Vai al commento


[Piazza] Lupus in Tabula: La leggenda del Cercatore


Dany1899

Post raccomandati

Fine Giorno 5


La giornata che si è chiusa è stata caratterizzata da momenti altalenanti di silenzio e piena azione.
Le carte sono state messe in tavola, forse anche troppo, e i cittadini hanno deciso come muoversi.
Seguendo nuovamente e ciecamente ZarRomanov si sono avventanti su Icyflame senza un vero motivo apparente (sì, anche io seguendo non sono riuscito a capirlo :sweat: ). Ma gli errori si pagano, sempre, e così a fine giornata ad avviarsi verso la morte è SayMyName.

La notte era già  scesa, erano le 21:59 e Say aveva appena finito di salutare i cittadini che con rammarico gli stavano dicendo addio. Da tutti era considerato buono. Eppure il suo essere distratto gli era costato la vita. Say non si sarebbe però gettato nel vuoto come coloro che lo avevano preceduto, lui era umano, aveva paura della morte. Con il terrore negli occhi fu accompagnato in un religioso silenzio al bordo dello strapiombo. Mentre guardava nel vuoto uno squarcio si aprì nel cielo, mostrando degli uomini che correvano dietro ad un pallone. Ad un certo punto,  la palla finì all’interno di alcune porte che ricordavano quelle del Ja’La dh Jin.
All’accadere di ciò si udì una voce gridare: “PEREEEEYRAAAA!!!â€. Attratto da quelle urla di esultanza Say finì nel vuoto senza nemmeno accorgersene. Stava pensando ad altro quando si sfracellò al suolo.

Per lui era finita come era andata l’intera giornata: senza un senso logico.

Tornando nelle loro case i cittadini trovarono un messaggio lasciato da Say con su scritta la sesta regola del mago. Una regola su cui si basano le fondamenta stesse dell’umanità , una regola che tutti i cittadini si dovrebbero ricordare.

“Si può essere governati da un solo sovrano: la ragione.â€

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizio Giorno 6

La luna splendeva nel cielo e per i membri dell'Ordine Imperiale era arrivato il momento di mietere la vittima giornaliera. Consci del messaggio che Say aveva lasciato alla popolazione avevano ritrovato l'entusiasmo nella loro impresa.

Loro servivano la ragione, il Creatore che gli aveva affidato la missione di sterminare la magia.

Con il cuore pieno di odio, si gettarono all'abitazione della loro vittima. Era un tipo tranquillo, che non faceva del male a nessuno, passava quasi sempre inosservato. Si avvicinarono alla sua abitazione con un solo intento: uccidere. Ma nonostante questo, come mossi da una pietà  divina, decisero di togliere lui la vita in modo da non farlo soffrire.

The Only One si era addormentato sul tavolo con una tazza di tè affianco. Versarono del veleno in quella tazza e rimasero a guardare.

A notte fonda il poveretto si svegliò e si bagnò le asciutte labbra con quel te.

Dopodiché si addormentò per non svegliarsi mai più.

La mattina era arrivata e il corpo di TOO fu trovato. Dopo i dovuti ossequi la giornata cominciò con tutti che avevano in mente una sola domanda:

“Forse anche loro provano pietà ? Forse anche loro sono… umani?â€

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece me lo aspettavo: Scelgono selezionando gente poco attiva che potrebbe essere la guardia che agisce nell'ombra.

TOO postava poco, aveva un comportamento "Univoco" e non era tra i cittadini semplici postati da Zar.

Possibile, ma credo si stiano incentrando propio su hi non sta nella lista, magari cercando non solo la guardia ma tutti i ruoli inportanti, in più temo che potrebbero avere ancora il loro mago, e che quindi hanno trovato qualche ruolo principale, come se non stessero colpendo a caso
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, posto questo "lungo" messaggio e poi per me i tempi per questo Lupus si ridurranno notevolmente in quanto la professoressa di Diritto Privato ci ha anticipato di molto l'esame...

Andando a noi, Say era al 100% buono, e si questo ne siamo certi, tutto questo non fa che darci una mano su 3 lupi ormai quasi certi, che sono:

-IcyFlame

-JustCocco

-Monochromatic

Ora, loro si difenderanno in ogni modo, ma credo la tattica di Cottone fosse proprio questa, dare speranza di salvezza ad Icy e vedere chi gli andava dietro, e così è stato, quei due l'hanno salvato su accuse che non c'erano, sulla base di nulla... È vero, c'era anche Kin, tuttavia ho modo di pensare che, attualmente, sia buono...

Abbiamo un altro lupo praticamente certo:

-Infernape

Stateci attenti, ieri si è spacciato per Annalina, tuttavia ho avuto modo di pensare che fosse Fender, colui che loro credevano mago, Annalina, in più Infernape sostenne di aver fatto i nomi miei, di MarioBoss, di Simoxx e di BotTube, diceva che gli serviva per fidarsi di noi, ma noi eravamo buoni accertati, e abbiamo avuto l'impressione che il mago dei lupi sia stato in contatto con loro dal primo giorno per più motivi, quindi sarebbe stato semplicissimo spacciarsi per il ruolo di una loro vittima, non credete?

