Unused Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Boh, stavo facendo l' aggiornamento quando, tutto ad un tratto, non si completa e la PS3 si blocca sulla schermata dedicata ad esso. Ergo, non riesco più a tornare al menù nemmeno se la spengo.Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come uscirne? Non mi va di vedere perennemente la schermata dell' aggiornamento dove un tempo ammiravo GOW III e Bioshock Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Ma l'hai spenta la ps3? è riuscita a terminare l'aggiornamento o è ancora bloccata? a che percentuale è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 20 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Terminato, ma una volta concluso mi dice che è fallito e mi riparte automaticamente oppure mi fa spegnere. Se scelgo quest'ultima opzione, quando riaccendo riparte l'aggiornamento, fallendo nuovamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Musgu Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Non ti da un codice errore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Per prima cosa vai sul sito Sony e scarica l'aggiornamento da PC. Una volta fatto lo metti su una chiavetta E crei la cartella ps3 maiuscolo, al suo interno crei la cartella Update tutto maiuscolo. Metterei il file in PS3-->UPDATE. Ah ricordati la chiavetta deve essere formattata in fat32. Quando è pronta la inserisci e segui i procedimenti qui sotto.1. Spegnere la Playstation 32. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS6. Apparirà il menu di ripristino.Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:• Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.• Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.• Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.• Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.• Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.• System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utenteOvviamente tra queste voci dovrai scegliere system update. In modo che riflashando il firmware in modo corretto dovrebbe fermarsi il riavvio continuo e tornare a funzionare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Non ti da un codice errore? Sì, anche se non ricordo il numero. Per prima cosa vai sul sito Sony e scarica l'aggiornamento da PC. Una volta fatto lo metti su una chiavetta E crei la cartella ps3 maiuscolo, al suo interno crei la cartella Update tutto maiuscolo. Metterei il file in PS3-->UPDATE. Ah ricordati la chiavetta deve essere formattata in fat32. Quando è pronta la inserisci e segui i procedimenti qui sotto.1. Spegnere la Playstation 32. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS6. Apparirà il menu di ripristino.Attualmente il Menu di Ripristino supporta queste caratteristiche:• Restart System: Effettua il riavvio della console PLAYSTATION 3.• Restore Default Settings: Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti.• Restore File System: Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti.• Rebuild Database: Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3.• Restore PS3 System: Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica.• System Update: Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utenteOvviamente tra queste voci dovrai scegliere system update. In modo che riflashando il firmware in modo corretto dovrebbe fermarsi il riavvio continuo e tornare a funzionare Grazie mille, proverò a fare come mi hai detto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Non dovrebbe essere difficile se hai problemi dimmelo cerci di aiutarti. Il firmware lo scarichi da quihttp://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item680395/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-66%29/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Non dovrebbe essere difficile se hai problemi dimmelo cerci di aiutarti. Il firmware lo scarichi da quihttp://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item680395/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-66%29/ Allora, ho provato ma non mi compare il menù di ripristino, evidentemente sbaglio qualcosa e credo che il mio errore sia tra il punto 1 e il punto 2.Tu hai detto di spegnere la PS3 e di continuare a tenere premuto il testo finché non si accende e spegne nuovamente. Il punto è che, continuando a tenerlo premuto, non si riaccende, devo per forza lasciarlo e premerlo di nuovo.Per il resto nessun problema, perchè riesco a farla accendere e spegnere e a sentire i due beep consecutivi.EDIT: Ok, ho provato e riprovato, ma non mi porta al menù di ripristino. Rimane ancora alla schermata dell' aggiornamento... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Allora devi accenderla e tenere premuto finché non si spegne. Rilasci appena il led diventa rosso. Ora accendi e tieni premuto. Sentirai dei beep. Al secondo vero rilascia il tasto e ti comparirà il menu Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Allora devi accenderla e tenere premuto finché non si spegne. Rilasci appena il led diventa rosso. Ora accendi e tieni premuto. Sentirai dei beep. Al secondo vero rilascia il tasto e ti comparirà il menu Ho provato, non succede niente. Mi sono informato un po' e, a quanto pare, quando c'è questo tipo di problema non è possibile andare nemmeno al menù di ripristino. Da quanto ho capito, bisogna agire sull' Hard Disk, ma non so come fare e soprattutto non ho presente il costo di quest'ultimo.Credo che l'unica soluzione sia mandarla in assistenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Sei sei in garanzia non c'è nemmeno da porsele queste domande. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Sei sei in garanzia non c'è nemmeno da porsele queste domande. Ovviamente non sono in garanzia, il problema è quello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Mmm allora rimuovi l'hard disk dalla ps3 collega lo al PC e formalo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Mmm allora rimuovi l'hard disk dalla ps3 collega lo al PC e formalo Eh, a saperlo fare :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Mmm hai un fisso o un portatile? Cmq per toglierlo dalla ps3 è facile sono 5 viti e non la devi smontare c'e uno sportellino apposito. Su YouTube se metti how to change hard drive ps3 trovi un monte di esempi. Ovviamente accanto a ps3 devi mettere fat slim o super slum a seconda del modello che hai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Mmm hai un fisso o un portatile? Cmq per toglierlo dalla ps3 è facile sono 5 viti e non la devi smontare c'e uno sportellino apposito. Su YouTube se metti how to change hard drive ps3 trovi un monte di esempi. Ovviamente accanto a ps3 devi mettere fat slim o super slum a seconda del modello che hai Ho un fisso. Come va smontata, più o meno, ho capito. Ma se lo formatto dal PC, non rischio di perdere tutto ciò che mi serve per far andare la PS3? (Se faccio domande stupide ditelo pure, non sono molto esperto in materia). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Si ovvio che perdi tutto ma appena lo inserisci vuoto la ps3 ti chiederà di formattarlo e di inserire la Pennetta col firmware in automatico Dopodiché basta segui le istruzioni a video e te la riporta funzionante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 21 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Si ovvio che perdi tutto ma appena lo inserisci vuoto la ps3 ti chiederà di formattarlo e di inserire la Pennetta col firmware in automaticoDopodiché basta segui le istruzioni a video e te la riporta funzionante Ah ok, proverò a fare così allora. Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tizzi91 Inviato 21 novembre, 2014 Condividi Inviato 21 novembre, 2014 Di niente è stato un piacere. Facci sapere se ha funzionato poi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.