Vai al commento


Differenza tra anime e cartone animato per un fan di anime e non.


Post raccomandati

possiamo dire che sono simili ma no uguali

Se questo è il tuo modo di ragionare allora niente è uguale scusa.

Comunque il punto chiave non era evidenziarne le differenze ma dire se fossero o meno la stessa cosa (intesa come macrocategoria "cartone animato") ed oggettivamente lo sono.

Se poi vogliamo analizzarne le differenze allora è chiaro che ci sono. Così come, appunto, c'è differenza tra l'uva nera e bianca (ma è sempre uva).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se questo è il tuo modo di ragionare allora niente è uguale scusa.

Comunque il punto chiave non era evidenziarne le differenze ma dire se fossero o meno la stessa cosa (intesa come macrocategoria "cartone animato") ed oggettivamente lo sono.

Se poi vogliamo analizzarne le differenze allora è chiaro che ci sono. Così come, appunto, c'è differenza tra l'uva nera e bianca (ma è sempre uva).

si, questo intendevo, non potete dire uguali, le differenze ci sono, questo intendevo con "interno"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

DON'T WORRY PL I GOT YOUR BACK

 

Non potrebbe essere altrimenti  :asduj1:

compra l'ultimo volume di spiderman o meglio di iron man e dimmi se capisci qualcosa... se sono storie auto conclusive non dovresti avere problemi 

per le banane non so, ma so che le mele in base al tipo cambia il gusto, mele sono ma il gusto è differente per cui non è indifferente mangiare la gialla o la rossa

 

Ma non è vero niente, i Comics americani hanno storie che si comprendono anche se non hai letto i volumi precedenti. Ovviamente, partendo dal numero 1 della saga in questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga calmiamoci


Come è già  stato detto, sono sostanzialmente la stesa cosa. Cambia solo il paese nel quale vengono prodotti e gli stili (anche se quest'ultimi variano in base al disegnatore, quindi non si può dire che gli stili siano tutti uguali).


Per quanto riguarda l'essere crudo, cruento e serio, cambia in base al genere e al target. Ma non significa che solo perché una serie animata faccia ridere = cartoo americano. Detto questo, pace.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga calmiamoci

Come è già  stato detto, sono sostanzialmente la stesa cosa. Cambia solo il paese nel quale vengono prodotti e gli stili (anche se quest'ultimi variano in base al disegnatore, quindi non si può dire che gli stili siano tutti uguali).

Per quanto riguarda l'essere crudo, cruento e serio, cambia in base al genere e al target. Ma non significa che solo perché una serie animata faccia ridere = cartoo americano. Detto questo, pace.

 

Non mi pare si siano scaldati tanto... O_O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, ma ogni tanto i moderatori devono farsi sentire, anche quando non c'è bisogno, sennò come fanno a consolidare il posto?  :asduj1:

Sinceramente? Io posso essere tranquillamente moderatore senza intervenire, quasi mai ce n'è stato bisogno ;)

Però ho visto che tutti voi dicevate la stessa cosa e Tachyon invece no. Le risposte erano piuttosto sgarbate ma il "calmatevi" non era perchè si stava scatenando flame.

Era semplicemente un "calma e sangue freddo, pensate bene". Infatti non ho ammonito nessuno, come faccio di solito quando modero, ma ho semplicemente replicato in modo coinciso e fermo la sostanziale differenza presente tra Anime e Cartoons (come avete fatto pure voi), tutto qua ;)

Non ho certo bisogno di intervenire QUA per far vedere che sono vivo, ho altre quattro sezioni che posso tranquillamente moderare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente? Io posso essere tranquillamente moderatore senza intervenire, quasi mai ce n'è stato bisogno ;)

Però ho visto che tutti voi dicevate la stessa cosa e Tachyon invece no. Le risposte erano piuttosto sgarbate ma il "calmatevi" non era perchè si stava scatenando flame.

Era semplicemente un "calma e sangue freddo, pensate bene". Infatti non ho ammonito nessuno, come faccio di solito quando modero, ma ho semplicemente replicato in modo coinciso e fermo la sostanziale differenza presente tra Anime e Cartoons (come avete fatto pure voi), tutto qua ;)

Non ho certo bisogno di intervenire QUA per far vedere che sono vivo, ho altre quattro sezioni che posso tranquillamente moderare ;)

Cavolo, ma ero ironico. Non serviva lo spiegone, lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente? Io posso essere tranquillamente moderatore senza intervenire, quasi mai ce n'è stato bisogno ;)

Però ho visto che tutti voi dicevate la stessa cosa e Tachyon invece no. Le risposte erano piuttosto sgarbate ma il "calmatevi" non era perchè si stava scatenando flame.