Arriviamo così all'ultimo sospetto, qui le certezze si fan minori, tuttavia non possiamo ignorarle...

Ve lo dico chiaramente, si tratta di un mio gigantesco errore, ed ho tutte le colpe del mondo, probabilmente.

Di chi parlo?

-LittleMudkip

Motivazioni? Avevo creato un gruppo WhatsApp con persone con ruoli "unici" e certi, di cui ero certo di potermi fidare, e postai loro una lista di ruoli, ovviamente con le giuste precauzioni, qualche ruolo lo scambiai temendo proprio eventuali spie, ma ero certo non ce ne fossero...

In questa lista risultava Talos come guardia, e indovinate la vittima? Talos.

Ho rimosso immediatamente LM dal gruppo, tuttavia non bastava, in quanto scoprii qualche giorno prima, che la seconda notte, prima di Fender, le vittime designate dei lupi eravamo io e Talos (grazie Bot.), quindi volevano puntarlo da prima, e LM fu l'unico a spacciarsi per dignitario, quindi stavo per dargli fiducia fino a ieri notte, quando hanno ucciso un altro il cui ruolo, nella mia lista, era segnato come importante, ovvero Too.

Sono due indizi, due grossi indizi di colpevolezza, per cui reputo Too un possibile lupo, probabile oserei dire, in quanto degli altri sono più che certo per varie verifiche.

Tuttavia rimarrebbe un quesito... Se LM non è dignitario, chi lo è al posto suo? E questo mi fa pensare che i lupi per Too abbiano fatto come voi avete descritto e lui sia buono, ma lui sarà  solo l'ultimo di quelli da mandare al rogo, ormai...

Abbiamo 4 nomi, che non dico siano certi, ma lupi molto molto probabili, avete le 4 vittime, non vi rimane che mandarle al rogo, organizzandovi scegliendone solo una.

Io, purtroppo, avrò molto meno tempo, come anticipato, e vi chiedo da ora in poi di seguire Stitch soprattutto, ma anche Luke, di cui ho praticamente la certezza che sono buoni e hanno le capacità  intellettuali di guidarvi alla vittoria molto molto molto meglio di me.

Credo sia tutto, attualmente, guarderò la discussione di tanto in tanto, voterò, ma ho diffuso tutti i dati in mio possesso a loro due, buona fortuna cittadini, rimangono 5 lupi (con l'incognita Sunny), e abbiamo 5 nomi, per la vittoria!

Con affetto,

ZarRomanov.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, adesso sono di fretta perché sono a lezione e non posso dilungarmi, ma vi rendete conto che state accusando sulla base che Say fosse buono, cosa che alla fine in Piazza non è mai stata appurata? =/

Io non me la prendo perché è questo il bello del gioco, ma per quale motivo non avremmo dovuto votarlo? Alla fine la scelta era tra Icy e Say e quest'ultimo è sembrato più sospetto a qualche persona, visto che, ripeto cosa ho scritto in un altro messaggio, Icy ha destato sospetti solamente il primo giorno e poi non si è saputo più niente, mentre di Say non si sapeva niente e basta. Per quanto si possa concordare con qualcun altro, alla fine si dovrebbe pensare comunque da sé e se non si è votato Icy come hanno fatto altri non è un buon motivo per dire che qualcuno è un lupo. Adesso, io so che Zar è buono, ma questo incitare altri al voto perché si è fatto diversamente non ha una logica brillante, è solamente un pretesto per smuovere un poco le acque, visto che di prove certe non ce ne sono. Si è andati contro corrente e si è divenuti sospettabili, se qualcuno avesse mai voluto nascondersi avrebbe seguito la corrente : P

Detto ciò, prima che il prof mi sgami lol, siete liberi di votare chiunque (e ci mancherebbe), ma non prendete per oro colato tutto ciò che c'è in questa piazzuola :'D

Ah, una cosa, sarà  che sono dì fretta e tonta, ma non ho capito cosa c'entra TOO con LM °°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Zar, grazie della stima <3)

Beh, buongiorno ^^

Volevo cominciare scusandomi per la mia totale assenza in piazza ieri sera, ma come molti di voi sapranno stasera è la Notte del Liceo Classico, e io devo esporre un disegno, perciò fra scuola, allenamento e disegno, non ho potuto collegarmi se non solo per votare. Nonostante ciò ho letto tutto ciò che avete scritto, quindi non mi fregate >_>.

