-Gold- Inviato 5 gennaio, 2015 Condividi Inviato 5 gennaio, 2015 Allora, ho aperto un solo topic per 2 manga (webtoon, aka webcomic coreano, in realtà ) per 4 motivi1 mi sembrava inutile fare 2 topic in poco tempo2 la premessa dei due manga è abbastanza simile 3 sono quasi sicuro che non verrà gente a discutere i capitoli, per cui non c'è il rischio di fare confusione 4 the gamer in generale è più apprezzato, ma io volevo pubblicizzare soprattutto dice dato che è il mio preferito dei 2 Una premessa, entrambi, almeno che io sappia, sono tradotti in inglese ma non in in italianoedit: ok,sapevo male, the gamer è completamente tradotto, dice lo è fine al cap 13 o giù di lì Ok, cominciamo con: The Gamer Jihan,il nostro protagonista un giorno si rende conto di avere un bizzarro potere: essere come il personaggio di un MMORPG. Se guarda una persona ne vede titolo e livello, quando sua madre lo manda a far compere gli appare la finestra delle quest, ha delle statistiche, delle barre hp/mp, delle skill e così via.Presto scopre l'esistenza dell'abisso, il mondo dei possessori di abilità , e comincia ad abbattere mostri nei dungeon in giro per la città in modo da potersi difendere e da ottenere statistiche che gli permettano di sfondare nel mondo del lavoro.La peculiarità principale di questo manga secondo me è che l'elemento del gaming non è solo una scusa per dare dei poteri al protagonista. Piuttosto, leggendo si ha l'impressione di guardare una persona che gioca ad un mmo(ad un certo punto si comincia anche a shoppare lol). Per cui fondamentalmente assomiglia più a uno slice of life che ad un battle come genere. e adesso passiamo a:Dice: the Cube that Changes EverythingDongtae è un fallito su tutti i fronti, aspetto(ndr, quello dell'immagine non è lui all'inizio del manga), vita sociale, scuola... . Un giorno però appare studente trasferito di nome Taebin che invece ha tutto ciò che a lui manca, tant'è che si metterà anche con la ragazza di cui lui è innamorato. Allo stesso tempo però il protagonista scopre grazie a lui l'esistenza di un misterioso gioco, in cui un certo/a X assegna delle quest, ricompensando poi i cosiddetti dicer con dei dadi grazie a cui è possibile migliorare ogni aspetto di se stessi (forza,aspetto,intelligenza, ecc.)Rispetto a the gamer è un manga molto più serio, psicologico, le gag sono pressoché assenti( paradossalmente però tra i due è anche il manga con più combattimenti), la trama per quanto non eccessivamente complessa è ben sviluppata e ha degli ottimi plot twist secondo me.Una cosa che apprezzo molto di questa serie, e che finora avevo riscontrato in maniera simile solo in magi: the labyrinth of magic e in devilman, sono le domande che ci porta a farci: è giusto cambiare se stessi in maniera così facile?Fin dove sei disposto ad arrivare per ottenere potere, e per non essere escluso? Trovate i primi 30 capitoli sia di the gamer che di dice qui.Sì, dato che sono webcomic per una volta non dovete sentirvi in colpa per aver letto le scan Se comunque volete provare il brivido della pirateria( ) trovate i capitoli successivi tradotti in maniera non ufficiale su mangafox ( circa 70 cap usciti in totale per entrambi) Devo dire comunque che dopo tower of god, the breaker, trace e questi due mi sto davvero innamorando dei manwha Corea FTW Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 6 gennaio, 2015 Condividi Inviato 6 gennaio, 2015 di the gamer ho trovato delle scan in italiano mi piace,l'idea è dannatamente assurda,ma anche assurdamente divertente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 7 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 7 gennaio, 2015 di the gamer ho trovato delle scan in italiano mi piace,l'idea è dannatamente assurda,ma anche assurdamente divertente più risposte di quanto mi aspettassi lol (si, volevo solo uppare il topic xd) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.