Gilgamesh Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Per cosa vale la pena vivere la proprio vita?Le risposte sono tante, troppe, semplicemente infinite. Ognuno può vivere liberamente, purché rispetti i diritti degli altri. Può decidere di dedicare la sua intera vita ad un unico progetto di lavoro, alla famiglia oppure egoisticamente a se stesso. Ma, anche in quest'ultimo caso, nessuno potrebbe biasimarlo. Nessuno, infatti, ha il potere di decidere per un altro. Può consigliarlo, insultarlo, litigarci. Ma l'ultima decisione spetta sempre a chi deve metterla in pratica. E, talvolta, nell'eseguirla, si scopre di non essere realmente pronti a ciò che si credeva.Ma, al contrario, che cosa potrebbe spingere le persone a sacrificare la loro stessa vita?L'amore, forse? Alcuni risponderebbero positivamente. Una simile forza irrazionale è in grado di far perdere la cognizione di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato, rovescia i pensieri accartocciandoli come se fossero di cartapesta e può lasciare un vuoto silenzioso e tetro.Ciò che è irrazionale, dunque, può spingere gli uomini a sacrificare la loro stessa vita. Ma l'amore non è l'unica forza irrazionale. Ne esiste anche un'altra, anzi, infinite altre, soltanto apparentemente uguali, ma concretamente diverse l'una dalla l'altra, perché intime e personali. Sono gli ideali, talvolta semplici slogan, altre volte idee più elaborate che si annidano nelle menti degli esseri umani e le spingono a non pensare ad altro che ad essi. Che l'ideale seguito giusto è un problema che può essere valutato. Ma impedire a qualcuno di seguirlo è sbagliato. Sempre.I PARTECIPANTI SimoxLuke88teogreninjaZorziSimoforzamilan97IcyFlameZebstrika94Lucario11TavoloKin'GrovyleStitch98Kaito94~Emis~ "Killa"CobaltSimoMarioBoss-BotTubeZarRomanovjajatonioorlaLittleMudkipPika pikaMontiShur'tugalSilverinfernape21I RUOLI Lenin: il suo voto nella piazza vale 2, puo lasciare 2 testamenti e non puo essere mandato al rogo (x1) Milite dell'Armata rossa: ogni notte farà il nome di un giocatore ai mod, esso non potrà essere ucciso (x1)Membro dell'ordine di Pietroburgo: In caso di parità di voti nella fucilazione in pubblica piazza il suo voto sarà quello decisivo se morirà il suo ruolo verrà passato ad un cittadino (x1) Investigatore: ogni giorno (quando vuole) puo fare il nome di un giocatore ai mod ed il suo ruolo gli verrà detto (x1)Scrittore: Puo lasciare due testamenti (x1) Arcivescovo di Pietroburgo: ogni sera puo fare il nome di una vittima dei soldati zaristi/ucciso in piazza, gli verrà detto il suo ruolo (x1) Rivoluzionari: semplici cittadini, non hanno poteri (x9) Aleksej A. Brusilov: ogni 2 notti puo sequestrare un giocatore, esso non potrà parlare in piazza (x1)Gregorij Efimovic Rasputin: il secondo giorno puo fare il nome di un utente, a seconda del suo ruolo diventa o un rivoluzionario o un soldato zarista (x1)Zar Nicola II: il suo voto al palazzo vale x3 (x1) Aleksandr F. Kerenskij: se lo zar muore egli li succede (x1) Soldati zaristi: si conoscono tra loro il loro voto al palazzo vale x1 (x2) Pope: non conosce i soldati e lo zar, se l'arcivescovo fa il suo nome morirà (x1) Tiratore scelto zarista: abile con il moschetto, puo uccidetr un giocatore durante tutta la durata del gioco, dopodiché il suo ruolo diventa: soldato zarista, al palazzo il suo voto vale x2 (x1) Borghese: patteggia per i soldati zaristi ma non li conosce, puo lasciare 2 testamenti (x1) Pà«tr N. Vrangel': ogni 2 giorni puo sequestrare un giocatore, esso non potrà parlare in piazzaI MOD SayMyName (Organizzatore)~Gilgamesh~ (Moderatore Zaristi)The Only One (Moderatore Rivoluzionari)Dany1889 (Narratore ed Addetto agli scambi di MP)PENALITÀ -Post nella piazza durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).-Post al rogo durante la notte: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).-Post al rogo non finalizzato al voto: 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola).- Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, 5 voti al rogo nella votazione successiva (10 in caso delle volte successive in cui si infrange la regola)-Rivelazione del proprio ruolo o di un ruolo falso, con o senza screen, per PM, nella piazza o nel rogo: Eliminazione e perdita dei premi.-Insulti ad un altro concorrente: 10 voti (poi 15)-Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: 10 voti (poi 15)IL REGOLAMENTO Le regole saranno quel classico lupus in tabula.Ogni giorno dalle ore X i cittadini si scambieranno accuse per stabilire chi fra loro sono i soldati zaristi. Durante il giorno tutti dovranno votare alla " Fucilazione in pubblica piazza " una persona.Nella notte invece, che scenderà nell'ora X i soldati zaristi dovranno decidere chi uccidere.Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo lo zar e i suoi soldati si conoscono.E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo. Così come è vietato qualsiasi tipo di bluff. È possibile sottindendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo.Se qualcuno vi rivela per caso il suo ruolo segnalatecelo subito e riceverete immediatamente 0,05PP!!..IL TESTAMENTO:Tutti i partecipanti hanno il diritto di scrivere un testamento.Dopo la morte di un giocatore è consentito scrivere uno e un solo messaggio nella piazza .Potrà essere un semplice "votate X" oppure un "lol" o anche una teoria.CONVERSAZIONI CON ALTRI PARTECIPANTI PER PM:Chi voglia contattare altri concorrenti per PM, seguendo le regole (ossia senza rivelare ruolo e fazione), deve aggiungere alla conversazione Dany1889, il Moderatore di riferimento per queste occasioni.Grazie per l'attenzioneMI PIACE:Chi è morto è pregato di non cliccare sui "Mi Piace" di alcuni messaggi (ad eccezione dei messaggi scritti solo per strappare una risata).I PREMI tutti vinceranno dei PP e SFKB! Tutti quanti i partecipanti! L'importante è rispettare le regole!!! Anche se morirete non ha importanza, se avrete rispettato sempre le regole vincerete tanti PP e SFKB! Buon Gioco a tutti
Wicked Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Ehm...Che bel racconto Gilga, si vede che non l'hai scritto tu Btw, ciao a tutti
Gilgamesh Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Inviato 1 dicembre, 2014 ora vi ordino di mettere il like. Ho sprecato metà giornata ad aprire questo topic asd
Zorzi Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 ora vi ordino di mettere il like. Ho sprecato metà giornata ad aprire questo topic asdAvrai fatto copia e incolla da un messaggio di Dany
Wicked Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Avrai fatto copia e incolla da un messaggio di Dany Esatto asd
jaja Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Buongiorno! Avrai fatto copia e incolla da un messaggio di Dany infatti xD
Gilgamesh Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Inviato 1 dicembre, 2014 Il testo è di Dany (come se non lo aveste capito asd) però per montare tutto ci ho messo molto, sopratutto per le immagini :c
Cobalt Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Salve a tutti. Il lupus puó iniziare, finally. (Bell'introduzione dany *.*)
Wicked Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Il testo è di Dany (come se non lo aveste capito asd) però per montare tutto ci ho messo molto, sopratutto per le immagini :c Gia, mi ricordo pure io quando avevo aperto il topic per i ruoli, regolamento e partecipanti, maron :'D
Hydrangea Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Salve lupacchiotti. Vorrei semplicemente dirvi che in questi giorni ho la febbre e sto malino: Non so se sia una cosa normale, ma io quando ho la febbre ragiono ancora peggio di quanto male lo faccia senza @_@
Simo Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Ah, a parte tutto, oggi e domani ci sarò poco, ma, come sapete, vi leggo sempre!
Luke88 Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Salve lupacchiotti. Vorrei semplicemente dirvi che in questi giorni ho la febbre e sto malino: Non so se sia una cosa normale, ma io quando ho la febbre ragiono ancora peggio di quanto male lo faccia senza @_@ E così Kin da malato ci portò alla vittoria lél
Gilgamesh Inviato 1 dicembre, 2014 Autore Inviato 1 dicembre, 2014 Vi ricordo che non si può dire di avere un ruolo importante. fra poco lo aggiungo anche nel primo post
Zorzi Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Salve lupacchiotti.Vorrei semplicemente dirvi che in questi giorni ho la febbre e sto malino: Non so se sia una cosa normale, ma io quando ho la febbre ragiono ancora peggio di quanto male lo faccia senza @_@Sta male...io direi di abbatterlo così non lo facciamo soffrire
Simo Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Vi ricordo che non si può dire di avere un ruolo importante.fra poco lo aggiungo anche nel primo postUhm, bella sta cosa, mi piace!
Luke88 Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Vi ricordo che non si può dire di avere un ruolo importante.fra poco lo aggiungo anche nel primo postsi può sempre chiedere di controllare il proprio ruolo o è vietato in questa edizione ?
MontiShurtugal Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Salve a tutti! Volevo solo dirvi che oggi e probabilmente anche domani non saró molto presente, devo scrivere la storia per il contest (anche se ho giá tutto in mente, finalmente l'insonnia è utile a qualcosa) peró leggeró tutto
Kaito94 Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Ciao a tutti!! E così si riprende con un altro lupus!! In bocca al lupo a tutti e divertiamoci!!
Luke88 Inviato 1 dicembre, 2014 Inviato 1 dicembre, 2014 Ciao a tutti!! E così si riprende con un altro lupus!! In bocca al lupo a tutti e divertiamoci!! Giochi di parole sui lupi, Lupo !11!!!
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.