Falkon Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Salve a tutti. Chiedo aiuto perchè non ho la minima idea di come creare un team per le lotte in doppio.Sotto spoiler la vecchia discussione.Anche se la mia abilità in singolo è alquanto scarsa, riesco a far di peggio in doppio.Nelle battaglie in singolo più o meno è normale giocare visto che il 90% del tempo giochi così. Se nelle battaglie in singolo mi concentravo su velocità e status nelle lotte in doppio non ho la minima idea su come agire. E quando dico che non ne ho è letterale.Non so proprio da dove iniziare... So le regole del vgc di quest'anno ma quasi nient'altro.Non ho un abbozzo di team, sono disposto a giocare praticamente di tutto, solo mi piacerebbe fare un team con megaswampert come primo team.Sostanzialmente vorrei capire che tipi di pokemon devono comporre un team. Cioè che ruoli devono avere i componenti del team in doppio?Jake mi ha dato il permesso di aprire questa discussione quiAdesso, oltre che leggendo i messaggi qui e facendomi un idea un pelo più chiara "giocando", essì perchè giocare è la migliore strategia per imparare in modo naturale counter e quant'altro, credo una delle cose buone da fare per quei nabbi come me che si avvicinano per la prima volta a queste cose seriamente, sia vedere questo video >https://www.youtube.com/watch?v=KT1u_nECxtw Date un'occhiata sopratutto ai siti linkati in descrizione del video, possono esservi utili! Ho visto "per sbaglio" quello del vgc del 2014 e l'ho trovato molto buono. Chiaramente il video è in inglese. Meglio, così ci sforziamo di capire e migliorare. Devo dire che dopo anni di scuola finalmente adesso leggendo e ascoltando contenuti in inglese sto mettendo a frutto tutta quella grammatica e conoscenza che veramente era lasciata lì a marcire. Non l'ho ancora potuto vedere questo su ORAS ma se è come quello del 2014 è perfetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 14 gennaio, 2015 Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Un metodo che uso spesso io per creare un team vgc è iniziare guardando su Pokemon Global Link quali sono i pokemon più utilizzati nell'online e cercando un counter per alcuni di essi e poi costruire il resto del team tappando le debolezze di quelli già presenti.Sennò provare a ideare/applicare una strategia; ad esempio Perish Trapper con pokemon come Gengar che possono usare Perish Song e non permettere agli avversari da cambiare pokemon (strategia che odio ma son gusti), oppure Speed Controll attraverso pokemon che sanno usare mosse come Tailwind e/o Thunder Wave. A differenza del singolo, in doppio la mossa Protect è molto usata, perché ti permette di andare a vedere cosa aveva intenzione di fare il tuo avversario o di proteggere un pokemon che sai potrebbe essere bersagliato dal pokemon avversario; invece le Entry Hazard non sono usate perchè i cambi in doppio non sono così frequenti come in singolo. Io penso che comunque in doppio si sia più propensi ad usare pokemon più resistenti rispetto al singolo, perché si deve essere capaci di fronteggiare due pokemon contemporaneamente. Sicuramente se vuoi fare un team con Mega Swampert è quasi ovvio dire che è un Team che si basa sulla pioggia, quindi dovrai cercare POkemon che funzionino bene in essa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 14 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2015 Un metodo che uso spesso io per creare un team vgc è iniziare guardando su Pokemon Global Link quali sono i pokemon più utilizzati nell'online e cercando un counter per alcuni di essi e poi costruire il resto del team tappando le debolezze di quelli già presenti.Sennò provare a ideare/applicare una strategia; ad esempio Perish Trapper con pokemon come Gengar che possono usare Perish Song e non permettere agli avversari da cambiare pokemon (strategia che odio ma son gusti), oppure Speed Controll attraverso pokemon che sanno usare mosse come Tailwind e/o Thunder Wave. A differenza del singolo, in doppio la mossa Protect è molto usata, perché ti permette di andare a vedere cosa aveva intenzione di fare il tuo avversario o di proteggere un pokemon che sai potrebbe essere bersagliato dal pokemon avversario; invece le Entry Hazard non sono usate perchè i cambi in doppio non sono così frequenti come in singolo. Io penso che comunque in doppio si sia più propensi ad usare pokemon più resistenti rispetto al singolo, perché si deve essere capaci di fronteggiare due pokemon contemporaneamente. Sicuramente se vuoi fare un team con Mega Swampert è quasi ovvio dire che è un Team che si basa sulla pioggia, quindi dovrai cercare POkemon che funzionino bene in essa.sei stato molto gentile a rispondermi. La cosa che ho trovato "fastidiosa" è che la strategia qua sta alla base. In singolo schiaffi il migliore in quel momento e riesci più o meno a contrastare tutto. Invece qui si sente molto molto di più la sofferenza nel caso il tuo team è in svantaggio e non riesci a riprenderti. Non è una cosa negativa che qui siano i pokemon Burkina dominare finalmente, e non solo i veloci come avviene in