Vai al commento

Perché M-Sableye, da molti, è considerato broken.

Grumo

Post raccomandati

Premessa: non gioco seriamente a pokémon da molto tempo ma non sono una capra in materia.

Come dice il titolo, volevo sapere il perché m-sableye sia considerato così broken, mi farebbe anche piacere sapere se merita una suspect o se sto chiedendo di un pokémon molto forte ma gestibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È tosto fidati

Viene alzato solo dai fairy ma in combo con gente come steel e forte parecchio

Considera che è intoccabile sula sdef

Con ripicca ovvia alla def

E beh... Dopo 4/5 calminder un suo neropulsar va in OHKO su quasi tutto

Con Ripicca ovvia all'attacco, semmai
Link al commento

Lo si gioca molto spesso (per non dire sempre) full hp e def, così da poter entrare tranquillamente su un physical attacker, magari scottarlo senza megaevolvere, per poi cominciare a calmindare come se non ci fosse un domani. la def è altissima, calm mind aumenta sdef e satk, permettendogli di fare danni pazzeschi a tutto ciò che non lo resiste. buttato giù l'azumarill di turno, è una belva.

Link al commento

Non mi esprimo sul fatto che sia broken o meno perché non ho giocato molto ultimamente, ma i motivi che spingono alcuni a ritenerlo suspect-worthy (e S-Rank) sono in generale questi:

- Controllo delle hazard completo o quasi: ben poca roba riesce a settarci le SR contro, e molti di quelli che possono farlo lo fanno grazie a set creati ad hoc (vedi Skill Swap Azelf);

- Uno dei modi di battere gli stall in XY era settare le hazard mantenendo una pressione offensiva che impedisca all'oppo di defoggare/spinnare, ora ciò non si può più fare a meno che non usi quei 4 o 5 setter che riescono a batterlo;

- Un altro modo per battere gli stall era attraverso l'uso di uno stallbreaker dedicato (eg Mew), ma con Sableye in giro che ti rimanda indietro Taunt ciò non si può più fare;

- Limita il teambuilding, specialmente per gli stall: se da un lato in un offense hai una buona scelta se cerchi un hardhitter che gli impedisca di setuppare in pace, nei full stall o usi Clefable/Sylveon/MAltaria (non conto roba orribile come Toxic Exca) o hai perso dal team preview;

- Grande presenza sia offensiva sia difensiva: è in grado checkare o counterare una lista enorme di Pokémon e può fungere da wincon nel frattempo grazie al set CM.

Edit: ah, e il fatto di avere un'utilità  immensa contro ogni playstyle grazie a prankster willow e magic bounce.

Link al commento

è dannatamente op . Può usare prankster al primo turno , così magari ti usa will-o-wisp e poi megaevolve e setuppa con Calm Mind. Bisogna intervenire tempestivamente per impedirgli di farlo ed eliminarlo con gente come MAltaria, Sylveon SpAttacker(anche se è moolto raro ) e azumarill. Se lo lasci setuppare almeno 2 volte sei fregato.

Link al commento

Non so se vado in OT, ma ho escogitato un modo per cercare di bloccarlo,ma è difficile da attuare, ovvero se l'avversario parte di MSableye e noi con MLopunny,usiamo prima Fake Out, e gli blocchiamo prakster e poi andiamo o di high Jump Kick o Drain punch, se sopravvive e se ci scotta si può usare con Facede(almeno io uso Lopunny così).Comunque riguardo al fatto che sia broker concordo pienamente con chi mi ha preceduto

Link al commento

Non so se vado in OT, ma ho escogitato un modo per cercare di bloccarlo,ma è difficile da attuare, ovvero se L avversario parte di MSableye e noi con MLopunny,usiamo prima Fake Out, e gli blocchiamo prakster e poi andiamo o di high Jump Kick o Drain punch, se sopravvive e ci scotta si potrebbe mettere MLopunny con Facede(almeno io uso Lopunny così).Comunque riguardo al fatto che sia broker concordo pienamente con chi mi ha preceduto

il fatto che si debba pensare a queste cose per fermarlo non fa altro che confermare il fatto che sia broken...

comunque no, non funziona

mega lopunny si prende tranquillamente il burn al turno dopo fake out diventando quasi incapace di fare 2HKO a mega sableye con una mossa che se missata implica la perdita di mezza vita

Link al commento

ha counter, check o revegkiller validi oltre ai folletti citati prima?

