Vai al commento

2012, la fine del mondo. Voi ci credete?


Landon

Post raccomandati

MrRm tt!!!11!!11

No dai, non mi dite che ci credete per davvero! .__. La fine del mondo è stata prevista varie volte: l' anno 1000, il 2000 e ora il 2012. Ora, per questo ultimo anno citato, abbiamo ben due date a disposizione: 5 Giugno e 21 Dicembre. Apriamo un televoto? XD Comunque, se i segnali sono terremoti e altre catastrofi varie, rassicurati: ci sono sempre stati e, purtroppo, ci saranno ancora. La fine del Mondo non avverrà  in un solo giorno, con invasioni aliene e cose simili, ma siamo noi che distruggiamo il Mondo giorno per giorno...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non succederà  nulla.. dai... i Maya avevano una pietra troppo piccola per fare un calendario infinito, il che sarebbe stato comunque impossibile.

Oltretutto c'è anche una spiegazione logica alla scelta della data. Come già  saprete, americani e inglesi generalmente scrivono la data nel formato MM/GG/AA, il che significa che mentre noi scriviamo 21-12-12, loro scrivono 12-21-12. Se proprio vogliamo vedere qualcosa in questa scrittura, possiamo notare che le cifre del giorno sono invertite e sono poste al centro.

Ma diciamocelo, i Maya non hanno mai detto che ci sarebbe stato qualcosa. Sono tutte deduzioni: rappresentavano le diverse epoche con dei calendari, e questa epoca si sarebbe conclusa con il 2012. Semplice, no? Ma pensare che il mondo finirà  e che ci sia stato qualcuno capace di prevedere il disastro, no, non mi sembra intelligente. Volete veramente dirmi che c'è gente che crede che una popolazione di migliaia di anni fa e che ha avuto pure la sfortuna di estinguersi (cosa che, c'è da notare, non è successo a civiltà  più sviluppate come gli Egizi, i Greci, i Cinesi... eh eh eh... questi americani... sempre occupati a fare queste "americanate" senza pensare poi ad emigrare in zone più fertili :D) sia stata capace di predire la fine del mondo quando noi, una civiltà  multi-etnica, un insieme di menti molto più sviluppate, ancora non sappiamo con certezza come il cervello possa riconoscere delle immagini? (cit. Focus)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte tutto ciò che ha detto Espeon, gli archeologi o chiunque abbia scoperto/inventato questa cosa, hanno trovato "un pezzo del calendario Maya" e perciò non possiamo neanche essere certi che sia l'ultimo pezzo ! Tra l'altro, la profezia maya, inventata o meno, diceva che ci sarebbe stato un grande cambiamento, quindi non capisco perché continuate a insistere sulla fine del mondo :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma che pessimismo

Sarà , ma è un dato di fatto

, su Wikipedia dice che alcuni scienziati ottimisti dicono che nel 2050 usciranno invece i primi farmaci per ringiovanire, e poi altri per continuare a vivere in eterno. Sarebbe bellissimo...

(non è per essere cattivo, a questo punto) quegli ottimisti sarebbe meglio lobotomizzarli per il bene dell'umanità .

O vogliamo alzare ancora l'età  pensionabile? ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che abbiate sentito tutti la notizia al telegiornale (non ho creato un'altra discussione perché mi sembrava strettamente legata alla fine del mondo):

Un asteroide (chiamato Nibiru, un pianeta descritto dallo scrittore Zecharia Sitchin) di dimensioni grandi quanto quelle del Texas si starebbe per abbattere sulla terra (entro Dicembre) come prescrisse la profezia Maya sulla fine del mondo. Tuttavia, ci sono numerosi dubbi: prima di tutto il fatto che la Nasa non abbia ancora rivelato niente (anche se questo è plausibile) e fa molto insospettire il fatto che l'asteroide si dovrebbe schiantare contro la Terra proprio nel periodo in cui i Maya avevano prescritto la fine del mondo. Su altri siti poi si parla del fatto che se l'asteroide avesse le dimensioni del Texas gli astronomi l'avrebbero già  individuato e dato l'allarme.

Beh, che ne pensate, verità  o bufala?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che abbiate sentito tutti la notizia al telegiornale (non ho creato un'altra discussione perché mi sembrava strettamente legata alla fine del mondo):

Un asteroide (chiamato Nibiru, un pianetta descritto dallo scrittore Zecharia Sitchin) di dimensioni grandi quanto quelle del Texas si starebbe per abbattere sulla terra (entro Dicembre) come prescrisse la profezia Maya sulla fine del mondo. Tuttavia, ci sono numerosi dubbi: prima di tutto il fatto che la Nasa non abbia ancora rivelato niente (anche se questo è plausibile) e fa molto insospettire il fatto che l'asteroide si dovrebbe schiantare contro la Terra proprio nel periodo in cui i Maya avevano prescritto la fine del mondo. Su altri siti poi si parla del fatto che se l'asteroide avesse le dimensioni del Texas gli astronomi l'avrebbero già  individuato e dato l'allarme.

Beh, che ne pensate, verità  o bufala?

Incuriosito dal tuo post, ho provato a cercare notizie su questo fatto, ed effettivamente è una notizia vera, anche se non confermata nella sua veridicità .Mah, i catastrofismi saranno di attualità  fino a quando non passerà  il 21-12-2012. Quando saremo al 22 dicembra si parlerà  già  della fine del mondo del 31 febbraio 2015, ad opera delle papere giganti U_U

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2012 at 09:19, Edward ha scritto:

 

Incuriosito dal tuo post, ho provato a cercare notizie su questo fatto, ed effettivamente è una notizia vera, anche se non confermata nella sua veridicità .Mah, i catastrofismi saranno di attualità  fino a quando non passerà  il 21-12-2012. Quando saremo al 22 dicembra si parlerà  già  della fine del mondo del 31 febbraio 2015, ad opera delle papere giganti U_U

AIUTO! le papere giganti invadono il nostro pianeta ! XD

uff, il meteorite non è caduto :C

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...