Leaffy-2.0 Inviato 31 dicembre, 2014 Condividi Inviato 31 dicembre, 2014 Salve a tutti!Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !Oggi porto un team molto carino:grazie ai pokemon di cui è composto riesco ad imporre il mio gioco ed a punire vari switch in dei miei avversari spammando knock off,u turn e varie mosse noiose,per permettere a charizard uno sweep rapido e sicuro.Ho iniziato a costruire il team da due pokemon:ScarfDiggersby&ZapdosHanno una buona sinergia e compongono una buona volturn core,però soffrono entrambi il ghiaccio e inserisco CBScizor che allarga la volturn core e garantisce una resistenza al ghiaccio e una priority potentissima,ossia bullett punch.Dopo ho pensato che vs stall solo con loro tre pronti a spammare danni ho inserito bulkyzardX pronto a spaventare tutti i nemici.Adesso volevo supportare questi pokemon:come rock setter ho inserito Ferrothorn che,oltre a settare le rocks,indebolisce i rain team e spammando leech seed costringe l'oppo a switchare di continuo.Infine,per fillerare il team inserisco AVAzumarill che mi para da MzardX, fà un pò di danni random e regala un altra priority.E ora...I SET! Diggersby @ Choice ScarfAbility: Huge PowerHappiness: 0EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- U-turn- Frustration- Earthquake- Knock OffCon i move tutor guadagna knock off,una mossa sempre utile,pronta a rovinare pokemon come chansey&co.Il resto è standard. Zapdos @ LeftoversAbility: PressureEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpeBold NatureIVs: 30 Spe- Roost- Defog- Hidden Power [ice]- Volt SwitchDefogger del team.Ho dei dubbi sul suo set:hp ice mi serve per hittare in predict roba come landorus T,uno dei principali cancri del mio team. Scizor @ Choice BandAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpeAdamant Nature- U-turn- Knock Off- Superpower- Bullet PunchSet con CB.Qualunque cosa tocchi è rovinata...fa danni enormi :3 Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 248 HP / 148 Atk / 112 SpeAdamant Nature- Roost- Flare Blitz- Dragon Claw- Dragon DanceSet rubato dalla xy in depht.Nulla da dire,butta giù un pò di tutto.Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpDRelaxed Nature- Leech Seed- Stealth Rock- Protect- Power Whip Set classico anche qui.Power wiph>gyro ball perché fà male ai rain ed a quagsire,principale counter di MzardX. Azumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 236 HP / 252 Atk / 20 SpeAdamant Nature- Aqua Jet- Waterfall- Play Rough- SuperpowerSet classico anche qui.Le 20 ev in spe servono ad outspeedare altri AVzuma.Bene!Questo è il team...però soffre un pò di cose:Ogni combinazione tra scarfolando,Mvenu,garchomp(in se è gestibile,ma non in questa combinazione)e quagsire mi counterano tutto il team.In primis il pokemon che mi dà problemi è Scarflando T:il modo più sicuro per ucciderlo è predictare un entrata e colpire di hp ice,poi colpirlo di priority.Mega venusaur dà troppe noie:se Mzard muore dovrei sprecare più pokemon per portare venu nel range di EQ di digger.Mslowbro dà noie,ma è gestibile spammando u turn e volt switch,cercando di predictare eventuali fire blast e eventuali ice beam.Se zapdos muore talonflame diventa quasi ingestibile:il set con SD mi dà problemi.Il resto delle nuove mega non mi dà problemi...tranne MGallade che posso revengekillare solo di digger.Come posso migliorare il team? Ora sto ladderando su PO e su 20 partite ne ho perse solo 4(per me è un record :3)Che voto gli date da 1 a 10? Come autovalutazione mi dò 7 Ora Rateate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gigo Inviato 31 dicembre, 2014 Condividi Inviato 31 dicembre, 2014 adamant diggersby > jolly non outspeeddi nessuno che il coniglio possa rkillare, quindi aumenta il dmg no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 31 dicembre, 2014 Autore Condividi Inviato 31 dicembre, 2014 adamant diggersby > jolly non outspeeddi nessuno che il coniglio possa rkillare, quindi aumenta il dmg no?Jolly digger outspeeda MLopunny,MManectric e adamant Dnite a +1 e un pò di velocità in più serve sempre :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 1 gennaio, 2015 Condividi Inviato 1 gennaio, 2015 Allora,secondo me su zapdos heat wave > Hidden power ice poi potresti mettere gyarados >Azumarill perchè con prepotenza è un ottimo switch dopo U-turn/Invertivolt;poi con gelodenti può far male a lando....poi aiuta contro talonflame.prova questo set ChestoRest....