Vai al commento

Dubbio sugli EVS

Post raccomandati

Ragazzi ho una domanda: se io ho un pokemon al livello 50 evsato in attacco e difesa, e poi gli cambiassi gli evs dal livello 51 in velocità  e hp, cosa succederebbe? Mi diminuirebbero le statistiche attacco e velocità ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un pokemon può avere al massimo 510EVs che possono distribuite come vuoi per ogni sua statistica con un limite di 255 a statistica (ma ti conviene fermarti a 252 perchè le evs danno 1 punto per ogni 4 evs)

se te non hai dato tutte le evs al tuo pokemon puoi tranquillamente aumentarli quelle della velocità  e della vita senza problemi.

Link al commento

Si ma se io ho massimizzato le evs in due determinate statistiche fino al livello 50, e dal livello 51 ( col powersave o col sacco bianco ) le azzero massimizzando altre due statistiche diverse cosa succede alle prime due statistiche che ho massimizzato ?

Link al commento

un pokemon può avere al massimo 510EVs che possono distribuite come vuoi per ogni sua statistica con un limite di 255 a statistica (ma ti conviene fermarti a 252 perchè le evs danno 1 punto per ogni 4 evs)

se te non hai dato tutte le evs al tuo pokemon puoi tranquillamente aumentarli quelle della velocità  e della vita senza problemi.

Il massimo che puoi dare una statistica è comunque 252, non 255.

Comunque sia, azzerando gli evs (e di conseguenza perdendo gli evs in quelle statistiche), le statistiche che dici tu ovviamente non resteranno massimizzate, ma si abbasseranno. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...