Vai al commento

Cosa ne pensate di Pokémon ReBURST?

DomenicoDagos

Post raccomandati

Ciao a tutti! Avrei intenzione di tradurre in italiano le scan del manga Pokémon ReBURST (se non sapete cos'è, chiedetelo a google :)). Mi stavo informando in giro su che successo avesse avuto, ma poi ho pensato di fare la cosa più intelligente! Chiedere sulla community :cool:

Io l'ho trovato molto simpatico, mi ha ricordato anche un po Fairy Tail per le battute tra i personaggi. La trama parla di Pokémon che, catturati con alcune pietre, possono fondersi con i loro proprietari, i quali acquistano i loro poteri per un breve arco di tempo... ma è quasi un modo di combattere insieme (una sorta di possessione e fusione tra Yoh e Amidamaru in Shaman King xD). So che questo esce dagli schemi, ma è un idea secondo me nuova (per i pokémon) e interessante... che crea un bel po d'azione. Anche se esce dal concetto fondamentale di allenatore e pokémon, l'ho trovato comunque curioso da seguire.

Ma, a parte il mio parere personale, voi che ne pensate?

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon RéBURST è un manga davvero bellissimo. Mi è piaciuto molto. Non è molto conosciuto come manga, ma solo perché appunto non rientra nell'ordinario di una trama Pokémon al 100%.

Per la traduzione, lo chiesi a Manuel quest'estate. Disse che si vedrà , ma credo se ne parlerà  dopo la traduzione della saga HG/SS di Adventures (in quanto la saga BW esce in Italia e sarebbe quindi inutile tradurla), e dipende anche da Zexion e Rachel Aori, che si occupano della traduzione di Adventures stesso.

Link al commento

Solo a me, da come lo hai descritto, ricorda i Digimon?

ahahah boh :XD: a me non ha mai ricordato Digimon... mmm no, non ha nulla a che fare con Digimon. Poi... non ricordavo che i digiprescelti si fondessero con i digimon  :crazy: che serie mi sono perso  :XD:

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento

ahahah boh :XD: a me non ha mai ricordato Digimon... mmm no, non ha nulla a che fare con Digimon. Poi... non ricordavo che i digiprescelti si fondessero con i digimon  :crazy: che serie mi sono perso  :XD:

Quella di Dukemon ... Non ricordo quale sia, ma si uniscono i Digiprescelti con il digimon. E anche quella di Shine Greymon mi pare che abbia una cosa simile...

E il fatto delle pietre particolari, che ti fanno evolvere in vari tipi, ricorda adventure 02... La serie di V-mon (O VeeMon) per intenderci. O, se può farti capire meglio, Flamedramon, stigmon e Imperialdramon asd

Comunque se dici che è diverso, posso provare a leggere

Link al commento

Quella di Dukemon ... Non ricordo quale sia, ma si uniscono i Digiprescelti con il digimon. E anche quella di Shine Greymon mi pare che abbia una cosa simile...

E il fatto delle pietre particolari, che ti fanno evolvere in vari tipi, ricorda adventure 02... La serie di V-mon (O VeeMon) per intenderci. O, se può farti capire meglio, Flamedramon, stigmon e Imperialdramon asd

Mmm... o non me la ricordo o non l'ho vista  :XD: ...cmq penso c'abbiano preso spunto allora. Le pietre di cui parlavo invece, sono solo delle "Pokéball" alternative, tutto qui. Cmq, proprio perchè non mi ricordo di questa serie non so dirti se sia diverso o meno... però te lo consiglio cmq  ;)

Link al commento

Sfortunatamente non l'ho mai letto, ma ho sentito parlare per la prima volta di questo manga per sbaglio e l'ho trovato molto carino. Se riuscissi a trovarlo in italiano potrei pure leggerlo.

Ma non riesco a capire perché il protagonista abbia un pokemon op, ma questi sono dettagli.

Link al commento

Ma non riesco a capire perché il protagonista abbia un pokemon op, ma questi sono dettagli.

Ahahah, non l'ho ancora letto fino alla fine, quindi non so xchè si ritrova in eredità  un Zekrom, ma, trama a parte, penso l'abbiano fatto per rendere il tutto molto figo gia dall'inizio ;)

Link al commento

Ahahah, non l'ho ancora letto fino alla fine, quindi non so xchè si ritrova in eredità  un Zekrom, ma, trama a parte, penso l'abbiano fatto per rendere il tutto molto figo gia dall'inizio ;)

Io non l'ho proprio letto, magari nel manga è spiegato tutto, però scelta abbastanza singolare.

Link al commento

La serie di per se non sembra brutta ma non fa molto pokemon e anzi temo che i valori alla base della serie possano uscirne malconci

La terza è quella con dukemon

Shine Greymon non fa nulla del genere però, al massimo ti riferisci a frontier

Link al commento

Per quelli che erano interessati, ho iniziato a tradurre le scan di Pokémon Reburst. Potete trovarle sul web facilmente tramite motore di ricerca, tanto penso che siamo in pochi (se non solo io) ad aver provato a tradurle. Per ora sono arrivato al 3° capitolo e ho in programma di tradurne uno a settimana. Grazie ancora a tutti voi per avermi dato il vostro parere ^^

Link al commento

Per quelli che erano interessati, ho iniziato a tradurre le scan di Pokémon Reburst. Potete trovarle sul web facilmente tramite motore di ricerca, tanto penso che siamo in pochi (se non solo io) ad aver provato a tradurle. Per ora sono arrivato al 3° capitolo e ho in programma di tradurne uno a settimana. Grazie ancora a tutti voi per avermi dato il vostro parere ^^

Oggi pomeriggio lo cerco, grazie

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...