Vai al commento



PowerSaves - Aggiornamenti e domande/risposte!


Post raccomandati

Quindi se impostassi in nazionalità  del mio 3ds il giappone potrei andare in giappone e ottenere gli eventi?

Gli eventi distribuiti tramite infrarossi/wireless possono essere ottenuti su qualsiasi gioco. Gli eventi che si riscattano tramite codice seriale o via internet sono region locked e non dipendono ne dalla lingua del gioco ne dalla nazionalità  impostata nelle impostazioni della console, bensì dalla cartuccia... quest'ultima può essere NTSC o PAL. 

P.s: tornando al caso dei vivillon, se vuoi poterne catturare uno con un pattern diverso da quello italiano, devi cambiare la regione d'origine nelle impostazioni del 3ds e creare un nuovo salvataggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli eventi distribuiti tramite infrarossi/wireless possono essere ottenuti su qualsiasi gioco. Gli eventi che si riscattano tramite codice seriale o via internet sono region locked e non dipendono ne dalla lingua del gioco ne dalla nazionalità  impostata nelle impostazioni della console, bensì dalla cartuccia... quest'ultima può essere NTSC o PAL. 

P.s: tornando al caso dei vivillon, se vuoi poterne catturare uno con un pattern diverso da quello italiano, devi cambiare la regione d'origine nelle impostazioni del 3ds e creare un nuovo salvataggio.

Capisco.

Riguardo al formato, i jap hanno NTSC? e gli americani?

 

riguardo vivillon avevo provato cambiando nazionalità  e chiaramente con un differente salvataggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli eventi distribuiti tramite infrarossi/wireless possono essere ottenuti su qualsiasi gioco. Gli eventi che si riscattano tramite codice seriale o via internet sono region locked e non dipendono ne dalla lingua del gioco ne dalla nazionalità  impostata nelle impostazioni della console, bensì dalla cartuccia... quest'ultima può essere NTSC o PAL. 

P.s: tornando al caso dei vivillon, se vuoi poterne catturare uno con un pattern diverso da quello italiano, devi cambiare la regione d'origine nelle impostazioni del 3ds e creare un nuovo salvataggio.

io ho ottenuto i pumpkaboo con tutti gli id e nazionalità  cambiando lingua e caricando il backup prima di prenderlo dalla postina

quindi per quanto riguarda internet non sono sicuro, per i codici invece è come dici tu: ho gengar con AO ottobre 2014 ma nazionalità  tedesca ad esempio (usando lo stesso metodo di pumpkaboo)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho ottenuto i pumpkaboo con tutti gli id e nazionalità  cambiando lingua e caricando il backup prima di prenderlo dalla postina

quindi per quanto riguarda internet non sono sicuro, per i codici invece è come dici tu: ho gengar con AO ottobre 2014 ma nazionalità  tedesca ad esempio (usando lo stesso metodo di pumpkaboo)...

Per internet e codici intendo dire che non puoi riscattare un codice (oppure un evento wifi only japan) distribuito in Giappone( come serperior) su di una cartuccia non NTSC JAP. Invece gli eventi wireless (come le distribuzioni nei pokemon center) non sono region locked.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah ok, scusa allora avevo inteso male

però il codice vede la cartuccia mi sa e non la lingua impostata

sisi, il codice vede la cartuccia ed è per questo che è region locked. E' poi la lingua dell'evento che dipende, come tutti gli eventi di sesta,da quella del gioco.

OT Ho appena aperto un'asta alquanto interessante, se vi va date uno sguardo :D /OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...