singolo. Ma non riesco a capire a come creare una certa sintonia coi miei pokemon anche perché si usano pokemon molto vari, per me molti hanno abilita/mosse della sconosciuta efficacia in singolo... Attualmente credo che proverò a creare un team che cerchi appunto di tappare i buchi e nel frattempo spero di giocare con più persone possibili, in modo da allargare i miei orizzonti.Ma come strategia base secondo te è buono far giocare quasi sempre in coppia un fighter e un support? Perché da quel che ho visto mandare 2 fighter vuol dire subire la strategia avversaria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 15 gennaio, 2015 Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Usare quasi sempre un fighter più un support non è sempre la soluzione migliore e non è vero che con due fighter fai la strategia dell'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 15 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 15 gennaio, 2015 Usare quasi sempre un fighter più un support non è sempre la soluzione migliore e non è vero che con due fighter fai la strategia dell'avversario. Voglio dire che da mia esperienza (poca) mi è capitato di notare di venire arrotato nel caso in cui la mia strategia non fosse di sufficiente disturbo e nel caso in cui schierassi 2 fighter. Entrambi venivano crowdcontrollati. Vabbé credo che mi farò un team alla catso e proverò a vedere che combinano gli altri e perchè il mio fa pena Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giratina_94 Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Hai detto di voler iniziare con MSwampert, giusto? Come ha detto l'utente sopra di me potresti costruire un Rain Team (un team basato sulla pioggia, che a partire dalla sesta generazione è un pò scomparso dalla circolazione), per sfruttare al massimo l'abilità Nuotovelox del tuo Swampert. Una buona combinazione sarebbe quella di mettere un Politoed con Piovisco (se riesci a ottenerlo), sennò un pokèmon che sappia usare pioggiadanza. A questo punto controlli le debolezze del tuo pokèmon e cerchi delle mosse che possano fronteggiarle. Sempre nel caso di Swamper, l'unica mossa fisica di tipo ghiaccio che possiamo insegnarli e Slavina.Detto questo è tutta strategia, potresti, ad esempio ritirare dalla lotta il compagno di Swampert per metterne uno (tipo Bronzong) che possa massimizzare le difese con Riflesso e Schermoluce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 26 gennaio, 2015 Condividi Inviato 26 gennaio, 2015 Prendi un team già fatto (con il consenso di chi l'ha fatto naturalmente) e comincia a giocare su showdown spesso si impara giocando,se non conosci il meta è quasi impossibile buildare qualcosa di "buono" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Prendi un team già fatto (con il consenso di chi l'ha fatto naturalmente) e comincia a giocare su showdown spesso si impara giocando,se non conosci il meta è quasi impossibile buildare qualcosa di "buono" Confermo che è la migliore strategia. Solo che non ho molto tempo da dedicare al mondo pokemon competitivo attualmente. Anche giocare con qualunque cosa sul 3ds facendo esperienza e conoscendo un po' come vanno le cose è un buon modo per capire cosa vuoi giocare e contro cosa e giocherai. Anche se qui vale un po' meno la regola della morra cinese tipica del singolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Comunque vi è un bel video di Cybertron Production su YouTube è in inglese ma stoppando e traducendo riesci comunque a capire (non posso linkarlo che sono dalla App) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Comunque vi è un bel video di Cybertron Production su YouTube è in inglese ma stoppando e traducendo riesci comunque a capire (non posso linkarlo che sono dalla App)di che video si tratta?voglio dire, come lo riconosco? come si chiama XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Il Canale è Cybertron Production, (è spam nominarlo? :/ ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 Questo qui è un video che può essere veramente utile. ;https://www.youtube.com/watch?v=KT1u_nECxtwHo visto "per sbaglio" quello del vgc del 2014 e l'ho trovato molto buono. Chiaramente il video è in inglese. Meglio, così ci sforziamo di capire e migliorare. Devo dire che dopo anni di scuola finalmente adesso leggendo e ascoltando contenuti in inglese sto mettendo a frutto tutta quella grammatica e conoscenza che veramente era lasciata lì a marcire. Non l'ho ancora potuto vedere questo su ORAS ma se è come quello dei XY è perfetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 28 gennaio, 2015 Condividi Inviato 28 gennaio, 2015 [OT]Guarda avevo in progetto di tradurlo realizzando una guida scritta se qualcuno mi vuole dare una mano mi contatti [/OT] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 29 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2015 [OT]Guarda avevo in progetto di tradurlo realizzando una guida scritta se qualcuno mi vuole dare una mano mi contatti [/OT]potrei aiutarti. Ti contatto! Per lo meno ci provo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.