Vai al commento

[Contest di Spriting] MasterChef PM - La sfida a squadre

Porygatto

Post raccomandati

28jzl2q.png

*I concorrenti rimasti entrano nella cucina*

"Bentornati, cari concorrenti! La finale si avvicina sempre di più, e i risultati di questa vostra ultima sfida a squadre potrebbero essere fondamentali per garantirvi un posto tra i 3 finalisti della prima edizione di MasterChef PM.

Siete in quattro, e vi dividerete in due squadre da due. I membri della squadra vincitrice potranno essere certi di entrare nella top 3, mentre i 2 perdenti dovranno lottare in un temibile pressure test per contendersi l'ultimo posto in finale.

La vincitrice dell'invention test è stata Vale, che ha potuto decidere chi dovrà  fare coppia con lei nella sfida di oggi. Ha scelto per la sua squadra il colore rosso, e come compagno Peter Pan.

I rimanenti Lawliet e LordGallade faranno invece parte della squadra blu.

La sfida a squadre consisterà  nel creare una semplice pizza, ma attenzione a non creare qualcosa di banale e scontato!"

Concorrenti:

Vale - Peter Pan

Lawliet - LordGallade

Il lavoro dovrà  essere postato rispettando il seguente modulo:

*sprite*

Tipo di pizza: ...

Ingredienti utilizzati: ...

Componenti della squadra: ...

Pokémon utilizzati: ...

Descrizione: ...

La prova terminerà  il 15/01/2015.

Rispondete alla discussione solo per postare i vostri sprites. Per eventuali dubbi mandare un Messaggio privato ad uno dei giudici.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conopizza 2.0!

2ldc8l0.png

Tipo di pizza: Conopizza [Magherita];

Ingredienti utilizzati: paint, farina, acqua, levito, olio, basilico, mozzarella, pomodori, sale qb;

Componenti della squadra: Lawliet~ e ~ Lοrd Gαllαdε;

Pokémon utilizzati: Serperior (basilico);

Descrizione:

Per creare questo particolare tipo di pizza abbiamo steso la pasta di pane in modo da formare un semicerchio,
che abbiamo in seguito arrotolato per formare un cono.
Il cono è leggermente fritto per renderlo più rigido e non farlo afflosciare.
L'interno è ripieno di una dolce salsa di pomodorini,
mentre sulla cima ci sono pezzi di mozzarella (che margherita è sennò?).
Viene servito su degli appositi poggiaconi che gli permettono di stare in piedi.

Sotto spoiler la versione beta:

Scusate i sette minuti di ritardo, il wifi mi è crashato proprio alle 23:55 D:
Qualora i giudici decidessero di concedere più tempo all'altra coppia chiedo di avere il permesso di editare questo messaggio, perché l'abbiamo fatta proprio in fretta e furia D:

Conopizza!

21ox8pk.png

Tipo di pizza: Conopizza

Ingredienti utilizzati: paint farina, acqua, mozzarella di bufala, pomodori pachino, basilico

Componenti della squadra: Lawliet~ e ~ Lοrd Gαllαdε

Pokémon utilizzati: Vanillish

Descrizione: 

per creare questo particolare tipo di pizza abbiamo steso la pasta di pane per andare a formare un semicerchio,

che abbiamo in seguito arrotolato per formare un cono.

Sulla superficie c'è uno strato di bufala con un po' di crosta di pane grattuggiata,

sotto la quale è situata una salsa di pomodori pachino.

Di dimensioni minute, il Conopizza è l'ideale per uno snack fuori orario!

Link al commento

7kus.png
Tipo di pizza: 

Pizza del Ciambellino

Ingredienti utilizzati: 

Farina di Baccaperina, farina di Baccarancia, acqua, lievito, fior di Latte Mumu, sugo di Baccamodoro, foglie di Vitalerba, olive nere

Componenti della squadra: 

â˜Peter Panâ˜, Vale.

Pokémon utilizzati: 

Oshawott (olive), Flareon, Ducklett (recolor)

Descrizione: 
Ah la pizza!~
Questa variante del piatto più amato farà  certamente venire l'acquolina agli amanti dei Pokémon di tipo acqua e... dei salvagenti!
La pizza del Ciambellino è un innovativo tipo di pizza che rappresenta il simpatico musetto del Pokémon Oshawott. I bordi sono molto spessi grazie al lievito che viene aggiunto all'impasto e sembrano ricordare la forma di un salvagente, altro elemento che si collega all'acqua e che si adatta perfettamente con la forma della testa di Oshawott. Le orecchie sono state realizzate mediante un impasto speciale a base di acqua e farina di Baccarancia, che dà  loro un sapore innovativo e la tipica colorazione delle orecchie del Pokémon.
Il naso costituisce la pizza vera e propria, in questo caso è una Margherita, impreziosita da alcune foglie di basilico, ma è disponibile anche in altre varianti.
I dettagli come le lentiggini e la bocca sono stati modellati prima della cottura e gli occhi sono in realtà  due olive nere.
Per gli amanti della pizza e dell'estate questo piatto è l'ideale!
Si trova solo alla Casa sul Mare, a sud di Porto Selcepoli.

Ci scusiamo per aver postato all'ultimo minuto,a ma le vacanze di natale e poi la scuola ci hanno preso moltissimo tempo e non abbiamo quasi mai avuto tempo per preparare il nostro lavoro, speriamo che vi piaccia

^^

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

Link al commento

Bene concorrenti, il contest è quasi finito e come ben sapete sarò sempre io ad annunciare i vincitori.