è molto forte ed con gli evs in HP e prepotenza spesso è veramente un ottimo switch-in..... Gyarados @ Lum BerryAbility: IntimidateShiny: YesEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeAdamant Nature- Waterfall- Ice Fang- Dragon Dance- Rest io ho provato ha aiutarti...prova a vedere se gyara ti piace sennò non fa nulla . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 1 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2015 Allora,secondo me su zapdos heat wave > Hidden power ice poi potresti mettere gyarados >Azumarill perchè con prepotenza è un ottimo switch dopo U-turn/Invertivolt;poi con gelodenti può far male a lando....poi aiuta contro talonflame.prova questo set ChestoRest....è molto forte ed con gli evs in HP e prepotenza spesso è veramente un ottimo switch-in.....Gyarados @ Lum BerryAbility: IntimidateShiny: YesEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeAdamant Nature- Waterfall- Ice Fang- Dragon Dance- Restio ho provato ha aiutarti...prova a vedere se gyara ti piace sennò non fa nulla .Su zapdos ho bisogno di hp ice,ma se metto gyara potrò metterla :3Comunque Chestorest si usa con la chesto berry :3imho se devo fare un set di gyara con rest lo faccio sleep talker...Comunque lo proverò :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 1 gennaio, 2015 Condividi Inviato 1 gennaio, 2015 LOL scusa ho sbagliato bacca.....ma se lo fai sleep talker non hai più coverage perchè hai rest/sleep talk/dragon dance/.....hai solo una mossa offensiva ed è anche difficile riuscire ad attaccare con sleep talk. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 1 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2015 LOL scusa ho sbagliato bacca.....ma se lo fai sleep talker non hai più coverage perchè hai rest/sleep talk/dragon dance/.....hai solo una mossa offensiva ed è anche difficile riuscire ad attaccare con sleep talk.Ice+water non è la miglior coverage....poi colpiscono cose molto simili,il problema è solo il fattore sleep talk... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ste199 Inviato 1 gennaio, 2015 Condividi Inviato 1 gennaio, 2015 si hai ragione.......comunque bel,molto originale voto 8 (ma con gyarados al posto di Azu XD ) più tardi proverò a trovare la soluzione ai threat che hai detto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 1 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2015 ok :3mini uppino :3Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 2 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 2 gennaio, 2015 Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Zapdos ha bisogno di thunderbolt per ohkappare pinsir, vabbe che non lo usa piùNessuno, ma il suo scopo principale è quelloInoltre con volt switch ti ritrovi in svantaggio contro talon, perche lui roosta, prende danno neutro e tu sei costretto a switchare Heat wawe è troppo secsi per essere levataInoltre imho thundurus>zapdos in questo caso, perché impedisci lo statupp della velocità , vista la lentezza di diggersbyVabbe questo e quello che farei io, il team va bene anche così, prova il Rocky helmet a ferro, cosi ogni volta che Lando u-turna si prende un botto di danniGyarados ci sta un botto, a me non piace per niente il ddancer, preferirei usare latios lol, ma son gusti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 2 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Zapdos ha bisogno di thunderbolt per ohkappare pinsir, vabbe che non lo usa piùNessuno, ma il suo scopo principale è quelloInoltre con volt switch ti ritrovi in svantaggio contro talon, perche lui roosta, prende danno neutro e tu sei costretto a switchare Heat wawe è troppo secsi per essere levataInoltre imho thundurus>zapdos in questo caso, perché impedisci lo statupp della velocità , vista la lentezza di diggersbyVabbe questo e quello che farei io, il team va bene anche così, prova il Rocky helmet a ferro, cosi ogni volta che Lando u-turna si prende un botto di danniGyarados ci sta un botto, a me non piace per niente il ddancer, preferirei