Vai al commento

I venti Unima

Rainbow4000

Post raccomandati

Inviato

avete notato che praticamente tutte le città  sono riferite ai venti?:bora.boreduopoli,scirocco:sciroccopoli,maestrale:mistrapoli,spiraria:spir-aria,quattroventi:quattro-venti,soffiolieve:soffio-lieve,levantopoli:levante,libeccio:libecciopoli,e poi magari mi sono dimenticato qualche vento(credo di no)

Inviato

Certo, lo avevo già  notato, un buon modo di dare dei nomi alle città  XD

Inviato

Io l'avevo scoperto una cosa tipo 2 mesi fa <.< Comunque edita il primo post in modo più ordinato per favore.

E comprami una Coca già  che ci sei

asd.gif

Inviato

avete notato che praticamente tutte le città  sono riferite ai venti?:bora.boreduopoli,scirocco:sciroccopoli,maestrale:mistrapoli,spiraria:spir-aria,quattroventi:quattro-venti,soffiolieve:soffio-lieve,levantopoli:levante,libeccio:libecciopoli,e poi magari mi sono dimenticato qualche vento(credo di no)

austropoli:autrale,sciroccopoli:scirocco fortebrezza:forte brezza *I don't say face*

Inviato

Sì, alcune città  dei giochi targati Pokémon si riferiscono a moltissime cose. Per esempio, la regione di Kanto si ispira per la maggiorparte ai colori e per la minorparte ai minerali rari come lo Zaffiro. Per dare un esempio, la città  iniziale ovvero Biancavilla si ispira al colore bianco, Plumbeopoli si ispira al piombo (plumbeo) e via discorrendo. Grazie per averci fatto notare questa cosa, anche se alcuni la sapevano già .

Inviato

Anche io lo sapevo XD

Levantopoli - Levante

Zefiropoli - Zefiro

Austropoli - Ostro

Sciroccopoli - Scirocco

Libecciopoli - Libeccio

Ponentopoli - Ponente

Mistralopoli - Maestrale

Boreduopoli - Bora

Anche i nomi delle altre (Soffiolieve, Quattroventi, Spiraria, Fortebrezza) si ispirano al vento e all'aria. L'unica eccezione è Roteolia credo.

E anche le città  delle altre regioni prendono i nomi da elementi, per esempio quelle di Kanto dai colori e quelle di Johto dalle piante.

Inviato

Si. Questo lo avevo già  notato qualche mese fa. E poi non è l'unica regione con un elemento comune nei nomi delle città : Kanto ha i Colori, Jotho i fiori, Unima i venti, appunto, Hoenn e Sinnoh mi sembrano adattati alla città .

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...