Vai al commento



[ORAS OU]Volturn.feat MzardX


Leaffy-2.0

Post raccomandati

Salve a tutti!

Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !


Oggi porto un team molto carino:grazie ai pokemon di cui è composto riesco ad imporre il mio gioco ed a punire vari switch in dei miei avversari spammando knock off,u turn e varie mosse noiose,per permettere a charizard uno sweep rapido e sicuro.


Ho iniziato a costruire il team da due pokemon:ScarfDiggersby&Zapdos

Hanno una buona sinergia e compongono una buona volturn core,però soffrono entrambi il ghiaccio e inserisco CBScizor che allarga la volturn core e garantisce una resistenza al ghiaccio e una priority potentissima,ossia bullett punch.

Dopo ho pensato che vs stall solo con loro tre pronti a spammare danni ho inserito bulkyzardX pronto a spaventare tutti i nemici.

Adesso volevo supportare questi pokemon:come rock setter ho inserito Ferrothorn che,oltre a settare le rocks,indebolisce i rain team e spammando leech seed costringe l'oppo a switchare di continuo.

Infine,per fillerare il team inserisco AVAzumarill che mi para da MzardX, fà  un pò di danni random e regala un altra priority.


E ora...I SET!


Diggersby @ Choice Scarf

Ability: Huge Power

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- U-turn

- Frustration

- Earthquake

- Knock Off


Con i move tutor guadagna knock off,una mossa sempre utile,pronta a rovinare pokemon come chansey&co.Il resto è standard.


Zapdos @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe

Bold Nature

IVs: 30 Spe

- Roost

- Defog

- Hidden Power [ice]

- Volt Switch


Defogger del team.Ho dei dubbi sul suo set:hp ice mi serve per hittare in predict roba come landorus T,uno dei principali cancri del mio team.


Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

Adamant Nature

- U-turn

- Knock Off

- Superpower

- Bullet Punch


Set con CB.Qualunque cosa tocchi è rovinata...fa danni enormi :3


Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Dragon Dance


Set rubato dalla xy in depht.Nulla da dire,butta giù un pò di tutto.


Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 48 Def / 208 SpD

Relaxed Nature

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Protect

- Power Whip


Set classico anche qui.Power wiph>gyro ball perché fà  male ai rain ed a quagsire,principale counter di MzardX.


Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Spe

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Waterfall

- Play Rough

- Superpower


Set classico anche qui.Le 20 ev in spe servono ad outspeedare altri AVzuma.



Bene!

Questo è il team...però soffre un pò di cose:

Ogni combinazione tra scarfolando,Mvenu,garchomp(in se è gestibile,ma non in questa combinazione)e quagsire mi counterano tutto il team.


In primis il pokemon che mi dà  problemi è Scarflando T:il modo più sicuro per ucciderlo è predictare un entrata e colpire di hp ice,poi colpirlo di priority.


Mega venusaur dà  troppe noie:se Mzard muore dovrei sprecare più pokemon per portare venu nel range di EQ di digger.


Mslowbro dà  noie,ma è gestibile spammando u turn e volt switch,cercando di predictare eventuali fire blast e eventuali ice beam.


Se zapdos muore talonflame diventa quasi ingestibile:il set con SD mi dà  problemi.


Il resto delle nuove mega non mi dà  problemi...tranne MGallade che posso revengekillare solo di digger.


Come posso migliorare il team? Ora sto ladderando su PO e su 20 partite ne ho perse solo 4(per me è un record :3)Che voto gli date da 1 a 10? Come autovalutazione mi dò 7 :D


Ora Rateate :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,secondo me su zapdos heat wave > Hidden power ice 


poi potresti mettere gyarados >Azumarill perchè con prepotenza è un ottimo switch dopo U-turn/Invertivolt;poi con gelodenti può far male a lando....poi aiuta contro talonflame.prova questo set ChestoRest....è molto forte ed con gli evs in HP e prepotenza spesso è veramente un ottimo switch-in.....


 


Gyarados @ Lum Berry

Ability: Intimidate

Shiny: Yes

EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spe

Adamant Nature

- Waterfall

- Ice Fang

- Dragon Dance

- Rest

 


io ho provato ha aiutarti...prova a vedere se gyara ti piace sennò non fa nulla  :) .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,secondo me su zapdos heat wave > Hidden power ice

poi potresti mettere gyarados >Azumarill perchè con prepotenza è un ottimo switch dopo U-turn/Invertivolt;poi con gelodenti può far male a lando....poi aiuta contro talonflame.prova questo set ChestoRest....è molto forte ed con gli evs in HP e prepotenza spesso è veramente un ottimo switch-in.....

Gyarados @ Lum Berry

Ability: Intimidate

Shiny: Yes

EVs: 72 HP / 252 Atk / 184 Spe

Adamant Nature

- Waterfall

- Ice Fang

- Dragon Dance

- Rest

io ho provato ha aiutarti...prova a vedere se gyara ti piace sennò non fa nulla :) .