usare latios lol, ma son gustiavevo pensato a thundurus>zapdos,ma dopo avrò problemi a trovare un defogger...e digger non è lento,anzi,con knock off toglie le scarf nemiche :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 2 gennaio, 2015 Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Ciao, finalmente posso rateare uno dei tuoi team, visto che fin'ora è sempre stato il contrario...Mio malgrado devo consigliarti scarf Lando > Diggersby, il coniglio è figo (madonna quanto è figo) ed è pure vero che ha un pelo più di attacco ma Intimidate fa la differenza, e in questo modo ti puoi permettere di tenere il volt-switch su Zapdos senza doverti preoccupare della situazione di cui parlava Jambojet.Giocando un volturn potresti trovarti nei problemi ad affrontare altri volturn, per cui rocky helmet su Ferro, vedrai che smettono di fare u-turn. AV Azu è un mix di bulk/offence che non mi ha mai convinto fino in fondo, ma magari mi sfugge il motivo per cui l'hai preferito rispetto al Belly Drum (che in un volturn ci sta pure bene, trova spesso il momento per danzare). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 2 gennaio, 2015 Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Purtroppo diggersby è lento eccome e non outspeeda mmanectric (se non lo outspeeda jolly dnite a +1 come fa digger) lopunny non mi ricordo quanto ha in spd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 2 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Ciao, finalmente posso rateare uno dei tuoi team, visto che fin'ora è sempre stato il contrario...Mio malgrado devo consigliarti scarf Lando > Diggersby, il coniglio è figo (madonna quanto è figo) ed è pure vero che ha un pelo più di attacco ma Intimidate fa la differenza, e in questo modo ti puoi permettere di tenere il volt-switch su Zapdos senza doverti preoccupare della situazione di cui parlava Jambojet.Giocando un volturn potresti trovarti nei problemi ad affrontare altri volturn, per cui rocky helmet su Ferro, vedrai che smettono di fare u-turn. AV Azu è un mix di bulk/offence che non mi ha mai convinto fino in fondo, ma magari mi sfugge il motivo per cui l'hai preferito rispetto al Belly Drum (che in un volturn ci sta pure bene, trova spesso il momento per danzare).Su ScarfLando>digger ci penserò,anche se volevo tenerlo...su Azumarill ho preferito il set con av perché con charizard x nel team il set con BD è di troppo.Poi deve spammare aqua jet,mossa che torna sempre utile e deve pararmi da keldeo e altri charizard XPurtroppo diggersby è lento eccome e non outspeeda mmanectric (se non lo outspeeda jolly dnite a +1 come fa digger) lopunny non mi ricordo quanto ha in spdDigger outspeeda Dnite Adamant +1.Drake mi ha detto che jolly scarf digger outspeeda sia MMane e MLopunny(lopunni è base 136,e in diverse battle(a meno che non sono stato fortunato a trovare gente che non sà fare i set)li ho outspeesati tutti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guybrush Threepwood Inviato 2 gennaio, 2015 Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Jolly scarf Diggerby arriva a 420 in speed, mega Manectric a 405, quindi si, lo ouspeeda come outspeeda anche mega Lopunny, te lo dico perchè anche io lo volevo mettere in un team (perchè è veramente figo, come ho già detto) ma scarf Lando lo surclassa su tutti i punti di vista...Il team mi piace parecchio ma AV Azu non mi convince, è una sensazione...Se vuoi spammare aqua jet allora meglio il set CB... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jambojet. Inviato 2 gennaio, 2015 Condividi Inviato 2 gennaio, 2015 Chissà perché ero convinto che megamanectric avesse 435 in spd, poi me so ricordato che il 35 sta nei punti baseSo rincoglionito fail mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 3 gennaio, 2015 Condividi Inviato 3 gennaio, 2015 Jolly scarf diggersby outspeed mega manectric amikPS hai copiato il nome di un mio vecchio Team!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Leaffy-2.0 Inviato 3 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 3 gennaio, 2015 Jolly scarf diggersby outspeed mega manectric amikPS hai copiato il nome di un mio vecchio Team!!!Lo sò,ma non avevo fantasia XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.