Era semplicemente un "calma e sangue freddo, pensate bene". Infatti non ho ammonito nessuno, come faccio di solito quando modero, ma ho semplicemente replicato in modo coinciso e fermo la sostanziale differenza presente tra Anime e Cartoons (come avete fatto pure voi), tutto qua ;)

Non ho certo bisogno di intervenire QUA per far vedere che sono vivo, ho altre quattro sezioni che posso tranquillamente moderare ;)

Era ironico penso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh, post un po' vecchiotto [di quattro giorni ma whatever] ma ci tenevo a rispondere.

 


Anime Francineve non deriva  da animed ma deriva da Animation Shonen cioè Animazione per Ragazzi. Ora vi elenco cosa differenzia un anime da un cartone

Fun fact che non c'entra nulla col discorso: prima d'adottare il termine "anime" s'usava "TV manga".

 

 

- gli anime sono animazioni di manga, light novel, videogiochi. i cartoni no, al massimo di fumetti ma prendono solo i personaggi senza seguirne la storia

Falso. "Anime" è semplicemente un media e per tale può avere trasposizioni di qualunque tipo e opere originali; parliam pure di libri occidentali del calibro di Les Misérables o Il conte di Monte Cristo, mica di due letture da cesso, eh; per non parlare delle tantissime trasposizioni di libri per bambini come Emily della luna nuova o La piccola principessa — che, per cui, son a loro volta anime, ebbene, per bambini, giusto per informazione.

 

 

- gli anime hanno una trama. i cartoni no, solo quelli francesi e alcuni italiani ma sono proprio pochi!(galactic football.. forse le winx ha una trama mah... non mi vengono altri

Questo, però, è un errore concettuale, poiché qualsiasi cosa avente uno svolgimento e una fine o anche solo una continuity possiede una trama — miserissima o quel che sia, ma ce l'ha; però facciam finta che sia possibile: vedasi molti corti animati come, chessò, Tortov Roddle, puoi dire che abbia una trama?

 


- gli anime sono per appunto ragazzi no per bambini! ecco spiegato il mistero delle tette e dei culi cosa che non vedrete mai nei cartoni come anche la violenza pura, il sangue e tutte quelle cose fighe (overpowein ec..) che non vedrete mai nei cartoni(conoscete Transformers? ecco, fino alla Cybertron è un anime ma con questa la serie finisce. questa serie è violenta, presa da un manga e piena di overpower. poi abbiamo transformers prime, un cartone americano che non da di niente ed è puramente inventato e senza overpower. questi due transformers sono due cose completamente diverse).

- gli anime hanno un target, ci sono alcuni che possono essere visti solo da maggiorenni o da adulti, ci sono cartoni per adulti? i griffin? no, griffin è una sitcom infatti fa ridere anche se è fatto a disegni non è un cartone e cmq non ha trama, è una cosa inventata

Qui cadi in contraddizione: prima dici che gli anime non sono per bambini, poi dici che hanno dei target. Sì, verissima quest'ultima affermazione. Tra tali target però rientra, per l'appunto, anche quello per bambini, e t'ho già  citato un paio di serie sopra. Ma a parte tutto, ci sono canali che trasmettono un sacco di anime per bambini. Serie come gdgd fairies secondo te a che target demografico sono rivolti?

Giusto per informazione, ci sono tantissime produzioni animate crossnazionali col Giappone: Heroman, ad esempio, è di Stan Lee; Tekkonkinkreet, benché trasposizione di un fumetto giapponese, è diretto da un americano.

 

 

fate vedere elfen lied ad un bambino e vediamo se continua a dire "cartone" .... gli anime sono tutt'altra cosa. che alla base ci sono(c'erano, oggi sono modelli 3d che si muovono infatti si parla di CG) i disegni animati ok ma non sono cartoni

Falso, son disegnati a mano e colorati digitalmente: la presenza di computer grafica non è né obbligatoria, né troppo frequente, né altro.

 

tl;dr non sai di quello che parli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto di non aver letto nessun'altra risposta.


 


Allora, in prima linea la differenza tra Anime e Cartoni è lo stile di disegno, che sicuramente non si confondono.


Poi diversi cartoni (ho detto diversi, non tutti, non trucidatemi) sono più infantili rispetto alla maggior parte degli Anime, che invece spesso e volentieri hanno un contesto, dei dialoghi, dei significati ecc... più maturi.