Su zapdos ho bisogno di hp ice,ma se metto gyara potrò metterla :3

Comunque Chestorest si usa con la chesto berry :3

imho se devo fare un set di gyara con rest lo faccio sleep talker...Comunque lo proverò :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL scusa ho sbagliato bacca.....ma se lo fai sleep talker non hai più coverage perchè hai rest/sleep talk/dragon dance/.....


hai solo una mossa offensiva ed è anche difficile riuscire ad attaccare con sleep talk.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL scusa ho sbagliato bacca.....ma se lo fai sleep talker non hai più coverage perchè hai rest/sleep talk/dragon dance/.....

hai solo una mossa offensiva ed è anche difficile riuscire ad attaccare con sleep talk.

Ice+water non è la miglior coverage....poi colpiscono cose molto simili,il problema è solo il fattore sleep talk...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zapdos ha bisogno di thunderbolt per ohkappare pinsir, vabbe che non lo usa più

Nessuno, ma il suo scopo principale è quello

Inoltre con volt switch ti ritrovi in svantaggio contro talon, perche lui roosta, prende danno neutro e tu sei costretto a switchare

H

eat wawe è troppo secsi per essere levata

Inoltre imho thundurus>zapdos in questo caso, perché impedisci lo statupp della velocità , vista la lentezza di diggersby

Vabbe questo e quello che farei io, il team va bene anche così, prova il Rocky helmet a ferro, cosi ogni volta che Lando u-turna si prende un botto di danni

Gyarados ci sta un botto, a me non piace per niente il ddancer, preferirei usare latios lol, ma son gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zapdos ha bisogno di thunderbolt per ohkappare pinsir, vabbe che non lo usa più

Nessuno, ma il suo scopo principale è quello

Inoltre con volt switch ti ritrovi in svantaggio contro talon, perche lui roosta, prende danno neutro e tu sei costretto a switchare

H

eat wawe è troppo secsi per essere levata

Inoltre imho thundurus>zapdos in questo caso, perché impedisci lo statupp della velocità , vista la lentezza di diggersby

Vabbe questo e quello che farei io, il team va bene anche così, prova il Rocky helmet a ferro, cosi ogni volta che Lando u-turna si prende un botto di danni

Gyarados ci sta un botto, a me non piace per niente il ddancer, preferirei usare latios lol, ma son gusti

avevo pensato a thundurus>zapdos,ma dopo avrò problemi a trovare un defogger...

e digger non è lento,anzi,con knock off toglie le scarf nemiche :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, finalmente posso rateare uno dei tuoi team, visto che fin'ora è sempre stato il contrario...


Mio malgrado devo consigliarti scarf Lando > Diggersby, il coniglio è figo (madonna quanto è figo) ed è pure vero che ha un pelo più di attacco ma Intimidate fa la differenza, e in questo modo ti puoi permettere di tenere il volt-switch su Zapdos senza doverti preoccupare della situazione di cui parlava Jambojet.


Giocando un volturn potresti trovarti nei problemi ad affrontare altri volturn, per cui rocky helmet su Ferro, vedrai che smettono di fare u-turn. :)


AV Azu è un mix di bulk/offence che non mi ha mai convinto fino in fondo, ma magari mi sfugge il motivo per cui l'hai preferito rispetto al Belly Drum (che in un volturn ci sta pure bene, trova spesso il momento per danzare).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, finalmente posso rateare uno dei tuoi team, visto che fin'ora è sempre stato il contrario...

Mio malgrado devo consigliarti scarf Lando > Diggersby, il coniglio è figo (madonna quanto è figo) ed è pure vero che ha un pelo più di attacco ma Intimidate fa la differenza, e in questo modo ti puoi permettere di tenere il volt-switch su Zapdos senza doverti preoccupare della situazione di cui parlava Jambojet.

Giocando un volturn potresti trovarti nei problemi ad affrontare altri volturn, per cui rocky helmet su Ferro, vedrai che smettono di fare u-turn. :)

AV Azu è un mix di bulk/offence che non mi ha mai convinto fino in fondo, ma magari mi sfugge il motivo per cui l'hai preferito rispetto al Belly Drum (che in un volturn ci sta pure bene, trova spesso il momento per danzare).

Su ScarfLando>digger ci penserò,anche se volevo tenerlo...

su Azumarill ho preferito il set con av perché con charizard x nel team il set con BD è di troppo.Poi deve spammare aqua jet,mossa che torna sempre utile e deve pararmi da keldeo e altri charizard X

Purtroppo diggersby è lento eccome e non outspeeda mmanectric (se non lo outspeeda jolly dnite a +1 come fa digger) lopunny non mi ricordo quanto ha in spd

Digger outspeeda Dnite Adamant +1.

Drake mi ha detto che jolly scarf digger outspeeda sia MMane e MLopunny(lopunni è base 136,e in diverse battle(a meno che non sono stato fortunato a trovare gente che non sà  fare i set)li ho outspeesati tutti)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jolly scarf Diggerby arriva a 420 in speed, mega Manectric a 405, quindi si, lo ouspeeda come outspeeda anche mega Lopunny, te lo dico perchè anche io lo volevo mettere in un team (perchè è veramente figo, come ho già  detto) ma scarf Lando lo surclassa su tutti i punti di vista...

Il team mi piace parecchio ma AV Azu non mi convince, è una sensazione...

Se vuoi spammare aqua jet allora meglio il set CB...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...