Vai al commento


I venti Unima


Rainbow4000

Post raccomandati

avete notato che praticamente tutte le città  sono riferite ai venti?:bora.boreduopoli,scirocco:sciroccopoli,maestrale:mistrapoli,spiraria:spir-aria,quattroventi:quattro-venti,soffiolieve:soffio-lieve,levantopoli:levante,libeccio:libecciopoli,e poi magari mi sono dimenticato qualche vento(credo di no)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avete notato che praticamente tutte le città  sono riferite ai venti?:bora.boreduopoli,scirocco:sciroccopoli,maestrale:mistrapoli,spiraria:spir-aria,quattroventi:quattro-venti,soffiolieve:soffio-lieve,levantopoli:levante,libeccio:libecciopoli,e poi magari mi sono dimenticato qualche vento(credo di no)

austropoli:autrale,sciroccopoli:scirocco fortebrezza:forte brezza *I don't say face*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, alcune città  dei giochi targati Pokémon si riferiscono a moltissime cose. Per esempio, la regione di Kanto si ispira per la maggiorparte ai colori e per la minorparte ai minerali rari come lo Zaffiro. Per dare un esempio, la città  iniziale ovvero Biancavilla si ispira al colore bianco, Plumbeopoli si ispira al piombo (plumbeo) e via discorrendo. Grazie per averci fatto notare questa cosa, anche se alcuni la sapevano già .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io lo sapevo XD

Levantopoli - Levante

Zefiropoli - Zefiro

Austropoli - Ostro

Sciroccopoli - Scirocco

Libecciopoli - Libeccio

Ponentopoli - Ponente

Mistralopoli - Maestrale

Boreduopoli - Bora

Anche i nomi delle altre (Soffiolieve, Quattroventi, Spiraria, Fortebrezza) si ispirano al vento e all'aria. L'unica eccezione è Roteolia credo.

E anche le città  delle altre regioni prendono i nomi da elementi, per esempio quelle di Kanto dai colori e quelle di Johto dalle piante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si. Questo lo avevo già  notato qualche mese fa. E poi non è l'unica regione con un elemento comune nei nomi delle città : Kanto ha i Colori, Jotho i fiori, Unima i venti, appunto, Hoenn e Sinnoh mi sembrano adattati alla città .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...