Dragonstorm Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Per la gioia del flame e delle cose inutili apro questa discussione. Secondo voi è più competitivo il VGC o Smogon?è meglio scalare la ladder su SD oppure vincere un mondiale? Apparte gli scherzi, quale meta è più figo ecc... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Per la gioia del flame e delle cose inutili apro questa discussione. Secondo voi è più competitivo il VGC o Smogon? è meglio scalare la ladder su SD oppure vincere un mondiale? Apparte gli scherzi, quale meta è più figo ecc... più competitivo smogon ma ovvio che vincere il mondiale è meglio che scalare la ladder di sd anche se con il nuovo vgc magari cambierò idea, ma in vgc14 giravano non più di 20 pokemon di cui sapevi il moveset prima ancora che entrassero in campo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 più competitivo smogon ma ovvio che vincere il mondiale è meglio che scalare la ladder di sdanche se con il nuovo vgc magari cambierò idea, ma in vgc14 giravano non più di 20 pokemon di cui sapevi il moveset prima ancora che entrassero in campoSu questo concordo, anche secondo me il vgc2015 sarà migliore e penso che quest'anno sarà molto più ampio e variegato il numero dei pokemon e team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Non si possono mettere a confronto , ma dico vgc perchè ci gioco da molto più tempo e mi diverte maggiormente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Anche a me diverte di più però come diceva poliwag l'anno scorso si vedevano si e no 20 pokemon Anche perché secondo me il meta di smogon dopo un po diventa noioso magari in vgc qualche novità la trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 24 dicembre, 2014 Condividi Inviato 24 dicembre, 2014 Sono due cose molto diverse,nemmeno le metterei a confronto...Comunque dico Smogon:i ban,le tier e tutto il resto sono un pò noiosi(hanno bannato MSalamance lo stesso giorno in cui ci avevo buildato un team),ma...sono gusti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 25 dicembre, 2014 Condividi Inviato 25 dicembre, 2014 Secondo voi è più competitivo il VGC o Smogon? è meglio scalare la ladder su SD oppure vincere un mondiale? Apparte gli scherzi, quale meta è più figo ecc... VGC e i vari metagame di Showdown non si possono, secondo me, confrontare perché sono due realtà completamente diverse. Ovviamente darebbe più soddisfazione vincere un mondiale, eh LOL. (La ladder è solo numeri cit.) Se "Smogon" lo intendi come OU e/o Uber, quest'ultimi vengono preferiti maggiormente al VGC perché le banned, ad esempio, vengono alla fine "scelte" dagli users. :/ VGC però è comunque un metagame bello da giocare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 25 dicembre, 2014 Condividi Inviato 25 dicembre, 2014 Voto per VGC. 2 Pokémon in campo > un Pokémon in campo, le combinazioni sono veramente maggiori, e diventa un gioco che si basa di predict molto, ma molto, ma molto più che non in singolo Smogon.Il gioco Smogon in singolo si basa molto più sul team building che non sul giocare, del resto una volta che il team è pronto tutto ciò che devi fare ad ogni turno è pensare se fare la mossa naturale, fare un predict sullo switch o switchare: un giocatore inesperto potrebbe dire "ma non è la stessa cosa in VGC?" discutiamone: in VGC esiste il Protect e non sai quale dei due Pokémon switcherà : potrebbe proteggere quello che è a rischio uccisione e switchare l'altro, e se non si predicta con cura si rischia di passare dall'avere il momentum ad essere in svantaggio netto, oltre al fatto che dovendo scegliere 4 Pokémon su 6 da schierare in campo, se si riesce a non far capire cosa si ha intenzione di fare o si dovesse prevedere troppo bene cosa vuole fare l'avversario si potrebbe vincere prima ancora di schierare i Pokémon in campo... Mentre in singolo si può solo scegliere il primo Pokémon da mandare in campo. Poi, non è che sono proprio un fanboy VGC, ma espongo dati di fatto. Secondo me, l'ipotetico metagame più competitivo sarebbe il triplo con team di 10 Pokémon tra cui se ne scelgono 6 (perché se si dovessero scegliere 6 su 6 ad ogni partita sarebbe più prevedibile, perdendo una componente importantissima che c'è nel VGC) ma in vgc14 giravano non più di 20 pokemon di cui sapevi il moveset prima ancora che entrassero in campoL'importante è crederci.A meno che non giocassi solo contro gente mediocre, in tal caso era normale... ma se guardi qualsiasi top vedrai cose veramente inaspettate, per non parlare del team di Se Jun stesso (ma anche tutta la top3 del nazio italiano non scherza). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 25 dicembre, 2014 Condividi Inviato 25 dicembre, 2014 Tra OU e VGC direi VGC. Però in generale il simulatore offre molte più possibilità dell'OU (UU,NU, doubles ecc..) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Però in generale il simulatore offre molte più possibilità dell'OU (UU,NU, doubles ecc..) VGC incluso x'D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Smogon= gioco miglioreVGC= schifo, anche se viene reso più importante... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Smogon= gioco miglioreVGC= schifo, anche se viene reso più importante...Perché? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Smogon= gioco miglioreVGC= schifo, anche se viene reso più importante...Questa sì che è una gran argomentazione -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Smogon= gioco miglioreVGC= schifo, anche se viene reso più importante...Ah ok...Commosso dalla spiegazione di ciòPs preferisco Vgc io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gepiro Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Ho da sempre giocato smogon però lo trovo semplice in confronto a VCG perciò inizerò a giocare a quest'ultimo perchè mi sembra più competitivo e ci sono infinite possibilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cdfertolo Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Il vgc è molto meglio secondo me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MurdererFight Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Il VGC è sinceramente più divertente e competitivoPerò Smogon offre quasi una infinità di possibilità (NU,PU,RU,Uber e perfino il VGC). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Il VGC è sinceramente più divertente e competitivoPerò Smogon offre quasi una infinità di possibilità (NU,PU,RU,Uber e perfino il VGC).Piú competitivo? I ban e le clauses sono gestite leggermente da schifo :^) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 OU attuale (Smogon) non mi piace molto, spero che dopo il ban di Greninja diventi più interessante.Praticamente da un mese gioco solo Vgc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Piú competitivo? I ban e le clauses sono gestite leggermente da schifo :^) Forse perché in doppio non c'è bisogno di clauses, né di ban al di fuori dei leggendari grossi? (l'unica cosa che non mi dispiacerebbe se scomparisse dal VGC è Talonflame, ma se è gestibile in singolo figuriamoci in doppio). PS: poca gente lo sa, ma gli uber in "smogon doubles" sono meno che in VGC... Semplicemente Pokémon non è da tempo più pensato per essere un gioco da singolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Mi piace molto la tua linea di pensiero aldragon la condivido perfettamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 26 dicembre, 2014 Condividi Inviato 26 dicembre, 2014 Questa sì che è una gran argomentazione -.- È un'opinione, se vuoi posso argomentare, ma non penso sia necessario.......... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonstorm Inviato 27 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2014 È un'opinione, se vuoi posso argomentare, ma non penso sia necessario.......... Invece è sempre necessario argomentare le proprie opinioni, se no il topic diventa VGC *censura* perché si/ Smogon *censura* perché si. Io ultimamente sto solamente VGC e mi sto rendendo conto che ormai il gioco è pensato per le lotte in doppio per questo il VGC è più divertente. L'unica cosa che mi manca di Smogon è la sleep clause Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.