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi

4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione

5. Vi verrà  chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS

6. Apparirà  il menu di ripristino.

Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:

• Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.

• Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.

• Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.

• Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.

• Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.

• System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente

Ovviamente tra queste voci dovrai scegliere system update. In modo che riflashando il firmware in modo corretto dovrebbe fermarsi il riavvio continuo e tornare a funzionare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ti da un codice errore?

 

Sì, anche se non ricordo il numero.

 

Per prima cosa vai sul sito Sony e scarica l'aggiornamento da PC. Una volta fatto lo metti su una chiavetta E crei la cartella ps3 maiuscolo, al suo interno crei la cartella Update tutto maiuscolo. Metterei il file in PS3-->UPDATE. Ah ricordati la chiavetta deve essere formattata in fat32. Quando è pronta la inserisci e segui i procedimenti qui sotto.

1. Spegnere la Playstation 3

2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà  e si spegnerà  di nuovo

3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi

4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione

5. Vi verrà  chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS

6. Apparirà  il menu di ripristino.

Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:

• Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.

• Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.

• Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.

• Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.

• Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.

• System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente

Ovviamente tra queste voci dovrai scegliere system update. In modo che riflashando il firmware in modo corretto dovrebbe fermarsi il riavvio continuo e tornare a funzionare

 

Grazie mille, proverò a fare come mi hai detto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non dovrebbe essere difficile se hai problemi dimmelo cerci di aiutarti. Il firmware lo scarichi da quihttp://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item680395/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-66%29/

 

Allora, ho provato ma non mi compare il menù di ripristino, evidentemente sbaglio qualcosa e credo che il mio errore sia tra il punto 1 e il punto 2.

Tu hai detto di spegnere la PS3 e di continuare a tenere premuto il testo finché non si accende e spegne nuovamente. Il punto è che, continuando a tenerlo premuto, non si riaccende, devo per forza lasciarlo e premerlo di nuovo.

Per il resto nessun problema, perchè riesco a farla accendere e spegnere e a sentire i due beep consecutivi.

EDIT: Ok, ho provato e riprovato, ma non mi porta al menù di ripristino. Rimane ancora alla schermata dell' aggiornamento...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora devi accenderla e tenere premuto finché non si spegne. Rilasci appena il led diventa rosso. Ora accendi e tieni premuto. Sentirai dei beep. Al secondo vero rilascia il tasto e ti comparirà  il menu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora devi accenderla e tenere premuto finché non si spegne. Rilasci appena il led diventa rosso. Ora accendi e tieni premuto. Sentirai dei beep. Al secondo vero rilascia il tasto e ti comparirà  il menu

 

Ho provato, non succede niente. Mi sono informato un po' e, a quanto pare, quando c'è questo tipo di problema non è possibile andare nemmeno al menù di ripristino. Da quanto ho capito, bisogna agire sull' Hard Disk, ma non so come fare e soprattutto non ho presente il costo di quest'ultimo.

Credo che l'unica soluzione sia mandarla in assistenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm hai un fisso o un portatile? Cmq per toglierlo dalla ps3 è facile sono 5 viti e non la devi smontare c'e uno sportellino apposito. Su YouTube se metti how to change hard drive ps3 trovi un monte di esempi. Ovviamente accanto a ps3 devi mettere fat slim o super slum a seconda del modello che hai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm hai un fisso o un portatile? Cmq per toglierlo dalla ps3 è facile sono 5 viti e non la devi smontare c'e uno sportellino apposito. Su YouTube se metti how to change hard drive ps3 trovi un monte di esempi. Ovviamente accanto a ps3 devi mettere fat slim o super slum a seconda del modello che hai

 

Ho un fisso. Come va smontata, più o meno, ho capito. Ma se lo formatto dal PC, non rischio di perdere tutto ciò che mi serve per far andare la PS3? (Se faccio domande stupide ditelo pure, non sono molto esperto in materia).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ovvio che perdi tutto ma appena lo inserisci vuoto la ps3 ti chiederà  di formattarlo e di inserire la Pennetta col firmware in automatico

Dopodiché basta segui le istruzioni a video e te la riporta funzionante

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ovvio che perdi tutto ma appena lo inserisci vuoto la ps3 ti chiederà  di formattarlo e di inserire la Pennetta col firmware in automatico

Dopodiché basta segui le istruzioni a video e te la riporta funzionante

 

Ah ok, proverò a fare così allora. Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...