Vai al commento

greninja con mosse tutor

poliwag

Post raccomandati

Ne ho lette di belle in questa discussione.

C'è chi consiglia di usare Vigoroth in OU, chi dice di sbannare Aegislash solo per counterarlo (e non countera Greninja per nulla).

Come è ora pochissimi pokemon possono entrare su un suo attacco, e mi riferisco agli OU, UU o pokemon che competono bane nelle high tiers.

Ci sono vari NU che possono entrare su un suo attacco, ma visto che sono NU non penso proprio che vale la pena usarli in OU solo per cointerare Greninja.

Chansey può entrare su GShot ma per counterarlo deve pure ucciderlo, Chansey regge al massimo 2 attacchi.

Inoltre per restare in OU Greninja deve avere molti counter, mica 1 o 2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e no, non voglio leggere commenti tipo "ma muore da qualunque priority"

Invece dovresti perché c'è di peggio che greninja

Rassegnati, i counter di Greninja sono due: Chansey e Porygon2. Poi si aggiunge una sfilza enorme di check, ma sta il fatto che nessuno ha un'entrata sicura e quindi tutto diventa imprevedibile.

Il battling è equilibrio, Greninja è squilibrante.

Concordo con l'ultima frase, infatti l'ou sta diventando noioso

E comunque c'è il mitico rotom wash con leftovers

Link al commento

Ok allora ti rispondo che mega slowbro anche se non l'ho mai provato potrebbe rivelarsi uno tosto con protect.

216 SpA Life Orb Greninja Dark Pulse vs. 252 HP / 0 SpD Slowbro: 338-400 (85.7 - 101.5%) -- 6.3% chance to OHKO

..e se proprio vuoi giocarlo calm 252 HP/ 252 SpD per "fermarlo"

216 SpA Life Orb Greninja Dark Pulse vs. 252 HP / 252+ SpD Slowbro: 237-281 (60.1 - 71.3%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento

Vabbè comunque speriamo non diventi uber altrimenti quest'ou diventa banale

Comunque dato che io non riesco a pensare a tutti gli eventuali counter e co, se greninja diventa uber lo diverrà  anche slowbro (scusate l'ot ma mi sembra abbastanza rognoso come mega)

Link al commento

Vabbè comunque speriamo non diventi uber altrimenti quest'ou diventa banale

Comunque dato che io non riesco a pensare a tutti gli eventuali counter e co, se greninja diventa uber lo diverrà  anche slowbro (scusate l'ot ma mi sembra abbastanza rognoso come mega)

Perché mai slowbro dovrebbe essere bannato?
Link al commento

Quindi una tier in cui sei praticamente obbligato a usare Porygon2/Empoleon/Tentacruel apposta per non prendere 6-0 dalla rana è meno monotona e banale di una in cui puoi buildare senza doverti preoccuparti di essa. Buono a sapersi.

(so che nessuno di quelli che ho nominato prima è un counter sicuro -anche perché di counter non ne ha- ma è tanto per dare l'idea)

Link al commento

Sì ma cosa significa? A parte che non mi sembra un'argomentazione dire che un set é bello, é qualcosa di ingestibile? Il fatto che abbia una def notevole non implica che walli tutto, poi come se il meta fosse esclusivamente physical... Se dai all'oppo l' opportunità  di setuppare fino a +6 con CMind non vuol dire che Mbro é infermabile, ma che non si è capaci di giocare, js

Link al commento

Quindi una tier in cui sei praticamente obbligato a usare Porygon2/Empoleon/Tentacruel apposta per non prendere 6-0 dalla rana è meno monotona e banale di una in cui puoi buildare senza doverti preoccuparti di essa. Buono a sapersi.

(so che nessuno di quelli che ho nominato prima è un counter sicuro -anche perché di counter non ne ha- ma è tanto per dare l'idea)

Non mi basavo solo su greninja ne parlavo un po generale del troppo equilibrio e poche novità , perché comunque l'intero ou è basato sui soliti pokemon mirati a counterarne altri.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...