Vai al commento


Avete recepito il messaggio dell'Episodio Delta ?


Post raccomandati

Io questa cosa l'avevo capita anche in italiano... è una riflessione interessante, e sono d'accordo con quanto ha scritto Hawlucha


Però spesso, nel gioco, ci sono riferimenti alla vecchia Hoenn, quando i personaggi parlano al passato...quindi mi chiedo se RSE siano nel passato o in un'altra dimensione...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rse dovrebbero esmplicemente esere in un'altra dimensione, per certe cose la hoenn di oras è molto più moderna  perchè sembra essere sulla stessa linea temporale di xy ma, per  altri versi è indietro come appunto hanno già  detto del pokenav non completato con la funzione di chiamata la torre  al percorso sopra ciclamipoli, il parco lotta ...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda Lyris,e se la sua presenza è di un'altra dimensione o magari ha viaggiato nel tempo per prevenire la caduta dei meteoriti?


Una dimensione in cui Lyris ha perso il suo amato Syril per colpa dei meteoriti che non hanno potuto fermare in tempo e che quindi forse è stata costretta a viaggiare per un'altra dimensione o magari ha viaggiato nel tempo per cambiare gli eventi.


Perché se ci pensate, dopo che noi Megaevolviamo Rayquaza lei sparisce misteriosamente,quindi potrebbe essere che una volta che la storia è stata cambiata,la sua presenza ormai non è più necessaria nell'universo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda Lyris,e se la sua presenza è di un'altra dimensione o magari ha viaggiato nel tempo per prevenire la caduta dei meteoriti?

Una dimensione in cui Lyris ha perso il suo amato Syril per colpa dei meteoriti che non hanno potuto fermare in tempo e che quindi forse è stata costretta a viaggiare per un'altra dimensione o magari ha viaggiato nel tempo per cambiare gli eventi.

Perché se ci pensate, dopo che noi Megaevolviamo Rayquaza lei sparisce misteriosamente,quindi potrebbe essere che una volta che la storia è stata cambiata,la sua presenza ormai non è più necessaria nell'universo.

Già , ma come avrebbe fatto a viaggiare nel tempo o negli universi? Se venisse da una dimensione in cui sono caduti i meteoriti, non sarebbe dovuta sopravvivere neanche lei.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Nice one, Aster!"

"The Draconid, yup. Or you could just call me Zinnia. Aster!"

"Thank you, dear. Now then... That is an impressive machine. Snap your fingers, the asteroid vanishes, and we all live happily ever after? Ahahahah! Indeed! It's like that former Champ said! This thing is the best hope we have of saving this planet and everything on it. But you know... It could also be the worst tragedy imaginable for some other world and everything on it."

"I'm not talking to you. You don't get it."

"But you, <player>... Hope for our world... Tragedy for another... You get it, don't you?"

I do"And you come through again! You never disappoint me."

I don't"I suppose not. I'm not that surprised. It's pretty normal you wouldn't."

"My people know it. From generation to generation, we pass along the lore about the distortions in the world borne by the Mega Evolution mechanism. And about the existence of another world, which we have long observed to be just like this one and yet not the same... That's right. A Hoenn region that's almost exactly like this one we live in. Filled with Pokémon and people like us. A world where maybe the evolution of Pokémon took a slightly different path, where Mega Evolution is unknown... A world where that war 3,000 years ago...never happened. A world where the ultimate weapon was never even built. And in that Hoenn of that world... What would happen if one day, out of the blue, a meteoroid appeared? What would happen to the people of that world, without the technology to destroy the meteoroid or the power to warp it away? ... Looks like it's beyond the power of your imagination."

"Calm down there, Prof. It'll be OK. I... We... We can protect this world...and the other."

"Oh yeah! Silly me... I forgot the other thing I came for."

"And that's the Key Stone gotten... Now I'll put it together with the Key Stone they've got in their base..."

"Looks like my next appointment is calling, so I'll excuse myself now. Later!"

