francy arkimede Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 [Media]http://youtube.com/watch?v=7A0zJ_4Vib0Come molti già sapranno, il noto Youtuber italiano Favij ieri ha pubbblicato un video in cui mostra un gameplay di Pokémon: Rubino Omega, datogli in anticipo da Nintendo assieme ad un 2DS (edizione trasparente dedicato a Groudon, ndr).Ora, la questione è la seguente: Favij non è certo il tipo adatto a pubblicizzare un prodotto Nintendo, in quanto egli è un PC gamer, principalmente. Tuttavia non è la prima volta che Nintendo punta su individui famosi nel campo dei media (YouTube, in particolare), ma questa volta questa scelta di puntare unicamente su Favij, apprezzato così come odiato personaggio: ciò ha fatto storcere il naso a non poche persone, principalmente fan accaniti della serie Pokémon, a cui questa scelta di marketing non è andata giù. Questo è senza dubbio il forum più adatto per parlarne. La mia opinione: Innanzitutto, io seguo Favij. Ma non sono assolutamente uno di quei bimbomin*ia che lo difende fino alla morte, né ovviamente un hater fino all'osso. Semplicemente, lo seguo così come seguo Yotobi, Dario Moccia, e altri. Pur essendo a conoscenza del fatto che finge, che molti fan sono comprati, eccetera, non me ne faccio un problema. Sono poi un Nintendaro, perciò non nego che sono d'accordo su certe scelte di marketing, dopotutto Nintendo deve riprendersi, deve tornare a farsi valere, deve tenere testa a Microsoft e Sony e quale modo per farlo, se non utilizzare i media? Dobbiamo forse criticarla per questo? Avremmo avuto motivo di farlo solo se si fosse concentrata troppo su questo punto, dimenticandosi del resto. E per resto intendo qualità dei suoi giochi. Eppure non mi sembra sia calata la sua qualità videoludica, o sbaglio? Se si autopubblicizza il giusto perché criticarla? Perché punta su Favij, che di Nintendo non sa praticamente nulla (o quasi), piuttosto che su Dario Moccia? Ma se avese puntato su Moccia, i quali fan sono già di per loro fan Pokémon/Nintendo, quali benefici avrebbe portato? Assolutamente nessuno.So che su questo tema potrebbero scatenarsi le più feroci discussioni, essendo abbastanza delicato, tuttavia invito a mantenere la calma e ad evitare flame, perché ognuno è libero di pensarla come vuole, e nessuno lo può mettere in discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Secondo me quel parolaccione non se lo merita Pokèmon (Dopo averli trascurati per anni ora riceve una copia in omaggio?E da dove sbuca il suo 2ds?BahPoi proprio UGO si doveva chiamare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Una sola parola:lol. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Howell Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Concordo con te. E' la prima cosa che ho pensato quando ho visto il video. Oltre a fare pubblicità al gioco stesso, aiuta anche a migliorare l'opinione che gli altri hanno del franchise Pokemon (Un franchise da molto tempo visto "solo per bambini", ora , magari, le persone vedendo FaviJ giocarci potrebbero cambiare idea) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DottorLillygant Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Giocatori competitivi... Preparatevi a tantissime Vera dal nome UGO, firmeallegre spammose a FaviJ e a tanti blazy con il nome Bresaola....Perché così andrà , lo so Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 mah... io sono assolutissimamente d'accordo con Alexis comunque non c'è più niente da dire è quel che è... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Non sono un fan di FaviJ, non mi piace lui come youtuber e nè il tipo di video che sforna ogni maledetta volta. Nonostante ciò, non mi turba il fatto che abbia ricevuto una copia del gioco in anticipo per farci su video schifosamente demenziali, anzi, buon per lui. Non è assolutamente da invidiare e neanche da guardare, buuuuuh!!! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Mah.. Una mancanza di rispetto per chi ama il mondo dei Pokémon secondo me.. Non solo lo riceve dieci giorni in anticipo, ma neanche sa che diamine sta facendo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 A me personalmente FaviJ sta parecchio sulle scatole, ci sono ben altri YouTuber che potrebbero pubblicizzare meglio il prodotto. Poi boh, sarà che son di parte, ma uno come lui che finge per ogni minima cosa (persino di ridere), mi sembra la persona più sbagliata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bubbelo Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Una sola parola: lol. x°D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Ma chissenefrega, cioè, meglio per lui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
