Vai al commento

Domanda su Weavile

Volpe1

Post raccomandati

Come dal titolo e dal mio avatar cosa ne pensate di questo Pokémon,può essere inserito in un Team per il Battling ?

Personalmente ne ho breedato uno max speed e max atk e devo dire che non è niente male.

Secondo me è un ottimo Sweeper fisico che può contare anche su "Bruciapelo" per rompere un eventuale Focalnastro e su Privazione che è in grado di far cadere lo strumento all'avversario.

Voi cosa ne pensate ?

Un grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Facilmente counterabile ma, personalmente, lo ritengo abbastanza buono.

L'ho sfidato spesso e come Sweeper è buono.

EVSandolo in attacco, dandogli Swordsdance e qualche mossa stab come Icicle Crash o Ice Shard si riescono a mettere in difficoltà  parecchi pokèmon difficili come Ferrothorn, Tyranitar o roba varia.

La difesa resta il punto problematico, ma ogni Pokèmon ha pro e contro >.<

Link al commento

Weavile adesso è nella tier BL. 

Ha 120 come statistica base in Attacco e 125 come statistica base in Velocità . Ha 65 in Difesa e 85 in Difesa Speciale e nel metagame OU sarebbe molto fragile. Personalmente a me piace ma raramente io lo utilizzerei in un Team OU.

Link al commento

Lo frega solo la sua doppia natura, perché lo rende debole a tutto! Se avesse Mutatipo come Greninja sarebbe stato bannato al istante, essendo più veloce e con un attacco più elevato di quest'ultimo! Ma più che focalnastro lo troverei meglio con l'assorbisfera, in modo da picchiare ancora più forte!

Link al commento

È un ottimo pokémon imho.

È vero che è fragile ma vabè è un pokè offensivo la fragilità  può starci. Ha ottime mosse e una priority in OU può fare molto bene certo ha bisogno di supporto dal resto del team (è necessario uno spinner in squadra ad esempio) Ma secondo me è usabile

Link al commento

Secondo me Weavile è un pokémon molto buono, è molto veloce e ha un buon attacco, è fragile ma buona parte dei pokémon che sono veloci e con attacco o attacco speciale lo sono. Ha delle mosse davvero interessanti ovvero privazione che riceve stab e disabilita lo strumento dell'avversario, gelopugno o scagliagelo come stab ghiaccio, colpo basso che colpisce bene roccia e acciaio, in particolare colpisce bene Tyranitar, poi può usare velenpuntura per i folletti, geloscheggia per la priorità , bruciapelo che però è più utile in doppio e volendo può usare provocazione.

Ho intenzione di usarlo dato che Greninja è stato bannato.

Link al commento

Weavile (F) @ Life Orb
Trait: Pressure
EVs: 24 HP / 252 Atk / 232 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Ice Shard
- Icicle Crash
- Knock Off
- Low Kick / Poison Jab / Pursuit

^this. La Jolly gli permette di outspeedare Pokémon come Greninja (whocares), Latios (molto bene), Gengar (molto bene). IMO Swords Dance non è necessaria, Weavile colpisce duramente quasi tutto. Icicle Crash è la STAB Ice, Knock Off quella Dark. Ice Shard è la priority utile in revengkill. L'ultimo slot permette Low Kick, utilissimo contro Tyranitar, Heatran e compagnia bella, mentre Poison Jab colpisce duramente Sylveon, Clefable e Fairy vari. Pursuit è utile in revengkill contro i Latwins mentre fuggono terrorizzati, facendogli più danni di Knock Off. IMO la migliore tra le 3 è Low Kick, perchè un Knock Off shotta comunque Latios e fa parecchi danni a Latias, mentre Poison Jab non shotta Sylveon.

252 Atk Life Orb Weavile Poison Jab vs. 252 HP / 220+ Def Sylveon: 208-247 (52.7 - 62.6%) -- 99.6% chance to 2HKO after Leftovers recovery

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...