Vai al commento

VGC vs Smogon

Dragonstorm

Post raccomandati

Per la gioia del flame e delle cose inutili apro questa discussione.

Secondo voi è più competitivo il VGC o Smogon?

è meglio scalare la ladder su SD oppure vincere un mondiale?

Apparte gli scherzi, quale meta è più figo ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la gioia del flame e delle cose inutili apro questa discussione.

più competitivo smogon ma ovvio che vincere il mondiale è meglio che scalare la ladder di sd

anche se con il nuovo vgc magari cambierò idea, ma in vgc14 giravano non più di 20 pokemon di cui sapevi il moveset prima ancora che entrassero in campo

Link al commento

più competitivo smogon ma ovvio che vincere il mondiale è meglio che scalare la ladder di sd

anche se con il nuovo vgc magari cambierò idea, ma in vgc14 giravano non più di 20 pokemon di cui sapevi il moveset prima ancora che entrassero in campo

Su questo concordo, anche secondo me il vgc2015 sarà  migliore e penso che quest'anno sarà  molto più ampio e variegato il numero dei pokemon e team

Link al commento

VGC e i vari metagame di Showdown non si possono, secondo me, confrontare perché sono due realtà  completamente diverse.

Ovviamente darebbe più soddisfazione vincere un mondiale, eh LOL.

(La ladder è solo numeri cit.)

Se "Smogon" lo intendi come OU e/o Uber, quest'ultimi vengono preferiti maggiormente al VGC perché le banned, ad esempio, vengono alla fine "scelte" dagli users. :/

VGC però è comunque un metagame bello da giocare.

Link al commento

Voto per VGC. 2 Pokémon in campo > un Pokémon in campo, le combinazioni sono veramente maggiori, e diventa un gioco che si basa di predict molto, ma molto, ma molto più che non in singolo Smogon.

Il gioco Smogon in singolo si basa molto più sul team building che non sul giocare, del resto una volta che il team è pronto tutto ciò che devi fare ad ogni turno è pensare se fare la mossa naturale, fare un predict sullo switch o switchare: un giocatore inesperto potrebbe dire "ma non è la stessa cosa in VGC?" discutiamone: in VGC esiste il Protect e non sai quale dei due Pokémon switcherà : potrebbe proteggere quello che è a rischio uccisione e switchare l'altro, e se non si predicta con cura si rischia di passare dall'avere il momentum ad essere in svantaggio netto, oltre al fatto che dovendo scegliere 4 Pokémon su 6 da schierare in campo, se si riesce a non far capire cosa si ha intenzione di fare o si dovesse prevedere troppo bene cosa vuole fare l'avversario si potrebbe vincere prima ancora di schierare i Pokémon in campo... Mentre in singolo si può solo scegliere il primo Pokémon da mandare in campo.

Poi, non è che sono proprio un fanboy VGC, ma espongo dati di fatto. Secondo me, l'ipotetico metagame più competitivo sarebbe il triplo con team di 10 Pokémon tra cui se ne scelgono 6 (perché se si dovessero scegliere 6 su 6 ad ogni partita sarebbe più prevedibile, perdendo una componente importantissima che c'è nel VGC)

ma in vgc14 giravano non più di 20 pokemon di cui sapevi il moveset prima ancora che entrassero in campo

L'importante è crederci.

A meno che non giocassi solo contro gente mediocre, in tal caso era normale... ma se guardi qualsiasi top vedrai cose veramente inaspettate, per non parlare del team di Se Jun stesso (ma anche tutta la top3 del nazio italiano non scherza).

Link al commento

Piú competitivo? I ban e le clauses sono gestite leggermente da schifo :^)

Forse perché in doppio non c'è bisogno di clauses, né di ban al di fuori dei leggendari grossi?

(l'unica cosa che non mi dispiacerebbe se scomparisse dal VGC è Talonflame, ma se è gestibile in singolo figuriamoci in doppio).

PS: poca gente lo sa, ma gli uber in "smogon doubles" sono meno che in VGC... Semplicemente Pokémon non è da tempo più pensato per essere un gioco da singolo.

Link al commento

È un'opinione, se vuoi posso argomentare, ma non penso sia necessario..........

Invece è sempre necessario argomentare le proprie opinioni, se no il topic diventa VGC *censura* perché si/ Smogon *censura* perché si.

Io ultimamente sto solamente VGC e mi sto rendendo conto che ormai il gioco è pensato per le lotte in doppio per questo il VGC è più divertente.

L'unica cosa che mi manca di Smogon è la sleep clause

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...