 

 

 

Preso da Bulbapedia. Bella teoria! L'interpretazione di Dragozard è la migliore :D

Comunque potrebbe essere tranquillamente un film mentale e tutti i giochi potrebbero trovarsi nello stesso mondo. Ognuno può interpretarla come vuole :) La GF potrebbe aver inteso questo per ricordare ai giocatori dei vecchi R/Z che quei giochi non sono solo vecchi ed incompleti rispetto ai veri e migliori RO/ZA oppure potrebbe non aver avuto alcuna simile intenzione, semplicemente perchè con i nuovi giochi di 6° generazione ci sono state molte innovazioni a livello di gameplay e quindi non avrebbe avuto lasciare le Megaevoluzioni solo in X e Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me state un po' esagerando, è ASSOLUTAMENTE TIPICO della GF creare collegamenti a misteri mai risolvibili, che servono solo a farvi impazzire!

Rassegnatevi, non muore nessuno se non si sa quante dimensioni esistono nell'Universo Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però se l'unica divergenza che ha portato questi due universi a dividersi è stata lo scoppio o meno della guerra di 3000 anni prima, questo significa che la storia antecedente a questo fatto è uguale in entrambi gli universi, pertanto Rayquaza dovrebbe essere in grado di megaevolversi in entrambi gli universi, idem per Groudon e Kyogre con l'archeorisveglio. Infatti Rayquaza non ha bisogno di una megapietra per megaevolversi quindi non è stata la guerra di 3000 anni fa a dargli questo potere, per quanto riguarda Groudon e Kyogre, le sfere blu e rossa esistono in entrambi gli universi.

Ora potreste dirmi: perché Groudon e Kyogre non si sono Archeorisvegliati in rse dopo che Max e Ivan li hanno risvegliati? Semplice, perché hanno usato la sfera sbagliata. Infatti in oras Groudon viene risvegliato con la sfera rossa e si archeorisveglia, idem Kyogre con la sfera blu. In rse invece, i due leggendari vengono risvegliati con la sfera opposta (mi sono sempre chiesto il perché), quindi non si archeorisvegliano (se date la sfera blu, per esempio, a Groudon non potrete certo archeorisvegliarlo). In oltre, dato che in rse nessuno conosce la megaevoluzione e tutto ciò ad essa collegata, nessuno si è preso la briga di far archeorisvegliare i due leggendari, così come nessuno sa che Rayquaza può megaevolversi e ancora meno che per farlo megaevolvere è necessario che conosca ascesa del drago, mossa di cui tutti ignorano l'esistenza.

Per quanto riguarda i meteoriti, Rayquaza può averli fermati in entrambi gli universi dato che può megaevolversi senza mega pietra, solo che nell'universo senza mega ciò non viene citato perché nessuno sa della megaevoluzione, quindi tutti penseranno che il racconto che dice che Rayquaza cambiò forma grazie alle preghiere della gente sia solo mito.

Secondo me è così, perché se no non si spiega come siano stati fermati i meteoriti nel universo senza mega, in oltre mi pare che sia la cosa più logica dato che l'unica differenza tra i due universi è la guerra di 3000 anni fa, pertanto i due universi si sono separati solo allora, quindi la storia precedente alla divergenza è uguale in entrambi gli universi. Questo significa che in realtà  la megaevoluzione esiste anche nel universo in cui la guerra non è scoppiata, ma è limitata a Rayquaza che, oltretutto, non è più in grado di attuare dato che non c'è nessuno che può insegnargli ascesa del drago.

Per quanto riguarda Groudon e Kyogre, anche loro avrebbero potuto archeorisvegliarsi nel universo senza mega se Max e Ivan avessero usato la sfera giusta, ma evidentemente erano daltonici dato che hanno usato la sfera blu su Groudon e la sfera rossa su Kyogre. Se Groudon è rosso, mi pare ovvio che vada risvegliato con la sfera rossa così come mi pare ovvio che se Kyogre è blu, vada risvegliato con la sfera blu. Ora vi chiederete, come mai si sono risvegliati lo stesso con la sfera sbagliata? Semplice, usando la sfera blu su Groudon, esso avrà  percepito l'energia di Kyogre (o comunque un'ergia simile a quella di Kyogre) e ciò ha comportato il suo risveglio dato che Grodon e Kyogre sono in conflitto l'uno con l'altro, risveglio però incompleto dato che non ha potuto archeorisvegliarsi, la stessa cosa vale per la sfera rossa su Kyogre.

