Vai al commento


Marvel Now


Post raccomandati

Da quando iniziai a leggere manga sono passati 6 anni , dopo aver visto i guardiani della galassia , ad agosto 2014 in scozia , decisi che fosse giunto il momento di interessarmi ai fumetti d'oltreoceano , americani . Conscio del fatto che di fumetti marvel ne sono stati prodotti fin dal lontano 1939( data indicativa ) mi addentrai in internet con la volontà  di iniziare a leggere " qualcosa " targato marvel e che non facesse troppi riferimenti estemporanei . Dopo un lungo peregrinare ho " scoperto " la collana marvel now , che mi sento di consigliare a tutti colori che siano incuriositi da questo universo . In particolare , iniziai con " i guardiani della galassia " , li ho trovato estremamente avvincenti , forse un po' superficiali nello spiegare le origini di star lord , ma per il resto è molto godobile, soprattutto per l'aggiunta della saga di nova nello stesso fumetto .ciò che mi sento davvero di consigliare sono gli x men , per i disegni pazzeschi ( non che gli altri fumetti marvel siano da meno ) e l'estremo coinvolgimento , in questo albo sono presenti le storie anche di x force , di genere splatter( a mio modesto avviso ) . Leggo anche uncanny avengers , tra vecchi e nuovi volti c'è molto coinvolgimento . Inoltre molto coinvolgente e ricca di pathos è la saga age of ultron , assolutamente fantastica .

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi sulla scelta di quali altri al i potrei comprare ? Sono alle prime armi , però credo di poter dare qualche consiglio , chiedete pure .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che ti sei già  adattato alla Marvel Now, ti consiglio di recuperare qualcos'altro di questa testata.


Oltre ai "Guardiani della galassia" e le 2 serie dedicate agli X-Men che hai già  citato, dovresti leggere Superior Spider-Man e Thor.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riprenditi tutto superior spiderman 13 numeri..epici

Personalmente ho tutti I numeri de I guardiani anche non avendo visto Il film

Ora dopo superior seguo anche Amazing

Ti consiglierei Wolverine recuperalo Dalla All-New Marvel-Now Il nuovo rilancio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma superior spiderman è quella testata in cui alla mente di peter si sovrappone quella di doctor octopus ? Civil war mi alletta , però prima volevo addentrarmi in annihilation e la battaglia dell'atomo , sto cercando disperatamente di iniziare deadpool perché mi piace un casino , anche perché a disegnarlo è il fumettista di the walking dead e da quello che traspare dalle poche vignette che ho visto deve essere una testata epica . Amazing spiderman mi incuriosisce non poco , infatti ho intenzione di acquistarlo e i dubbi che avevo , con i vostri consigli ,sono scomparsi . Wolverine , mi dispiace , pain , ma lo detesto , probabilmente perché l'ho visto al cinema e dopo " wolverine le origini " e wolverine l'immortale , spero in un " e fu così che wolverine tiro le cuoia ".per il resto , trovo che age of ultron sia una figata assurda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh guarda in wolverine esso crepa male XD
Altra testata che a me piace è fear itself oppure qualsiasi cosa di iron man perchè semplicemente lo adoro.

Poi a gusto personale anche se non è Marvel ed uscirei dal topic io ti consiglio le lanterne e War of Light perchè è l'unico fumetto DC che a parer mio è diverso dai soliti super eroi DC e al contrario si avvicina stranamente a quelli Marvel (infatti è l'unica testata DC che mi interessa come trama)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lanterna verde ? No , dico , ti riferisci al super eroe nemico del colore giallo ? Personalmente la dc non mi ispira più di tanto, Le uniche produzioni che mi hanno affascinato particolarmente sono " v per vendetta " e "whatchmen ", per il resto ,gli altri supereroi non mi ispirano molto . In materia di " marvel " condivido il tuo amore per iron man , devo iniziarlo. Ultimamente mi incuriosisce la saga dei runaways , me ne sono incuriosito dopo aver visto alcuni dei suoi personaggi in "avengers arena ". A proposito , ho appena riguardato iron man 3 , coloro che seguono questa conversazione cosa ne pensano ? Io credo che la pellicola originale dovrebbero bruciarla e smaltirne le ceneri buttandole sulla sommità  del monte fato .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il film di per se..... no.... meglio il 2.... le uniche cose carine sono Tony che senza armatura se la cava ancora con l'ingegno, il reparto grafico come sempre oltre il top e..... le armature (ognuna con le proprie funzioni ecc troppo figo). Per il resto deve essere dimenticato.

Comunque guarda DC ti ripeto.... la odio.... però le lanterne nere sono meravigliose e War of Light stranamente è strutturato molto bene. Di per se anche un po' aquaman merita, ma mai lo leggerò se non gli cambiano il costume......


