Vai al commento

[PIAZZA] Lupus in Tabula: Unity

Keita

Post raccomandati

Comunque, mancano 2 ore e 30 alla chiusura, credo sia ora di iniziare a decidere chi mandare al rogo.

Alla ghigliottina c'è già  un voto per MarcinGreed (dato da Luke solo per mancanza di tempo), che è tra i pochi che non ha dato una risposta alla domanda di Dany. Dopo averla vista ha commentato con un ciao a tutti e se n'é andato in chat. Quindi, lo voterò solo nel caso siamo veramente veramente messi male sul da farsi (ma un comportamento così menefreghista fa supporre che sia un contadino, quindi lascerei perdere)

Della triade Dany Gilga e Zeb vorrei non votare nessuno almeno per oggi. Voglio vederci più chiaro in tutta la faccenda.

Comunque, per ora, io considero i primi due lupi al 70% e 60%, Zeb al 20%

Ho trovato più strano il comportamento di Bot e di Chube piuttosto, ma solo per una questione di coerenza: la tattica di Dany mi è sembrata troppo strana e un supporto del genere mi è sembrato troppo ingiustificato.

Infine Gaetano e X-Silver. Sono entrambi stati accusati per motivi opposti: Gaetano aveva affermato di votare Gilga tra i tre proposti da Dany, X-Silver ha detto che invece avrebbe preferito non votare nessuno. Le risposte di entrambi sono sembrate strane e non capisco perchè. Gaetano ha dato la mia stessa risposta quindi posso capire perchè l'abbia fatto, l'unica cosa che gli si può imputare è la frase "non serve sacrificare gilga tanto muore tra un paio di giorni", e ci sta tenerlo d'occhio per questo, ma non potete non ammettere che come frase è inattaccabile: Gilga è sempre uno dei primi a lasciarci. Silver invece ha risposto quando Dany aveva già  spiegato la sua strategia e aveva quindi detto che secondo lui la risposta corretta era "nessuno dei tre", anche io dopo avere visto tutta la situazione e l'accanimento verso chi aveva votato Gilga avrei risposto come lui.

Non so, tutto mi sembra parecchio confuso.. chi è che ha già  le idee chiare tra voi?

EDIT: ho iniziato a scrivere dieci minuti fa, non avevo visto tutti gli sviluppi... Il voto di Gaetano per quanto rischioso mi fa pensare che sia un buono. Nessun lupo lo avrebbe fatto e se effettivamente vuole sacrificarsi per dare la possibilità  a eventuali maghi e guardie di salvarsi.. beh non è un ragionamento sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cose sono due.

1) Gaetano non ha un ruolo importante e preferisce sacrificare se stesso il primo giorno, un po' come io ho fatto nell'ultimo LiT praticamente.

2) Gaetano sta tentando una mossa disperata per salvarsi.

Però autovotarsi è sempre un brutto gesto :(

Link al commento

Sono sacrificabilissimo per i buoni.

Argomentare contro gilgamesh è inutile tanto.

Ma al di là  del sacrificio, rispetto all'ultimo LiT, circolano anche altri sospetti... perché gettare subito la spugna, anche qualora tu sia buono? Pure io in extremis tentai di salvarmi... Non capisco perché tu voglia agire così...

Link al commento

Sono sacrificabilissimo per i buoni.

Argomentare contro gilgamesh è inutile tanto.

Nah, ti dirò che io nel space edition l'avevo quasi mandato al rogo se non fosse per Zorzi che ha detto che era lui il mago  :asduj1:

Comunque questo tuo comportamento non mi convince e già  dalle pagine precedenti ho detto che mi sei sospetto, io aspetterò ancora a votare ma per ora sono propenso per te, e ovviamente il tuo autovoto non ha cambiato il mio pensiero, anzi...

Link al commento

Forse si è autovotato per convincerci di avere un ruolo poco importante e quindi noi dovremo lasciarlo vivere in quanto è innoquo

Il problema principale è che autovotandosi non ha tolto affatto i sospetti che Gilga ha messo su di lui... Cioè questa cosa mi ha lasciato perplesso... Però se fosse un lupo perchè questa mossa azzardata all'improvviso? 

Link al commento

Ma al di là  del sacrificio, rispetto all'ultimo LiT, circolano anche altri sospetti... perché gettare subito la spugna, anche qualora tu sia buono? Pure io in extremis tentai di salvarmi... Non capisco perché tu voglia agire così...

Il problema principale è che autovotandosi non ha tolto affatto i sospetti che Gilga ha messo su di lui... Cioè questa cosa mi ha lasciato perplesso... Però se fosse un lupo perchè questa mossa azzardata all'improvviso? 

Ma davvero è così difficile da capire la sua mossa? Cioè, visto che non riusciamo a deciderci e ci sono più sospetti in ballo, lui che sa di non essere la guardia o il mago preferisce morire per eventualmente salvarli e non rischiare di mandare uno di loro alla forca... E credo proprio che un lupo non l'avrebbe mai fatto.

E nel caso sia un lupo, Gaetano si merita il titolo di mvp anche questa volta

Link al commento

Bisogna valutare le possibilità , potrebbe avere un ruolo inutile come uno importante. Se ha un ruolo importante peggio per lui,se ne ha uno inutile cascheremo tutti nel suo tranello

Fatto sta che dico che voglio sacrificarmi e nessuno mi ascolta mah.

Link al commento

Bisogna valutare le possibilità , potrebbe avere un ruolo inutile come uno importante. Se ha un ruolo importante peggio per lui,se ne ha uno inutile cascheremo tutti nel suo tranello

In che senso se ne ha uno inutile cascheremmo nel suo tranello? 

Cioè adesso gaetano con questa scelta ci pone di fronte ad un bel dilemma... Era nella mia lista di quelli che avevano votato Gilga. Sinceramente trovavo plausibile, come ho detto, l'ipotesi secondo la quale Gilga è un lupo ed avrebbe detto ad altri lupi di "votarlo".

Quind, oltre alle varie variabili, nelle mie ipotesi ora mi tocca considerare questo Gilga VS Gaetano.. Potrebbe essere perfino costruito ad hoc, potrebbe essere Gilga che spinge al rogo uno fra quelli che lo hanno "votato" benché quest'ultimo sia buono, oppure bisogna passare all'ipotesi secondo cui Gilga è buono, ed in questo caso Gaetano sospetto che lui sia un lupo..

Ma davvero è così difficile da capire la sua mossa? Cioè, visto che non riusciamo a deciderci e ci sono più sospetti in ballo, lui che sa di non essere la guardia o il mago preferisce morire per eventualmente salvarli e non rischiare di mandare uno di loro alla forca... E credo proprio che un lupo non l'avrebbe mai fatto.

E nel caso sia un lupo, Gaetano si merita il titolo di mvp anche questa volta

Il problema è che sconvolge i miei pensieri, come ho scritto nel messaggio appena postato...

Comunque devo andare, al massimo mi collego rapidamente fra un'ora per votare, se nessuno ha votato altro penserò a chi votare ma a questo punto Gaetano mi ha messo ancora più dubbi...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...