Vai al commento

Consigli team

Sir_Rotom

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, starei cercando di costruirmi un team trick room e sarei indeciso sui pokemon da usare e le mosse da assegnare loro. Attualmente dispongo dei seguenti pokemon "lenti" : Escavalier (liv 1 ancora sa Evsare con natura Decisa , 6Iv ) , Aegislash (liv53, Evs: 252 Att 252 Hp 4 Dif ,shiny , natura quieta , strumento Vulneropolizza , 5iv e 0 su velocita , move : Danzaspada , Metaltestata , Furtivombra , Scudo Reale) Conkeldurr ( liv 61, 5 Iv senza vel , Evs: 252 Att 252 Hp 4 Dif ,natura decisa , strumento da decidere xD , move Rivincita, Assorbipugno , Pugnorapido e da decidere aha) e infine Reuniclus (liv 62 , Evs : 252 SpA 252 Hp 4 Dif , natura Modesta , strumento da decidere , 5 iv senza vel , move : Divinazione , Distortozona, Focalcolpo , Palla Ombra e dispone della skill Rigenergia). Mi scuso in anticipo per eventuali errori dato che gioco da poco a livello "competitivo " se cosi posso dire e non ho ancora assorbito certe meccaniche , comunque vorrei sapere eventuali pokemon da aggiungere e i loro moveset se possibile e consigli sui pokemon gia usati (ditemi anche se ho scelto bene o male xD , accetto critiche). Grazie in anticipo come sempre :)

Inviato

Allora io non me ne intendo molto di trick room, tuttavia gioco da Pokemon da un po e potrei consigliarti uno Shuckle, con ingannoforza, una mossa difensiva, una offensiva tipo pietrataglio e tossina...

L'altro boh.. Forse uno Steelix come wall?

Inviato

Lo steelix potrebbe essere un problema perche per il breeding posso farmi benissimo da solo un onix 5 iv senza vel però per farlo evolvere non avrei nesshno con cui scambiarlo, poi sexondo te potrebbe essere il caso di usare la megaevo ? (A me megasteelix mi fa impazzire, e un megarayquaza d acciao *-*) A Shuckle non avevo pensato e potrebbe essere quel genere di pokemon ca**uto che fa annoiare ma devasta allo stesso tempo , potrei provarci é una buona idea mentre per il resto del team secondo te c e qualcosa che non va ? E sapresti dirmi i vari strumenti/evs / mosse da assegnare , dove mancano ?

Inviato

Se non Steelix allora magari un aggron che è un carrarmato... In quanto a strumenti avanzi per certo, poi se ce l'hai assorbisfera e bitorzolelmo... Mosse... Dipende dai ruoli. Se mi ricordi quali ruoli sono (sweeper, spinner, ecc...)

Inviato

Sweeper fa i danni, si suddivide in Sweeper Fisico e speciale in base a se usa mosse fisiche o speciali.

Spinner è quello che leva le punte con mosse come Rapigiro, tipo Starmie.

Wall è il muro appunto. E un Pokemon dalle difese altissime e si classifica, come lo sweeper, in wall fisico o speciale, in base alla difesa che ha.

Il wallbreaker e quello che deve sfondare i wall e quindi deve avere un attacco da paura, come Conkeldurr.

Il trapper e il Pokemon che impedisce all'avversario di sostituire il proprio con mosse o abilità , esempio Wobbuffet;

C'è anche il Perish Trapper che usa una mossa o abilità  in combinazione con Ultimocanto.

L'annoyer e il rompipalle, avvelena o brucia il nemico e gli rompe le palle insomma.

Il passer e quello che si boosta le statistiche per poi usare staffetta e mosse così.

Hazer e quello che utilizza la mossa Nube per eliminare ogni modifica alle statistiche avversarie.

Il Defogger e il Pokemon che usa scacciabruma.

Il Beller e quello che usa rintoccasana e roba così.

Spero di esserti stato chiaro e utile ahaha ho dovuto attingere a tutte leie fonti

Inviato

Ahahah grazie ora sicuramente ho molto piu chiaro come muovermi per costruirmi la mia tattica :) comunque penso manchi il Setter chw credo sia quello che piazza le punte o le sthealt rock (l ho letto da qualche parte ed era l unico ruolo che conoscevo) ora devo solo decidere le cose che mi mancano come le evs per escavalier ma penso che a sto punto mi rivolgero a smogon ;)

Inviato

Mai aegislsh maaaaai in un tr

Diventa inutile e usa e getta

Perché attacchera per primo e lui DEvE attaccare ultimo

Accendi lotta serve a questo ma col tr non solo la rendi inutile ma è pure controproducente

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...