Non insegnano nulla? Dipende.


Il messaggio più comune è che anche avendo davanti a se millemila ostacoli, difficoltà , incertezze, con l'impegno e col tempo prima o poi si arriverà  all'obbiettivo desiderato.


 


Non ho visto molti Anime:


-Yu-Gi-Oh! GX (-2 episodi, oscurato in italia)


-Keroro (attendendo invano nuove stagioni in italiano)


-Mirmo (LOL, non ditemi nulla ma è troppo powa, anche qui mi mancano 2 episodi)


-Detective Conan (Ep.499 secondo la numerazione Giapponese)


-Inuyasha (Final Act Ep.20)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto di non aver letto nessun'altra risposta.

 

Allora, in prima linea la differenza tra Anime e Cartoni è lo stile di disegno, che sicuramente non si confondono.

Poi diversi cartoni (ho detto diversi, non tutti, non trucidatemi) sono più infantili rispetto alla maggior parte degli Anime, che invece spesso e volentieri hanno un contesto, dei dialoghi, dei significati ecc... più maturi.

Non insegnano nulla? Dipende.

Il messaggio più comune è che anche avendo davanti a se millemila ostacoli, difficoltà , incertezze, con l'impegno e col tempo prima o poi si arriverà  all'obbiettivo desiderato.

 

Non ho visto molti Anime:

-Yu-Gi-Oh! GX (-2 episodi, oscurato in italia)

-Keroro (attendendo invano nuove stagioni in italiano)

-Mirmo (LOL, non ditemi nulla ma è troppo powa, anche qui mi mancano 2 episodi)

-Detective Conan (Ep.499 secondo la numerazione Giapponese)

-Inuyasha (Final Act Ep.20)

 

Non capisco perchè specificare quali Anime hai visto, sinceramente. Comunque no, Mirmo è osceno non è powa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

tl;dr non sai di quello che parli

potevi evitare visto che mi davi anche ragione: " Sì, verissima quest'ultima affermazione. " bo.. ignorante non sono.... e diciamo sempre le stesse cose "sono uguali solo che gli anime differiscono per bla bla ... pero sono uguali ma con differenze" ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potevi evitare visto che mi davi anche ragione: " Sì, verissima quest'ultima affermazione. " bo.. ignorante non sono.... e diciamo sempre le stesse cose "sono uguali solo che gli anime differiscono per bla bla ... pero sono uguali ma con differenze" ...

'nsomma, se una sola affermazione su cinque è vera non rende automaticamente le altre giuste, eh. Chiusa questa parentesi, quali sarebbero, secondo te, le differenze?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la risposta è semplice, i cartoni animati vengono da tutti il mondo! Ma quelli giapponesi (i così detti "Anime") Rappresentano la vita che i giapponesi vorrebbero vivere, interpretano loro stessi nei personaggi principali con intorno tutto ciò che desiderano dalla vita( Ragazze con 6 di seno).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli anime fanno riflettere e commuovono

 

*censura*.

Esistono cartoni non giapponesi che lo fanno decisamente meglio. Come se poi tutti i prodotti giapponesi facessero riflettere commuovere, tra l'altro.

 

Per la risposta è semplice, i cartoni animati vengono da tutti il mondo! Ma quelli giapponesi (i così detti "Anime") Rappresentano la vita che i giapponesi vorrebbero vivere, interpretano loro stessi nei personaggi principali con intorno tutto ciò che desiderano dalla vita( Ragazze con 6 di seno).

1) "Anime" è solo un nome per indicare specificamente i prodotti d'animazione giapponesi. Se ragioni così, allora possiamo dire che i "cartoni animati" sono solo italiani, i "Cartoon" sono solo americani e così via. Peccato che poi, fondamentalmente, siano tutti della stessa specie.

2) Ma anche no. Ci può essere qualche caratteristica inserita a tale scopo, ma non è che tutti gli Anime puntano a raccontare ciò che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli anime fanno riflettere e commuovono

 

bleach è davvero commovente e profondo :facepalm:

Per la risposta è semplice, i cartoni animati vengono da tutti il mondo! Ma quelli giapponesi (i così detti "Anime") Rappresentano la vita che i giapponesi vorrebbero vivere, interpretano loro stessi nei personaggi principali con intorno tutto ciò che desiderano dalla vita( Ragazze con 6 di seno).

mai visto qualcosa tipo hunter x hunter?  :facepalm:

 

edit: noto solo adesso il messaggio di pl :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...