Ema969 Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 Stanchi di vedere i soliti team,le solite core e...insomma,volete vedere qualcosa di innovativo?Eccomi qua per voi!Per ora sono arrivato a 8 vittorie su 10(Anche se alcune sconfitte le ho prese ancora quando il team non era stato modificato).Team: building:Non chiedetemi perché ma volevo fare un team su Reuniclus (In passato ci avevo provato ma con pessimi risultati).Essendo reuniclus un pokemon adatto per un trick room team,ho deciso di fare una squadra di questa tipologia.Beh,in un trick room team ci devono stare 2 spammoni di questa mossa.Quindi ci ho affiancato porygon 2.Restava comunque il problema dei sweeper fisici grossi che non riuscivo a contrastare.Allora ho inserito un pokemon con alta difesa e che poteva anche contrattaccare in modo efficiente:Aggron(Senza mega).Ora mancava la parte offensiva.La mia prima scelta è caduta su Doublade:buon sweeper,resistente e con una coverage decente,dotato di priority.Ora restavno troppi buchi contro i vari knock off e dark pulse.Ho optato per un conkeldurr assault vest.Infine ho inserito la mega:Ampharos,per radere al suolo gli uccelli e vari slowbro. Reuniclus @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDSassy NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Psyshock- Toxic- Recover Set da classico wall con l'aggiunta della ovvia "Trick room".Walla bene e gerisce chansey/blissey. Porygon2 @ EvioliteAbility: TraceEVs: 252 HP / 148 Def / 4 SpA / 104 SpDSassy NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Ice beam- Recover- Tri Attack Wall mist,set classico. Aggron @ Rocky HelmetAbility: Rock HeadEVs: 252 HP / 176 Atk / 76 Def / 4 SpDImpish Nature- Earthquake- Iron Head- Stealth Rock- Head Smash Resiste bene i colpi fisici e controbatte con grande potenza.Head smash non ha recoil grazie all'abilita rock head Doublade @ EvioliteAbility: No GuardEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDBrave NatureIVs: 0 Spe- Iron Head- Shadow Sneak- Swords Dance- Sacred Sword Non avevo molte alternative riguardo alle mosse.2 stab più sacred sword che è lì per coverage. Conkeldurr @ Assault VestAbility: Iron FistEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Drain Punch- Knock Off- Mach Punch- Ice Punch Set classico da OU,questo pokemon guadagna ancora di più con la trick room! Ampharos-Mega @ AmpharositeAbility: Mold BreakerEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDQuiet NatureIVs: 0 Spe- Volt Switch- Dragon Pulse- Focus Blast- Thunderbolt Set classico.Ci starebbe energy ball,ma non saprei con cosa sostituirlo (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 Nooo, i truck room in singolo no pleaseCooomunque reuniclus già ha una coverage meh, gli metti pure toxic... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 20 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 Nooo, i truck room in singolo no pleaseCooomunque reuniclus già ha una coverage meh, gli metti pure toxic...Non capisco se la tua frase è causata dell'odio verso i trick room o pensi che in singolo non siano efficenti.Questo reuniclus deve wallare,quindi serve .__. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 20 dicembre, 2014 Condividi Inviato 20 dicembre, 2014 Imo in singolo non sono così efficienti come in doppioIn un trick rotom non esistono i wall, hai massimo 4 turni per attaccare devi sfruttarli a pieno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 21 dicembre, 2014 Condividi Inviato 21 dicembre, 2014 Aggron senza mega non mi convince per niente..perché Non Scizor? almeno ha un minimo di efficacia anche senza TR attiva.Altro pokémon che non mi convince molto è Doublade..per sostituirlo ci potrei vedere bene Heatran (ottima sinergia con scizor) che setta anche le rocce e non è per nulla veloce.Visto che già avresti heatran che ti copre dal flyng spam perché non Abomasnow > Ampharos?Inoltre non mi piace il set di Reuniclus, troppo difensivo ti consiglio di cambiare set e (o lo sotituisci con Gothitelle che ha shadow tag) investire di più sull'attacco speciale e sostituire toxic con focus blast. Non sono d'accordo con Jambojet i TR team sono assolutamente utilizzabili anche in singolo.Fammi sapere che ne pensi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 22 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 dicembre, 2014 Aggron senza mega non mi convince per niente..perché Non Scizor? almeno ha un minimo di efficacia anche senza TR attiva. Altro pokémon che non mi convince molto è Doublade..per sostituirlo ci potrei vedere bene Heatran (ottima sinergia con scizor) che setta anche le rocce e non è per nulla veloce. Visto che già avresti heatran che ti copre dal flyng spam perché non Abomasnow > Ampharos? Inoltre non mi piace il set di Reuniclus, troppo difensivo ti consiglio di cambiare set e (o lo sotituisci con Gothitelle che ha shadow tag) investire di più sull'attacco speciale e sostituire toxic con focus blast. Non sono d'accordo con Jambojet i TR team sono assolutamente utilizzabili anche in singolo. Fammi sapere che ne pensi Effetivamente potrei pensare a mettere scizor ed heatran,anche se doublade è colonna portante del team visto che regge anche senza trick.Ho desiso che ci proverò per vedere qual'è meglio com treath..abomasnow non mi piace molto visto che non può imparare ice beam :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.