Vai al commento

[ORAS]Mega-Sceptile. Cosa ne pensate?

Leaffy-2.0

Post raccomandati

Salve!

Apro questa discussione perché questo pokemon mi piace molto e nessuno lo ha considerato come base di un discorso :(

Allora...

145 Punti base in speed e sp.attack,un attacco fisico buono che potrebbe permettere l'utilizzo di un set mixed(115 punti base se non sbaglio),accesso a giga drain che può aumentare il suo staying power facendo diminuire il problema della sua fragilità .

sfortunatamente soffre moltissimo l'ice shard di mamoswine e il Bravebird di talonflame.

Secondo voi come si troverà  nel Metagame? Per me sarà  UU,ma se sarà  ben supportato se la può cavare anche in OU :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che è certamente una delle aggiunte migliori di questo meta. Speed Allucinante, ability che gli permette di essere il miglior V-Switch absorber del meta, puo runnare sia il sub che All-Out Attacker. Movepool non vastissimo ma quanto basta. Forse la mega che guadagna di più col Ban di M-Mence. Ah senza contare che ci sta da Dio in core con Rotom-Wash.OU Confirmed.

Link al commento

Più che altro M-Sceptile è uno schifosissimo Keldeo di tipo Drago. Tanti Check occasionali ma nessun vero counter. Quali priority abuser hanno il free switch su Sceptile?Direi che quello che si avvicina di più é Sharp che non è Ohko da HP Fire. Il resto prende tutto OHKO dalle altre mosse.Ovviamente parlo del set con Leaf Storm. Giga Drain non è neanche calcolabile come alternativa.

Link al commento

Più che altro M-Sceptile è uno schifosissimo Keldeo di tipo Drago. Tanti Check occasionali ma nessun vero counter. Quali priority abuser hanno il free switch su Sceptile?Direi che quello che si avvicina di più é Sharp che non è Ohko da HP Fire. Il resto prende tutto OHKO dalle altre mosse.Ovviamente parlo del set con Leaf Storm. Giga Drain non è neanche calcolabile come alternativa.

io intendo le priority sparate di revenge kill...

se non sbaglio leaf storm fà  droppare l'attacco...ci sono altre alternative? in più quale potrebbe essere il suo set completo?

Link al commento

Sceptile @ Sceptilite
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm
- Dragon Pulse
- Focus Blast
- Hp Fire/Rock Slide/Energy Ball

Questo è il set All-Out Attacker. L'ultimo slot è a discrezione dell'utilizzatore.HP Fire elimina Scizor sullo switch,Rock Slide è OHKO su BulkUp Talonflame,l'unica variante che non è OHKO da Dpulse,Energy Ball è per Sweepare in LateGame senza temere il drop di LeafStorm

Sceptile @ Sceptilite
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Leaf Storm/Energy Ball
- Dragon Pulse
- Focus Blast
- Substitute

Sub-Ptile subba sullo switch avversario in modo da nullificare il 70% dei check Occasionali come Scizor. Spamma danni considerevoli a tutto grazie a Leaf Storm,ma per uno sweep più duraturo si puo optare anche per Energy Ball.

Link al commento

Lightning Rod è utile per proteggersi da Tuononda, che diminuisce la velocità .

Ha pochi HP ma poco poco riescono a colpirlo con Icy Wind, gli si abbassa quella velocità  che è il suo punto di forza, insieme allo Sp. Atk. questo ovviamente se non muore con un bel x4.

Ce lo vedo bene con un Gyarados in Double.

Ma non l'ho mai provato, sono opinioni così, su due piedi.

Link al commento

Sceptile @ Sceptilite

Ability: Overgrow

EVs: 36 Atk / 252 SpA / 220 Spe

Naive Nature

- Giga Drain

- Earthquake

- Dragon Pulse

- Hidden Power [Fire]

Questo set è stato fatto da un amico, e mi ci trovo abbastanza bene, ha una coverage paragonabile a quella di greninja, più speed, e ha più o meno lo stesso sp atk (dato che greninja si gioca il 99% delle volte con l'orb), ci sono mega più op, ma non va sottovalutato direi :3

PS: forse BL? 

Link al commento

ragà  vorrei buildarci sopra consigli core rotom latias sceptile e poi....

Anche io ci stavo buildando un team lol,però la mia core è diversa:

Sceptile+Rotom+Talonflame.

se fossi in te,per avere una sinergia migliore,farei talonflame>latias.

Le cose che cambiano nella core sono:

1:la volturn core con rotom,

2:sinergia migliore(va coperta solo da debolezza al roccia),

3:colpisci comunque MVenu(cosa che facevi anche con psyshock di latias),

4:hai un revengekiller migliore,

5:fà  passare il team da balanced a HO,

6:È FIGO!

Questa core non tocca i folletti e soffre le SR,perciò ci può stare bene excadrill spinner...solo che ora non sò come continuare XD

Link al commento

magari qualcuno che attira gli electric favorendo sceptile

ma mo nn so

mo ke mi viene potrei dire una cavolata ma forse azumarill....ammazza i roccia attira gli electric e hitta bene in tutti i team

bhe

ieri sera ho provato a completare il team:ho messo azumarill(come hai detto tu,però in ORAS non sarà  più in grado di tenere testa a greninja...peccato :( ) e come rock setter ho pensato a Mew...non è affatto male :3

la sinergia è buona,l'unoca debolezza scoperta è quella di mew al tipo spettro XD

Link al commento

ieri sera ho provato a completare il team:ho messo azumarill(come hai detto tu,però in ORAS non sarà  più in grado di tenere testa a greninja...peccato :( ) e come rock setter ho pensato a Mew...non è affatto male :3

la sinergia è buona,l'unoca debolezza scoperta è quella di mew al tipo spettro XD

intanto metti a mew Knock off 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...