Vai al commento


[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

Praticamente ci sono ancora due capitoli simili, teoricamente. Manchiamo io e Darken.

Draconix ha una stile di lotta proprio diverso da quello di Giuls, in pratica attacca a piena potenza.

Piccola incoerenza: nei capitoli principali viene detto che Draconix mi regala la Charizardite Y dopo aver preso la X nella Tana del Drago. Qui viene invece la ottengo facendo un affare con lui. Perché dovrebbero farmi domande se gli avessi detto che era nella base del TR la Tyranitarite? Chiunque vedendola l'avrebbe presa e basta, è pur sempre una rara megapietra. Però così ho tagliato corto e basta (meglio non insospettire nessuno, se gli altri sapessero il passato da tenente del Team Rocket...). Comunque non saprei quale versione sia meglio, Charizard è il suo starter, quindi dubito che avrebbe senso togliergli la megapietra senza averne già un'altra per lui. Però è anche vero che ci conosciamo da poco, quindi è un po' difficile che mi regali una megapietra così. Vedete voi.

Ma qui i capipalestra sono tutti onesti a parte Giovanni? In pokémon adventures 

Spoiler

Sabrina, Koga e Lt. Surge sono membri del TR e inizialmente anche Blaine. Poi c'è Alfredo che nel manga è 

Spoiler

Maschera di ghiaccio.

Poi va bene che quelli di Kanto hanno preso altre strade dopo la fine del TR, però del tutto "buoni" non mi sembrano Sabrina (alle terme del Monte Argento ha ancora la divisa del TR) e Surge (che sul super treno fa quel discorso della rinascita del vero TR ai tre fratelli Rocket per farli tornare in se).

La questione del rotolo d'oro che la Smogon vuole da Franz, è ispirato alla parte del manga in cui Maschera di Ghiaccio ruba il rotolo a Franz per costruire la GS Ball. Qui cambia che il rotolo lo ha ancora Giuls.

Vincere la scommessa per me è stato facile dato che sapevo che Draconix non aveva la Charizardite Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Praticamente ci sono ancora due capitoli simili, teoricamente. Manchiamo io e Darken.

Draconix ha una stile di lotta proprio diverso da quello di Giuls, in pratica attacca a piena potenza.

Piccola incoerenza: nei capitoli principali viene detto che Draconix mi regala la Charizardite Y dopo aver preso la X nella Tana del Drago. Qui viene invece la ottengo facendo un affare con lui. Perché dovrebbero farmi domande se gli avessi detto che era nella base del TR la Tyranitarite? Chiunque vedendola l'avrebbe presa e basta, è pur sempre una rara megapietra. Però così ho tagliato corto e basta (meglio non insospettire nessuno, se gli altri sapessero il passato da tenente del Team Rocket...). Comunque non saprei quale versione sia meglio, Charizard è il suo starter, quindi dubito che avrebbe senso togliergli la megapietra senza averne già un'altra per lui. Però è anche vero che ci conosciamo da poco, quindi è un po' difficile che mi regali una megapietra così. Vedete voi.

Ma qui i capipalestra sono tutti onesti a parte Giovanni? In pokémon adventures 

  Nascondi contenuto

Sabrina, Koga e Lt. Surge sono membri del TR e inizialmente anche Blaine. Poi c'è Alfredo che nel manga è 

  Nascondi contenuto

Maschera di ghiaccio.

Poi va bene che quelli di Kanto hanno preso altre strade dopo la fine del TR, però del tutto "buoni" non mi sembrano Sabrina (alle terme del Monte Argento ha ancora la divisa del TR) e Surge (che sul super treno fa quel discorso della rinascita del vero TR ai tre fratelli Rocket per farli tornare in se).

La questione del rotolo d'oro che la Smogon vuole da Franz, è ispirato alla parte del manga in cui Maschera di Ghiaccio ruba il rotolo a Franz per costruire la GS Ball. Qui cambia che il rotolo lo ha ancora Giuls.

Vincere la scommessa per me è stato facile dato che sapevo che Draconix non aveva la Charizardite Y.

Correggerò l'errore, grazie per la segnalazione ^^

Non tutti i capipalestra sono buoni... oltre a Giovanni ce ne sono altri 3 cattivi XD

La cosa del rotolo in realtà più che al Manga è dovuta ad un altra cosa, ma non dico nulla, neppure Darken sa completamente sta storia :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scordato di commentare XD la lotta è stata più breve gli stili di draconix e giuls si vede sono diversi più offensivo il primo più tattico il secondo

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Correggerò l'errore, grazie per la segnalazione ^^

Non tutti i capipalestra sono buoni... oltre a Giovanni ce ne sono altri 3 cattivi XD

La cosa del rotolo in realtà più che al Manga è dovuta ad un altra cosa, ma non dico nulla, neppure Darken sa completamente sta storia :P

A sto punto il saggio che pietra ha dato a Dragozard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, pokemario ha scritto:

Ho scordato di commentare XD la lotta è stata più breve gli stili di draconix e giuls si vede sono diversi più offensivo il primo più tattico il secondo

