Volpe1 Inviato 8 gennaio, 2015 Inviato 8 gennaio, 2015 Come dal titolo e dal mio avatar cosa ne pensate di questo Pokémon,può essere inserito in un Team per il Battling ?Personalmente ne ho breedato uno max speed e max atk e devo dire che non è niente male.Secondo me è un ottimo Sweeper fisico che può contare anche su "Bruciapelo" per rompere un eventuale Focalnastro e su Privazione che è in grado di far cadere lo strumento all'avversario.Voi cosa ne pensate ?Un grazie in anticipo per le risposte.
Aleks Inviato 8 gennaio, 2015 Inviato 8 gennaio, 2015 A me piace davvero molto! E' fortissimo! Ma è tanto fragile ed ha molte debolezze!
Volpe1 Inviato 8 gennaio, 2015 Autore Inviato 8 gennaio, 2015 A me piace davvero molto! E' fortissimo! Ma è tanto fragile ed ha molte debolezze!Concordo.
Soulgold Inviato 9 gennaio, 2015 Inviato 9 gennaio, 2015 Facilmente counterabile ma, personalmente, lo ritengo abbastanza buono.L'ho sfidato spesso e come Sweeper è buono.EVSandolo in attacco, dandogli Swordsdance e qualche mossa stab come Icicle Crash o Ice Shard si riescono a mettere in difficoltà parecchi pokèmon difficili come Ferrothorn, Tyranitar o roba varia.La difesa resta il punto problematico, ma ogni Pokèmon ha pro e contro >.<
fireblast Inviato 9 gennaio, 2015 Inviato 9 gennaio, 2015 Weavile adesso è nella tier BL. Ha 120 come statistica base in Attacco e 125 come statistica base in Velocità . Ha 65 in Difesa e 85 in Difesa Speciale e nel metagame OU sarebbe molto fragile. Personalmente a me piace ma raramente io lo utilizzerei in un Team OU.
Volpe1 Inviato 9 gennaio, 2015 Autore Inviato 9 gennaio, 2015 Purtroppo ha molte debolezze e senza focalanstro non ha molte speranze..Peccato perché è un ottimo Pokémon in fin dei conti e magari in futuro avrà una mega..chissà ,vedremo.
Aleks Inviato 9 gennaio, 2015 Inviato 9 gennaio, 2015 Lo frega solo la sua doppia natura, perché lo rende debole a tutto! Se avesse Mutatipo come Greninja sarebbe stato bannato al istante, essendo più veloce e con un attacco più elevato di quest'ultimo! Ma più che focalnastro lo troverei meglio con l'assorbisfera, in modo da picchiare ancora più forte!
Volpe1 Inviato 9 gennaio, 2015 Autore Inviato 9 gennaio, 2015 Tu dici ?Comunque se magari in futuro avrà una mega con un cambio di tipo e un'abilità nuova sarà da riconsiderare.
Aleks Inviato 9 gennaio, 2015 Inviato 9 gennaio, 2015 Se mai avrà una mega aumenteranno le sue difese, poco l'attacco e poco la velocità , e gli daranno Tecnico come abilità , secondo me, perché ha molti attacchi deboli
Zesk Inviato 10 gennaio, 2015 Inviato 10 gennaio, 2015 È un ottimo pokémon imho.È vero che è fragile ma vabè è un pokè offensivo la fragilità può starci. Ha ottime mosse e una priority in OU può fare molto bene certo ha bisogno di supporto dal resto del team (è necessario uno spinner in squadra ad esempio) Ma secondo me è usabile
Mawile96 Inviato 11 gennaio, 2015 Inviato 11 gennaio, 2015 Consiglio che ti do, accoppialo ad un terrakion per esempio, o un lucario, usa picchiaduro sul tuo compagno che ha giustizia,goditi il massacro :3
Dragozard Inviato 13 gennaio, 2015 Inviato 13 gennaio, 2015 Secondo me Weavile è un pokémon molto buono, è molto veloce e ha un buon attacco, è fragile ma buona parte dei pokémon che sono veloci e con attacco o attacco speciale lo sono. Ha delle mosse davvero interessanti ovvero privazione che riceve stab e disabilita lo strumento dell'avversario, gelopugno o scagliagelo come stab ghiaccio, colpo basso che colpisce bene roccia e acciaio, in particolare colpisce bene Tyranitar, poi può usare velenpuntura per i folletti, geloscheggia per la priorità , bruciapelo che però è più utile in doppio e volendo può usare provocazione.Ho intenzione di usarlo dato che Greninja è stato bannato.
AAamen Inviato 14 gennaio, 2015 Inviato 14 gennaio, 2015 Io lo trovo un buon Cleaner anche se c'e roba molto migliore
Rubber Strawhat Inviato 14 gennaio, 2015 Inviato 14 gennaio, 2015 Weavile (F) @ Life OrbTrait: PressureEVs: 24 HP / 252 Atk / 232 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Ice Shard- Icicle Crash- Knock Off- Low Kick / Poison Jab / Pursuit ^this. La Jolly gli permette di outspeedare Pokémon come Greninja (whocares), Latios (molto bene), Gengar (molto bene). IMO Swords Dance non è necessaria, Weavile colpisce duramente quasi tutto. Icicle Crash è la STAB Ice, Knock Off quella Dark. Ice Shard è la priority utile in revengkill. L'ultimo slot permette Low Kick, utilissimo contro Tyranitar, Heatran e compagnia bella, mentre Poison Jab colpisce duramente Sylveon, Clefable e Fairy vari. Pursuit è utile in revengkill contro i Latwins mentre fuggono terrorizzati, facendogli più danni di Knock Off. IMO la migliore tra le 3 è Low Kick, perchè un Knock Off shotta comunque Latios e fa parecchi danni a Latias, mentre Poison Jab non shotta Sylveon. 252 Atk Life Orb Weavile Poison Jab vs. 252 HP / 220+ Def Sylveon: 208-247 (52.7 - 62.6%) -- 99.6% chance to 2HKO after Leftovers recovery
Volpe1 Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Inviato 15 gennaio, 2015 Ero convinto di toglierlo data la sua fragilità ma credo proprio che lo userò nuovamente XD
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.