You won everything!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, il "messaggio" che ha colto Luke è l'ultima cosa che io ho colto dalle parole di Lyris... Non ci ho fatto proprio caso. Quello che invece mi ha "turbato", è il soliloquio di Lyris sulla cima della Torre Cielo...

 

"Fin da bambina, nei momenti difficili ho sempre guardato al cielo. Quando ero piena di paure e il mio cuore batteva talmente forte che sembrava volermi scoppiare... Quando ero triste e sola e il mio cuore era talmente desolato che sembrava volersi fermare... Nel cielo cercavo la forza per trattenere le lacrime. E tu, hai mai provato emozioni simili? [...] Passavamo serate intere a guardare le stelle insieme... io e Siryl (la Whismur che la segue sempre ndr)... Eravamo inseparabili... nella gioia e nella tristezza... Le volevo un gran bene... Dal profondo del cuore... Ma ora non c'è più... Ooh, come vorrei rivederla... Come vorrei averti di nuovo al mio fianco... Siryl..."

 

Intanto, il messaggio di cercare la forza nel cielo è meraviglioso :)

Però mi lascia perplesso il fatto che Lyris parla di Siryl, la sua Whismur, come se non ci fosse più, mentre in realtà  è proprio accanto a lei in quel momento... Usa sempre tempi passati e per descrivere cose ormai quasi irraggiungibili nel futuro.. Voi ci avete fatto caso? Come lo interpretate? Una volta catturato Rayquaza e Deoxys, Lyris scompare lasciandoci una lettera, anche questa composta da parole che fanno pensare. Chissà  se la rivedremo altre volte...

Ecco qua il mio trip:

Come fa Lyris a parlare di queste dimensioni parallele con così tanta sicurezza? In fondo è una bambina che non dovrebbe possedere una conoscenza scientifica del genere (ma magari è una bambina prodigio, chissà ). E se Lyris fosse la Lyris della Hoenn alternativa? Questo spiegherebbe il suo comportamento anomalo verso la sua Whismur, infatti è possibile che nella sua dimensione (quella in cui non esistono le megaevoluzioni) sia stata trasportata in questa. Nella sua dimensione ella deve aver perso la sua amata Whismur, magari per lo stesso motivo della nostra dimensione: un asteroide di 10 km e per "uno strano motivo" (diciamocelo: Hoopa) sia giunta qui.

Dunque, Lyris si trova nella nostra Hoenn, confusa e sperduta, ma alla fine, essendo una dimensione parallela, si abitua al nostro mondo e, nella sua gioia, reincontra Syril. Da qui tutto il suo impegno nel cercare di impedire che il meteorite cada su Hoenn.

Un piccolo particolare che non ho accennato è che la Lyris parallela viene dal futuro. E', secondo me, per questo motivo che si oppone al teletrasporto del meteorite, perchè sa che così facendo colpiranno la sua Hoenn. Ecco dunque che si svolgono tutti gli eventi dell'Episodio Delta fino alla distruzione del meteorite e infine il "viaggio/scomparsa" di Lyris.

Mi sono chiesto, come mai questa scomparsa? Voleva viaggiare per riscoprire se stessa? Voleva esplorare il mondo? No... Qui sta il momento "complicato" del mio racconto. Essendo, secondo la mia teoria, una viaggiatrice dello spazio/tempo Lyris alla fine della storia "scompare" per ritornare alla sua dimensione, questo perchè, con la distruzione del meteorite e evitando di teletrasportarlo in un'altra dimensione, la Hoenn parallela non ha mai corso alcun pericolo e quindi Lyris non ha mai lasciato la sua regione (voi mi chiederete perchè Hoopa l'abbia presa a questo punto. Per me lo ha fatto perchè sapeva che solo così, solo prendendo quella Lyris di un'altra dimensione e di un futuro relativamente recente, si sarebbero potute salvare tutte e 2 le regioni).