A sto punto il saggio che pietra ha dato a Dragozard

Gli ha dato solo la pietrachiave ed il bracciale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene bel capitolo e bella lotta ma darken tiene pokemon non evoluti ma se l'evoluzione è una crescita lui gli blocca la crescita DARKEN CRUDELE XD apparte scherzi è vero da metronomo escono quai sempre le mosse più indicati comunque ho deciso di commentare alcuni capitoli mai commentati visto che li sto rileggendo

1 bella l'idea per introdurre il capitolo e povero blu che non può fare nulla a gastly

2 altro bel capitolo Brock non poteva fare nulla ma se l'è comunque cavità abbastanza bene con il trucco di scontro

3 primo incontro col TR e prima lotta in coperativa ma quello sul ponte che faceva reclutava membri? Bella comunque la lotta

4 haunter si evolve e impara ipnosi blu davvero tosto strano tranne che per magikarp con volta avevi quasi perso

5 strana scelta di descrivere una lotta random penso volessi allungare il cap bella la relazione con gli spettri inoltre ti risparmia il problema della spettrosonda il team rocker ha ucciso molti marowak invece che uno solo come nel gioco e in origins

6 bella la spiegazione del casinò casualmente simile a quella di generations ma se il dratini di giuls era un Pokémon rubato non LP dovrebbe restituire? Comunque davvero belle lotte la sconfitta da Giovanni è come in origina va beh l'importante era trattenerlo fino all'arrivo della polizia perché non facesse sparire le prove

Poi commento gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tecnicamente, non vale per tutti i pokémon. Sappiamo che certe evoluzioni sono artificiali o in natura richiedono tempi lunghissimi (Onix in Steelix, per dirne una), e il pokédex conferma quantomeno che l'evoluzione non corrisponde a una crescita lineare. Il pokédex di Wartortle dice, cito testualmente:

Pare che viva 10000 anni. Ha la coda ricoperta da una folta pelliccia, indice di longevità.

Quindi abbiamo conferma che l'evoluzione di un pokémon che nei giochi avviene per livello (e che quindi è sicuramente naturale) non è necessaria alla corretta crescita del pokémon (che anzi, diventando Blastoise non campa 10000 anni).

Indi per cui, è probabile che i pokémon abbiano quantomeno un controllo sul processo di evoluzione, che per avvenire richiede la loro volontà oltre al raggiungimento delle condizioni. Quindi, possiamo supporre che Darken usi le Pietrestanti su Pokémon che non desiderano evolvere (o comunque non hanno espresso questo desiderio) e nel caso in cui questi cambino idea li faccia evolvere e ne catturi un altro.

... Potrei usare anche questa idea per quel capitolo del Rivals che ho in programma tra qualche tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Darken ha scritto:

Tecnicamente, non vale per tutti i pokémon. Sappiamo che certe evoluzioni sono artificiali o in natura richiedono tempi lunghissimi (Onix in Steelix, per dirne una), e il pokédex conferma quantomeno che l'evoluzione non corrisponde a una crescita lineare. Il pokédex di Wartortle dice, cito testualmente:

Pare che viva 10000 anni. Ha la coda ricoperta da una folta pelliccia, indice di longevità.

Quindi abbiamo conferma che l'evoluzione di un pokémon che nei giochi avviene per livello (e che quindi è sicuramente naturale) non è necessaria alla corretta crescita del pokémon (che anzi, diventando Blastoise non campa 10000 anni).

Indi per cui, è probabile che i pokémon abbiano quantomeno un controllo sul processo di evoluzione, che per avvenire richiede la loro volontà oltre al raggiungimento delle condizioni. Quindi, possiamo supporre che Darken usi le Pietrestanti su Pokémon che non desiderano evolvere (o comunque non hanno espresso questo desiderio) e nel caso in cui questi cambino idea li faccia evolvere e ne catturi un altro.

... Potrei usare anche questa idea per quel capitolo del Rivals che ho in programma tra qualche tempo. 

No, Wartortle in natura impiega secoli per evolversi, tutto qui. Ma la sua longevità non cambia se si evolve o meno, viene solo detto che Wartortle vive 1000 anni perché non troverai mai un Blastoise allo stato brado con un età giovanile per dire... (a meno che non sia stato liberato)

Come sarebbe possiamo supporre? SEI TU DARKEN! Se non sai tu quello che fai, chi lo sa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, Wartortle in natura impiega secoli per evolversi, tutto qui. Ma la sua longevità non cambia se si evolve o meno, viene solo detto che Wartortle vive 1000 anni perché non troverai mai un Blastoise allo stato brado con un età giovanile per dire... (a meno che non sia stato liberato)

Come sarebbe possiamo supporre? SEI TU DARKEN! Se non sai tu quello che fai, chi lo sa?

Non avendolo mai detto nella FF non volevo dire "Darken fa" XD

Comunque sì, probabilmente in giro per il Rivals spiegherò il tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sandra lance kain e rosso (che fra l'altro pensavo fosse solo una comparsa non mi sarei mai aspettato un ruolo rilevante)... Cosa staranno tramando quei quattro? Una cosa che hanno tutti tranne Darken... Non mi viene in mente nulla XD  comunque bella battaglia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente mi sono rimessa in pari con i capitoli e ne è passato di tempo. Vediamo di commentare tutto per bene.

