Vai al commento

The Gamer & Dice: the Cube that Changes Everything

Post raccomandati

Allora, ho aperto un solo topic per 2 manga (webtoon, aka webcomic coreano, in realtà ) per 4 motivi

1 mi sembrava inutile fare 2 topic in poco tempo

2 la premessa dei due manga è abbastanza simile 

3 sono quasi sicuro che non verrà  gente a discutere i capitoli, per cui non c'è il rischio di fare confusione   :asduj1:

4 the gamer in generale è più apprezzato, ma io volevo pubblicizzare soprattutto dice dato che è il mio preferito dei 2

Una premessa, entrambi, almeno che io sappia, sono tradotti in inglese ma non in in italiano

edit: ok,sapevo male, the gamer è completamente tradotto, dice lo è fine al cap 13 o giù di lì

Ok, cominciamo con:

The Gamer

LVL+UP.JPG

Jihan,il nostro protagonista un giorno si rende conto di avere un bizzarro potere: essere come il personaggio di un MMORPG. Se guarda una persona ne vede titolo e livello, quando sua madre lo manda a far compere gli appare la finestra delle quest,  ha delle statistiche, delle barre hp/mp, delle skill e così via.

Presto scopre l'esistenza dell'abisso, il mondo dei possessori di abilità , e comincia ad abbattere mostri nei dungeon in giro per la città  in modo da potersi difendere e da ottenere statistiche che gli permettano di sfondare nel mondo del lavoro.

La peculiarità  principale di questo manga secondo me è che l'elemento del gaming non è solo una scusa per dare dei poteri al protagonista. Piuttosto, leggendo si ha l'impressione di guardare una persona che gioca ad un mmo(ad un certo punto si comincia anche a shoppare lol). Per cui fondamentalmente assomiglia più a uno slice of life che ad un battle come genere.

e adesso passiamo a:

Dice: the Cube that Changes Everything

cover.jpg?1414141172

Dongtae è un fallito su tutti i fronti, aspetto(ndr, quello dell'immagine non è lui all'inizio del manga), vita sociale, scuola... . Un giorno però appare studente trasferito di nome Taebin che invece ha tutto ciò che a lui manca, tant'è che si metterà  anche con la ragazza di cui lui è innamorato. Allo stesso tempo però il protagonista scopre grazie a lui l'esistenza di un misterioso gioco, in cui un certo/a X assegna delle quest, ricompensando poi i cosiddetti dicer con dei dadi grazie a cui è possibile migliorare ogni aspetto di se stessi (forza,aspetto,intelligenza, ecc.)

Rispetto a the gamer è un manga molto più serio, psicologico, le gag sono pressoché assenti( paradossalmente però tra i due è anche il manga con più combattimenti), la trama per quanto non eccessivamente complessa è ben sviluppata e ha degli ottimi plot twist secondo me.

Una cosa che apprezzo molto di questa serie, e che finora avevo riscontrato in maniera simile solo in magi: the labyrinth of magic e in devilman, sono le domande che ci porta a farci: è giusto cambiare se stessi in maniera così facile?Fin dove sei disposto ad arrivare per ottenere potere, e per non essere escluso?

Trovate i primi 30 capitoli sia di the gamer che di dice qui.

Sì, dato che sono webcomic per una volta non dovete sentirvi in colpa per aver letto le scan  :asduj1:

Se comunque volete provare il brivido della pirateria( :yeah: ) trovate i capitoli successivi tradotti in maniera non ufficiale su mangafox ( circa 70 cap usciti in totale per entrambi)

Devo dire comunque che dopo tower of god, the breaker, trace e questi due mi sto davvero innamorando dei manwha  :omg:

Corea FTW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di the gamer ho trovato delle scan in italiano

mi piace,l'idea è dannatamente assurda,ma anche assurdamente divertente :asduj1:

più risposte di quanto mi aspettassi lol

(si, volevo solo uppare il topic xd)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...