Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

IVs EVs aiuto!

LuckyLucy

Post raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei sapere cosa sono le IVs e le EVs e come riconoscerle in un Pokemon, in parole semplici perché ho letto molte guide ma ci sono molti termini tecnici che non capisco. Grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondermi!

Inviato

IVs (Individual Values) sono dei valori fissi invisibili che aumentano le statistiche del Pokémon. Non sono cumulabili e distribuibili come gli EVs, ma li puoi passare con il breeding. Come vederli? Vai dal giudice di Batikopoli nel Centro Pokémon (è un tipo con i capelli lillà ) e vedi che statistiche ti elenca. Affinché un Pokémon sia flawless di solito (e sottolineo 40 mila volte "di solito", perché varia da Pokémon a Pokémon) te ne deve elencare 5 o 6, se dopo ti dice "il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore", allora quel Pokémon avrà  gli IVs a 31, che è il massimo (vanno da 0 a 31, per essere più chiari).

EVs (Effort Values), invece, sono dei valori cumulabili e distribuibili tramite il SAV (Super Allenamento Virtuale) o con le orde. In totale sono 510. Anch'essi servono per aumentare ulteriormente le statistiche. Per vedere quanti EVs ha un Pokémon e dove sono distribuiti c'è un metodo semplice: salvi, usi un Sacco Ripristino sul Pokémon di cui vuoi vedere gli EVs ed il gioco è fatto, poi ti basta riavviare se non vuoi azzerarli.

E tutto qua, il succo è questo xD

Inviato
  On 27/11/2014 at 00:34, Erika06 ha scritto:

Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Sono una ragazza, ma non c'è di che :°°D

Inviato

Scusami tanto l'avatar mi ha fatto pensare che fossi un maschio! Scusa davvero, sono proprio una frana! xD