 

Quindi Dragozard è solo un nome in codice, se ho ben capito, giusto? Chissà qual è il suo vero nome.
E poi un movimentato incontro in Palestra con il vecchio, che poveraccio non ha pace xD

Per il mio capitolo, non ricordavo di aver conosciuto qui Dragozard, mamma mia che memoria che ho ;_;
E c'è stato un incontro lunghissimo contro Sandra, che effettivamente rispecchia la realtà, perché non avevo Pokémon Elettro o Ghiaccio con me.
Quindi fu un trauma sul serio xD Però alla fine me la sono cavata dai, pur mettendoci ere geologiche ho vinto. 
E per la mia fortuna sfacciata: beh, che volete? Sono una tipa sfortunata, un po' di fortuna ogni tanto non si schifa :tf: 
 

Draconix invece è stato più "feroce" e meno tattico. Anche io preferisco quest'approccio. La miglior difesa è l'attacco u.u
Almeno pare abbia vinto più in fretta di me xD

Darken è stato quello un po' più imprevedibile, anche se anche lui è stato tattico e con buone strategie. 

 

Mmm nell'ultimo capitolo invece rivediamo Kain. Chissà dove ci porterà questa cosa e vorrei sapere anche il ruolo di Rosso, che sembra un personaggio di rilievo D: Inoltre sembrano tutti e 4 in combutta, Sandra compresa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darken è sempre il più imprevedibile, io invece ho sempre lo stesso team, a parte Rhydon e Scizor. Rhydon che si immerge in acqua è proprio esilerante, ha pure pareggiato nonostante lo svantaggio contro Kingdra.

A quanto pare Lance, Kain e Rosso hanno qualche segreto, in più tutti abbiamo qualcosa tranne Darken. Forse so cosa, ma non posso dirlo.

Draconix e Darken sono stati interrotti proprio sul finale, da Moltres. Per Darken è la seconda volta che succede di essere quasi arrostito, fortuna che è stato salvato da Entei. Si, direi che il quadrupede era Entei.

La tattica di Giuls è stata sorprendente ed efficacie dato che ha proprio immobilizzato Charizard, forse però Venusaur ha vinto troppo in fretta. Avendo solo mosse erba d'attacco, avrebbe dovuto attaccare più volte ma va beh, il risultato non sarebbe cambiato. Se solo avesse avuto fuococarica all'epoca, credo che Charizard si sarebbe potuto liberare.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Darken è sempre il più imprevedibile, io invece ho sempre lo stesso team, a parte Rhydon e Scizor. Rhydon che si immerge in acqua è proprio esilerante, ha pure pareggiato nonostante lo svantaggio contro Kingdra.

A quanto pare Lance, Kain e Rosso hanno qualche segreto, in più tutti abbiamo qualcosa tranne Darken. Forse so cosa, ma non posso dirlo.

Draconix e Darken sono stati interrotti proprio sul finale, da Moltres. Per Darken è la seconda volta che succede, fortuna che è stato salvato da Entei. Si, direi che il quadrupede era Entei.

La tattica di Giuls è stata sorprendente ed efficacie dato che ha proprio immobilizzato Charizard, forse però Venusaur ha vinto troppo in fretta. Avendo solo mosse erba d'attacco, avrebbe dovuto attaccare più volte ma va beh, il risultato non sarebbe cambiato. Se solo avesse avuto fuococarica all'epoca, credo che Charizard si sarebbe potuto liberare.

ODDIO ho scordato di leggere l'ultimo cap XD appena possibile lo faccio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

A quanto pare Lance, Kain e Rosso hanno qualche segreto, in più tutti abbiamo qualcosa tranne Darken. Forse so cosa, ma non posso dirlo.

Non l'ho capito manco io cos'è sta cosa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non l'ho capito manco io cos'è sta cosa XD

Ah non lo sai neanche te? Pensavo fosse una tua idea o che almeno te lo avesse detto darken XD anche la coalizione Sandra lance kain e rosso e madre in darken o opera tua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ah non lo sai neanche te? Pensavo fosse una tua idea o che almeno te lo avesse detto darken XD anche la coalizione Sandra lance kain e rosso e madre in darken o opera tua

Il Rivals è tutta opera di Darken, molte cose non le so manco io XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non l'ho capito manco io cos'è sta cosa XD

Intendo cos'hanno tutti tranne Darken, non i loro piani, dato che ho letto i cap successivi. Va beh lo dico in spoiler:

Spoiler

gli spettri di Angelo nelle nostre ombre, li abbiamo tutti tranne Darken e ovviamente Raziel.

 

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

Intendo cos'hanno tutti tranne Darken, non i loro piani, dato che ho letto i cap successivi. Va beh lo dico in spoiler:

  Nascondi contenuto

gli spettri di Angelo nelle nostre orme, li abbiamo tutti tranne Darken e ovviamente Raziel.

 

Oddio, stupido io che non ci ho pensato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...