Vai al commento


Post raccomandati

YumeNikkiSS.png


 


Madotsuki, la protagonista, nel Nexus


 


Yume Nikki, (letteralmente 'Diario dei sogni' - Yume significa sogno, Nikki diario-), gioco con un tema astratto e per certi versi simile ad Ib ("horror" - nemmeno tanto -) per Computer (ideato con RPG Maker 2003 e pubblicato nel 2005). Un gioco che, senza disposizione di una guida (senza guida come minimo ci si mette 2 o 3 giorni), è noioso (certo, giocare a giochi con una guida non è il massimo ma vabbè), ma proprio tanto. (per prendere un' "effetto" - delle specie di poteri, bisogna prenderli tutti per completare il gioco, sono 24 in totale -, ad esempio, devi agire totalmente a caso..). Al momento ho visto solo un Let's Play e qualche ora fa ho incominciato il gioco (ci ho giocato circa mezz'oretta), sono a 4 effetti (Mudamaude -sempre se si chiama così-, Yuki Onna, Umbrella e Bicycle).


Anyway, il gioco non è bello per come si deve giocare, cosa bisogna fare (a parer mio è pure decente sotto questa parte) ma per il finale, o in generale, le teorie. Il finale in cui



si suicida (cade dal balcone della casa)



ha fatto nascere moltissime teorie. (oppure Kikiyama - unico creatore di questo gioco - ci sta trollando ed in realtà  il gioco è nato a caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!) La mia preferita è quella che Madotsuki (letteralmente finestra) è una specie di collegamento tra gli incubi e il giocatore. E che mezzo mondo magari si stia facendo solo pippe mentali.


È stato creato anche un manga ed una light novel sempre su questo gioco.


 


TL;DR: Che ve ne pare di questo gioco, vostra teoria preferita, mondo preferito e co? owo


 


Ah, #FACEForever


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho giocato due volte, mi è piaciuto tanto come gioco! Ci sono un sacco di teorie.. chissà  quale sarà  quella giusta.


Comunque ne hanno fatti altri di questo gioco tipo Yume 2kki e Flow. sono quelli più famosi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...