Non vorrei dire una scemenza, ma si può prendere in considerazione sb al posto di dark pulse per "baitare" i folletti entranti in modo tale da dare strada libera a un fight (contando che quest'ultimo può eliminare un possibile normal nel team avversario per da far spammare tranquillamente sb a m-sableye)?

Link al commento

Se Sableye è già  megaevoluto non bruna nasega.

l'esempio era al turno 1 con entrambi non mega evoluti

lol

solo un pazzo megaevolve sableye davanti a lopunny quando rischia il fake out al turno 1 diventanto poi incapace di burnare in priority al turno 2

leggere prima di scrivere non è reato eh

ah e l'hjk non solo è un roll (31.3% chance to ohko) ma è anche una mossa che missa

252 Atk Mega Lopunny High Jump Kick vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 270-320 (88.8 - 105.2%) -- 31.3% chance to OHKO

Link al commento

il fatto che si debba pensare a queste cose per fermarlo non fa altro che confermare il fatto che sia broken...

comunque no, non funziona

mega lopunny si prende tranquillamente il burn al turno dopo fake out diventando quasi incapace di fare 2HKO a mega sableye con una mossa che se missata implica la perdita di mezza vita

Io infatti lo uso con Drain Punch e Facade che dopo il burn è la STAB, mi sembra vada a 210 di potenza, quindi credo sia abbastanza forte da buttarlo giú, tuttavia dopo il burn perde molto, quindi non è che possa fare tanto ma questa è L unica idea che mi è venuta in mente
Link al commento

Io infatti lo uso con Drain Punch e Facade che dopo il burn è la STAB, mi sembra vada a 210 di potenza, quindi credo sia abbastanza forte da buttarlo giú.

no?

- 252 Atk Mega Lopunny Facade (140 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 145-172 (47.6 - 56.5%) -- 87.5% chance to 2HKO

- 252 Atk burned Mega Lopunny Drain Punch vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 79-94 (25.9 - 30.9%) -- guaranteed 4HKO

Link al commento

no?

- 252 Atk Mega Lopunny Facade (140 BP) vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 145-172 (47.6 - 56.5%) -- 87.5% chance to 2HKO

- 252 Atk burned Mega Lopunny Drain Punch vs. 252 HP / 252+ Def Mega Sableye: 79-94 (25.9 - 30.9%) -- guaranteed 4HKO

Non posso che darti ragione,ma speravo potesse fare qualcosa
Link al commento

MSableye è pericoloso solo dopo un po' si CalmMind, ti basta switchare Lopunny al primo turno e quando è mega lo rimetti dentro.

Piccolo ot, come fai a fare i calcoli con le nuove mega? Il damage calculator non me le da.

Infatti interesserebbe anche a e,che per calcolare cambiavo le statistiche del Pokemon e ogni volta era una rottura
Link al commento

mai avuto problemi a buttarlo giù e NESSUNO dei miei Pokémon usa attacchi Folletto, basta solo stare attenti, potrà  avere una bella difesa, ma un bel Chandelure o Golurk lo ammazza con relativa facilità , ve lo dico per esperienza.

Link al commento

mai avuto problemi a buttarlo giù e NESSUNO dei miei Pokémon usa attacchi Folletto, basta solo stare attenti, potrà  avere una bella difesa, ma un bel Chandelure o Golurk lo ammazza con relativa facilità , ve lo dico per esperienza.

No Zarx non puoi parlare contro un tuo fratello Ghost! i traditori non vanno nel Poképaradiso e si reincarnano negli spettri di Lavandonia (imo è il tuo sogno).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...