talos45 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Mah.. Una mancanza di rispetto per chi ama il mondo dei Pokémon secondo me.. Non solo lo riceve dieci giorni in anticipo, ma neanche sa che diamine sta facendo! concordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zero. Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Mah.. Una mancanza di rispetto per chi ama il mondo dei Pokémon secondo me.. Non solo lo riceve dieci giorni in anticipo, ma neanche sa che diamine sta facendo! sono d'accordo con te, poi secondo me dopo il video il gioco lo ha buttato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Che Nintendo non capisse nulla di marketing non è certo una novità ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 e se grazie a lui Omega Ruby e Zaffiro Alpha venderanno di più ?(Non mi piace come youtuber sia chiaro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 e se grazie a lui Omega Ruby e Zaffiro Alpha venderanno di più ?(Non mi piace come youtuber sia chiaro) Tsè! Venderanno lo stesso parecchio, con o senza la pubblicità di Favij Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Mi fa solo schifo sta cosa , e concordo con Alexis. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
talos45 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 cioè sinceramente l'intro del video la ho vista è una c******a pazzesca:"...I pokemon hanno contribuito alla mia infanzia e non vedo l'ora di rigiocarci". secondo me prima che la nintendo gli dasse il gioco non lo considerava neanche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Tsè! Venderanno lo stesso parecchio, con o senza la pubblicità di Favij qualche copia in più grazie ai suoi fan mi sa che ci sarà .. (purtroppo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shiina Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 A me Favij sta abbastanza simpatico, non lo seguo spesso, ma qualche suo video mi ha stappato una risata, anche se però, se proprio devo dare un giudizio serio, penso che non sia una persona poi così seria e talentuosa.A mio parere è inadatto per recensire un gioco Pokèmon, anche perché, come si è già detto, lui è un PC Gamer.Ma la cosa che più mi fa pensare così è il fatto che non sia serio, mi spiego: se voglio vedere un Gameplay mi piacerebbe guardarne uno realizzato da un Pokèfan esperto con tutti i maggiori consigli e le spiegazioni approfondite.Favij punta tutto sull'ironia e sull'esagerazione, per questo motivo credo non sia la persona migliore per questo incarico.Detto questo credo che sia solo una questione di Marketing per la Nintendo, quindi non trovo il motivo di incominciare liti inutili! c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Bella l'idea ma non voglio rovinarmi la sorpresa ancora più di quanto già fatto con tutti gli altri post sul sito e dichiarazioni ufficiali.Quindi gasato ma appena ha scelto la lingua e stava per iniziare il video ho chiuso tutto. Anche quelle piccole cose voglio scoprirle da me, quindi per chi non ce la fa che si veda pure il video Ma siccome io sono quello che una volta uscito il pokedex si era fatto a tavolino la squadra per pokemon nero ma poi non l'ha comprato, non voglio rischiare di farmelo venire a noia ancor prima di iniziare.Per quanto avessi voluto con tutto il cuore il remake ho letto e visto cose che col senno di poi avrei voluto evitare, quindi credo non vorrò rovinarmi ancor di più la festa.Una settimana passa in fretta e l'hype già scatenato e abbastanza. Attenderò di avere il gioco nel mio 3ds prima di far qualunque cosa. 3ds color rosso metallico comprato così perchè il mio cuore è sempre stato rosso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 qualche copia in più grazie ai suoi fan mi sa che ci sarà .. (purtroppo) Sì ma secondo me saranno veramente poche, di certo numeri di poco conto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Christian Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 No comment Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 che poi l'intro fa defecare, non è per niente simpatico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 A me non frega nulla...Ma magari grazie a lui Pokémon venderà qualcosa in più, ben venga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.