Vai al commento

[ORAS OU] CHI VA PIANO A VOLTE PICCHIA PIU' DURO (Trick room team)

Ema969

Post raccomandati

Stanchi di vedere i soliti team,le solite core e...insomma,volete vedere qualcosa di innovativo?Eccomi qua per voi!Per ora sono arrivato a 8 vittorie su 10(Anche se alcune sconfitte le ho prese ancora quando il team non era stato modificato).

Team: building:

Non chiedetemi perché ma volevo fare un team su Reuniclus (In passato ci avevo provato ma con pessimi risultati).Essendo reuniclus un pokemon adatto per un trick room team,ho deciso di fare una squadra di questa tipologia.Beh,in un trick room team ci devono stare 2 spammoni di questa mossa.Quindi ci ho affiancato porygon 2.Restava comunque il problema dei sweeper fisici grossi che non riuscivo a contrastare.Allora ho inserito un pokemon con alta difesa e che poteva anche contrattaccare in modo efficiente:Aggron(Senza mega).Ora mancava la parte offensiva.La mia prima scelta è caduta su Doublade:buon sweeper,resistente e con una coverage decente,dotato di priority.Ora restavno troppi buchi contro i vari knock off e dark pulse.Ho optato per un conkeldurr assault vest.Infine ho inserito la mega:Ampharos,per radere al suolo gli uccelli e vari slowbro.

579.gif

Reuniclus @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Psyshock

- Toxic

- Recover

Set da classico wall con l'aggiunta della ovvia "Trick room".Walla bene e gerisce chansey/blissey.

233.gif

Porygon2 @ Eviolite

Ability: Trace

EVs: 252 HP / 148 Def / 4 SpA / 104 SpD

Sassy Nature

- Trick Room

- Ice beam

- Recover

- Tri Attack

Wall mist,set classico.

306.gif

Aggron @ Rocky Helmet

Ability: Rock Head

EVs: 252 HP / 176 Atk / 76 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Stealth Rock

- Head Smash

Resiste bene i colpi fisici e controbatte con grande potenza.Head smash non ha recoil grazie all'abilita rock head

680.gif

Doublade @ Eviolite

Ability: No Guard

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Iron Head

- Shadow Sneak

- Swords Dance

- Sacred Sword

Non avevo molte alternative riguardo alle mosse.2 stab più sacred sword che è lì per coverage.

534.gif

Conkeldurr @ Assault Vest

Ability: Iron Fist

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Drain Punch

- Knock Off

- Mach Punch

- Ice Punch

Set classico da OU,questo pokemon guadagna ancora di più con la trick room!

181.gif

Ampharos-Mega @ Ampharosite

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Volt Switch

- Dragon Pulse

- Focus Blast

- Thunderbolt

Set classico.Ci starebbe energy ball,ma non saprei con cosa sostituirlo (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooo, i truck room in singolo no please

Cooomunque reuniclus già  ha una coverage meh, gli metti pure toxic...

Non capisco se la tua frase è causata dell'odio verso i trick room o pensi che in singolo non siano efficenti.Questo reuniclus deve wallare,quindi serve .__.

Link al commento

Aggron senza mega non mi convince per niente..perché Non Scizor? almeno ha un minimo di efficacia anche senza TR attiva.

Altro pokémon che non mi convince molto è Doublade..per sostituirlo ci potrei vedere bene Heatran (ottima sinergia con scizor) che setta anche le rocce e non è per nulla veloce.

Visto che già  avresti  heatran che ti copre dal flyng spam perché non Abomasnow > Ampharos?

Inoltre non mi piace il set di Reuniclus, troppo difensivo ti consiglio di cambiare set e (o lo sotituisci con Gothitelle che ha shadow tag) investire di più sull'attacco speciale e sostituire toxic con focus blast.

Non sono d'accordo con Jambojet i TR team sono assolutamente utilizzabili anche in singolo.

Fammi sapere che ne pensi

Link al commento

Aggron senza mega non mi convince per niente..perché Non Scizor? almeno ha un minimo di efficacia anche senza TR attiva.

Altro pokémon che non mi convince molto è Doublade..per sostituirlo ci potrei vedere bene Heatran (ottima sinergia con scizor) che setta anche le rocce e non è per nulla veloce.

Visto che già  avresti  heatran che ti copre dal flyng spam perché non Abomasnow > Ampharos?

Inoltre non mi piace il set di Reuniclus, troppo difensivo ti consiglio di cambiare set e (o lo sotituisci con Gothitelle che ha shadow tag) investire di più sull'attacco speciale e sostituire toxic con focus blast.

Non sono d'accordo con Jambojet i TR team sono assolutamente utilizzabili anche in singolo.

Fammi sapere che ne pensi

Effetivamente potrei pensare a mettere scizor ed heatran,anche se doublade è colonna portante del team visto che regge anche senza trick.Ho desiso che ci proverò per vedere qual'è meglio com treath..abomasnow non mi piace molto visto che non può imparare ice beam :|

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...