Allora, non ho nulla da aggiungere a ciò che ha detto Zar, solo che secondo me il primo da mandare al Rogo è Infernape, poiché è l'unico di cui siamo sicuri e, dato che ormai le possibilità  per conoscere l'identità  dei nostri condannati scarseggiano, direi che come prima cosa occorre andare sul sicuro.

Mono, il fatto che molti sospettassero di Say ieri non ti autorizza affatto a votarlo al rogo senza nemmeno motivare, dato che, considerato che sappiamo per certo che Say fosse buono grazie al Medium, hai proprio dato l'impressione di aver sfruttato la penalità  di Say per mandarlo al rogo, in modo da salvare Icy, al 99% un tuo compagno lupo. E io penso proprio che sia così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stitch, il punto è che nemmeno per Icy avevo una motivazione e non potevo far finire la votazione in parità  (da quel che ho capito mi stavano aspettando), perciò tra i due ho scelto Say, perché di lui non sapevo proprio nulla, ed è appunto questa la mia motivazione: non avevo motivo per votare l'uno a favore dell'altro, nulla che mi dicesse che uno fosse buono e l'altro no, così ho votato quello che avevo visto meno. Non siete stati in pochi, nelle pagine addietro, ad aver detto che spesso un lupo preferisce rimanere dell'anonimato. Ora scappo che la ricreazione è finita =/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Testamento di The Only One

 

 

Anno Domini xxxx, 16 Gennaio, Ora non definita
 
 
Caro xxxx,
 
Mi ha fatto piacere leggere la tua ultima lettera, denoto con gioia che la tua famiglia se la stia passando bene negli ultimi tempi. Purtroppo la corrispondenza quaggiù arriva un po' in ritardo, ma dovresti ben saperne il motivo, se presti attenzione alle mie lunghe epistole. Purtroppo questa continua serie di omicidi non si ferma, seppur stiamo cercando di risolvere in qualche modo la situazione. Di solito nella piazza centrale si raduna molta gente che si mette a discutere su i probabili assassini che agiscono di notte, vogliosi di consegnarli alla giustizia. Ma io preferisco rimanere in disparte a questi discorsi, non credo che dopotutto le mie parole possano avere grande peso. Semplicemente mi siedo su un piccolo sasso in disparte ed ascolto un po' tutti. Però non sono isolato dal gruppo, a volte colgo l'occasione di parlare con i miei compaesani senza troppi problemi, specialmente con un giovanotto della zona, il quale si ferma a parlare con me per diverso tempo, sebbene passi anche lui molto tempo a parlare di giustizia. Purtroppo, a fine giornata, vedere l'esecuzioni, per quanto giuste siano, mi riporta in mente pensieri malinconici, creduti dimenticati da tempo, che sommati al rumore delle ossa del condannato sfracellatosi al suolo, mi fanno riflettere sulla crudeltà  con cui questo mondo ci vuol far convivere. Fortunatamente per me le sere  sono trascorse molto tranquille, non sembro essere di interesse per quegli assassini che vagano al calar della notte. Ciò mi rincuora nel profondo del animo. Credo che, appena la calma si ristabilirà  nelle nostre case, verrò a farvi visita per un paio di giorni. Dopotutto sono ormai 5 anni che non ti saluto di persona, credo mi farebbe bene farmi una piccola escursione di piacere. Detto questo, ti ringrazio per le foglie di Thè che mi hai spedito insieme alla scorsa missiva. So che appartengono a una specie tipica della tua zona, ma non avevo mai avuto il piacere di provarne l'infuso. Ha un sapore molto gradevole, abbastanza  delicato, credo che non avrei potuto chiedere di meg... ***Si può notare una sbavatura sulla lettera "g"  una cancellatura fatta a mano sulla parola scritta**
 
Perdonami la cancellatura sul foglio, ma mi ero distrattamente addormentato mentre scrivevo. Probabilmente deve essere a causa di ieri sera, non avendo chiuso occhio. Ero tormentato da un pensiero che non riuscivo a rimuovere dalla testa: ieri pomeriggio mi accingevo a ritornare in piazza, dopo aver compiuto una salutare camminata, quando incontrai un mio compaesano, tale LittleMudkip. Non è sicuramente uno dei popolani che più conosco, ma mi sembrava educato porgergli il mio saluto. Però, dopo che si volto per salutarmi, avvertii dal suo sguardo una certa percezione negativa, che mi fece desistere dal guardarlo mentre lo sorpassavo. Non sono riuscito a capacitarmi del perché avessi avuto quella sensazione, ma forse era stata solo la mia immaginazione. In ogni caso, perdonami per questa inutile parentesi, in compenso ho gradito molto il Thè, l'ho bevuto così volentieri che mentre scrivevo ho dato fondo al bicchiere senza neanche accorgermene. Spero che almeno mi aiuti a chiudere un occhio stanotte. Credo di poter concludere qui questo ormai lungo scritto, spero di ricevere altre tue lettere molto presto.

 

 

Il tuo vecchio amico,

 

The Only One

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...