Entrambi i lavori sono stati molto originali, ma i giudici non hanno avuto problemi a scegliere quale fosse il migliore.

Chiedo quindi di fare un passo avanti a...

Vale e Peter Pan!

La vostra Pizza del Ciambellino è riuscita a battere la Conopizza, assicurandovi un postoin finale.

Adesso invece ho un annuncio da fare per i componenti della squadra perdente, cioè

Lord Gallade e Lawliet

Non preoccupatevi, o almeno, non troppo, perché uno di voi due può ancora vincere, vi sfiderete infatti ad un Pressure Test per ottenere l'ultimo posto rimasto in finale.

E se non sbaglio questa è la prima volta in cui non vince chi posta per primo LOL

Qui tutte le valutazioni:

Conopizza:

1)Come detto prima, non sembra una pizza. Sembra... Piatta, ecco. Non so come definirlo.

2)Le sfumature del cono non mi convincono, mi sarei aspettato un motivo a rombi come quello dei coni gelati. Ci sono degli aloni più scuri o più chiari che non capisco cosa siano, però sugo di pomodoro e mozzarella sono ben fatti.

L'idea è veramente geniale e creativa, devo dire che l'ho amata però poco adatta ad una pizza: una pizza in cono dev'essere scomodissima da mangiare, il contenuto si rovescerebbe fuori con niente.

3)Per l'edit niente da ridire, come al solito nessun errore grave. L'idea è molto originale, anche se non è molto adatta ad una pizza.

Pizza del Ciambellino:

1)Mi piace di più questo, ma qui il colore della pasta è chiarissimo! Inoltre, visto che era ispirata ad una ciambella, mi sarebbe piaciuto vedere qualche linea come nei salvagente, ma era una cosa da pignoli, come me. La presentazione è ottima, come del resto.

2)Idea molto carina e simpatica, la descrizione molto ben fatta esalta l'originalità  del piatto.

Sui colori niente da dire, ricordano molto quelli di un vero Oshawott. Bocca, occhi, lentiggini e parte centrale sono perfetti, però le orecchie sono attaccate male e quella destra presenta una piccola imprecisione nei bordi.

Il piatto dovrebbe essere più inclinato, sembra visto da una prospettiva diversa rispetto alla pizza.

3)Anche qui non c'è molto da ridire sull'edit, l'unica cosa che non mi convince è la posizione delle orecchie, che sembrano messe a casaccio. Anche questa idea è molto originale, ma non rispecchia pienamente il nome del piatto.

Link al commento

Bene concorrenti, il contest è quasi finito e come ben sapete sarò sempre io ad annunciare i vincitori.

Entrambi i lavori sono stati molto originali, ma i giudici non hanno avuto problemi a scegliere quale fosse il migliore.

Chiedo quindi di fare un passo avanti a...

Vale e Peter Pan!

La vostra Pizza del Ciambellino è riuscita a battere la Conopizza, assicurandovi un postoin finale.

Adesso invece ho un annuncio da fare per i componenti della squadra perdente, cioè

Lord Gallade e Lawliet

Non preoccupatevi, o almeno, non troppo, perché uno di voi due può ancora vincere, vi sfiderete infatti ad un Pressure Test per ottenere l'ultimo posto rimasto in finale.

E se non sbaglio questa è la prima volta in cui non vince chi posta per primo LOL

Qui tutte le valutazioni:

Conopizza:

1)Come detto prima, non sembra una pizza. Sembra... Piatta, ecco. Non so come definirlo.

2)Le sfumature del cono non mi convincono, mi sarei aspettato un motivo a rombi come quello dei coni gelati. Ci sono degli aloni più scuri o più chiari che non capisco cosa siano, però sugo di pomodoro e mozzarella sono ben fatti.

L'idea è veramente geniale e creativa, devo dire che l'ho amata però poco adatta ad una pizza: una pizza in cono dev'essere scomodissima da mangiare, il contenuto si rovescerebbe fuori con niente.

3)Per l'edit niente da ridire, come al solito nessun errore grave. L'idea è molto originale, anche se non è molto adatta ad una pizza.

Scusa se offendo, ma hai mai visto un cono pizza?

koni_slide_2.png

Link al commento

Per inciso gli aloni più scuri o più chiari sono semplicemente le macchie che vengono fuori quando si mette in forno la pasta. Il colore della pasta della pizza non è mai uniforme, ma presente sempre dei punti più scuri e dei punti più chiari.

Detto questo è stata bello finché è durato, ora mi sa che me ne dovrò andare visto che non riuscirò mai a battere Gallade D:

Link al commento

Mh, vabbè :v

In effetti verrebbe da chiedersi se abbiate mai visto un conopizza (e magari anche una pizza normale LOL, come detto da Lawliet le parti più chiare e scure sono perché la cottura della pasta non è mai uniforme). Btw, potete avvisare qui/sul topic principale quando aprite il Pressure? c:

Link al commento

Mh, vabbè :v

In effetti verrebbe da chiedersi se abbiate mai visto un conopizza (e magari anche una pizza normale LOL, come detto da Lawliet le parti più chiare e scure sono perché la cottura della pasta non è mai uniforme). Btw, potete avvisare qui/sul topic principale quando aprite il Pressure? c:

GrowlitheForce non sapeva neanche esistessero.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...