P.S.: le lanterne verdi sono poche quelle belle le altre sono sfigatissime. Migliori saranno sempre le nere, le rosse, le bianche e per certe cose quelle blu e indaco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente per evitare di essere un po' dispersivo gli eroi dc li terrò per ultimi , anche perché come già  accennato ,non è che non mi piacciano in linea di massima ma solo a tratti .inoltre i film della marvel li ho guardati "millemila" volte, quindi magari con la suggestione di quei film negli occhi è facile che vada verso fumetti targati marvel . Per iron man 3 mi trovi d'accordo , inoltre , il fatto che abbiano stuprato così la figura del mandarino e che il regista non sia stato in grado di creare ostacoli di oggettiva difficoltà  per Tony sono le cose che mi hanno dato più fastidio . Voglio dire , in iron man 1 e 2 i nemici di Tony , avevano tratto ispirazione per le proprie vendette dall'armatura stessa del protagonista , di sicuro alla marvel non avrebbero potuto utilizzare lo stesso principio di genesi dei super cattivi anche nel terzo episodio , quindi , ecco il colpo di genio , pur di non implementare il concetto di magia (per il mandarino )nello script , cosa che era restio a fare il regista , hanno deciso di inventarsi un super cattivo con capacità  palesemente troppo inferiori rispetto a Tony ma forzatamente rese più potenti di quanto , a senso , non sarebbero dovute essere . Poi , quando pepper cade nello strapiombo , quanti , davvero , hanno creduto che fosse rimasta uccisa ? Cliché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hahahahahahaha assolutamente vero! È un film che ha fatto flop sotto tantissimi punti di vista in termini di plot.
Beh dai per fortuna con Ultron fanno una cosa fighissima, tranne che viene costruito da Tony, mentre in realtà  proprio no..... però il fatto che assimila i Mark di Tony è favoloso, o per meglio dire come li sfrutta.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah , quindi sarà  tony ? Non hank pym ? Conscio del fatto che debba uscire antman credevo che l'avrebbero ricollegato ad ultron in qualche modo , mantenendo così la "continuity " marvel . Ecco che ritornano sempre con la stessa trama per la quale è Tony a crearsi da solo i nemici , è troppo forzata così .la parentela tra scarlet , QuickSilver e magneto , sono proprio curioso di vedere come la gestiranno quelli della marvel non potendo attingere ai mutanti .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

già  marvel è strapiena di multiverse.... con i film ne aggiunge ancora uno agli innumerevoli, ma stravolgendo totalmente tutto XD i semi-disastri cinematografici. povero antman totalmente dimenticato XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque mi incuriosisce antman , lo sottovalutavo , cinematograficamente parlando , probabilmente ero in torto . Pantera nera credo sarà  una *censura* enorme , che ne pensi ? Non si sa ancora molto a riguardo ma non mi sconfinfera come eroe.secondo alcune fonti , anche alla luce della conclusione de " i guardiani della galassia " ,dovrebbero fare un film su howard il papero , il primo , mi mise malinconia e depressione , faceva schifo .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

antman è molto carino semplicemente perchè in realtà  non è un eroe solo ma è tanti eroi XD
pantera nera non mi ha mai ispirato..... non saprei darti nessuna notizia purtroppo :(
per i guardiani della galassia.... io ti assicuro che è stato l'unico film in cui avrei preferito non aspettare dopo i titoli di coda.... immagina quindi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vivamente , credo che la serie stia ottenendo sempre maggiore importanza nel cine-universo marvel , all'inizio della serie ,credevo , in tutta onestà  , che non fosse chissà  cosa .inizialmente l'ho trovata a tratti scontata , le prime missioni , sono forse un po' superficiali , però in ogni episodio si mettono da parte elementi che poi troveranno il loro posto soecifico all'interno della serie e quando lo fanno ti esplode in faccia un mondo ! Ho appena visto l'episodio 2x10 e sinceramente credo lo riguarderò più e più volte ed è solo uno dei tanti in cui ciò che davi per scontato o poco rilevante si trasforma in qualcosa che a parer mio è grandioso . La serie la consiglio a chiunque , in special modo ai fan , ma come già  detto i primi episodi sono " di rodaggio " se così li si può definire , si tracciano le prime basi della serie e non hanno nulla di speciale , il bello viene dopo .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo gradirei, perché il dottor strange è da tanto che mi incuriosisce , inoltre il prossimo anno, o quello dopo , ne faranno una trasposizione cibematografica , quindi mi incuriosisce doppiamente .ho appena ordinato i fumetti della saga infinity , ero un po' titubante all'inizio , l'hai mica letta ? Ho appena letto il primo numero dei runaways e lo trovo epico , forse mi sembra che vicende siano un pochino forzate , inoltre ,secondo me alex ha vita breve .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...