Infine, la Lyris della nostra dimensione (perchè qualcuno potrebbe chiedersi come mai è dovuta intervenire quella di un'altra dimensione e non la nostra) deve essere necessariamente morta. Questo, secondo la mia teoria, spiega perchè sia sua nonna e non lei (anche se dice che è in viaggio) a insegnare Ascesa del Drago.

Come vedete, per architettare questa teoria, avevo già  intuito la storia della Hoenn parallela e avrei voluto iniziare una discussione ma sono stato battuto sul tempo (in questa teoria spiegavo anche il nesso fra archerisveglio e mega rayquaza, magari la apro uno di questi giorni). Per me comunque con i giochi di sesta generazione inizia un nuovo continuum spazio-temporale.

Spero che la mia storia, puramente teorica al fine di dare un senso agli eventi del gioco, sia piaciuta :)

Per quanto riguarda Lyris,e se la sua presenza è di un'altra dimensione o magari ha viaggiato nel tempo per prevenire la caduta dei meteoriti?

Una dimensione in cui Lyris ha perso il suo amato Syril per colpa dei meteoriti che non hanno potuto fermare in tempo e che quindi forse è stata costretta a viaggiare per un'altra dimensione o magari ha viaggiato nel tempo per cambiare gli eventi.

Perché se ci pensate, dopo che noi Megaevolviamo Rayquaza lei sparisce misteriosamente,quindi potrebbe essere che una volta che la storia è stata cambiata,la sua presenza ormai non è più necessaria nell'universo.

Mi fa piacere che a qualcun'altro sia venuta questa idea :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io per esempio ho preferito immaginare che,la storia di pokemon rubino e zaffiro non sia mai esistita e che la hoenn di roza sia quella di rz cioè:la megaevoluzione sia sempre esistita,ma rayquaza era l'unico capace di usarla poiché non aveva bisogno della megapietra mentre le altre megaevoluzioni non erano ancora state scoperte e l'altra dimensione è intesa come qualcosa di estremamente diverso,(es:un mondo senza la megaevoluzione??Pazzesco...)non come la hoenn di rz.per il fatto del bambino a ciclamipoli per me intende soltanto quella hoenn dieci anni prima,essendo un remake e non un sequel,(o almeno così dicono)rubino e zaffiro NON sono il passato della hoenn di rubino omega e zaffiro alpha,e parla dei centri pokemon del 2014/2015 10 anni prima (cioè con una storia che non conosciamo,se fosse un sequel in rubino omega si avrebbe archeokyogre e viceversa dato che ivan/max parlano di un mondo parallelo,loro sono ancora selvatici e sarebbero simili a bianco2 e nero2 poiché in b/n i leggendari erano invertiti dato che avevano già  in mente i sequel ad esempio invece di reshiram catturato dall'allenatore di versione nera in nera 2 si riceve da N zekrom cioè l'altro. :sisi::sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

:facepalm: l'hai capito adesso??

se volevano fare un sequel i leggendari li invertivano prima cioè fare Rubino con Kyogre e Zaffiro con Groudon e poi fare Rubino Omega con ArcheoGroudon e Zaffiro Alpha con ArcheoKyogre. Non avrebbe senso come dici tu.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa in che punto dell' episodio dell' episodio delta lyris scompare lasciandoci una lettera. io l'episodio delta l'ho fatto tutto ma in che punto c'è sta lettera.


lyris voglio che compaia di nuovo perché non deve finire cosi. cosa cambia tra rubino omega e zaffiro Alpha scusate. l'episodio delta tra una versione e l'altra è sempre uguale o cambia qualcosa. ditemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...